Sarò stupido, ma non capisco ancora il mondo Pokemon.

McNed

Zoidberg
Discutendo con un mio amico appassionato di Pokemon, continuavo a chiedergli " perchè non posso ottenere Lugia in pokemon smeraldo se negli altri c'era? "
Lui mi rispondeva: coi trucchi puoi.
E io, testardo, continuavo: si ma perchè non posso trovarlo allo stato naturale ? perchè negli altri sì e qui no ?

la discussione andò avanti finchè non mi spiegò una cosa che a voi farà ridere perchè riterrete scontata, ma che io non avevo mai considerato, mi dice:

Guarda Ned che in ogni pokemon cambia il paese in cui ti trovi... e non puoi pensare che pokemon unici che trovi in un posto puoi ritrovarli in un altro posto, sarebbe come trovare un canguro in Italia...

Mi sembrava tutto chiaro.
Mi ero detto: quindi è ovvio che pokemon leggendari che c'erano in un determinato posto in un pokemon, spariscano nell'altro poichè ambientato da tutt'altra parte.
Questo finchè , come al mio solito, tornai a pormi il problema di Mewtwo e Mew.

ovvero:
Se Mewtwo sta in una grotta, la grotta ignota... e questa grotta la trovi in pokemon giallo/rosso/blu e remakes, e quindi questa grotta è presente nella regione dei primi Pokemon... come faccio a trovare la stessa grotta in argento e oro , se questo pokemon è ambientato da tutt'altra parte ?

Forse una mappa pokemon fatta davvero bene potrebbe chiarirmi questo inghippo.

Stesso discorso per l'isola suprema..... Si dice che faccia parte di guyana... ma dov'è questa guyana ?

ah altra domanda: quindi in pokemon smeraldo e successivi ( non contano i remake ) io non posso andare all'isola cannella ?

Si lo so, sono domande stupide, ma non ho ben chiara la geografia dei vari pokemon e come questa si incateni...
Quindi quali posto sono accessibili in un certo pokemon e quali in un altro... 

Ma la storia di mewtwo... continua a non quadrarmi
 

Baoba

Parroco
La Regione di Oro e Agento e' Johto, e quest' ultima e' collegata fisicamente a Kanto dove appunto si trova la grotta di Mewtwo, ecco perché e' reperibile.
 

Mens

Amministratore di condominio
Se Mewtwo sta in una grotta, la grotta ignota... e questa grotta la trovi in pokemon giallo/rosso/blu e remakes, e quindi questa grotta è presente nella regione dei primi Pokemon... come faccio a trovare la stessa grotta in argento e oro , se questo pokemon è ambientato da tutt'altra parte ?
Johto (regione di Oro/Argento) è attaccata direttamente a ovest di Kanto (regione di Rosso/Blu), e in tutti i giochi ambientati a Johto si può visitare Kanto, compresa la zona in cui dovrebbe esserci la Grotta Ignota. La grotta non è accessibile in Oro/Argento/Cristallo originali (manca l'ingresso), ma lo è nei remakes.La Guyana esiste, ma non ricordo se è mai esplicitamente citata o se si parla semplicemente di Sud America quando si parla di Mew.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Lasciando da parte i ragionamenti in-universo: in giochi di Pokémon diversi, si trovano Pokémon diversi, mi sembra naturale.

Altrimenti nessuno comprerebbe giochi nuovi. E' semplicemente una questione di marketing e varietà.

649 Pokémon non starebbero mai in una sola cartuccia allo stato selvatico, necessiterebbero di un sacco di aree diverse.
 

Saturas

Principessa delle Fate
Il collegamento delle varie regioni non è molto chiaro nemmeno a me, fatta eccezione ovviamente per Kanto e Johto che si trovano il primo accanto all'altro. Io sono il primo a sperare in un gioco completo, cioè nella quale sia possibile visitare tutte le regioni almeno fino ad ora presentate come Johto, Kanto, Hoen, Sinnoh, Unima e via dicendo (credo ne usciranno altri, e in questi saranno probabilmente presentate altre regioni), ma il motivo che mi spinge a rinunciare a questo desiderio è sicuramente la preoccupazione di visitare delle regioni poco curate nei particolari e ad un gioco dalla trama poco curata.

Notte a tutti!
default_chirolp_wkiss2.gif
 

Devil93™

More then devilish
Il collegamento delle varie regioni non è molto chiaro nemmeno a me, fatta eccezione ovviamente per Kanto e Johto che si trovano il primo accanto all'altro. Io sono il primo a sperare in un gioco completo, cioè nella quale sia possibile visitare tutte le regioni almeno fino ad ora presentate come Johto, Kanto, Hoen, Sinnoh, Unima e via dicendo (credo ne usciranno altri, e in questi saranno probabilmente presentate altre regioni), ma il motivo che mi spinge a rinunciare a questo desiderio è sicuramente la preoccupazione di visitare delle regioni poco curate nei particolari e ad un gioco dalla trama poco curata.

Notte a tutti!
default_chirolp_wkiss2.gif
I punti sono due: primo, non credo che avrebbero problemi di qualità, con le nuove potenzialità introdotte nel 3DS ed eventuali console sempre più potenti in grado di reggere una mappa bella grande e ben dettagliata. Punto secondo, credo non faranno mai un gioco che raggruppi tutte le regioni. E non è una questione di qualità, in pratica significherebbe la fine graduale di un brand che porta svariati milioni (se non miliardi) di Euro/Sterline/Caccadollari che dir si voglia. Certo, potrebbero raggruppare le regioni per poi continuare con un'altra regione nuova e via così, però non mi sembra una via percorribile e soprattutto "da Nintendo". Poi boh, magari mi sbaglierò ;)
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Voi confondete franchise come Warcraft con il franchise di Pokémon: il primo si basa su un'ambientazione affermata e la trama ha molta importanza, mentre il secondo è la ripetizione costante della stessa sequenza viaggio-medaglie-cattivoni-lega. Pokémon è un franchise sviluppato evidentemente ed unicamente come prodotto di consumo in primis, più che per la costruzione di un mondo su cui, poi, si possano sviluppare altre storie, magari diverse fra loro (vedi qui la differenza fra i titoli Pokémon e Warcraft I, II, III, relative espansioni e WoW). Detto ciò, scordatevi che la Nintendo possa/voglia chiuderlo, e di conseguenza è altamente improbabile, per non dire impossibile, un titolo che racchiuda tutto il mondo.
 
Top Bottom