Team Torre Lotta HG

Ciuffolo

Zoidberg
Salve, sono ormai giorni che provo, provo e riprovo.

Provo prima con squadre prestate da amici con i trucchi, che pur seguendo le tecniche di smogon, non le ho allenate io.

Al massimo con quelle riesco ad arrivare a 70, con Metagross, Dragonite e Gengar.

Poi perdo a in una maniera scandalosa per la bassa precisione di meteorpugno (agh, maledetti gliscor).

Così, allenando e allenando, sono arrivato ad allenare questi pokémon (le evs non sono precise, ma se volete metto anche quelle):

Bronzong:Ruolo Leader- Baccaprugna (penso, sarebbe LumBerry)/abilità:Levitazione

Natura vivace, evs in attacco,difesa,difesa speciale e hp, distribuite quasi equamente.

Mosse:

Levitoroccia

Esplosione

Terremoto

Vortexpalla

Ninjask:Ruolo Power Upper/Baton Passer-Focalnastro/abilità:Acceleratore

Natura Cauta:evs in Attacco e Velocità, resto in difesa

Mosse:

Danzaspada

Sostituto(Non mi convince)

Forbice X

Staffetta

Garchomp:Ruolo Sweeper Fisico-Bendascelta/abilità:(non ricordo il nome, quella che aumenta l'elusione nella terrempesta, che comunque è l'unica abilità di garchomp)

Natura Allegra:evs (ovviamente) velocità e attacco (252)

Mosse:

Oltraggio

Terremoto

Pietrataglio

e la quarta mossa è un dilemma...

Scusate se non ho usato lo schema di sempre, ma mi serviva qualcosa di più colloquiale e libero.

Ok, in realtà non è niente di particolare che mi spaventa, una debolezza, una mossa...solo che a volte mi bloccano la strategia o quando arrivo in fondo devo solo sperare...ed è bruttissimo dover sperare su oltraggio di Garchomp.

La strategia in pratica è: Levitoroccia di Bronzong (se posso) offendere il più possibile con terremoto o vortexpalla e poi Esplosione se c'è tempo. Dopo metto NInjask che usa danzaspada, se riesce sostituto e staffetta su Garchomp, che userà o oltraggio o terremoto.

E così sono arrivato a 35 facendo i salti mortali, perché cominciano ad arrivarmi picchiaduro o superefficaci che, anche se con fatica riesco a battere, mi fanno sperare e basta. In realtà Bronzong prima aveva Rivincita al posto di esplosione, ma poi ho cominciato ad incontrare gente più lenta di lui >.>.

La mia domanda è: si può migliorare senza cambiare i pokémon? Altrimenti che dovrei cambiare e con chi?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

ps. Se mi sono dimenticato qualcosa ditemelo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wumbreom94

Zoidberg
secondo me , non sono molto esperto però gioco a pokemon da una vita, dovresti cambiare sostituto di ninjask con protezione , io lo gioco così e di solito riesco a passare almeno 2 o 3 turni di accelleratore
 

Ciuffolo

Zoidberg
Non ho messo protezione perché Garchomp è già abbastanza veloce...è infatti quel Ninjask che non mi torna giusto...comunque grazie quello è sicuramente un cambiamento da fare, anche perché se mi arriva uno Wavile o un Articuno...

C'è altro? Anche io gioco a pokémon praticamente da quando sono nato, però non l'ho mai giocato come adesso, sto cominciando a capire il battling competitivo.

Se questa squadra non ha tanti cambiamenti da apportare ne sarei felice, ma comunque rimarrei sempre con l'acqua alla gola alla fine delle battaglie.
 

Hige

Hexxus
Mod
Non ho messo protezione perché Garchomp è già abbastanza veloce...è infatti quel Ninjask che non mi torna giusto...comunque grazie quello è sicuramente un cambiamento da fare, anche perché se mi arriva uno Wavile o un Articuno...

C'è altro? Anche io gioco a pokémon praticamente da quando sono nato, però non l'ho mai giocato come adesso, sto cominciando a capire il battling competitivo.

Se questa squadra non ha tanti cambiamenti da apportare ne sarei felice, ma comunque rimarrei sempre con l'acqua alla gola alla fine delle battaglie.
a parer mio se non hai sempre la sicurezza di staffettare Ninja lo cambierei... e sfrutterei di più l'abilità di Garchomp... metti magari terrempesta a Bronzong... fà più o meno l'effetto di levitaroccia per i nastri (che fra l'altro sono molto pochi) e rende Garchomp molto più fastidioso... oppure se opti per cambiare Ninja metti dentro o l'ippopotamo o Tyra... io con questa tattica e un team simile sono arrivato sui 45 tranquillamente...poi sono stato battuto dalla combo Brutto Colpo e congelamento
 

Ciuffolo

Zoidberg
Certo, Ninjask devo proprio cambiarlo. L'ippo ce l'ho, con quale set?

Pensavo, invece che Stealth Rock...Un terrempesta su bronzong per sfruttare l'abilità di Chomp? Sì quello sì.

Ma a questo punto chi saprebbe fare meglio il ruolo del leader tra bronzong e garchomp?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Certo, Ninjask devo proprio cambiarlo. L'ippo ce l'ho, con quale set?

Pensavo, invece che Stealth Rock...Un terrempesta su bronzong per sfruttare l'abilità di Chomp? Sì quello sì.

Ma a questo punto chi saprebbe fare meglio il ruolo del leader tra bronzong e garchomp?
se metti l'ippo diventa lui il leader... e su Bronzong metti un'altra mossa... a piacere che ti fa comodo... e per l'ippopotamo cerca su Smogon eheheheh
 

Ciuffolo

Zoidberg
Invece un bronzong leader, starmie sweeper speciale e garchomp sweeper fisico? Perché l'hippodown non è allenato in evs, quindi mi toccherebbe fare un uovo, e prima di trovarlo giusto...
 

Hige

Hexxus
Mod
Invece un bronzong leader, starmie sweeper speciale e garchomp sweeper fisico? Perché l'hippodown non è allenato in evs, quindi mi toccherebbe fare un uovo, e prima di trovarlo giusto...
però niente tattica della sabbia... perchè a parer mio Starmei andrebbe con il nastro e visto che c'è la sabbia ne annullerebbe gli effetti...  Starmie comunque va bene... ti fa fuori da solo il primo palmer grazie a geloraggio fulmine e surf
 

Ciuffolo

Zoidberg
Starmie con il nastro? No veramente pensavo starmie con lentiscelta e bronzong con terrempesta. Non userei comunque Starmie come NInjask.

Comunque lo sto già allenando, grazie comunque per il consiglio. Se ne avete altri sono solo ben accetti.
 

Hige

Hexxus
Mod
Starmie con il nastro? No veramente pensavo starmie con lentiscelta e bronzong con terrempesta. Non userei comunque Starmie come NInjask.

Comunque lo sto già allenando, grazie comunque per il consiglio. Se ne avete altri sono solo ben accetti.
bloccare starmie su una mossa con il rischio di doverlo cambiare (e avendo solo 3 pokèmon in squadra) è un bel rischio... col cambio perdi il turno e rischi che ti faccia fuori il pokèmon su cui ripieghi (però io non apprezzo molto le varie scarf se non su pokèmon con trick o che ricevono un pass tale da far fuori chiunque con la scarf) però devi vedere tu
 

LEGO Stig

Parroco
Salve, sono ormai giorni che provo, provo e riprovo.

Provo prima con squadre prestate da amici con i trucchi, che pur seguendo le tecniche di smogon, non le ho allenate io.

Al massimo con quelle riesco ad arrivare a 70, con Metagross, Dragonite e Gengar.

Poi perdo a in una maniera scandalosa per la bassa precisione di meteorpugno (agh, maledetti gliscor).

Così, allenando e allenando, sono arrivato ad allenare questi pokémon (le evs non sono precise, ma se volete metto anche quelle):

Bronzong:Ruolo Leader- Baccaprugna (penso, sarebbe LumBerry)/abilità:Levitazione

Natura vivace, evs in attacco,difesa,difesa speciale e hp, distribuite quasi equamente.

Mosse:

Levitoroccia

Esplosione

Terremoto

Vortexpalla

Ninjask:Ruolo Power Upper/Baton Passer-Focalnastro/abilità:Acceleratore

Natura Cauta:evs in Attacco e Velocità, resto in difesa

Mosse:

Danzaspada

Sostituto(Non mi convince)

Forbice X

Staffetta

Garchomp:Ruolo Sweeper Fisico-Bendascelta/abilità:(non ricordo il nome, quella che aumenta l'elusione nella terrempesta, che comunque è l'unica abilità di garchomp)

Natura Allegra:evs (ovviamente) velocità e attacco (252)

Mosse:

Oltraggio

Terremoto

Pietrataglio

e la quarta mossa è un dilemma...

Scusate se non ho usato lo schema di sempre, ma mi serviva qualcosa di più colloquiale e libero.

Ok, in realtà non è niente di particolare che mi spaventa, una debolezza, una mossa...solo che a volte mi bloccano la strategia o quando arrivo in fondo devo solo sperare...ed è bruttissimo dover sperare su oltraggio di Garchomp.

La strategia in pratica è: Levitoroccia di Bronzong (se posso) offendere il più possibile con terremoto o vortexpalla e poi Esplosione se c'è tempo. Dopo metto NInjask che usa danzaspada, se riesce sostituto e staffetta su Garchomp, che userà o oltraggio o terremoto.

E così sono arrivato a 35 facendo i salti mortali, perché cominciano ad arrivarmi picchiaduro o superefficaci che, anche se con fatica riesco a battere, mi fanno sperare e basta. In realtà Bronzong prima aveva Rivincita al posto di esplosione, ma poi ho cominciato ad incontrare gente più lenta di lui >.>.

La mia domanda è: si può migliorare senza cambiare i pokémon? Altrimenti che dovrei cambiare e con chi?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

ps. Se mi sono dimenticato qualcosa ditemelo.
Il team con quei tre elementi IMHO va più che bene. Solo devi modificare i moveset.

A Bronzong prova una tattica cheap con Riflesso, Schermoluce, Esplosione e Levitoroccia. Prima si settano gli screen e poi le rocce, se c'è tempo esplodi. Item: Creta luce

Ninjask: dagli avanzi, e tienti quel sostituto. Se proprio ti serve protect (e non ti serve IMHO), mettila al posto di Forbice-X.

A Garchomp leva quella Band e dagli Baccaprugna, che almeno non resti lockato.

GL ;)
 
Top Bottom