Thread dei giochi completati

U.T.

Star
Kingdomhearts2gioco5ai.jpg


Finito oggi, abbastanza deluso.

Io non capisco come fa questo gioco ad avere voti così alti. Visto che ci sono tanti fun, qualcuno mi spiegherebbe il motivo? Io l'ho trovato veramente ma veramente inferiore al primo capitolo in praticamente tutto... La storia va a farsi benedire, la difficoltà è praticamente nulla tranne per alcuni boss e le ambientazioni sono piccolissime in confronto al primo (Città di Halloween, Agrabah ecc. per fare degli esempi).

Ma poi i boss, lol. Ricordate quanto era tosta Ursula in KH 1? Qui è diventata una "battaglia" musicale. Jafar? Uno scontro sul tappeto ecc, ecc.

I nuovi mondi Disney poi non sono nulla di che (l'unico che mi ha particolarmente colpito è stato il castello della Bestia) ed ho rimpianto quelli del primo capitolo.

Non so, sono io che sbaglio? Si è dimostrato comunque un gioco discreto ma non mi sento di conisgliarlo (soprattutto se non si ha giocato KH e CoM).

Voto: 6,5
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Finito oggi, abbastanza deluso.

Io non capisco come fa questo gioco ad avere voti così alti. Visto che ci sono tanti fun, qualcuno mi spiegherebbe il motivo? Io l'ho trovato veramente ma veramente inferiore al primo capitolo in praticamente tutto... La storia va a farsi benedire, la difficoltà è praticamente nulla tranne per alcuni boss e le ambientazioni sono piccolissime in confronto al primo (Città di Halloween, Agrabah ecc. per fare degli esempi).

Ma poi i boss, lol. Ricordate quanto era tosta Ursula in KH 1? Qui è diventata una "battaglia" musicale. Jafar? Uno scontro sul tappeto ecc, ecc.

I nuovi mondi Disney poi non sono nulla di che (l'unico che mi ha particolarmente colpito è stato il castello della Bestia) ed ho rimpianto quelli del primo capitolo.

Non so, sono io che sbaglio? Si è dimostrato comunque un gioco discreto ma non mi sento di conisgliarlo (soprattutto se non si ha giocato KH e CoM).

Voto: 6,5
(si dice "fan")

è lo stesso motivo per cui FFXIII, cod, battlefield, *qualsiasi gioco molto famoso* etc. hanno voti alti. la gente dice che è bellissimo anche se non lo è così tanto perchè si sono affezionati alla serie o perchè "sentono" che la maggioranza dice che è bello. e lo dico da fan di KH, non da osservatore esterno.

boh, forse dipende da quanto è pubblicizzato il gioco (e non dite "ma in italia non è molto pubblicizzato", perchè non è certo grazie a noi se quelli che gli danno voti alti sono la maggioranza. basti pensare che non hanno neanche fatto la versione italiana di KH 3D).

anche a me è piaciuto di più l'1, secondo me dovevano farlo finire lì in qualche modo. si è complicato troppo dal 2 (o da CoM?) in poi. bisogna scervellarsi per capire tutto, e le domande senza risposte per le quali si devono aspettare i giochi successivi forse sono troppe.
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
(si dice "fan")

è lo stesso motivo per cui FFXIII, cod, battlefield, *qualsiasi gioco molto famoso* etc. hanno voti alti. la gente dice che è bellissimo anche se non lo è così tanto perchè si sono affezionati alla serie o perchè "sentono" che la maggioranza dice che è bello. e lo dico da fan di KH, non da osservatore esterno.

boh, forse dipende da quanto è pubblicizzato il gioco (e non dite "ma in italia non è molto pubblicizzato", perchè non è certo grazie a noi se quelli che gli danno voti alti sono la maggioranza. basti pensare che non hanno neanche fatto la versione italiana di KH 3D).

anche a me è piaciuto di più l'1, secondo me dovevano farlo finire lì in qualche modo. si è complicato troppo dal 2 (o da CoM?) in poi. bisogna scervellarsi per capire tutto, e le domande senza risposte per le quali si devono aspettare i giochi successivi forse sono troppe.
Si ma il problema me lo pongo perché trovo più gente che preferisce il 2 all'1.Non ci vuole un genio per capirlo, è un gioco castrato in confronto al precedente stracolmo di video e poca azione, non si può dire di no.

Basta prendere un mondo a caso e compararlo con uno del primo capitolo. Il 2 perde in TUTTO: gameplay semplificato con mosse Triangolo e Fusione (servissero poi, basta premere sempre Croce e curarsi), tempo speso dentro dimezzato, boss facilitati e meno epici.

Poi la storia si concentra solo all'inizio e alla fine (e poco prima). Il primo viaggio nei mondi Disney è random e questi ultimi sembrano più un peso che un piacere (cosa non presente nel primo visto che la storia è sempre collegata).

Anche CoM è così comunque, pensa che l'ordine dei mondi da visitare te lo puoi scegliere.
 
M

Makonik-san

v4ax.jpg


sdz4.jpg


(sì, a 6 mesi dal primo avvio xk sn 1 vreo hipster!!11111)

Curiosità: è la prima volta in assoluto che finisco un gioco in una stanza d'albergo.
 
Ultima modifica:

gGiova

e-ehi.
pensa che io sono a 4 stelle di completamento (tutte le stelle collezionabili trovate) e corro per le 6 stelle (ho quasi finito di rigiocarmi tutto con Luigi e mi mancano pochissime bandiere da dorare

p.s. se non finisci pure i mondi speciali non hai finito nulla
default_meow.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

LUIGI?!?!?

Ma allora quella fotografia che alla fine Mario trova non era... °°

Oh beh suppongo che i titoli di coda possano ugualmente valere come completamento, so fuck the system.
 
Ultima modifica:

XMandri

back from hell
no more heroes 1 starà a poco ormai

ho trovato in un supermercato la versione non-censurata per ps3 a 10 euro, e quella è uscita mesi dopo
 

Devil93™

More then devilish
no more heroes 1 starà a poco ormai

ho trovato in un supermercato la versione non-censurata per ps3 a 10 euro, e quella è uscita mesi dopo
Momentomomentomomentomomento. Cosa cacchio hanno dovuto censurare?

Finito crysis 3 in mattina + pomeriggio.

Troppo breve il gioco oppure io troppo nerd?
Direi entrambi, a quanto ne so (riguardo al gioco) XD
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

NBA-Jam-On-Fire-and-Chronovolt-Now-Free-for-PS-Plus-Members-in-North-America-2.jpg


Avevo assistito ai titoli di coda già lo scorso 2 Luglio, in seguito al completamento della campagna offline in singolo...ma mi è sembrato giusto postare soltanto ora, dopo aver fatto razzia pure dei trofei multiplayer online e dunque raggiunto il 100% effettivo di completamento.

La recensione si potrebbe tranquillamente riassumere in due parole: 1) IL 2) DIVERTIMENTO.

Ovviamente lo consiglio in particolar modo ai fan di LeBron & company (per loro è senza mezzi termini un acquisto obbligatorio, punto e basta) ma invito ugualmente i basket haters a dargli una possibilità, considerando anche il prezzo stracciatissimo - 13 - al quale è disponibile sul PSN: dato lo spirito fortemente arcade del titolo, è un'ottima occasione per avvicinarsi a questo splendido sport.

Capolavoro creato non (solo) per denaro, bensì per passione e si vede: non posso non dargli 10/10.
 
Ultima modifica:

Devil93™

More then devilish
2vaeb7s.jpg
  & 
2rppb2o.jpg


Giochi senza troppe pretese ma che ti tiene incollato allo schermo per la sua facilità di gameplay (3 comandi, colorare i cubi "sicuri", eliminare i cubi "sbagliati" e movimento con lo stilo) e allo stesso tempo per la difficolta che certe volte ti obbliga a un vero e proprio sforzo mentale. Il primo finito qualche tempo fa, il secondo proprio oggi. E poi diciamocelo, che figata non è veder spuntare la figura nascosta mano a mano che elimini i cubetti? **

Voto Picross DS: 7/10

Decisamente non il miglior gioco per DS a cui abbia mai giocato, però merita veramente tanto per divertimento e coinvolgimento.

Voto Picross 3D: 8/10

Un voto in più per l'evoluzione del gameplay in 3D e per nuove "condizioni" di eliminazione dei cubetti.

Adesso mi aspettano i titoli per 3DS
default_meow.gif
 

Mr Ponty

漱石
:
Plague-Inc..jpg


Plague Inc. di Ndemic Creations finito mentre ero in viaggio per il pokemon day (viaggio di ritorno), Che dire...figata assurda, sono 0.89 centesimi ben spesi (lo comprai a 0.79 ma poi lo abbandonai senza motivo). Come voto do 9/10 perchè quando rilasceranno gli altri due virus finali potrò dare la 10° stellina.
 

gGiova

e-ehi.
Il precedente era un fake, un errore, non avevo ancora finito.

lEtts2A.jpg
 
2BXoHVx.jpg


Tutti i livelli sia M che S finiti, tutte le stelle segrete di tutti i livelli ottenute, tutte bandiere dorate, tutti i livelli fatti sia con Mario che con Luigi, album fotografico completo, ovviamente completato con bandiera dorata ed entrambi i pg l'ultimissimo livello bonus che si vede in immagine

è già un 100% (cinque stelle), ma più avanti, quando avrò voglia, ricomincerò rifacendo tutto con l'obbiettivo delle cinque stelle luccicanti... Requisito? Mai usare il Tiki d'argento.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
THE CAVE

thecave1.jpg

Giocato su Wii U e completato con tutti i personaggi. 
Se avete amato il Ron Gilbert del passato questo è quanto di più vicino c'è alle sue produzioni (anche perché è una delle poche cose successive a Monkey curata da Gilbert stesso e segue il filone umoristico delle vecchie avventure grafiche). Lo consiglio caldamente nonostante le fasi platform un po' macchinose e un po' ripetitive.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Vuoi dire la foglia d'argento? Ma è da niubbi (come il resto del gioco), non dovresti averla usata per principio. :(
Infatti l'ho usata in alcune occasioni giusto perché me la offriva lì, ma avrei tranquillamente potuto farne a meno. Ho saputo ieri delle stelle luccicanti a quella condizione, o non le avrei usate. :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Nintendo-3DS-Zero-Escape-Virtues-Last-Reward-Cover-1.jpg


Voto: 9.0

Invece della solita recensione nella quale finisco per scrivere idee in libertà, stavolta provo con uno schema pro-contro

Visual Novel con risoluzione di enigmi e scelte pseudo-etiche. 

+storia coinvolgente e molto ben realizzata. 

+tutto ha un senso, ogni cosa ha un motivo per essere lì, anche se ovviamente non è subito chiaro (diverso dallo stile "un enigma per tutto" di Layton e altri).

+Uno schema ad albero ti permette in qualunque momento di spostarti in un qualsiasi punto del gioco che hai già fatto e continuare da lì, per rivedere una scena o fare una scelta diversa. Seguendo le diramazioni ci si può accertare di aver visto e risolto tutto (sai che bello ritrovarsi al 98% e non sapere cosa manca?).

+personaggi interessanti e realistici

+enigmi con una difficoltà ben bilanciata

+humour straordinario

+molto lunga per una VN (ho impiegato 30 ore senza guide, ma giocando con le guide te lo rovini).

+tutte le scene eccetto gli enigmi sono doppiate, con un doppiaggio ottimo per giunta. La versione europea è doppiata jap, ma si può trovare la versione americana per PSVita doppiata eng, volendo.

-la trama è davvero molto complicata, anche se il gioco ti spiega e ti aiuta molto (KH è spesso criticato per questo, ma qui siamo messi moooolto peggio.). Se però vi piace questo genere di cose, è un pro.

-rigiocabilità 0. Una volta finito, scaffale. Per sempre.

-per goderlo al meglio bisogna giocare prima al fratellino "9 Hours, 9 Persons, 9 Doors", che è inferiore dal punto di vista tecnico.

-La protagonista femminile riesce solo a fare comic relief. E quella di 9 Hours lo faceva meglio.

-ora che l'ho finito non so che cosa fare della mia vita

#utax #999 #seekawayout  #fuckyouzero #swag #gikacosaaspettiamettereglihashtag
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Non sono sicuro di niente, ma quello che ho capito è che per il mercato EU hanno comprato il gioco tradotto in eng e non hanno acquistato i diritti per il dub eng perchè 999 era stato una sleeper hit (anche in america, ma in europa di più) e perchè comunque in gran parte d'europa la gente non parla inglese, almeno non come lingua primaria. Quindi se ne poteva stare a meno, e VLR era già un investimento non troppo sicuro.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Quello giapponese è molto ben fatto, personalmente non ho sentito per niente bisogno del doppiaggio inglese
default_WUWdc.gif
 

U.T.

Star
Boh, se posso giocarlo doppiato Eng lo preferisco.

Se lo comprerò sarà sicuramente per Vita visto che è più pulita come versione (sia graficamente che per mancanza di bug).

Btw, recensione in arrivo. Provo a parlare col metodo Shika dei + e -

Solatorobo.jpg


Piccola perla rovinata da alcune scelte IMHO.

Per prima cosa non penso sia il gioco più adatto per una console ormai "debole" come il NDS; SolatoRobo è infatti un action-jrpg che sfrutta al massimo la console a tal punto che si presentano cali di frame se lo si gioca su NDS ciccio e Lite ma lo si può comunque definire un "canto del cigno" perfetto (segna infatti l'evoluzione completa dei giochi NDS).

Detto questo parto con le note positive e poi le negative:

+ l'ambientazione: sicuramente il punto forte del gioco. Isole nel cielo e combattimenti su robot... Si può chiedere di meglio?

+ I personaggi: anche qui qualcosa di perfetto. Il protagonista ha un carisma da far invidia ma anche gli altri non scherzano, sia i buoni, i cattivi (<3) che le comparse si fanno voler bene dal giocatore

+ La storia: parte sul classico ma piano piano si trasforma in epico. Meglio non dire altro!

+ Grafica: una delizia, davvero. Tutto è pulito, scintillante e colorato, il massimo per la console

+/- Sonoro: belle le musiche di sottofondo, epica la intro ma fastidiosi i versi dei protagonisti (qui ci voleva il doppiaggio, un altro motivo per cui avrei preferito il gioco su una console più potente)

- Gameplay: purtroppo è uno dei punti deboli del gioco perché ripetitivo fino alla nausea. L'obbiettivo è sempre lo stesso: schiva attacco, solleva il nemico e sbattilo per terra/altro nemico... Al massimo ci si mette di mezzo qualche pallottola da afferrare e rispedire al mittente, per le lotte è tutto qui ma per fortuna sono presenti anche momenti semi platform e rompicapi.

- Difficoltà: nulla. L'unico che può dare problemini è il boss finale (unica mia morte e non sono un genio negli action), il resto scorre liscio.

Il gioco è questo, la durata si appresta sulle 15/20 ore di storia (buona direi per il genere su portatile) e son contento di averlo giocato dopo quasi un anno che l'avevo (pagato una miseria poi, qualcosa come 8€ nuovo ad un Mediaworld).

Il prezzo su Amazon è di 15€, direi che li vale tutti se volete godervi una bella avventura sul mitico NDS.

Voto: 8
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Ieri notte, cioè stanotte, sono stato su /v/ quindi con le ultime info chiudi la parentesi su zero escape

confermo la cosa del doppiaggio che ho detto prima

PSVita ha grafica leggermente migliore e può fare screenshots

3DS ha controlli più precisi grazie allo stilo, MA:

se non è XL a volte si rischia un pò di pixelhunting

la versione 3ds ha un bug grave che corrompe il file di salvataggio. In pratica si rischia ogni volta che si salva durante una fase "Escape" (cioè non "Novel").

Personalmente ho salvato allegramente di qua e di là senza corrompere niente, ma una volta, nella stanza "Camera di Pressurizzazione", ho riscontrato che un enigma era molto laggoso e a un certo punto il software è crashato e mi ha ributtato nella home, costringendomi a rifarla da capo. No big deal, ma tenetelo in mente.

Spoiler sul finale di 999, attenzione:

Non l'ho capito da solo, mel'hanno spiegato su /v/
Lo schermo superiore del DS è la prospettiva di Akane 9 anni prima

Lo schermo inferiore quella di Junpei ventenne

Quando bisogna completare il sudoku per fermare l'inceneritore, bisogna girare il DS perchè non stiamo più giocando nei panni di Junpei, ma in quelli di Akane.

Che figata oh.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom