sconfitta all' ultimo

Vins

Amico
oggi mentre lottavo wi fi col mio B2, ho notato una cosa: mi era rimasto garchmp con 75 ps e al mio nemico un rapidash coi PS al rosso, quando ha attaccato ha usato fuococarica contro di me,

il suo rapidash è morto insieme al mio garchomp, e poi alla fine c'era scritto sullo schermo che aveva vinto 0 a 0, è normale? se c'è una regola in caso di pareggio vorrei saperla, grazie!
 

XMandri

back from hell
Chi ha usato la mossa che termina la partita vince, in questo caso.

se il mio ultimo pokèmon usa esplosione e manda KO il tuo ultimo, vinco io, e viceversa.
 

Vins

Amico
ok, grazie... adesso rimpiango solo una cosa:

PERCHè NON HO USATO DRAGOBOLIDE INVECE DI DRAGOPULSAR 
 

Vins

Amico
io, quando avevo garchomp in campo rapidash aveva gia perso quasi tutti i ps,

quando l' ho attaccato avevo latios in campo e... TI SEMBRO COSì CO****NE DA INSEGNARE OLTRAGGIO A LATIOS!?!?!!?!?!?
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
io, quando avevo garchomp in campo rapidash aveva gia perso quasi tutti i ps,

quando l' ho attaccato avevo latios in campo e... TI SEMBRO COSì CO****NE DA INSEGNARE OLTRAGGIO A LATIOS!?!?!!?!?!?
guarda che hai scritto Garchomp e non Latios (e i Latios fisici esistono) xD

comunque, questa regola si chiama Self-KO Clause
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Chi ha usato la mossa che termina la partita vince, in questo caso.

se il mio ultimo pokèmon usa esplosione e manda KO il tuo ultimo, vinco io, e viceversa.
No, non funziona così. Chi usa Esplosione e manda KO gli ultimi Pokémon rimasti *perde*.

Le regole ufficiali Nintendo implementate nel gioco dicono:

Il giocatore che fa usare al suo ultimo Pokémon la mossa Autodistruzione, Esplosione, Destinobbligato oppure Azzardo e, come risultato, manda KO l’ultimo Pokémon di entrambi, perde la sfida.

Il giocatore che fa usare al suo ultimo Pokémon la mossa Sdoppiatore, Locomovolt, Fuococarica, Riduttore, Sottomissione, Baldeali, Mazzuolegno, Zuccata, Scontro, Sprizzalampo oppure gli fa tenere Assorbisfera e, come risultato, manda KO l’ultimo Pokémon di entrambi, vince la sfida.

Se l’ultimo Pokémon di entrambi finisce KO a causa dei danni provocati da condizioni meteorologiche, come grandine o tempesta di sabbia, vince la sfida il giocatore il cui Pokémon va KO per ultimo.

Se l’ultimo Pokémon di entrambi finisce KO a causa di un’abilità posseduta o di uno strumento tenuto da un Pokémon, come Cartavetro, Scoppio, Melma, Spineferrate oppure Bitorzolelmo, vince la sfida il giocatore con tale abilità o strumento.
 

Jack

boh
Vale solo per le mosse da recoil, non per le mosse suicide (tipo Destiny Bond o Exlposion)

Edit: outspeedato da Ombra
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vins

Amico
no, e che l' ultima che ho subito esplosione all'ultimo turno ho usato protezione quindi ho vinto

(PS: il pokemon con esplosione era un woobafet hakerato XD)
 

Vins

Amico
Non m' è successo solo contro un woobafet che esplode (XD) e che avevo qualche dubbio quando ho perso 0 a 0 (leggi il primo post)
 

Jack

boh
Hack o meno, è un meccanismo del gioco che vale sempre, a prescindere da come ci si sia procurati i Pokémon.
No, era per dire che bene o male la situazione era chiara, poi ha iniziato a sparare nomi random di Pokémom e non ha fatto altro che incasinare la situazione e non si è più capito nulla :D
 
  • Like
Reazioni: DDX
Top Bottom