CONSIGLI TEAM RATING

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucario96

Passante
ciao a tutti, oggi sono qua perchè vorrei chiedervi dei consigli riguardo al TEAM RATING (possibilmente preferirei consigli ed opinioni da parte di esperti di pokemon).

Io non avevo in mente di fare un team con la condizione atmosferica (pioggiadanza, giordinosole, grandine, terrempesta...), ma un team che sia completo in tutti i sensi (nel senso che ricopre più o meno tutti i ruoli e tutti i tipi).

Inizialmente avevo deciso di costruire un team di questi tipo: 2 physical sweeper, 2 special sweeper, 1 spiker e 1 ...(non so come si dice, comunque uno che sappia la mossa rapigiro).

Come physical sweeper avevo pensato a 7 pokemon: rhyperior, gallade, absol, gyarados, heracross, rampardos, scizor. CHE NE PENSATE ??? NE AVETE ALTRI DA CONSIGLIARE ???

Come special sweeper avevo pensato a 6 pokemon: alakazam, gengar, mismagius, roserade, togekiss, vaporeon. CHE NE PENSATE ??? NE AVETE ALTRI DA CONSIGLIARE ???

Come spiker, invece, avevo pensato a 3 pokemon: skarmory, forretress, cloyster (sapendo che cloyster e forretress possono anche usare rapigiro). CHE NE PENSATE ??? NE AVETE ALTRI DA CONSIGLIARE ???

Come pokemon che sappia usare rapigiro, per adesso, avevo pensato solamente a 3 pokemon: forretress e cloyster(detti prima) e hitmontop. CHE NE PENSATE ??? NE AVETE ALTRI DA CONSIGLIARE ???

Ah... mi ero dimenticato di dirvi che questa squadra mi serve per fare duelli wifi, quindi preferirei che appartenessero tutti alla lista OU e preferirei che non ci fossero LEGGENDARI/SEMI-LEGGENDARI !!!

In conclusione, vi chiedo, cortesemente, di postarmi delle squadre (magari anche con i pokemon che avevo pensato io) di pokemon (con relativi evs, strumenti, abilità, moveset, natura...POSSIBILMENTE CON LA TRADUZIONE IN ITALIANO TRA PARENTESI ! ) che appartengono alla versione platino (compresi anche quelli delle generazioni più indietro).

Grazie a tutti in anticipo
 

lucario96

Passante
e quindi dove devo postare questo topic O.o ??? ho letto il regolamento e sono andato nel link, ma torna sempre qua o.O
 

DWarez

Rappresentante di classe
e quindi dove devo postare questo topic O.o ??? ho letto il regolamento e sono andato nel link, ma torna sempre qua o.O
Questa sezione non è adatta per questo tipo di topic. 

Dato che vuoi buildare un team competitivo, ti consiglio di prendere sei pokemon OU, prendere i set da smogon e buildare qualcosa.

Crei un topic nuovo e ti consigliamo :)
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Piccolo OT riferito a te lucario: aspettati risposte non sai niente di Metagame oppure leva questo Pokemon sennò non farai strada.

C'è molta gente in questo Forum che lo fa pensando di essere superiore a tutti e per dirti gli Admin (soprattutto Zago e Mosquiton) e Dereck non fanno parte di questo gruppo.

Chiudo l'OT.
 
Ultima modifica di un moderatore:

lucario96

Passante
ok grazie :D ... ma posso scegliere 6 pokemon che non appartengono tutti alla stessa tier ??? ad esempio in d/p/pt, alakazam non è OU, posso metterlo in una squadra di OU ???
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
ok grazie :D ... ma posso scegliere 6 pokemon che non appartengono tutti alla stessa tier ??? ad esempio in d/p/pt, alakazam non è OU, posso metterlo in una squadra di OU ???
Ovvio l'importante è che c'è sincronia ad esempio se c'è sincronia puoi anche mettere Accelgor in un Team OU e Accelgor è un Pokemon RU ovvero Rarely User cioè raramente usati.

EDIT: ERRORE MIO smoogon lo mette in tre Tier diverse: RU, UU e OU.
 
Ultima modifica di un moderatore:

lucario96

Passante
Ovvio l'importante è che c'è sincronia ad esempio se c'è sincronia puoi anche mettere Accelgor in un Team OU e Accelgor è un Pokemon RU ovvero Rarely User cioè raramente usati.
ok grazie :D ... allora entro oggi pomeriggio farò un nuovo topic, dove presenterò 6 pokemon che ho pensato di mettere nel team :D
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Yusei, evita questi comment acidi. Qui la gente si impegna a rateare team, anche se sono strutturati malissimo, o addirittra sono solo un elenco di nomi. Gli utenti sono sempre disponibili con le persone nuove al battling competitivo, ma converrai anche tu che non è facile mantenere la pazienza quando I nuovi arrivati continuano ad ignorare il regolamento prima, e I suggerimenti dati in buona fede poi; quindi certi giudizi verso altri utenti tienili per te!
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Yusei, evita questi comment acidi. Qui la gente si impegna a rateare team, anche se sono strutturati malissimo, o addirittra sono solo un elenco di nomi. Gli utenti sono sempre disponibili con le persone nuove al battling competitivo, ma converrai anche tu che non è facile mantenere la pazienza quando I nuovi arrivati continuano ad ignorare il regolamento prima, e I suggerimenti dati in buona fede poi; quindi certi giudizi verso altri utenti tienili per te!
Questa cosa a me non l'hanno fatta.

Scusa comunque.
 

Jack

boh
Io intendo che non hanno fatto altro che fermarsi su un solo Pokemon.

Su ben 2 Pagine.

Ora basta non voglio iniziare una discussione.
Non è giusto intasare il topic di altri, ma una risposta concedetemela. Il gioco Pokémon competitivo si fonda su regole ben precise, core, meccanismi che definirei quasi standard, in particolare nel metagame corrente (BW2). Per carità, puoi giocare con ciò che vuoi (che sia Tepighino, Stantler o checcazonesoio), non siamo noi ad impedirtelo. Ma nel momento in cui posti in questa sezione, che non si chiama 4fun rating, ma TEAM rating, dovrai attenerti al giudizio di noi che siamo più esperti e che ti diciamo che usare un Pokémon scarso come Emboar è sbagliato. Tu lo vuoi usare? Va bene, ma poi non offenderti se non riesci a vincere mezza battle. 

Ah, e non dire che qui la gente non è disponibile, perché mi fai salire il sangue al cervello. Per quei due cazzo di team, si sono create un bel po' di pagine, quando l'unico commento sarebbe dovuto essere stato un bel "fai come cazzo vuoi e gg", senza cagarti più di striscio.

Ah, per farti capire, questo è il mio primo team che ho buildato nel forum, ossia il mio primo in assoluto, visto che il competitivo l'ho scoperto grazie a questo forum. Era una merda perché avevo messo Electivire, ma quando mi dissero che era una merda inutile per - quelli che oggi mi sembrano - ovvi motivi, l'ho cavato ed ho ascoltato i consigli degli altri, Mosq in particolare, che fu tanto disponibile da farmi anche testare su PO, nonostante fosse la prima volta che ci parlavo in vita mia. Questo è per dirti che se fossimo dei criticoni come te, che vivono nell'illusione di sapere le cose, il mondo girerebbe ancora peggio. Quindi ripeto, evita questi commentini del cazzo, perché non sei né in grado, né nella posizione per farli.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Come è già stato ribadito più volte, la sezione si chiama Team Rating, non Team Making.

Va da sé che per poter iniziare una discussione qui, occorre presentare una squadra di sei elementi, completa di moveset e statistiche.

Se hai bisogno di qualche linea guida puoi leggere questo topic, aggiornato esattamente alla IV generazione.

Buon building.

;)

(btw, Accelgor è un RU)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom