Età di Rosso

Devil93™

More then devilish
Piccola curiosità mia, come da titolo, qual'è l'effettiva età di Rosso in Bianco 2/Nero 2?

Sappiamo che in Rosso e Blu ha 11 anni, l'età base. Gli eventi di Oro/Argento/Cristallo accadono 3 anni dopo quelli di Rosso e Blu, dunque Red (che si poteva sfidare sulla cima del Monte Argento) aveva 14 anni all'epoca. Rubino, Zaffiro e Smeraldo se non erro non hanno informazioni riguardo all'età di Red, però in Rosso Fuoco e Verde Foglia, essendo dei Remake, ha 11 anni. Se seguiamo il filo degli eventi, per lo stesso ragionamento, in HeartGold e SoulSilver (essendo dei remake) Red ha ancora 14 anni. Sapendo questo e sapendo che alcuni Pokemon di Hoenn vengono regalati nel gioco, si può dire che Rubino e Zaffiro sono ambientati tra gli 11 e i 14 anni di Red, ovvero prima degli eventi di Heartgold e Soulsilver. Stesso ragionamento per Diamante, Perla e Platino.

Arrivati a questo punto, quanti anni separano gli eventi più recenti della quarta generazione dall'inizio della quinta, ovvero Nero e Bianco? Sapendo poi che Nero 2 e Bianco 2 sono ambientati 2 anni dopo Nero e Bianco il conto è facile, basta aggiungere 2 anni, ma quanti anni ha Red a questo punto?
 

mafreel

Amministratore di condominio
Red è partito a 10 anni, o così dicevano nell'anime non mi pare fossero 11. Passano 3 anni per GSC/HGSS. Sulla wiki c'è scritto che BW distanziano 10 anni da HGSS (l'età di catlina lo mostra) poi altri 2 anni con B2W2. 

Quindi ha 25 anni.

Ma l'età non conta un caspio nei giochi pokèmon per alcuni personaggi. Tell e Pat sono sempre uguali mentre Alfredo sarebbe morto, decrepito com'era su HGSS. Jasmine avrebbe messo più fisico in teoria. Quindi Rosso ha sempre e comunque 13 anni. 
pPTgc.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Nella casa più a Sud-Est della città, raggiungibile solo d'inverno, vive una ex Recluta del Team Rocket. Dice che, tornato a casa dopo lo scioglimento dell'organizzazione criminale, ha provato a ricostituirla, ma poi ha messo su famiglia e ha dovuto abbandonare i suoi progetti. Sua moglie dà al giocatore un'Iramella, dicendo che tenevano insieme il Team Rocket allo stesso modo in cui fanno con la sua famiglia. Si suppone che la Recluta straniera che nasconde il Pezzo macch. nella Palestra di Celestopoli in Oro HeartGold e Argento SoulSilver sia proprio quest'uomo, che tra l'altro con le sue parole dà la certezza che gli avvenimenti della quinta generazione siano successivi almeno a quelli della prima.
Si sa solo che gli eventi di BW2 sono successivi a HGSS, ma non di quanto. Almeno una decina d'anni, il tempo di farsi una famiglia, imho.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
Red è partito a 10 anni, o così dicevano nell'anime non mi pare fossero 11. Passano 3 anni per GSC/HGSS. Sulla wiki c'è scritto che BW distanziano 10 anni da HGSS (l'età di catlina lo mostra) poi altri 2 anni con B2W2. 

Quindi ha 25 anni.

Ma l'età non conta un caspio nei giochi pokèmon per alcuni personaggi. Tell e Pat sono sempre uguali mentre Alfredo sarebbe morto, decrepito com'era su HGSS. Jasmine avrebbe messo più fisico in teoria. Quindi Rosso ha sempre e comunque 13 anni. 
pPTgc.gif
Ma l'età di Catlina è dimostrata/nominata da qualcuno?

Si lo so che l'età non conta, ma volevo saperlo per pura curiosità nonostante sembrino sempre degli adolescenti :)
 

mafreel

Amministratore di condominio
omg, ho appena scoperto che Catlina del parco lotta è la stessa Catlina di BW. O_O
Fg ke nab ke 6.

Ma boh, io la riconobbi da subito. Vabbè che io sono fissato con i pg. All'inizio avevo qualche dubbio, poi però bulbapedia mi diede conferma.

Ma l'età di Catlina è dimostrata/nominata da qualcuno?
C'è su bulbapedia, ma non so da dove l'abbia tirata fuori.
 

XMandri

back from hell
Bisogna anche considerare quanto è durato il viaggio di Rosso stesso

cioè ok parte che ha 10 anni, magari ci mette 1 anno a girarsi Kanto a piedi, diventare forte, battere 8 capipalestra e la lega.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Red è partito a 10 anni, o così dicevano nell'anime non mi pare fossero 11. Passano 3 anni per GSC/HGSS. Sulla wiki c'è scritto che BW distanziano 10 anni da HGSS (l'età di catlina lo mostra) poi altri 2 anni con B2W2. 

Quindi ha 25 anni.

Ma l'età non conta un caspio nei giochi pokèmon per alcuni personaggi. Tell e Pat sono sempre uguali mentre Alfredo sarebbe morto, decrepito com'era su HGSS. Jasmine avrebbe messo più fisico in teoria. Quindi Rosso ha sempre e comunque 13 anni. 
pPTgc.gif
Red è partito a 10 anni, o così dicevano nell'anime non mi pare fossero 11. Passano 3 anni per GSC/HGSS. Sulla wiki c'è scritto che BW distanziano 10 anni da HGSS (l'età di catlina lo mostra) poi altri 2 anni con B2W2. 

Quindi ha 25 anni.

Ma l'età non conta un caspio nei giochi pokèmon per alcuni personaggi. Tell e Pat sono sempre uguali mentre Alfredo sarebbe morto, decrepito com'era su HGSS. Jasmine avrebbe messo più fisico in teoria. Quindi Rosso ha sempre e comunque 13 anni. 
pPTgc.gif
Il punto è che anche se ha teoricamente 25 anni sul gioco ne dimostra sempre 11-12.
 

XMandri

back from hell
In BW2 è semplicemente cronotraslato

nel senso, l'hanno messo nel torneo perchè era bello avercelo, non è che per tutti i personaggi del torneo dovevano calcolare com'erano, quanto tempo era passato ecc ecc

la cosa importante era farlo riconoscere dai giocatori, non è nella storia del gioco
 

mafreel

Amministratore di condominio
Il punto è che anche se ha teoricamente 25 anni sul gioco ne dimostra sempre 11-12.
E io che ho detto? fg

In BW2 è semplicemente cronotraslato

nel senso, l'hanno messo nel torneo perchè era bello avercelo, non è che per tutti i personaggi del torneo dovevano calcolare com'erano, quanto tempo era passato ecc ecc

la cosa importante era farlo riconoscere dai giocatori, non è nella storia del gioco
Ma quello sì. Figurati se avevano lo sbatti di modificare ogni personaggio. Però boh, è uno stupro alla logica. :P
 
Più che altro io direi.. come mai nel nuovo anime "aka" rosso all'inizio è un bambino (10 anni probabilmente) mentre quando si trova davanti a Lance è cresciuto? Quindi effettivamente rosso in Pokemon RossoFuoco è già grande all'inizio dell'avventura (essendo uguale a quando nell'anime è davanti a Lance)...
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Questo non centra niente.. se parte a 10 anni, 3 anni dopo è a johto e 12 anni dopo a unima..
no lol

fra prima e seconda gen passano tre anni, ok, ma da quando? quando comincia il conto dei tre anni? perchè se comincia all'inizio del viaggio di rosso allora ok, ma se rosso è stato tre anni sul monte argento, allora conta eccome quanto tempo ha impiegato a diventare Campione.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
E' la stessa logica del Parco Lotta copiato e incollato da Platino a Heartgold/Soulsilver, che presenta le stesse strutture, personaggi, e medaglie in due regioni diverse...
 
no lol

fra prima e seconda gen passano tre anni, ok, ma da quando? quando comincia il conto dei tre anni? perchè se comincia all'inizio del viaggio di rosso allora ok, ma se rosso è stato tre anni sul monte argento, allora conta eccome quanto tempo ha impiegato a diventare Campione.
Ann si beh non hai tutti i torti in effetti!

Cmq ho sempre pensato che ogni gen fosse ambientata qualche anno dopo rispetto la prima.. anche perchè in ogni gen nuova si vedono nuove tecnologie (basta confrontare kanto e unima per capire i progressi).

Ma se la 2 e la 4 gen sono ambientate nello stesso periodo...la 3 gen quando succede? xD
 

Duca

Il ritorno.
Ma che è beautyful?!

Vabè comunque la game freak nn se ne frega nnt dell'età di rosso... lo fanno sempre di 10-13 anni tanto ai bambini k giocano nn gliene sbatte una mazza... e anzi, nn ne capiscono proprio di successioni generazionali e nn se ne fanno poi cosi tanti di problemi
 
Top Bottom