My First Team UU - (Showdown)

GabeMadRider

Zoidberg
Premetto che è il mio primo team, che sono davvero poco esperto al momento e che ogni consiglio è bene accetto. Sono consapevole che il team ha qualche mancanza, vi chiedo una mano per migliorare il mio 1460 su Showdown (non avendo un DS al momento gioco solo lì...)
Non martoriatemi però :D

Due cose prima di iniziare a distruggermi/cambiarmi/insultarmi il team:

- Snorlax sempre e comunque! (è nella mia top 3 con Gengar e Celebi) 
- Non voglio usare leggendari... Non mi piacciono anche se so che Victini nell'UU è uno schiacciasassi... Ma, la mia scelta è sempre no-leggendari!

Buon lavoro :D

291.gif
 @ Focus Sash
Trait: Speed Boost
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
Jolly Nature
- Swords Dance
- Baton Pass
- Protect
- X-Scissor
059.gif
  @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDef
Impish Nature
IVs: 30 Atk / 30 Def
- Will-O-Wisp
- Morning Sun
- ExtremeSpeed
- Flare Blitz
 
143.gif
@ Leftovers
Trait: Thick Fat
EVs: 200 HP / 124 Def / 176 SDef
Careful Nature
- Return
- Curse
- Sleep Talk
- Rest
 
142.gif
@ Focus Sash
Trait: Pressure
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
Jolly Nature
IVs: 30 HP / 30 Atk / 30 Def / 30 SAtk / 30 SDef
- Stone Edge
- Earthquake
- Stealth Rock
- Aqua Tail
 
429.gif
@ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature
- Nasty Plot
- Shadow Ball
- Thunderbolt
- Hidden Power [Fighting]
 
230.gif
@ Choice Specs
Trait: Swift Swim
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Modest Nature
- Draco Meteor
- Hydro Pump
- Dragon Pulse
- Hidden Power [Electric]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
-Ninjask puoi usarlo anche con i Leftovers e Substite, ma così va bene

-Dato che hai una mossa come Hydro Pump, toglierei Morning Sun su Arcanine a favore di Close Combat/Wild Charge. Vedo che opti per il difensivo, ma se invece lo vuoi più offensivo, dagli Life Orb e come abilità Flash Fire (sarebbe perfetto se ricevesse l'aumento di stats di Ninjask e attivassi l'abilità)

-Snorlax ha poca coverage, ti consiglio di inserirgli altre mosse tipo Earthquake/Crunch/Fire Punch.

-Aerodactyl va bene

-Mismagius va bene, ma se temi Scarf Chandelure dagli Focus Sash

-Kingdra lo preferisco DDancer, ma anche così fa abbastanza casini

Ricorda che è utile inserire una breve descrizione delle strategie che vuoi usare con i tuoi pokèmon, rendi più facile il rating e avrai più consigli utili,.Buon game :)
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Buon team :)

per prima cosa, non vedo l'utilità di Ninjask in questo team, dato che non hai niente a cui baton passare l'SD.

Mismagius è abbastanza debole in questo metagame, ti consiglio di cambiarlo con OTR Cofagrigus, è praticamente uguale, ma ha molta più Bulk.

Cofagrigus @ Leftovers
Trait: Mummy
EVs: 252 SAtk / 248 HP / 8 Def
Quiet Nature
IVs: 0 Spd
- Shadow Ball
- Hidden Power [Fighting]
- Trick Room
- Nasty Plot
Snorlax è un ottimo pokemon in UU, tranquillo che nessuno ti dirà mai di cambiarlo, tuttavia quel set è sbagliato, dato che viene Bloccato da qualunque Ghost.

se vuoi usare CurseLax, usa questo set:

Snorlax @ Leftovers
Trait: Thick Fat
EVs: 144 HP / 188 Def / 176 SDef
Careful Nature
- Body Slam
- Crunch
- Curse
- Rest
vista la Bulk di Snorlax puoi permetterti anche Rest senza STalk.

al Posto di Aerodactyl metti Rhyperior, il tuo team manca di qualcosa che possa prendere SubCMRaikou, e ti da un back-up per Victini.

 
Rhyperior @ Leftovers
Trait: Solid Rock
EVs: 244 HP / 248 SDef / 16 Atk
Adamant Nature
- Earthquake
- Rock Blast
- Dragon Tail
- Stealth Rock
 
mentre al Posto di Ninjask metti un buon Revengekiller, come ScarfMienshao:
 
Mienshao @ Choice Scarf
Trait: Reckless
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SAtk
Hasty Nature
- Hi Jump Kick
- Stone Edge
- U-turn
- Hidden Power [ice]
 
GL con il team :)
 
 

GabeMadRider

Zoidberg
Ok grazie a entrambi... Ninjask il suo sporco lavoro "danza spada + protect + baton pass" riesce a farlo quasi sempre, raramente butta giù anche qualcosa debole a coleottero... Vedrò di cambiarlo ma a quel punto chi usare come lead? Mismagius, se entra un nasty plot, diventa una bestia però in effetti quel sarcofagone è più resistente... Per Snorlax avevo pensato al Crunch ma non sono convinto della nanna senza sleep talk, è da provare... Aerodactyl è debole come difesa ma è velocissimo, anche qui devo vedere se quel bestione più statico si comporta meglio... Grazie nel frattempo :P
 

~Darkzonum

Colui che lotta per vincere, perde, ma colui che l
SONO TORNATO ^^ SONO RIVENUTO PER VEDERMI I MIEI VECCHI SUNNY E MI MANCANO I RATER CHE MI SMONTAVANO LA SQUADRA E LA RIMONTAVANO E IO PENSAVO CHE ERO UN NOOB TOTALE XD, ora però le cose sono diverse ^^ sono migliorato un botto e posso contribuire al rating :D

Premetto che è il mio primo team, che sono davvero poco esperto al momento e che ogni consiglio è bene accetto. Sono consapevole che il team ha qualche mancanza, vi chiedo una mano per migliorare il mio 1460 su Showdown (non avendo un DS al momento gioco solo lì...)
Non martoriatemi però :D

Due cose prima di iniziare a distruggermi/cambiarmi/insultarmi il team:

- Snorlax sempre e comunque! (è nella mia top 3 con Gengar e Celebi) 
- Non voglio usare leggendari... Non mi piacciono anche se so che Victini nell'UU è uno schiacciasassi... Ma, la mia scelta è sempre no-leggendari!

Era così pure per me all'inizio, ma queste promesse le puoi fare nel gioco, su Showdown devi essere più competitivo e spietato possibile.

Buon lavoro :D


291.gif
 @ Focus Sash
Trait: Speed Boost
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
Jolly Nature
- Swords Dance
- Baton Pass
- Protect
- X-Scissor
 
Dunque dico subito che la Sash serve a poco, visto che non ho capito bene il ricevente del Pass .-. Ma i Leftovers sono meglio in accoppiata con il Substitute e la Protect. Quindi Subs>X-Scissor, visto che se ti esponi attaccando riceverai solo un OHKO. Lascia SD e cambia la spread
default_chirolp_sballo.gif
 Max PS>Max Atk. C'è da dire che così è vulnerabile ai Taunter, quindi ti consiglio di riflettere sul togliere la scissor.
059.gif
  @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDef
Impish Nature
IVs: 30 Atk / 30 Def
- Will-O-Wisp
- Morning Sun
- ExtremeSpeed
- Flare Blitz
 
Defensive? Non pensavo ne esistessero ma l'ho provato e rivisto un pò di volte e devo dire che è bilanciato. Sfrutta al meglio quei quasi 390 HP con Fire Blitz, anzi no il contrario XD Perché gli hai tolto quegli IVs?
default_chirolp_gaan.gif
 Rimettili!
 
143.gif
@ Leftovers
Trait: Thick Fat
EVs: 200 HP / 124 Def / 176 SDef
Careful Nature
- Return
- Curse
- Sleep Talk
- Rest
 
Questo Pokémon soffre troppo in Def ma il massimo a cui può arrivare è 250 :( quindi Max HP e Max SpD, il resto in Def. Rimane comunque scoperto da Brick Break di Scarfctini. Lo vuoi un consiglio? Toglilo e metti un Victini, please :'(

 
142.gif
@ Focus Sash
Trait: Pressure
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
Jolly Nature
IVs: 30 HP / 30 Atk / 30 Def / 30 SAtk / 30 SDef
- Stone Edge
- Earthquake
- Stealth Rock
- Aqua Tail
 
Mi ero dimenticato dell'esistenza di questo Pokémon :D  Con la velocità che ha può Tauntare a bbestia. Taunt > Aqua Tail. Forse dirò una gran coglionata, ma la spread la potresti provare così: 90 HP / 220 Atk / 200 Spd. Ma perché ce l'hai con gli IVs?
 
429.gif
@ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature
- Nasty Plot
- Shadow Ball
- Thunderbolt
- Hidden Power [Fighting]
 
Timid ;) Con la Timid nature puoi arrivare a 340 e con Nasty Plot a 450 e oltre. Tutto buono direi.
 
230.gif
@ Choice Specs
Trait: Swift Swim
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Modest Nature
- Draco Meteor
- Hydro Pump
- Dragon Pulse
- Hidden Power [Electric]
Ora che guardo meglio con questo Pokémon non ci fai niente, ti consiglio di mettere SubCMRaikou o CMRaikou.
 

GabeMadRider

Zoidberg
Mi convincono di più i commenti di MagicShedinja! Ahahah, scherzi a parte gli IVs non so nemmeno io perché sono così, li aggiusto... La distribuzione degli EVs per Snorlax invece è perfetta, credimi che anche i lotta faticano a tirarlo giù dopo una Curse + Leftovers...

Arcanine è davvero tosto da buttare giù... E' uno a cui non rinuncerei mai insieme a Snorlax...

Su Kingdra sono scettico... Non mi piace granché e lo tengo lì solo perché non saprei chi usare... Mienshao lo provai non troppo tempo fa, attacco da spaccaculi ma basta un Fake-out/Sucker Punch a farlo fuori visto che difensivamente è ridicolo...

PS. Dopo una Sword Dance e un boost di velocità, la staffetta la faccio spesso con Aerodactyl... Se il suo lead non ha settato le stealth rocks la Sash mi tiene in vita (Aqua Jet maledetto) e ne butto giù sempre almeno 2-3...
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Mi convincono di più i commenti di MagicShedinja! Ahahah, scherzi a parte gli IVs non so nemmeno io perché sono così, li aggiusto... La distribuzione degli EVs per Snorlax invece è perfetta, credimi che anche i lotta faticano a tirarlo giù dopo una Curse + Leftovers...

Arcanine è davvero tosto da buttare giù... E' uno a cui non rinuncerei mai insieme a Snorlax...

Su Kingdra sono scettico... Non mi piace granché e lo tengo lì solo perché non saprei chi usare... Mienshao lo provai non troppo tempo fa, attacco da spaccaculi ma basta un Fake-out/Sucker Punch a farlo fuori visto che difensivamente è ridicolo...

PS. Dopo una Sword Dance e un boost di velocità, la staffetta la faccio spesso con Aerodactyl... Se il suo lead non ha settato le stealth rocks la Sash mi tiene in vita (Aqua Jet maledetto) e ne butto giù sempre almeno 2-3...
se vuoi che Mienshao resista un pelo di più, potresti usare Regenerator come abilità, ma con Reckless rimedi alla mancanza di Life Orb, e quel power in più ti aiuta a Revengekillare pokemon più bulky come Flygon.

per Kingdra potresti provare un Set più sweeper mettendo Life Orb e Rain Dance su HP Electric. quel Set è una cosa OP, e mi sa che presto lo banneranno quindi abusalo finche puoi xD

SONO TORNATO  ^^  SONO RIVENUTO PER VEDERMI I MIEI VECCHI SUNNY E MI MANCANO I RATER CHE MI SMONTAVANO LA SQUADRA E LA RIMONTAVANO E IO PENSAVO CHE ERO UN NOOB TOTALE XD, ora però le cose sono diverse  ^^  sono migliorato un botto e posso contribuire al rating  :D

 

L'Evs Spread di Snorlax permette di evitare il 2HKO da V-Create di CBVictini sul lato fisico, e sul lato Speciale evitare il 3HKO si LOZapdos. 
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom