Stagione calcistica internazionale

©e®io

Rappresentante di classe
Pogba è un '93,bale un '89,non si può paragonare ciò che hanno dimostrato finora.
Appunto, il prezzo di un giocatore varia anche a seconda di ciò che hanno dimostrato. Pogba non è ancora riuscito a guadagnarsi il posto da titolare nella Juve e la maggior parte delle partite in cui ha presenziato sono solo spezzoni. Bale invece, nel primo anno dove gioca in una posizione offensiva, ha segnato gol a grappoli (per esempio). Per carità, Pogba ha i numeri per poter diventare un campione, ma ora come ora non si può discutere con il gallese.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Filo144

Passante
Appunto, il prezzo di un giocatore varia anche a seconda di ciò che hanno dimostrato. Pogba non è ancora riuscito a guadagnarsi il posto da titolare nella Juve e la maggior parte delle partite in cui ha presenziato sono solo spezzoni. Bale invece, nel primo anno dove gioca in una posizione offensiva, ha segnato gol a grappoli (per esempio). Per carità, Pogba ha i numeri per poter diventare un campione, ma ora come ora non si può discutere con il gallese.
Tralasciando il fatto che non è cosa da tutti essere titolare nella juve (lui secondo me può esserlo tranquillamente)ha giocato solo spezzoni che sono risultati decisivi per la squadra,guarda quest'anno,per l'infortunio di marchisio è entrato in supercoppa e ha segnato subito sbloccando la partita,con la samp uguale ha fatto l'assist per Tevez. Bale fa più gol è vero,ma gioca in un ruolo più offensivo,e i gol non significano aumento del prezzo (esempio banale:Reus ha fatto più gol e assist di Bale l'anno scorso ma vale di meno,e sono d'accordo) quindi per me essendo più giovane di 4 anni (che nel calcio sono molti) è più forte Pogba,fra qualche anno vedremo :)
 
M

Makonik-san

Imho Bale è solo più "appariscente" rispetto a Pogba perché segna esponenzialmente di più...ma secondo me - a dispetto dei 4 anni di differenza - tecnicamente, fisicamente e tatticamente il gallese ha TUTTO da imparare dal francesone, salvo la velocità di corsa.
 

©e®io

Rappresentante di classe
Imho Bale è solo più "appariscente" rispetto a Pogba perché segna esponenzialmente di più...ma secondo me - a dispetto dei 4 anni di differenza - tecnicamente, fisicamente e tatticamente il gallese ha TUTTO da imparare dal francesone, salvo la velocità di corsa.
Tatticamente effettivamente Pogba ha già qualcosa in più, visto che un anno con Conte gli è bastato per capire i meccanismi del suo gioco, a differenza di Bale che ha avuto allenatori poco in gamba, come la Boassa a cui va riconosciuto solo il merito di averlo messo più avanti... Fisicamente non credo che ci sia questo gran divario come dici te. Tecnicamente non penso proprio che sia così, IMHO.

Esageri un po' con quel "tutto da imparare", come se Bale fosse la stellina della domenica: no, Bale è un giocatore completamente affermato, a differenza di Pogba.

Tralasciando il fatto che non è cosa da tutti essere titolare nella juve (lui secondo me può esserlo tranquillamente)ha giocato solo spezzoni che sono risultati decisivi per la squadra,guarda quest'anno,per l'infortunio di marchisio è entrato in supercoppa e ha segnato subito sbloccando la partita,con la samp uguale ha fatto l'assist per Tevez. Bale fa più gol è vero,ma gioca in un ruolo più offensivo,e i gol non significano aumento del prezzo (esempio banale:Reus ha fatto più gol e assist di Bale l'anno scorso ma vale di meno,e sono d'accordo) quindi per me essendo più giovane di 4 anni (che nel calcio sono molti) è più forte Pogba,fra qualche anno vedremo :)
Infatti ho fatto un esempio: Bale non ha solo gol: in evidenza assist, punizioni, corsa completano il suo repertorio. Devi tener conto che per Pogba è più facile mettersi in mostra quando gioca, essendo in una squadra il cui divario dalle altre è quasi infinito, a differenza di Bale che deve invece fare quasi tutto da solo.

Se Pogba cambia le partite, prova a vedere i due scontri diretti tra Inter e Tottenham di quest'anno:

andata: con Bale dominano in lungo e in largo, tiene alta la squadra e quindi costantemente nella metà nerazzurra, segna, tira, crossa, dribbla e un assist se non erro... Fa tutto lui, era il centro dell'universo in quella squadretta.

ritorno: senza Bale, rischiavano di essere eliminati per 4 a 1 dall'Inter nella fase peggiore del suo campionato. Dall'Inter, non so se rendo l'idea.

(comunque stavamo parlando del Pogba di adesso, non di quello che verrà tra quattro anni!)
 
M

Makonik-san

Fisicamente non credi che ci sia questo gran divario?

Prova a far cadere Gareth con uno starnuto e Paul con un camion, il risultato saprà sorprenderti.

La fisicità, nel calcio moderno, è tutto o giù di lì.

Mino Raiola, non uno scemo qualsiasi, ha dichiarato recentemente alla Gazzetta Dello Sport che se Bale costa 100 milioni allora Pogba ne vale almeno 200: quest'ultima cifra è volutamente esagerata, ma l'idea di base (francesone > gallese) è perfettamente condivisibile a mio parere.

E' anche falsissimo che sia stato svantaggiato dal fatto di giocare in una squadretta, anzi spesso essere la stella del gruppo giova al rendimento e soprattutto alla visibilità: basti pensare a Shevchenko e Kakà, primi due che mi vengono in mente, passati da ombelichi del Milan e del mondo a comparse rispettivamente nel Chelsea e proprio nel Real.

Vedremo cosa combinerà il giovanotto a Madrid; è completamente affermato adesso, ma a vent'anni non se lo cagava nessuno...poi è arrivata la famosa tripletta - più o meno casuale - all'Inter in Champions che gli ha cambiato la vita.

Lo spilungone di colore da ventenne è già richiesto dai top club europei, ormai la definitiva consacrazione è imminente: chissà che la stagione giusta non sia quella appena iniziata, a maggior ragione con un mondiale all'orizzonte.
 

Patro

Giocate Persona 5
ragazzi la sostanza è questa: bale per ora vale di piu ed è più forte di pogba, ma lo juventino ha tutto il tempo e le qualità per superarlo. se vogliamo fare un discorso di prospettiva non c'è dubbio che pogba può diventare migliore (ricordo comunque che bale ha 23 anni e forse non ha mostrato appieno ciò che sa fare), ma ora come ora non c'è dubbio che bale valga di più..facciamo che sono il presidente di una squadra che, in questo preciso istante, ha bale e pogba nella sua rosa. ora come ora se qualcuno vuole comprarli di sicuro ne chiederei un 60 milioni per il primo e 30-35 per il secondo, poi se pogba avrà un valore maggiore di bale lo vedro fra qualche anno, ora so che il gallese vale di più
 

©e®io

Rappresentante di classe
Fisicamente non credi che ci sia questo gran divario?

Prova a far cadere Gareth con uno starnuto e Paul con un camion, il risultato saprà sorprenderti.

La fisicità, nel calcio moderno, è tutto o giù di lì.

Mino Raiola, non uno scemo qualsiasi, ha dichiarato recentemente alla Gazzetta Dello Sport che se Bale costa 100 milioni allora Pogba ne vale almeno 200: quest'ultima cifra è volutamente esagerata, ma l'idea di base (francesone > gallese) è perfettamente condivisibile a mio parere.

E' anche falsissimo che sia stato svantaggiato dal fatto di giocare in una squadretta, anzi spesso essere la stella del gruppo giova al rendimento e soprattutto alla visibilità: basti pensare a Shevchenko e Kakà, primi due che mi vengono in mente, passati da ombelichi del Milan e del mondo a comparse rispettivamente nel Chelsea e proprio nel Real.

Vedremo cosa combinerà il giovanotto a Madrid; è completamente affermato adesso, ma a vent'anni non se lo cagava nessuno...poi è arrivata la famosa tripletta - più o meno casuale - all'Inter in Champions che gli ha cambiato la vita.

Lo spilungone di colore da ventenne è già richiesto dai top club europei, ormai la definitiva consacrazione è imminente: chissà che la stagione giusta non sia quella appena iniziata, a maggior ragione con un mondiale all'orizzonte.
Tu non sai fare paragoni oggettivi. Pogba gioca nella Juve, è un tuo pupillo e di conseguenza è il quarto centrocampista più forte al mondo dopo Marchisio, Pirlo e Vidal, per dire. Sono ironico, ma questo è il tuo punto di vista a grandi linee. Capisco magari dire "fisicamente per me è più forte Pogba", ma se poi esci con paragoni talmente assurdi e non veri, come credi che si possa discutere? Considerando che poi Bale giocava a rugby, a maggior ragione.

Poi il Kakà preso dal Real Madrid nel 2009 era già lontano parente di quello mostruoso del 2007, senza dubbio era già in fase calante e poi ha avuto problemi d'ambientamento (tra allenatori cambianti, problemi fisici e poca fiducia). Poi vabbeh, ovviamente ci sono casi in entrambe le situazioni, ma non ha senso soffermarsi ad ogni singolo individuo. Il Milan di Kakà poi non era una squadretta: Pirlo e Seedorf non mi sembrano giocatoruncoli, ne tantomeno Cafu, Nesta, Maldini e gli tutti gli altri.

Comunque su Mino Raiola hai ragione: non è uno scemo qualunque, ma è il più scemo in assoluto.
 

Filo144

Passante
Tatticamente effettivamente Pogba ha già qualcosa in più, visto che un anno con Conte gli è bastato per capire i meccanismi del suo gioco, a differenza di Bale che ha avuto allenatori poco in gamba, come la Boassa a cui va riconosciuto solo il merito di averlo messo più avanti... Fisicamente non credo che ci sia questo gran divario come dici te. Tecnicamente non penso proprio che sia così, IMHO.

Esageri un po' con quel "tutto da imparare", come se Bale fosse la stellina della domenica: no, Bale è un giocatore completamente affermato, a differenza di Pogba.

Infatti ho fatto un esempio: Bale non ha solo gol: in evidenza assist, punizioni, corsa completano il suo repertorio. Devi tener conto che per Pogba è più facile mettersi in mostra quando gioca, essendo in una squadra il cui divario dalle altre è quasi infinito, a differenza di Bale che deve invece fare quasi tutto da solo.

Se Pogba cambia le partite, prova a vedere i due scontri diretti tra Inter e Tottenham di quest'anno:

andata: con Bale dominano in lungo e in largo, tiene alta la squadra e quindi costantemente nella metà nerazzurra, segna, tira, crossa, dribbla e un assist se non erro... Fa tutto lui, era il centro dell'universo in quella squadretta.

ritorno: senza Bale, rischiavano di essere eliminati per 4 a 1 dall'Inter nella fase peggiore del suo campionato. Dall'Inter, non so se rendo l'idea.

(comunque stavamo parlando del Pogba di adesso, non di quello che verrà tra quattro anni!)
Pogba cambia le partite nella Juve,Bale nel Tottenham dell'anno scorso,trova le differenze
 

©e®io

Rappresentante di classe
Pogba cambia le partite nella Juve,Bale nel Tottenham dell'anno scorso,trova le differenze
La differenza? Pogba ha il supporto di Vidal, di Pirlo, di Vucinic (e ora di Tevez) e di un possesso palla infinitamente superiore, Bale quello di Dembelè. Ecco la differenza.

E non ditemi che Pogba, ora come ora, sia il giocatore più decisivo della Juve perché altrimenti sfociamo nel ridicolo.

Non sto sminuendo Pogba, come ha detto Tyranno, giustamente, ha le potenzialità per diventare meglio di lui. Però al giorno d'oggi per me Bale, nel complesso, è più forte di Pogba, FINE. Poi voi pensatela come volete, potete chiamare Dio ma il mio parere non cambia
 

Patro

Giocate Persona 5
il tottenham ha già speso comunque neanche la metà di quello che ha incassato e si è comprato bale, eriksen e chiriches...pensate che noi abbiamo appena conquistato trenta milioni e la metà la stiamo buttando nel cesso per matri, un giocatore che al massimo vale come pazzini, in piu diamo tutti quei soldi ad una diretta concorrente.

ieri il barca ha fatto 0-0 al ritorno contro l'atletico e ha vinto la supercoppa..valdes ha fatto i miracoli, messi ha sbagliato un rigore e l'atletico ha giocato bene (simeone è un tecnico molto bravo!),sembra la candidata numero 1 per il terzo posto in classifica. domani dovrebbe esserci bayern chelsea, non vedo l'ora, così come oggi alle 17:30 ci saranno i sorteggi. sinceramente spero che tutte e tre le italiane prendano un girone facile, visto che abbiamo bisogno di fare punti nel ranking europeo e il portogallo quest anno potrebbe superarci.
 

©e®io

Rappresentante di classe
il tottenham ha già speso comunque neanche la metà di quello che ha incassato e si è comprato bale, eriksen e chiriches...pensate che noi abbiamo appena conquistato trenta milioni e la metà la stiamo buttando nel cesso per matri, un giocatore che al massimo vale come pazzini, in piu diamo tutti quei soldi ad una diretta concorrente.

ieri il barca ha fatto 0-0 al ritorno contro l'atletico e ha vinto la supercoppa..valdes ha fatto i miracoli, messi ha sbagliato un rigore e l'atletico ha giocato bene (simeone è un tecnico molto bravo!),sembra la candidata numero 1 per il terzo posto in classifica. domani dovrebbe esserci bayern chelsea, non vedo l'ora, così come oggi alle 17:30 ci saranno i sorteggi. sinceramente spero che tutte e tre le italiane prendano un girone facile, visto che abbiamo bisogno di fare punti nel ranking europeo e il portogallo quest anno potrebbe superarci.
Cazzo, nemmeno con la metà di quello che ha incassato si è ripreso Bale? :P
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Se Bale vale più di Cristiano Ronaldo allora perché Pogba non può?

E comunque la gamba che ha Pogba Bale non l'avrà mai..
 

©e®io

Rappresentante di classe
Detto da qualcuno che sicuramente ha visto i gol di Bale contro l'Inter (nel 2010). Due o tre corsette per mezzo campo da niente, nulla di chè!

Hai centrato proprio la caratteristica che qui nessuno ha messo in discussione!
 
M

Makonik-san

il mio parere non cambia
Cosa discuti a fare, allora? :) Davvero, chiudiamola qui se messo con le spalle al muro dici cose che non c'entrano NIENTE col discorso...tipo "non sei obiettivo perché sei juventino" (quando potrei risponderti che 1-ancor meno sei obiettivo tu in quanto interista, dunque poco propenso ad elogiare la Juve nonché chi/cosa la riguarda e 2-tutto il mondo, tranne la Milano nerazzurra, ce lo invidia) o "Raiola è il più scemo in assoluto" (sarà pure un personaggio, diciamo così, "particolare"...ma in quanto a competenze calcistiche è secondo a pochissimi e certamente a nessun utente di PCF).

P.S. Il 2007 ed il 2009 distano appena due anni, non due decenni; era in fase talmente calante che subito prima di trasferirsi in Spagna battè il suo record personale di gol in serie A e fu il terzo trasferimento più costoso della storia dopo Ronaldo e Zidane, certo.

EDIT: e non ho mai detto che quel Milan fosse una squadretta, ho solo citato due celebri passaggi dallo status di "stella dello spogliatoio" (Kakà e Sheva a Milano, appunto, come Bale a Londra) a quello di "uno dei tanti".
 
Ultima modifica:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Detto da qualcuno che sicuramente ha visto i gol di Bale contro l'Inter (nel 2010). Due o tre corsette per mezzo campo da niente, nulla di chè!

Hai centrato proprio la caratteristica che qui nessuno ha messo in discussione!
Sì li ho visti, Bale è comunque un mostro e su questo non ci piove. Quello che volevo dire è:

1) per gamba non si parlava di corsa ma di lunghezza, gli agganci al volo che fa Pogba riescono a pochi..

2) se ancora non ti è chiaro la battuta di Raiola era piena di sarcasmo; Bale come valore di mercato è di 65mln ora come ora (a luglio era di 50, sarà salito per l'interessamento del real e/o per il compleanno ma non si parla di questo ora) e Pogba 18 (che è rimasto invariato anche a fronte delle buone prestazioni in coppa e campionato); se Bale deve costare 100mln e passa perché Pogba (che ha meno anni, ha un ruolo che pochi sanno interpretare ed altri cazzi) non può costarne 200?

Ricordati che il Real per far fronte alla concorrenza del barça deve rispondere all'acquisto di Neymar con qualcosa di più altisonante... Se tu fossi allenatore del real con una batteria formata da Ronaldo, Di Maria, Ozil, Isco, Kakà e Jesé ti sentiresti davvero in obbligo di spendere 100mln ad un singolo giocatore che magari avrà poco spazio quando con la stessa cifra puoi comprare una signora punta (dato che Benzema è l'unica punta di ruolo che è rimasta in rosa) e un altro mucchio di giocatori promettenti?

In sintesi vuoi capire che è uno sfottò per il tormentone che stanno facendo su questo benedetto trasferimento?
 

©e®io

Rappresentante di classe
Non c'è bisogno di arrabbiarsi.

Ho detto così perchè fai paragoni stupidi, assurdi e senza senso. Pogba per me è stato il miglior colpo della scorsa estate, sostengo che abbia le qualità per diventare uno dei migliori in assoluto (come ho già detto), però ritengo che adesso Bale sia superiore al francese. Non è un'offesaeh!!!

Ho pure motivato perchè la penso così.

Non sono affatto con le spalle al muro, ma se dici che Bale ha TUTTO da imparare da Pogba, non so cosa più cosa argomentare! Anzi, mi sembra di parlare con uno che non abbia mai visto una partita del gallese...

(non ho detto che Kakà fosse una mezzasega nel 2009, ho detto che non era nulla in confronto a quello che ha vinto il pallone d'oro)
 

Filo144

Passante
oggi alle 17:30 ci saranno i sorteggi. sinceramente spero che tutte e tre le italiane prendano un girone facile, visto che abbiamo bisogno di fare punti nel ranking europeo e il portogallo quest anno potrebbe superarci.
La Juve e il Milan devono evitare Dortmund e City (peggio i tedeschi per me) e magari prendere una portoghese in fascia 1,o Porto o Benfica,il Napoli non so sinceramente,è in fascia 4 non è semplicissimo..

Comunque ieri il Pacos Ferreira è uscito ai preliminari quindi dai per ora abbiamo fatto meglio del Portogallo xD
 
M

Makonik-san

A proposito dei sorteggi, ho sentito che la Juve passa dalla terza alla seconda fascia a causa dell'eliminazione del Lione.

Qualcuno può confermare?
 
Top Bottom