Lega Pokémon: Simipour + Starter Acqua (Nero 2)

Per guadagnare i premi "Campione Erba/Fuoco/Acqua" ho avuto una bella idea: fare una squadra con la scimmia elementale (le adoro
default_meow.gif
) più gli starter di tutte e 5 le generazioni.

Il premio "Campione Fuoco" è sistemato (è stato il primo di questo genere che ho ottenuto... chissà perché!? qualcuno ha detto Chili?), ora tocca a "Campione Acqua". La squadra è quasi pronta, devo solo far arrivare gli starter delle quattro generazioni precedenti al livello 100.

Problema: guardando il moveset, mi sembra un po' moscio e ripetitivo. Vorrei chiedere un vostro parere e se è possibile cambiare qualcosa senza stravolgere tutto.

Tengo a precisare che tendo a preferire mosse di attacco: quelle di stato le uso, ma non molto spesso.

Altra nota: non posso darvi gli IV. Per quanto riguarda gli EV, allenando i Pokémon non li ho contati: quando alleno in EV, sconfiggo 65 Pokémon che mi danno 1 EV per ciò che mi serve facendo tenere Crescicappa al Pokémon (o, se possiedo il Vigor[...] che mi serve, ne sconfiggo 45). I Pokémon che alleno hanno tutti il Pokérus. Tutto questo per dirvi che posso solo dire "l'ho allenato in A e B". (questa storia, però, ora che ho imparato come vengono ceduti gli EV, finirà per lasciar spazio a qualcosa di serio ò_o).

Bene, direi che è il momento di presentarvi la mia squadra:

Ani516MS.gif
Chita (Simipour ♀) @ none

Ability: Gluttony

Bashful Nature

- Brine

- Ice Punch

- Crunch

- Aqua Tail

Ha ricevuto EV random

Ani009MS.gif
Blastoise ♂ @ none

Ability: Torrent

Rash Nature

- Ice Punch

- Aqua Tail

- Skull Bash

- Earthquake

Allenato in Atk e SDef

Ani160MS.gif
Feraligatr ♂ @ none

Ability: Torrent

Bold Nature

- Ice Fang

- Chip Away

- Crunch

- Aqua Tail

Allenato in Atk e SDef

Ani260MS.gif
Swampert ♂ @ none

Ability: Torrent

Docile Nature

- Ice Punch

- Aqua Tail

- Hammer Arm

- Earthquake

Allenato in HP e Atk

Ani395MS.gif
Empoleon ♀ @ None

Ability: Torrent

Brave Nature

- Aqua Jet

- Drill Peck

- Flash Cannon

- Earthquake

Allenato in Atk e SAtk

Ani503MS.gif
Samurott ♂ @ None

Ability: Torrent

Brave Nature

- Aqua Jet

- Slash

- Razor Shell

- X-Scissor

Allenato in Atk e SDef

Riguardo a Samurott, non so se portare lui o Dewott (perché ho un Dewott al 100? Affari miei  u_u   qualcuno ha detto Bérénice?):

Ani502MS.gif
Dewott ♂ @ Eviolite

Ability: Torrent

Jolly Nature

- Swords Dance

- Razor Shell

- Dig

- X-Scissor

Allenato in Atk. Gli EV restanti li ho divisi tra Def e SDef.

Questo è quanto. A voi la parola.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Con sei pokemon al livello 100 batti la lega anche premendo tasti a caso con il naso.

O con le dita, se vuoi.

Se hai già deciso di usare i 5 starter non serve farti cambiare idea, ma se ti interessa vincere anche altri premi Campione Ghiaccio, Volante ecc... considera l'idea di usare pokemon con lo stesso doppio tipo.

Ad esempio, se tu sconfiggessi la lega con Cloyster, Lapras, Dewgong (tre pokemon al 100 dovrebbero essere più che sufficienti) vinceresti sia il premio Campione Acqua che il premio Campione Ghiaccio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Con sei pokemon al livello 100 batti la lega anche premendo tasti a caso con il naso.

O con le dita, se vuoi. [...]
Lo so :D , ma è il moveset che proprio non mi piace...

mi sembra un po' moscio e ripetitivo
Volevo più che altro un aiuto su quello: sapere se lo si può rendere meno banale, e se sì come.

[...]Se hai già deciso di usare i 5 starter non serve farti cambiare idea, ma se ti interessa vincere anche altri premi Campione Ghiaccio, Volante ecc... considera l'idea di usare pokemon con lo stesso doppio tipo.

Ad esempio, se tu sconfiggessi la lega con Cloyster, Lapras, Dewgong (tre pokemon al 100 dovrebbero essere più che sufficienti) vinceresti sia il premio Campione Acqua che il premio Campione Ghiaccio.
No, su quello non si cambia idea ;) . È una mia scelta precisa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Piuttosto...il secondo tipo Steel di Empoleon non dovrebbe spezzare la combo ai fini del premio? O è sufficiente che tutti i Pikè in squadra abbiano il tipo Water, anche con 6 secondi typing tutti diversi tra loro?
 
Ultima modifica:
Buona la seconda: ho vinto il premio "Campione Fuoco" con Simisear + Starter Fuoco.

EDIT: hai dimenticato Ground di Swampert ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Uhm, puoi variare la strategia inserendo alcune mosse di stato. Ma non ne avresti realmente bisogno e sembrerebbe una perdita di tempo (come usare toxic o yawn o mosse per aumentare l'attacco).

Il consiglio che mi sento di dirti è quello di prefissarti un pokemon per ogni super quattro.

Ad esempio, per la tizia fantasma potresti usare Feraligatr con Crunch, Rock Slide, Surf e mossa a caso.

Per il tizio dark potresti usare Empoleon con Brick Break, Rock Slide o Ice Beam, Surf e mossa a caso.

Per la tipa psico potresti usare Dewott con Sword Dance, X-scissor, Dig e Razor Shell.

Per il tipo lotta potresti usare o la forza bruta + la resistenza di Swampert oppure potresti usare Simipour con Acrobatics + la gemma di tipo volante.

E infine per la campionessa potresti usare gli altri due pokemon, abbondando di Ice Beam o Dragon Tail se disponibile.
 

Mens

Amministratore di condominio
Comunque portarli al 100 è abbastanza inutile a meno di non voler vincere assolutamente al 100%, già dal 75-80 in su non dovrebbero esserci eccessivi problemi.

- Skull Bash su Blastoise (come su chiunque altro dato il suo funzionamento) non è particolarmente utile, ma al momento non saprei consigliare alternative.

- Stesso discorso con Chip Away su Feraligatr, consiglio Swords Dance da usare come prima mossa appena entra in campo. Forse Swords Dance invece di Slash su Samurott.
 
[...] Il consiglio che mi sento di dirti è quello di prefissarti un pokemon per ogni super quattro. [...]
Questa sì che è un'idea: non ci avevo proprio pensato!
default_WUWdc.gif


[...] per la tizia fantasma potresti usare Feraligatr con Crunch, Rock Slide, Surf e mossa a caso. [...]
Feraligatr ha Atk:261 e SAtk:158. Forse è meglio tenergli Aqua Tail. Per la mossa a caso tengo Ice Fang per Drifblim. Invece di Rock Slide, magari metto Swords Dance.

[...] Per il tizio dark potresti usare Empoleon con Brick Break, Rock Slide o Ice Beam, Surf e mossa a caso. [...]
Purtroppo non ho la TM31D: . Al posto di Brick Break potrei tenere Earthquake per sistemare Bisharp. Per Rock Slide/Ice Beam, vada per la seconda. Per la mossa a caso, tengo Flash Cannon.

[...] Per la tipa psico potresti usare Dewott con Sword Dance, X-scissor, Dig e Razor Shell. [...]
Alla fine ho deciso di portare Samurott, visto che uso tutte forme finali. Seguo il consiglio di Menshay e gli insegno Swords Dance al posto di Slash. Poi... gli faccio un moveset come quello di Dewott, mettendo Dig al posto di Aqua Jet?

[...] Per il tipo lotta potresti usare o la forza bruta + la resistenza di Swampert oppure potresti usare Simipour con Acrobatics + la gemma di tipo volante. [...]
La strategia di Simipour @ Flying Gem + Acrobatics mi piace. Ma Acrobatics che cosa potrebbe sostituire? Direi Brine...

[...] E infine per la campionessa potresti usare gli altri due pokemon, abbondando di Ice Beam o Dragon Tail se disponibile.
Userei Swampert con Hammer Arm contro Hydreigon, Aggron e Lapras. Blastoise lo tengo per Salamence, Haxorus e Archeops. Visto che ha Atk: 193 e SAtk:173, forse sarebbe meglio tenergli Ice Punch, ma potrei anche azzardarmi ad insegnargli Ice Beam (dopo però mi arrabbio perché ho buttato Cocci :D ).

[...] Skull Bash su Blastoise (come su chiunque altro dato il suo funzionamento) non è particolarmente utile, ma al momento non saprei consigliare alternative. [...]
Gli ho tenuto Skull Bash proprio perché non avevo idee migliori... Potrei metterci Dragon Tail per divertirmi un po'...

La nuova formazione sarebbe quindi questa (non mi metto a re-inserire Nature, Abilità ed EVs):

VS Antemia

Ani160MS.gif
Feraligatr ♂ @ none

- Swords Dance

- Ice Fang

- Crunch

- Aqua Tail

VS Mirton

Ani395MS.gif
Empoleon ♀ @ None

- Surf

- Ice Beam

- Flash Cannon

- Earthquake

VS Catlina

Ani503MS.gif
 
Samurott ♂ @ None

- Swords Dance

- Razor Shell

- Dig (?)

- X-Scissor

VS Marzio

Ani516MS.gif
Chita (Simipour ♀) @ Flying Gem

- Acrobatics

- Ice Punch

- Crunch

- Aqua Tail

VS Iris

Ani260MS.gif
Swampert ♂ @ none

- Ice Punch

- Aqua Tail

- Hammer Arm

- Earthquake

Ani009MS.gif
Blastoise ♂ @ none

- Dragon Tail

- Ice Punch

- Aqua Tail

- Earthquake

La cosa comincia ad aggradarmi...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dig su Samurott/Dewott sarebbe lì per colpire Metagross, e poi considera che al livello 100 dovresti attaccare comunque per prima.

Non hai messo strumenti perché te ne sei dimenticata o per scelta tua?
 
Dig su Samurott/Dewott sarebbe lì per colpire Metagross, e poi considera che al livello 100 dovresti attaccare comunque per prima. [...]
Infatti metterei Dig solo per Metagross. Aqua Jet l'avrei tenuta solo per avere un minimo di differenza tra il suo moveset e quello di Dewott.

[...] Non hai messo strumenti perché te ne sei dimenticata o per scelta tua?
Scelta mia. Se fosse stata una lotta alla pari me ne sarei preoccupata, ma ormai non posso più farlo, perché Chita, Samurott e Dewott sono da un pezzo al 100, e Feraligatr è al 95. Gli altri sono all'80/81.
 
Top Bottom