La mia teoria

SuperBowser

洪荒之力
A scuola io e una tizia abbiamo formulato una teoria sulla calligrafia delle persone.

Ora, con queste semplici frasi, capirete se scrivete bene oppure da CANI.

Scrivi bene se... Le lettere le fai dall'alto al basso; la O la fai in senso antiorario.

Scrivi male se... Le lettere le fai tutte dal basso; la O la fai in senso orario.

Sostenete la mia teoria!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nova_

mangekyō sharingan
non credo possa essere vero perchè non avete considerato le altre lingue e se uno è disgrafico
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Il cinese tradizionalmente veniva scritto dall'alto verso il basso, da destra a sinistra, oggi lo si scrive come una qualsiasi lingua occidentale.
(fanno eccezione le scritte ornamentali/artistiche).
Ciò non toglie che ogni carattere abbia un preciso ordine dei tratti che va rispettato, per esempio:
 

%E6%B0%B4-order.gif
%E6%96%87-order.gif
%E5%9B%9E-order.gif
pzumAZr.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

SuperBowser

洪荒之力
Ah, grazie per la precisissima spiegazione
default_meow.gif


Comunque ritornando a Gallerinluca... Io sto parlando dell'alfabeto latino, se leggevi meglio il primo post ti accorgevi che c'era la O, una lettera dell'alfabeto NOSTRO. *feispolm*
 

Whiteluffy

Lovvatore di ~op~
Ma se hai scritto di tutto il mondo non ha senso solo l'alfabeto latino 

Comunque sia in corsivo che in  faccio lelettere un po dal basso è un po dall'alto
 

Jack

boh
Ma dipende dalla lettera e da come uno scrive la lettera. La "a" e la "o" le faccio dal basso, altre lettere come la "t" o la "g" le faccio dall'alto. È soggettiva la cosa, quella "teoria" non ha un minimo di senso.
 

SuperBowser

洪荒之力
Scusate per l'erroruccio! ^^

La mia scrittura non è perfetta. Allora, scrivo tutto dall'alto, ma con sommo dispiacere ammetto di scrivere la M e la A dal basso.

Ma dipende dalla lettera e da come uno scrive la lettera. La "a" e la "o" le faccio dal basso, altre lettere come la "t" o la "g" le faccio dall'alto. È soggettiva la cosa, quella "teoria" non ha un minimo di senso.
C'è gente che fa la A dall'alto. La O si fa in senso antiorario ma dipende da dove, io la faccio da sinistra.

NON CONTRADDIRMI

;)
 

Samul

Beh io scrivo male (oggettivamente, non si capisce niente di ciò che scrivo).

Solo che...

Scrivi male se... Le lettere le fai tutte dal basso; la O la fai in senso orario.
Le lettere le faccio dal basso, ma la O in senso antiorario.
 

SuperBowser

洪荒之力
ma non si puo scrivere male in stampatello dai in corsivo comunque e innaturale fare le lettere dall alto verso il basso
No, non è innaturale, vuol dire che scrivi male ù.ù

Ho le prove che si può scrivere male in stampatello maiuscolo!

grafia.jpg
Male

tipspidermaciphone.png
Bene (è così perché quelli scritti fanno abbastanza bena su Google immagini
default_chirolp_gusun.gif
)
EDIT:

Ecco le prove che per scrivere bene si scrive dall'alto:

MomTrusted_Capital_G-300x231.png
MomTrusted_Capital_B-300x235.png
MomTrusted_Capital_K-300x242.png


EDIT (di nuovo): anche se in verità con la G non sarei d'accordo. Secondo me per una scrittura perfetta bisogna scrivere anche da sinistra verso destra, quindi la barretta della G dovrebbe essere fatta a partire da sinistra, per collegarla poi al tratto che conclude in basso a destra. Infatti come si nota nel caso della B, la prima gobba (che, OH, è fatta sempre dall'alto e non dal basso) va da sinistra verso destra.

ri-EDIT: Cancellata la roba sopra perché mi sono accorto della K
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

SuperBowser

洪荒之力
Mi sono permesso di fare ciò:

jxHlHeL.png


Cliccate per ingrandire.

Ringraziatemi se domani scriverete meglio, ci ho messo mezz'ora a fare questa cosa!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Samul

Mi sono permesso di fare ciò:

jxHlHeL.png


Cliccate per ingrandire.

Ringraziatemi se domani scriverete meglio, ci ho messo mezz'ora a fare questa cosa!
Sì, ma rispettando quelle regole ci vuole tipo il doppio del tempo a scrivere, e poi a nessuno importa se scrivi bene. Si perde mezz'ora per niente...

Però devo darti ragione, io scrivo male ed effettivamente faccio il 90 per cento delle lettere al contrario rispetto a come scritto qui sopra.
 

SuperBowser

洪荒之力
Sì, ma rispettando quelle regole ci vuole tipo il doppio del tempo a scrivere, e poi a nessuno importa se scrivi bene. Si perde mezz'ora per niente...

Però devo darti ragione, io scrivo male ed effettivamente faccio il 90 per cento delle lettere al contrario rispetto a come scritto qui sopra.
Ah va beh, non importa a dire la verità xD Ho fatto lo schema solo come punto di riferimento...

(PS: Anch'io quando scrivo velocemente faccio in un altro modo... Ad esempio la E la faccio così:

h6Qw4s9.png
È accettabile ma sbagliata: le linee orizzontali partono da sinistra a destra, però partono dal basso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SuperBowser

洪荒之力
ma chi è che decide se è giusta o sbagliata?
Non sono io di certo. Ma hai visto uno che scrive da destra a sinistra? Cioè, se l'alfabeto italiano è da scrivere da sinistra verso destra, è chiaro che anche le singole particelle che compongono una lettera vanno scritte nello stesso senso. xD

Dall'alto verso il basso è così... poi voi vi accorgete come viene meglio, e poi questo l'ho scoperto dopo una serie di osservazioni nei miei compagni di classe e nelle prof... (poi è da dire che le righe vanno dall'ALTO verso il BASSO, quindi è chiaro che anche le lettere vanno scritte così).

Naturalmente sono solo osservazioni. Se fra vent'anni vi capita di vedere 'La teoria di Christian' allora scoprirete che ho ragione ù.ù
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
Non sono io di certo. Ma hai visto uno che scrive da destra a sinistra? Cioè, se l'alfabeto italiano è da scrivere da sinistra verso destra, è chiaro che anche le singole particelle che compongono una lettera vanno scritte nello stesso senso. xD

Dall'alto verso il basso è così... poi voi vi accorgete come viene meglio, e poi questo l'ho scoperto dopo una serie di osservazioni nei miei compagni di classe e nelle prof... (poi è da dire che le righe vanno dall'ALTO verso il BASSO, quindi è chiaro che anche le lettere vanno scritte così).

Naturalmente sono solo osservazioni. Se fra vent'anni vi capita di vedere 'La teoria di Christian' allora scoprirete che ho ragione ù.ù
io scrivo da destra a sinistra e dal basso verso l'alto e non scrivo male, poi non ho mai letto che le particelle di qualcosa hanno le stesse proprietà della cosa stessa, ti risulta che gli atomi pensino? non credo proprio
 

SuperBowser

洪荒之力
io scrivo da destra a sinistra e dal basso verso l'alto e non scrivo male, poi non ho mai letto che le particelle di qualcosa hanno le stesse proprietà della cosa stessa, ti risulta che gli atomi pensino? non credo proprio
Sei così cattivo? RISPETTA LA MIA TEORIA. PENTITI PERCHÈ SO CHE SE SCRIVI IN QUESTO MODO...

SCRIVI MALISSIMO
default_sisi.gif
default_sisi.gif
default_sisi.gif
default_sisi.gif
 

Scherzo naturalmente, ognuno ha il suo modo di pensare. Ma è certo comunque che il modo migliore di scrivere...

È QUELLO CHE HO CITATO
default_WUWdc.gif
default_WUWdc.gif
default_WUWdc.gif


Fammi delle foto della tua scrittura... ù.ù

Dal tuo amico

Superbowsèr

PS: DANNATO LIMITE DI FACCINE
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Io scrivo le lettere più o meno come ha postato Bowser, tranne la E, la F, la G e la H (dove scrivo prima il "contorno" e poi la lineetta di mezzo) e la T e la Y (il contrario).

D'accordo con Samul, chissene dell'ordine di come scrivi le lettere, basta scriverle bene... e io non lo so fare XD
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
SuperBowser, re della linguistica italiana. Grazie per insegnarci a scrivere bene e in maniera giusta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Che importanza ha il fatto di scrivere le lettere dall'alto al basso ecc. se alla fine il risultato è lo stesso ?
 
Top Bottom