ciao a tutti!

laufeyson

Zoidberg
Ciao a tutti, mi chiamo elena e ho 16 anni. Sono NUOVA nel mondo dei pokémon poiché (scusatemi per l'enorme offesa) consideravo i pokémon un gioco stupido per bambini. Due mesi fa ho iniziato casualmente rubino e mi sono ricreduta! Ora ho comprato platino e sto cercando di farmi una squadra abbastanza competitiva (sono stata un giorno intero a studiarmi le dinamiche del gioco!!!). Ancora ciao a tutti!!
 

laufeyson

Zoidberg
grazie mille!! si si e adesso divento nera se qualcuno mi dice che sono infantili!!! 

Benvenuta!!! :)

Sei una delle tante che si ricredono sul fattore età, presto inizierai a sfornare Pokemon All-31 per poi fermarti dopo 12 Pokedex completati, come tutti XD
 lo credo anche io xD. ma come si fa a spostare i pokemon da una versione all'altra?
 

Devil93™

More then devilish
grazie mille!! si si e adesso divento nera se qualcuno mi dice che sono infantili!!! 

 lo credo anche io xD. ma come si fa a spostare i pokemon da una versione all'altra?
Dipende da versione a versione, ti ricapitolo brevemente (ovviamente è possibile fare scambi solo da gen vecchia a gen nuova):

Per la 3° generazione, quindi RSSE, c'è il Parco amici, sbloccabile tramite determinate azioni (completare il Pokedex regionale, parlare con una determinata persona ecc.)

Per la 4° generazioni si possono utilizzare scambi in link, ovvero tra giocatori di cui hai il codice amico oppure scambi alla gts, ovvero con giocatori di tutto il mondo

Per la 5° generazione si può utilizzare lo stesso metodo della quarta

Ovviamente in ogni generazione puoi scambiare anche tramite cavo (solo 3 gen) o wireless (solo 4 e successive gen)

;)

Per altre informazioni ti consiglio di leggere i topic nelle sezioni specifiche di ogni gioco ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nova_

mangekyō sharingan
benvenuta
default_mHJVz.gif
 
default_mHJVz.gif
 
default_mHJVz.gif
 
default_mHJVz.gif


se ti serve una mano chiedi pure XD
 

laufeyson

Zoidberg