[BW2 OU] Primo team TWB

TWB

Zoidberg
[bW2 OU] Primo team TWB
 ​
Premessa
Ho aperto poco tempo fa una discussione ma ho deciso di aprirne una nuova in quanto il team è cambiato praticamente del tutto.
Ringrazio Salamence97  e tutti gli altri che mi hanno aiutato a costruire il team in chat.
Premetto che sono un novellino e, quindi, ci potrebbero essere errori ridicoli. Chiedo di non dare per scontato niente e di segnalare anche eventuali pokèmon sbagliati. Nessun pokèmon è insostituibile!
 ​
Build Fase
 ​
 ​
214.png
ho iniziato da Heracross per buildare, un pokèmon che mi è sempre piaciuto.​
214.png
485.png
Ho aggiunto Heatran perchè copre bene tutte le debolezze di Heracross​
214.png
485.png
381.png
A questo punto mi mancava un'attaccante speciale che coprisse anche la debolezza all'acqua di Heatran, ecco Latios.​
214.png
485.png
381.png
113.png
227.png
Ho messo due Wall. Chansey come speciale e Skarmory come Fisico. Inizialmente avevo scelto Ferrothon per questo ruolo ma ho deciso di puntare su un pokèmon diverso per evitare una debolezza troppo elevata alla lotta.​
214.png
485.png
381.png
113.png
227.png
479-wash.png
Ho aggiunto Rotom-W più perchè non sapevo chi altro mettere che per altro. Forse avrei dovuto puntare su un fantasma. Confido in voi​

Il Team
485.gif

I Can Fly (Heatran) (M) @ Air Balloon​
Trait: Flash Fire​
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef​
Calm Nature (+SDef, -Atk)​
- Lava Plume​
- Roar​
- Stealth Rock​
- Earth Power​
L'ho preferito con un moveset più difensivo. Setta le rocce e Roar per rompere eventuali danze.​
214.gif

HeraBoss (Heracross) (M) @ Choice Scarf​
Trait: Moxie​
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd​
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)​
- Megahorn​
- Close Combat​
- Earthquake​
- Stone Edge​
La Star della squadra: con la scarf riesco spesso ad attaccare per primo con una vasta gamma di mosse che copre quasi tutti i tipi​
381.gif

Alitalia (Latios) (M) @ Choice Specs​
Trait: Levitate​
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd​
Timid Nature (+Spd, -Atk)​
- Draco Meteor​
- Surf​
- Psyshock​
- Trick​
Veloce e fortissimo in Atks. Tre mosse offensive; ho preferito Surf a HP Fire per la presenza di Heatran. Trick utile per girare la Specs ad avversari scomodi.​
113.gif

Ciccio Bello (Chansey) (F) @ Eviolite
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Wish
- Protect
- Seismic Toss
- Toxic
Ottimo wall grazie a Eviolite. 
639.gif

Mr. Muscolo (Terrakion) @ Choice Band​
Trait: Justified​
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd​
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)​
- Close Combat​
- X-Scissor​
- Stone Edge​
- Quick Attack​

479-wash.gif

Lavatrice (Rotom-W) @ Leftovers​
Trait: Levitate​
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef​
Calm Nature (+SDef, -Atk)​
- Volt Switch​
- Hydro Pump​
- Will-O-Wisp​
- Paint Split​
Come detto inserito perchè non sapevo chi altro mettere!​
227.gif

Vola Vola (Skarmory) (M) @ Leftovers​
Trait: Sturdy​
EVs: 224 HP / 252 Def / 32 Spd​
Impish Nature (+Def, -SAtk)​
- Spikes​
- Roost​
- Whirlwind​
- Brave Bird​
Wall fisico, preferito a ferrothon per evitare un'ulteriore debolezza contro la lotta. Brave Bird invece che Taunt per avere almeno una mossa volante nel team​
 ​
Esportabile​
I Can Fly (Heatran) (M) @ Air Balloon

Trait: Flash Fire

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Lava Plume

- Roar

- Stealth Rock

- Earth Power

HeraBoss (Heracross) (M) @ Choice Scarf

Trait: Moxie

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Megahorn

- Close Combat

- Earthquake

- Stone Edge

Alitalia (Latios) (M) @ Choice Specs

Trait: Levitate

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Draco Meteor

- Surf

- Psyshock

- Trick

Ciccio Bello (Chansey) (F) @ Eviolite

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Wish

- Protect

- Seismic Toss

- Toxic

Lavatrice (Rotom-W) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Pain Split

Vola Vola (Skarmory) (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 224 HP / 252 Def / 32 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Spikes

- Roost

- Whirlwind

- Brave Bird
 ​
Vi rigrazio e spero mi diate una mano.​
TWB​
 
Ultima modifica di un moderatore:

IceLoom

Passante
Io su heatran specially defensive vedrei meglio leftovers>balloon e protect>roar per scoutare i choice users, mentre su Tom W pain split> confuse ray per avere una pseudo recovery move. Inoltre vedo troppi special wall: heatran e rotom bastano e avanzano. Toglierei chansey per mettere BandKion per avere un secondo picchiatore offensivo dal lato fisico.

Spero di non avere detto troppe cavolate; meglio aspettare i più esperti.
 

TWB

Zoidberg
Io su heatran specially defensive vedrei meglio leftovers>balloon e protect>roar per scoutare i choice users, mentre su Tom W pain split> confuse ray per avere una pseudo recovery move. Inoltre vedo troppi special wall: heatran e rotom bastano e avanzano. Toglierei chansey per mettere BandKion per avere un secondo picchiatore offensivo dal lato fisico.

Spero di non avere detto troppe cavolate; meglio aspettare i più esperti.
BadKion sarebbe? :D
 

IceLoom

Passante
In che senso troppa debolezza all'acqua? Che pokemon ti danno problemi? In linea massima rotom w e latios dovrebbero aiutarti molto contro i rain.
 

Jack

boh
1) Inserire un weather setter. Sei debolissimo vs sun (se non fosse per Tran, Venu ti da 6-0 dopo un Growth) e hai un brutto matchup vs rain, visto che Rotom-W non è immortale. 

2) è difficile fixare questo team, si andrebbe a stravolgere tutto. Il consiglio che ti do è di inserire un summoner a tua scelta (rain o sand, visti i membri) e di ripartire da lì, affiancando i pike che ti piacerebbe tenere (hai detto di essere partito da Heracross? Tienilo, ma aggiungi una buona core difensiva da 2-3 pikes e dei pike che vadano a fare il culo ai vari counter di Heracross (Skarmory, Gliscor, Landorus-T & stuff).

GL ;)
 
  • Like
Reazioni: TWB

TWB

Zoidberg
1) Inserire un weather setter. Sei debolissimo vs sun (se non fosse per Tran, Venu ti da 6-0 dopo un Growth) e hai un brutto matchup vs rain, visto che Rotom-W non è immortale. 

2) è difficile fixare questo team, si andrebbe a stravolgere tutto. Il consiglio che ti do è di inserire un summoner a tua scelta (rain o sand, visti i membri) e di ripartire da lì, affiancando i pike che ti piacerebbe tenere (hai detto di essere partito da Heracross? Tienilo, ma aggiungi una buona core difensiva da 2-3 pikes e dei pike che vadano a fare il culo ai vari counter di Heracross (Skarmory, Gliscor, Landorus-T & stuff).

GL ;)
Ok, non ho capito una cippalippa di quello che hai scritto :D sono un nabbone e non so i termini del gergo 
 
Top Bottom