Pokémon Adventures

Honokha

Amico
Premetto che volevo finire di leggerlo prima di postare la discussione, poi ho visto che ancora ci vorrà moooolto tempo per mettermi in pari (è ancora in uscita), quindi la creo ora.

1-1.jpg

Allora, Pokémon Adventures è il manga dedicato ai nostri amici pokémon, ma al contrario di come tanti pensano non c'entra nulla con l'anime. Infatti i protagonisti del manga sono proprio i personaggi del gioco!

È diviso in varie saghe, una per ogni serie di giochi più o meno:

1. Red, Green & Blu:

Dedicata ai primi tre giochi della serie, segue a grandi linee la storia del gioco, arricchendola di colpi di scena e svolgimenti molto particolari. I protagonisti di questa saga sono 3: Red il personaggio che si usa, Green (o Blue nella versione americana del manga) il nostro rivale e Blue (o Green sempre nella versione americana) una ragazza che è poi Leaf di RFVF vestita più figa. Lo scambio dei nomi è dovuto al fatto che in America essendo usciti solo Red & Blue hanno voluto dare al rivale il nome del secondo gioco. In giappone il secondo gioco è proprio Green mentre il terzo è Blue (ma questo lo dovreste sapere già).

2. Yellow:

Dedicato a Giallo riparte 1 anno dopo la fine dell' avventura di Red e compagni e ha come protagonista Yellow una ragazza che ha avuto il suo primo pokémon da Red e che farà un avventura completamente nuova per salvarlo da un tranello tesogli dai superquattro.

3. Gold & Silver:

Dedicato ai primi 2 giochi di seconda generazione riparcorre la storia ma mettendo come cattivo del neo-Team Rocket un misterioso personaggio chiamato "Maschera di Ghiaccio" se si rivelerà legato alla storia di Blue e Silver. I protagonisti di questa saga sono Gold personaggio protagonista maschile e Silver il rivale, questa storia si svolge un anno dopo Yellow.

4. Crystal:

Come immaginate è dedicato a cristallo ed è il proseguo diretto della saga precedente tanto che non ci si rende conto del cambio se non per l'introduzione di Crys la protagonista femminile e il ritorno di tutti i personaggi delle saghe di Kanto.

5. Ruby & Saphire:

Concluse anche le avventure a Johto si scala di 2 anni e si passa a Hoenn dove Ruby appena arrivato da Johto incontra Saphire la selvaggia figlia del professor Birch, con la quale fa una scommessa: entro 80 giorni dovranno lei conquistare tutte le medaglie della regione mentre lui dovrà vincere tutte le gare. Nel frattempo Team Idro e Team Magma inizieranno i loro piani così da creare il caos più a ssoluto nella regione. Per ora la storia che mi è piaciuta di più, e a me non piacciono i giochi di terza...

6. FireRed & LeafGreen:

Torniamo a parlare di Red e compagni che faranno un avventura originale nel settipelago insieme a Yellow e Silver dove riaffronteranno Giovanni e sveleranno alcuni particolari su i personaggi.

Questa saga e le seguenti ancora non ho avuto il piacere di leggerle quindi posso dirvi solo a grandi lienee gli avvenimenti.

7. Emerald:

Anche questa è un avventura orignale con protagonista Emerald un ragazzino che dopo alcune avventure riceverà il suo pokédex e si unirà a gli altri peronaggi.

8. Diamond & Pearl:

Altri 2 anni passano e si va a Sinnoh, qui abbiamo Diamond il protagonista maschile e il suo rivale Pearl che inizieranno la loro avventura incontrando Platina (Platinum) la nostra perotagonista femminile che li scambierà per le sue nuove guardie del corpo e chiederà quindi loro di accompagnarla per Sinnoh e il Monte Corona. Cerca comunque di seguire la trama del gioco.

9. Paltinum: Si continua con la storia ma il gruppo si separa Platina procede per la sua strada e Diamond e Pearl iniziano a venire coinvolti nelle vicende legate ai leggendari. Il tuotto condito con il Team Galassia che cerca di realizzare i suoi piani di conquista.

10. HeartGold & SoulSilver:

Qui si torna a Johto dove Silver sta investigando su un possibile ritorno del Team Rocket e Gold si trova a fronteggiare Arceus, anche questa è una storia originale.

11. Black & White:

Unima, 10 anni dopo HG&SS la sotria inizia con Black, il protagonista maschile che desidera diventare campione della Lega, insieme a lui ci sarà ovviamente White che sogna di allevare il miglior attore pokémon di sempre, anche qui si segue il gioco, N si troverà sopratutto nelle parti con White (strano). La serie è ancora in corso.

Spero di non essermi fatto troppo prendere e quindi aver spoilerato particolari importanti.

Sopratutto nei primi capitoli è molto più violenta rispetto a gli standard pokémon, vi posto un immagine per rendervi conto:

Chap14p12Arbok.jpg
Ma la cosa va a ridursi andando avanti con la serie. Anche se la cosa rende l'avventura più realistica per certi punti di vista.

Non mi viene in mente altro che non possa fare spoiler quindi per ora mi fermo, completerà più avanti.

Dopo questa introduzione per chi non conosce la serie vorrei dedicare questa discussione a parlare degli avvenimenti e dei personaggi così da condividere le idee ecc. insomma le solite cose che si fanno nei topic.

Partirei quindi con 2 domane:

Lo avete letto? E cosa ne pensate?

Personalmente mi piace molto, soprattutto contrapponendolo al Anime… Trovo molto interessante gli intrecci tra i personaggi e poi è estremamente divertente.

A voi la parola.
 

DDX

Great!
Mod
L'ho letto fino a Yellow. La prima serie è davvero bella, la seconda (quella con Yellow, per l'appunto) la trovo piuttosto noiosa.

Sperando di non andare contro il regolamento, ecco il link:

Link rimosso
 
Ultima modifica di un moderatore:

Honokha

Amico
A me piacerebbe sapere se esistono dei siti in cui poter leggere tutti questi manga..
Ovviamente, in inglese si trova tutto su siti tipo Eatmanga, in italiano su FB c'è una pagina che è arrivata a tradurlo fino a metà di Ruby&Saphire e si chiama Pokémon Adventures ITA, ha rocco come immagine di copertina al momento.
L'ho letto fino a Yellow. La prima serie è davvero bella, la seconda (quella con Yellow, per l'appunto) la trovo piuttosto noiosa.

Sperando di non andare contro il regolamento, ecco il link:

Link rimosso
Credo tu non possa postarlo…
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shadow Wind

......
Ovviamente, in inglese si trova tutto su siti tipo Eatmanga, in italiano su FB c'è una pagina che è arrivata a tradurlo fino a metà di Ruby&Saphire e si chiama Pokémon Adventures ITA, ha rocco come immagine di copertina al momento. Credo tu non possa postarlo…
Non posso fare pubblicità esite bene anche un alto ottimo progetto in fase molto avanzata.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Comunque c'è da dire che quell'Arbok non è morto eh, ora sta meglio di prima quindi la morte dei Pokèmon non è mai stata affrontata in modo reale nel manga (mi sembra).

Il concetto di morte però è presente, infatti alcuni pg (senza fare nomi) ci lasciano le penne.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Se l'ho letto? Sì, fino a Yellow. Ora sto leggendo le saghe di 2° generazione.

Cosa ne penso? Che è una genialata pazzesca. Praticamente trasforma il gioco a fumetti e lo migliora con una trama incredibilmente più avvincente e fantasiosa rispetto al gioco stesso o all'anime (vabbè, quest'ultimo lo si può anche non nominare...). Anche la grafica del Pokédex è simpatica e ben integrata nella normale grafica di disegno del manga. Consiglio agli appassionati di Pokémon di leggerlo dall'inizio, le prime serie sono piene di colpi di scena
 

Honokha

Amico
Comunque c'è da dire che quell'Arbok non è morto eh, ora sta meglio di prima quindi la morte dei Pokèmon non è mai stata affrontata in modo reale nel manga (mi sembra).

Il concetto di morte però è presente, infatti alcuni pg (senza fare nomi) ci lasciano le penne.
Ho fatto l'esempio dell'arbok perché è una scena abbastanza famosa e presente nella prima saga e fa rendere conto della violenza, della morte ne parlano, ma anche li molto poco… esempio in FireRed & LeafGreen ci sono dei forretress che usano esplosione e esplodono non come nel anime che diventano neri. Non ci sono più. Tanto che ti fa vedere che sono anche spaventati dal doverlo fare.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Nello spoiler è rivelata la fine di un Pokémon nemico, sbirciate a vostro rischio e pericolo

sarebbe da citare anche il Golem di Giovanni, che si sgretola usando Sassata dopo essere colpito in pieno da Snorlax
 

mafreel

Amministratore di condominio
Scusate se riesumo il topic abbandonato ormai da diversi mesi.

Ma sono molto interessato a leggere la Saga Black/White di Pokèmon Adventures (o Pokémon Special). Il problema è che non trovo siti che hanno preso la briga di tradurre o almeno postare l'intera serie (so per certo che è finita, anzi, stanno anche a buon punto con quella di Nero2 e Bianco2). Di manga reader non se ne parla, ce ne sono solo 20 e non seguono nemmeno la trama, del tipo che il 19 parla del protagonista che ha 3 medaglie e al 20 già è alla lega.

Mi chiedevo quindi se qualcuno potesse aiutarmi. Mi va bene anche in inglese, preferirei leggerlo online, ma se è necessario scaricare il dowload.zip mi va bene lo stesso. Chiedo per cortesia di linkarmi direttamente il sito, senza dirmi "prova quello" o "prova quest'altro"; che tanto 1: non li trovo lo stesso. 2: nel caso non ci fosse la saga completa scatenereste la mia ira. :c

Aww, non per forza la saga deve essere finita, ma che almeno che l'uscita dei capitoli (tradotti in ita o eng) sia cadenzale; non del tipo che oggi se ne posta uno e tra 6 mesi il prossimo. 

Grazie infinite.
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
non sei l' unico che lo cerca in ita, PM hanno fatto un progetto di traduzione, ma essendo millennium (Dinkleberg!) fanno uscire 2 volumi alla settimana, e 2 settimane al mese scioperano, così sono ancora ala serie di FR-LF
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ah capisco. Uff, non riesco a trovare un sito con i cap tutti in serie della saga Nero e Bianco. Cioè, ne trovo uno con i capopalestra di levantopoli, poi un altro dove White è stata rapita. Boh.

non sei l' unico che lo cerca in ita, PM hanno fatto un progetto di traduzione, ma essendo millennium (Dinkleberg!) fanno uscire 2 volumi alla settimana, e 2 settimane al mese scioperano, così sono ancora ala serie di FR-LF
2 volumi o 2 capitoli?
 

PokeDark

TITOLOH!!!
non sei l' unico che lo cerca in ita, PM hanno fatto un progetto di traduzione, ma essendo millennium (Dinkleberg!) fanno uscire 2 volumi alla settimana, e 2 settimane al mese scioperano, così sono ancora ala serie di FR-LF
non sei l' unico che lo cerca in ita, PM hanno fatto un progetto di traduzione, ma essendo millennium (Dinkleberg!) fanno uscire 2 volumi alla settimana, e 2 settimane al mese scioperano, così sono ancora ala serie di FR-LF
Dinkleberg!!!!! Maledetto
 

mafreel

Amministratore di condominio
No sul serio, più passa il tempo e più la voglia di leggerlo mi logora, col fatto poi che non posso giocare a XY, sul serio nessuno può aiutarmi? :C
 

mafreel

Amministratore di condominio
 della morte ne parlano, ma anche li molto poco… esempio in FireRed & LeafGreen ci sono dei forretress che usano esplosione e esplodono non come nel anime che diventano neri. Non ci sono più. Tanto che ti fa vedere che sono anche spaventati dal doverlo fare.
Rispolvero per essere il solito pignolo.

Ho appena letto la saga e Forretress quando usa esplosione rimane intatto anche se esausto da tutta la forza che sprigiona. L'unico che è spaventato nel doverlo fare è quello che si trovava nell'armeria piena di esplosivi, usando esplosione sarebbe saltato in aria e sicuramente morto, ovvio che aveva paura.
 

GoldFire

bottom text
Iniziai la leggerlo tre giorni fa, oggi ho finito la saga di Crystal.

E ancora non capisco come può non essere stato tradotto ufficialmente tutto in italiano.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Non se ne è mai preso la briga nessuno. Non c'è da stupirsi comunque, ti giuro che io ho provato a rintracciare i capitoli (in eng o in jappo che siano), ma tutti i siti sono fermi allo stesso punto, chi più chi meno, tanto che per sapere come si evolveva la trama, dovevo leggermi le cose su bulba.

Però su Pokemon millenium, Zexion, sta postando i capitoli tradotti, al momento è nel bel mezzo della saga di emerald.
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Già, dovrei divinizzare i ragazzi di PM soltanto per questo. Poi c'è anche quell'angelo di Andy Black che scrive fic su EFP coi personaggi del manga.
 

Dragon Revolution

Dragonizzatevi tutti!
L'ho letto fino a qualche volume di Cristallo.Ed é un manga davvero figoh.
Mi pare che sulla pagina ufficiale di Facebook li traduca Zexion,prima erano un po' più veloci,ora ci sono piú fanfiction che lavori di traduzione...
Comunque ho trovato una petizione interessante. http://www.activism.com/it_IT/petizione/petizione-il-miglior-manga-di-pokemon-pokemon-special-pokemon-adventures-pokespe-pocket-monsters-special-in-italia-firmate-e-divulgate/3874

EDIT:Ho rintracciato Rachel in un forum di Animal Crossing,magari le dico come amate le sue fic le chiedo informazioni :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Si, ma solo perché Zexion ha la maturità, quest'anno. Dopo gli esami ricominceranno con i soliti due capitoli a settimana. 

In quanto alle fic... dovete assolutamente leggere Pokémon Back to the Origins! E' una cosa assolutamente E-PI-CA!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ne avevo già parlato altrove, btw, in Italia sono usciti i primi capitoli editi Panini (ma forse mi sbaglio), ma non siamo nemmeno arrivati a Yellow, la serie si è interrotta e i fascicoli sono pressoché introvabili. Dopo anni di nulla, a novembre (questa volta sono più sicuro) usciranno finalmente i manga relativi a BW (purtroppo basati sulle riviste e non sui Tankoboon), la casa editrice è piuttosto sconosciuta.

Per quanto riguarda le scan online, Mafreel sarà molto contento, così come quelli a cui girerà il mio MP, la situazione è complessa: fino all'inizio di HGSS si occupava del progetto un gruppo che purtroppo ha droppato, adesso lo sta seguendo un altro gruppo, che però è estremamente disorganizzato e in sei mesi ha pubblicato due capitoli. Nelle ultime settimane si stanno smuovendo un po' le acque, si parla di combo release, che aspetto con ansia, almeno per finire HGSS che ho iniziato due anni fa u_u
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
La serie DPPt l'hai già letta, Dany? Mi daresti il link dove trovarli? Possibilmente in italiano, perché in inglese sono una sega.
 
Top Bottom