Hunter X Hunter

Jack

boh
Il protagonista della storia è un ragazzino di 12 anni, Gon Freecs, che abita sull'isola della Balena assieme alla zia Mito. Il suo sogno è diventare un Hunter, come il padre, che lo abbandonò quando era ancora piccolo. Per diventare un Hunter, egli deve sostenere un esame strutturato su più prove; per questo motivo decide di salpare dall'isola per sostenere l'esame.
Apro perchè quest'anime / manga è a dir poco eccezionale. Se uno legge un'introduzione alla storia pensa subito ad una bambinata pazzesca; e non gli si può nemmeno dare torto, perché è così. Solo la prima parte però. HxH è sicuramente diverso da altri manga, tipo Naruto o One Piece: quello che voglio dire, è che i combattimenti sono trattati in maniera diversa, non si vedono mai battaglie che durano più di una puntata, ma nonostante questo è decisamente emozionante. La cosa che mi piace di più è sicuramente la filosofia dell'autore, che traspare in maniera lieve, ma importante. Boh, anche se inizialmente può sembrare "da bambini" come anime (vista anche la presenza di due protagonisti giovani, più giovani di altri protagonisti celebri), è in realtà molto maturo, per i temi trattati, ma soprattutto per il come.

Personalmente, ho iniziato con l'anime 2011 ed ho iniziato e finito il manga come è iniziata la saga delle formichimere. L'anime è molto fedele al manga e non ci sono filler di merda. Il manga è molto bello, la storia è avvincente ed emozionante, inoltre stimola alla riflessione. Di anime ci capirò poco perché non ne ho visti tantissimi, però, tra i 6 o 7 visti fino ad ora, solo Hunter X Hunter e FMA mi hanno colpito così tanto.

Beh, ci sono troppe parti che adoro e da cui ho tratto qualcosa, ma rischierei di spoilerare :(

Vi lascio con il consiglio di guardarvelo e....boh, chi lo segue dica qualcosa, assssd

(si ringrazia Zago che mi iniziò alla serie)
 
Tesserei lungamente le lodi di Hunter x Hunter, ma forse non è il caso.

In realtà a me piaceva già la prima versione dell'anime, quella che hanno trasmesso a suo tempo anche su italia uno a ora di pranzo... ma da quando nel 2011 hanno mandato in onda una versione totalmente rifatta dell'anime è scattato l'amore <3

Quello che di bambinesco c'è in questa serie non dura neanche il tempo di una puntata, imho, non vale neanche la pena prenderlo in considerazione; perché spesso ho sentito dire "non ho voglia di vedere un anime in cui c'è un bimbo che combatte con la canna da pesca"... ecco, scordatevi tutto ciò, niente canne da pesca per combattere, niente bimbi che giocano al combattimento e niente di infantile... Hunter x Hunter è il migliore anime uscito negli ultimi anni e tutti dovrebbero vederlo.
 

Darkrai17

Wake me up when September ends.
Mi piace da impazzire! Non si nota dall'avatar e dal "Su di me", vero?
default_meow.gif


Anyway, è uno dei miei preferiti. Come dice Quello_Nello_Specchio, non va sottovalutato perchè il protagonista ha 12 anni, e vanta una storia interessante. Qualcuno si può annoiare durante la saga dell'Esame, ma una volta finita quella - che io trovo fantastica - l'intreccio diventa molto più fitto tra la Brigata, Hisoka che non si sa da che parte sta, Kurapika che diventa tutta un'altra persona e i doppiatori che improvvisamente cambiano.

Consiglio vivamente di vederlo in sub ita, per evitarvi uno shock dall'episodio 63 in poi.

Ah, e i nuovi disegni sono davvero ben fatti. Ad esempio Pokul, nella prima versione... è quello che è, in quella del 2011 è molto migliorato.

Speriamo che Togashi finisca di scriverlo!
 

Jack

boh
Dio, pure gli OAV sono una roba fantastica. Caxxp, mi piace troppo, Togashi, ricomincia a scrivere!!!!1111
 

neptuneman

Parroco
Certo che tutta sta storia del padre di Gon (non mi ricordo il nome sorry) nell'ultima saga ha fatto diventare la trama in qualcosa tipo DBZ circa Cell Games. Mi riferisco al fatto che come Goku butta suo figlio in pasto agli squali (ovviamente mi riferisco a Cell), qui il babbo è tutto tranquillo e sicuro che suo figlio se la caverà. Meh. Comunque Togashi ha scritto l'ultimo capitolo come per dire che non riprederà più il manga.
 

Zago

Sister Radar
Mod
Non e' la prima volta che il Togo si prende una pausa inoltre ci sono ancora troppe cose lasciate in sospeso, il manga continuera' eccome
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Un capolavoro, ne convengo pure io. L'unica pecca sono le infinite pause dell'autore .-.

Comunque speriamo tutti che il manga continui, e consiglierei di non dare nemmeno importanza alle voci pessimistiche che danno Togashi per morto ad ogni sua pausa, disperso se tarda oltre quanto predetto o rapito dagli alieni se non gli comoda un capitolo...

Fantastico, dalla saga dell'esame a quella delle formichimere l'impazienza sale ogni minuto e l'interesse per il manga non scema nelle sopra indicate pause: un manga ed un anime senza eguali che ti appassionano e non ti lasciano più indifferente.
 

Jack

boh
Che puntata del cazzo. Sbaglio o non c'era nel manga tutta quella trafila? (per carità, commovente e carina, ma un po' noiosetta). La fine però fa intendere che nel prossimo episodio ci sarà qualcosa di bello u_u
 

DatHax

Passante
HxH non è uno shounen come gli altri. Così come in FMA, sono presenti diversi elementi seinen.

Ciò che più mi piace di questo manga/anime è la caratterizzazione di ogni singolo personaggio (che poi si esprime anche attraverso un uso specifico del Nen).

Ma poi Togashi ha una cura del dettaglio che è pazzesca (non a livello artistico, sia chiaro): la presenza maniacale di numeri, spiegazioni dettagliate di ogni singola meccanica (pensate al gioco di carte di Greed Island, oppure allo stesso Nen).

È un manga per niente superficiale, che va bene sia per i ragazzini, che per chi ci vuole trovare qualcosa "in più".

Peccato per la serie delle Formichimere, che ho trovato oltremodo noiosa  D:
 

Jack

boh
La saga delle formichimere non mi ha annoiato per niente, anzi. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il finale, che ho trovato un po' troppo improvviso e sbrigativo, come se volesse chiuderla lì. Per carità, altre parti le ha allungate più del previsto e si vedeva che la voleva chiudere, però poteva fare le cose con più calma, almeno per il finale. Per il resto, l'ho trovato awesome, assieme alla saga di Yorkshin City è quella che più mi è piaciuta. 
default_sisi.gif
 

DatHax

Passante
Ma anche la tecnica era sbrigativa, specialmente il capitolo 188.

Cioè °-° Mi spiace per Togashi, ma 'sta roba è fatta male.

hunter-x-hunter-326614.jpg
 

Jack

boh
La puntata in cui Killua scoprì che Gon non è gay e che si fa le milf. Poor Killua :'(
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Non ho letto i commenti precedenti e non leggerò i futuri per evitare spoiler, ma dico comunque la mia.

Ho visto sette puntate in quanto 3 ore? E non ho intenzione di smettere prima dell'una.

E' un anime troppo figo, a partire dai personaggi alla storia che secondo me esploderà dopo l'esame.

Che dire, vado a vedere l'ottava.

Ringrazio quel frogio di giek che mi dice di guardare questi capolavori, come successe con fma <3
 

DWarez

Rappresentante di classe
Cosa ho fatto ç_ç
Ho appena finito di vedere la 93 e già sono in astinenza. HALP PLIZ!
 

Not

The sighting is a portent of doom
Si, causa un evento di baseball da quanto ho capito. In ogni caso, avete visto il trailer del nuovo film di HxH "The Last Mission" ?
 

Jack

boh
A me il film è piaciuto parecchio. Hisoka è op, poi. Il trailer nuovo non l'ho visto, qualcuno che me lo passa?
 
Top Bottom