Emulatore - informazione !

McNed

Zoidberg
Ciao a tutti ! In attesa di un nuovo ds, volevo rigiocarmi pokemon smeraldo e allora ho deciso di scaricarmi l'emulatore.
ho scaricato Nosgba.
c'è un problema.
Giocando su una tv da 42 pollici a 1920x1080, posso giurarvi, che per non far sgranare l'immagine, devo ridurre il gioco in minuscolo, in una finestrella davvero piccola ( ma decisamente piccola. )

altre soluzioni ? 
Ovvio non potrò pretendere di giocarlo a tutto schermo, ci mancherebbe ! ma almeno un minimo... 
 

McNed

Zoidberg
Come non detto, la rom funziona, ora c'è il problema della resa grafica... Vedo pixel immensi !
Voi come lo settereste ?
 

McNed

Zoidberg
e ma devo ridurla di tanto, c'è da dire che volendo ci sono mille settaggi e mille opzioni, ma non vorrei toccare a casaccio, per questo attendevo un ' esperto ' 
 
Boh spero ti rispondano, ma la vedo dura. Io al massimo giocavo coi quindici pollici del pc e già si vedeva.... non dico male, ma neanche full HD.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Pokémon Smeraldo è fatto per andare su uno schermo piccolo come quello del GBA, e per giunta senza pretese, visto che anche lì si vedono chiaramente i pixel. Non credo che tu abbia speranze di giocarci su uno schermo più grande con una qualità grafica decente.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Per scrupolo, possiamo avere una screen di come vedi attualmente il gioco? Full screen sullo schermo da 42'', eh.

Ah, la screen non farla mica dal VBA/No$GBA stesso!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
 Ha detto che sta giocando con lo schermo di una Tv, io gli ho detto di giocarlo direttamente su quello del pc. (se ho capito male io scusate)
Ha una tv come display. Sinceramente collegare un altro monitor appositamente per un'inezia simile, per cui tra l'altro poi non cambierebbe nulla, non mi sembra una mossa molto furba.
 

Nova_

mangekyō sharingan
allora se sei su tv un mio amico  usa cmq il visual boy, se hai un samsung o un telefono con play store scaricati da li my boy 
 
Ultima modifica di un moderatore:

McNed

Zoidberg
vuoi che ti faccia uno screen di come vedo anche solo ampliando la finestra ?  ( neanche a 1/4 di schermo sgrana di già tantissimo ) 
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Nono, voglio una screen delle dimensioni per come tu vorresti giocare, ossia, da quanto ho capito, full screen.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Come immaginavo, è assolutamente regolare, e così dev'essere. Cioè, cosa ti aspetti? Il gioco è programmato con una data risoluzione, mica potete pretendere che miracolosamente la aumenti a dismisura.
 

McNed

Zoidberg
quindi non esistono diciamo dei metodi per alzarlo di resoluzione? chessò magari qualcuno aveva programmato qualche filtro, qualcosa, per questo genere di cose. 
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
quindi non esistono diciamo dei metodi per alzarlo di resoluzione? chessò magari qualcuno aveva programmato qualche filtro, qualcosa, per questo genere di cose. 
Guarda, il massimo che puoi sperare è di trovare qualche opzione per l'antialiasing nel VBA [non lo uso da anni quindi non ricordo se c'è]. Altrimenti non c'è altra soluzione.
 
Top Bottom