qualcuno ritiene altri giochi, tipo yugioh, digimon, dragonball, naruto allo stesso livello di pokém

MaxerDany

Ace Trainer
Mai giocato ad un gioco di Naruto, dato che non me ne frega assoultamente nulla. Idem per Yugioh.

Ho qualche gioco di Dragon Ball e ho giocato a qualcuno di One Piece. Non credo siano paragonabili a quelli dei Pokémon, sono molto diversi. Ma sono molto belli.

Ho giocato anche a qualche gioco dei Digimon, in alcuni, ad esempio Digimon World DS, si vede che hanno copiato i Pokémon.

In ogni caso, personalmente ritengo quelli dei Pokémon superiori a quelli dei Digimon. Ma non voglio paragonare Pokémon con Dragon Ball e One Piece.
 

Nova_

mangekyō sharingan
direi che  naruto ultimate ninja storm 1.2, generations,el il 3 siano già più belli di un gioco dei pokemon ma sono due cose totalmente diverse mentre yu gi oh non è bello quanto un gioco di pokemon
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Sinceramente fare un confronto tra Dragon Ball e Pokémon è un po' difficile, sono due cose molto diverse, con gli altri si potrebbe, ma non li ho mai giocati.

Di giochi di Dragon Ball ho giocato alla serie "Budokai Tenkaichi", gli ultimi due precisamente (su PS2, quindi il 2 ed il 3) e mi sono piaciuti tantissimo, ci stavo sempre attaccato alle elementari ed è da lì che mi sono innamorato della parola "potenziamento"; oramai in qualsiasi gioco che me lo permette cerco sempre di potenziare i pg (vedi Pokémon).

Fare un confronto è difficile, posso parlare della realizzazione, ma è uscita ad entrambi molto bene, soprattutto perchè seguono la serie (ora l'anime non lo seguo più, ma una volta sì).
 

LEGO Stig

Parroco
Wait wait wait, quando si parla di yu-gi-oh immagino lo si paragoni col TCG dei pokémon, e IMHO yugi è meglio, ma va a momenti, ci sono periodi in cui goco solo a pokémon e altri in cui è l'opposto.

Gli altri non si possono proprio confrontare
 

black n 1

Zoidberg
Dragonball e bello pure naruto ma nn supereranno mai i pokemon poi x i digimon sono la brutta copia dei pokemon
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Dragonball e bello pure naruto ma nn supereranno mai i pokemon poi x i digimon sono la brutta copia dei pokemon
hem , ma nessuno legge mai il regolamento -.-

4 quater. Usare abbreviazioni da sms (xké, ecc.) è sconsigliato se si vuole che gli altri utenti capiscano ciò che si scrive.

comunque sono generi di gioco molto diversi ; Pokémon è unico come tipo di gioco , Dragon ball lo adoro
default_chirolp_lovely.gif
;Onepiece e Naruto non mi fanno nè caldi nè freddo ^^ .

Comunque Dragon Ball Budokai tenchaichi 3 lo adoro
default_chirolp_lovely.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
se parli solo di videogiochi, la discussione andrebbe fatta nella sezione apposita.

comunque, i videogiochi di Yugioh sono simulatori e DB/Naruto picchiaduro, se proprio vuoi fare un paragone tra videogiochi fallo tra stessi generi: ti accorgerai che Pokémon vince sotto ogni aspetto per gioco di ruolo, ma gli spin-off hanno fallito miseramente quando hanno tentato di fare un gioco di lotta (con 500 bestioline? mh... un po' impossibile starci dietro), così come ha fallito in parecchi altri campi dove invece altri hanno vinto (vedi DB e Naruto per anime e manga, che sono seguiti da una fascia d'età prima di tutto più ampia ma comunque anche mediamente più matura, oppure lo stesso Yugioh quanto vede in carte/simulatori e quanti simulatori di carte Pokémon esistono invece...). Digimon va be' è un discorso a parte, non ha avuto il successo meritato perché Pokémon è stato pubblicizzato decisamente meglio da quando è nato il marchio, anche se non si può non riconoscere che siano qualitativamente superiori (almeno fino alla terza serie animata ed evitando di parlare dei penosissimi videogiochi).
 
Ultima modifica di un moderatore:

crauser

a strange game. the only winning move is not to pl
be' diciamo che dovresti mettere a confronto giochi per DS con giochi per DS...

è facile dire che MW3 online è più bello dei pokémon!

comunque i giochi pokémon come nero, bianco e platino ecc. insieme alle saghe ranger... posso dire non non aver mai trovato giochi migliori per questa console!
 

U.T.

Star
Ma che io sappia i giochi Digimon per PSX e forse PS2 (i Digimon World se non sbaglio) sono molto buoni. Altri giochi non ne conosco e dubito esisitano oltre oceano.

Di Dragonball l'unico jrpg che conosco ed ho giocato è "Attack of the Sayans" che non è malaccio e racconta la vicenda con parti inedite dall'arrivo di Radish sulla Terra fino allo scontro Goku e Vegeta. Si possono utilizzare 6 personaggi (Goku, Gohan, Junior, Crilin, Yamcha e Tenshinhan) e quindi, come si può capire, non è comparabile a Pokémon ~ L'ho ritenuta abbastanza buono anche se non l'ho concluso, suggerirei di provarlo (racconta anche uno dei momenti più belli della saga senza tutte quelle mega trasformazioni orribili dei fatti successivi).

comunque i giochi pokémon come nero, bianco e platino ecc. insieme alle saghe ranger... posso dire non non aver mai trovato giochi migliori per questa console!
D'accordissimo per Bianco/ Nero ma dire che la saga di Ranger è il top su DS mi fa capire che hai provato veramente pochi giochi per questa console e non.
 

gGiova

e-ehi.
Respiro.

direi che  naruto ultimate ninja storm 1.2, generations,el il 3 siano già più belli di un gioco dei pokemon ma sono due cose totalmente diverse mentre yu gi oh non è bello quanto un gioco di pokemon
a priori non si possono confrontare

  • Pokémon: RPG
  • Yu Gi Oh: Carte
  • Naruto, Dragonball: Picchiaduro
è come dire che Battlefield è migliore/peggiore di Animal Crossing.

Dragonball e bello pure naruto ma nn supereranno mai i pokemon poi x i digimon sono la brutta copia dei pokemon
Perché parliamo di creaturine? Secondo questo ragionamento tutto è una copia dei Pokémon, senza contare che Digimon ha una base contestuale del mondo completamente differente.

è facile dire che MW3 online è più bello dei pokémon!
e Animal Crossing è migliore di Battlefield.

mi fa piacere che ci sono commenti, via che continui
ce lo concede?

In ogni caso:

  • Naruto è composto da ottimi picchiaduro, talmente ben fatti che mi hanno fatto avvicinare al manga, quando in genere è l'esatto opposto. (leggi il manga e vuoi il gioco). Parlo in particolare di Ultimate Ninja Storm 2 e 3.
  • Dragon Ball pure, ma personalmente ho preferito quelli dei ninja.
^ Confronto fattibile, stesso genere.

Yugioh e Digimon mai giocato nulla, non mi esprimo.

Non si può davvero confrontare in modo così vago titoli che in comune hanno ben poco. Faccio un esempio che può capire chiunque: mettereste a confronto Pokémon Nero e Wii Sports?
 

crauser

a strange game. the only winning move is not to pl
be' io la penso così... a parte il fatto che come ho già detto sono due giochi completamente differenti...

D'accordissimo per Bianco/ Nero ma dire che la saga di Ranger è il top su DS mi fa capire che hai provato veramente pochi giochi per questa console e non.
io ho messo i giochi ranger e nero sullo stesso livello come se fossero la stessa cosa. diciamo che parlavo di giochi pokémon in generale!

e comunque (se non lo volevi già dire tu, non so) io trovo i giochi pokémon nero, HGSS, Pt e gli altri i migliori giochi per DS. perché la storia non si può finire in poco tempo (se pensiamo infatti ad AC 3 che dopo che hai finito la storia lo puoi pure vendere) e questo è dato dalle grandi sfide come finire il dex nazionale o battere la torre lotta...

P.S. al mio perla sono arrivato a oltre 280 ore di gioco cosa che non ho fatto con nessun tipo di gioco...

Non si può davvero confrontare in modo così vago titoli che in comune hanno ben poco. Faccio un esempio che può capire chiunque: mettereste a confronto Pokémon Nero e Wii Sports?
certo che no! come fai a paragonarli!? ma questo è perché sono due console diverse! u.u
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
DOmanI hO un comOPITo in cLEsASEE ^___^

EDIT: Oddio, ma io non ho scritto questo post qui O_O

Cancellatemi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom