Non per polemizzare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jack

boh
....ma vorrei capire il senso dell'eliminazione di alcuni post da questo topic ( http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=17267 ).

Avevo inserito l'immagine di Garcoop, riferita allo strafalcione di un utente e vorrei capire in che maniera violi il regolamento o potrebbe essere assurdamente scambiata per un flame. Se il problema è l'assenza di un link relativo ad un topic spassoso del passato, non capisco perché anche altri post non sono stati rimossi, come questo o quest'altro.

Inoltre non capisco perché non si può nemmeno commentare o giocare sugli strafalcioni.

Come osservato anche da Jkx, vi rammento la sezione in cui vi trovate ed il mio primo post. Non saranno tollerati né spam, né flame, né altro che non sia assimilabile ad una discussione civile per farsi possibilmente quattro risate tutti insieme.
Vorrei capire infatti, perché il mio post relativo a Garcoop, sarebbe considerato spam, flame o "altro che non sia [....]", perché davvero non ne vengo a capo.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Mai vista una catena di tard così, finitela un po'.

Ritornando al discorso principale, anche io non vedo il motivo per il quale i post sono stati cancellati. Si poteva mai scatenare un flame ironizzando su un evento accaduto anni fa e che aveva come "protagonista" un utente inattivo da tempo? 

Non ha alcun senso, sopratutto perché il topic è stato aperto per farsi quattro risate ricordando i vecchi tempi (come è successo con Giova) e di certo un post come quello non era ne per scatenare flame, ne per spam.

Se ci tenete tanto a limitare lo spam su questo forum, warnate di più gli utenti come quelli sopra ^ :)
 

XMandri

back from hell
Mai vista una catena di tard così, finitela un po'.

Ritornando al discorso principale, anche io non vedo il motivo per il quale i post sono stati cancellati. Si poteva mai scatenare un flame ironizzando su un evento accaduto anni fa e che aveva come "protagonista" un utente inattivo da tempo? 

Non ha alcun senso, sopratutto perché il topic è stato aperto per farsi quattro risate ricordando i vecchi tempi (come è successo con Giova) e di certo un post come quello non era ne per scatenare flame, ne per spam.

Se ci tenete tanto a limitare lo spam su questo forum, warnate di più gli utenti come quelli sopra ^ :)
Penso tu abbia detto tutto quello che c'era da dire.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Il topic in questione è stato aperto in OT-Zone proprio per evitare che si scivoli lentamente nello spam più inutile, e la discussione si mantenga piacevole. Non è proibito lasciarsi sfuggire qualche commento, anche se il centro del thread dovrebbero rimanere i link.

La tua immagine è semplicemente finita in mezzo ad una catena di altri messaggi meno tollerabili, in cui stava prendendo forma l'ennesima crociata anti n00b mista ad Off topic. Se ci tieni a beccare qualche like posso sempre ripristinartelo.

Concordo invece sull'inutilità dei messaggi sopra. Come ci piace sempre ribadire, se non avete nulla da dire, non postate.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Non condivido, ma mi attengo al regolamento (?). Mi sembra che ridere un po' degli strafalcioni degli altri (o anche miei, visto che sono il primo ad aver aperto discussioni imbarazzanti) non sia un male. In particolare siamo in OT-zone, mica in cervelloteca dove ogni post deve essere un wot infinito. Si può comunque ridere e scherzare, anche se il punto fondamentale è il post con il topic. Tuttavia non capisco perché non si può fare una pagina di commenti riguardo un topic particolarmente comico. Ripeto, non condivido, né mi interessa avere ripristinato il post (come se dipendessi dai like), però eliminare i messaggi senza nemmeno un minimo di preavviso, né uno straccio di motivazione, SECONDO ME non è il massima della correttezza da parte vostra. Poi ovviamente io sono un utente e i moderatori siete voi, ho solo espresso un'opinione.

Dunque, alla fine di tutto, è possibile almeno ricevere una notifica o un qualcosa quando il tuo messaggio viene cancellato? Mi sembra che sia il minimo fare una cosa del genere, almeno dare una motivazione.

PS: i messaggi da rimuovere sono comunque altri, come quelli particolarmente seri ad inizio-topic. Non condivido, ma se è il regolamento, allora che sia.
 

gGiova

e-ehi.
non vorrei essere sempre io quello che viene a fare le uscite maleducate, ma dannazione

che cazzo state dicendo

Quel topic è bello proprio perché è una raccolta piuttosto ordinata, se iniziate a fare "ahah eri proprio così" "ahah eri proprio così" diventa una schifezza come quasi tutto in Vomitoteca.

Poi boh, ultimamente c'è l'abitudine a credere che tutti i topic che non rientrano in altri argomenti vadano in Vomitoteca perché sì. Ragazzi, leggete le descrizioni delle sezioni.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Penso che Giova abbia colto nel segno.

Lo staff è consapevole delle sovrapposizioni che possono verificarsi fra Vomitoteca e OT-Zone, e non è raro che le discussioni vengano rimpallate fra queste due sezioni; ma mentre la prima si pone dichiaratamente come sezione (quasi) del tutto priva di regole, ci piace pensare che i thread presenti nell'altra possano mantenere un filo logico ed una certa coerenza interna, senza che ogni post venga seguito da una moltitudine di commenti che poco aggiungono alla discussione generale.

Nel caso specifico, come già detto, non è proibito lasciarsi scappare qualche battutina o richiedere informazioni contestuali, ma i post che sin'ora ci è capitato di eliminare ci sono parsi ben poco pertinenti al topic in cui si trovavano.
 
M

Makonik-san

Jack, penso che ti sfugga un particolare fondamentale: i dittatori non hanno bisogno di motivi.

Regolamento ha scritto:
N.B.: questo forum non è una democrazia. E' una dittatura illuminata.
 
Ultima modifica:

Iro

Amministratore di condominio
Jack, penso che ti sfugga un particolare fondamentale: i dittatori non hanno bisogno di motivi.
Mamma, però che palle che sei, è da quando ti sei iscritto su questo forum che ti lamenti sempre delle stesse cose. Se un forum mi fa cagare, smetto di postarci, non continuo a fare il bambino infantile xd
 

©e®io

Rappresentante di classe
Basta, adesso chiudo la discussione

uJmch.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ieri mi ero collegato e dopo due like stavo per rispondere quando mi sono dovuto assentare all'improvviso.

Sono io che sto facendo pulizia in quel topic e ci tengo a chiarire alcuni aspetti.

In primis, i moderatori non sono tenuti a giustificare in anticipo nessuna loro azione a nessuno (ho ricevuto messaggi privati del tipo "potevi dirmelo prima di cancellarlo" a tal riguardo). Si possono fare degli errori in buona fede, ad esempio eliminare un post di meno o di troppo, ed a tali errori si pone sempre rimedio, tuttavia, se in seguito alla cancellazione di un post non ci sono stati richiami o altri provvedimenti disciplinari, perché prendersela? Se proprio si vuole, per curiosità o semplicemente per capire e non ripetere eventuali "errori", si può chiedere lumi tramite un messaggio privato come ad esempio è serenamente successo tra me e Assyd pochi giorni or sono.

In secondo luogo, ci sono già centinaia e centinaia di topic pieni di risposte di soli meme. Ogni tanto si può anche discutere solo a parole. Se proprio si ha voglia di divertirsi con i meme, si potrebbe benissimo fare uno o più topic su argomenti precisi e rispondersi solo a meme. In questo caso, la Vomitotca è caldamente consigliata.

Infine, quel topic è stato aperto lì perché ci si può divertire anche al di fuori della Vomitoteca, avendo l'accortezza di non cadere sempre nello spam fine a se stesso. Detto questo, continueremo ad eliminare da quel topic i post che riteniamo veramente inutili o di sole immagini/faccine/frasi scontate del tipo "ah, è vero", "proprio così"/ecc..

locked.gif
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom