Guida al RNG reporter di 5a generazione

Zard07

It starts with one
Scusate ho un dubbio che mi formicola in testa, non che l'rng mi stia antipatico ma il breedding mi risulta lungo come procedimento, leggevo su internet che una alternativa per avere pokèmon legit è il "pokècheck". Volevo sapere se è davvero possibile avere pokemon legit scegliendoli da quel sito e (apparte il fatto che non è molto etico scaricare pokemon altrui) se è possibile usarli successivamente in lotte wi-fi. Lo vorrei fare per avere la possibilità di provare più squadre giocando online e per non "inquinare" la scheda con cheat. Chiedo ulteriore conferma qui perchè non mi fido poi tanto delle guide estere al Forum! xD

Grazie ancora dell'aiuto :)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
In ogni caso, per capire qual'era il frame del pkmn sbagliato, e quindi trovare quello giusto, devo controllare la lista di risultati nella prima pagina del programma? (ovviamente dopo aver schiacciato "calculate initial PIDRNG frame" e "generate")
 si.

C'è qualcosa che devo sapere sull'RNG abuse usando una flashcard?

Che sto cercando di determinare i DS parameters ma non ci riesco... di sicuro c'è un particolare idiota che mi son dimenticato di considerare. :(
devi solo allargare i range di ricerca del timer0 e del vcount.

Scusate ho un dubbio che mi formicola in testa, non che l'rng mi stia antipatico ma il breedding mi risulta lungo come procedimento, leggevo su internet che una alternativa per avere pokèmon legit è il "pokècheck". Volevo sapere se è davvero possibile avere pokemon legit scegliendoli da quel sito e (apparte il fatto che non è molto etico scaricare pokemon altrui) se è possibile usarli successivamente in lotte wi-fi. Lo vorrei fare per avere la possibilità di provare più squadre giocando online e per non "inquinare" la scheda con cheat. Chiedo ulteriore conferma qui perchè non mi fido poi tanto delle guide estere al Forum! xD

Grazie ancora dell'aiuto :)
non credo che vengano considerati legit, perchè tutti i pokemon scaricati da lì hanno un fiocco che viene aggiunto per non farli scambiare nella gts e anche per riconoscerli. non so se funzionano nelle lotte in wi-fi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zard07

It starts with one
si.

devi solo allargare i range di ricerca del timer0 e del vcount.

non credo che vengano considerati legit, perchè tutti i pokemon scaricati da lì hanno un fiocco che viene aggiunto per non farli scambiare nella gts e anche per riconoscerli. non so se funzionano nelle lotte in wi-fi.
Ma se uso un Pokemon cheat in una lotta wi-fi mi bannano in perpetuo oppure non mi fanno semplicemente giocare la partita? xD
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Indicativamente di quanto?
dipende troppo dalla flashcard. per sicurezza metti nel vcount da 0 a 100 e nel timer0 da 600 a 1500, poi forse esagero.

Ma se uso un Pokemon cheat in una lotta wi-fi mi bannano in perpetuo oppure non mi fanno semplicemente giocare la partita? xD
credo solo in quella lotta. comunque chiedi agli esperti.
 

Shini

drath jak plz
dipende troppo dalla flashcard. per sicurezza metti nel vcount da 0 a 100 e nel timer0 da 600 a 1500, poi forse esagero.
Ok, grazie!
default_o.gif
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Scusate la domanda, ma  per ascoltare il verso di Chatot devo farlo lottare? E attaccare con schiamazzo?
 

RealityCheck

Element of generosity
Puoi anche alternare tra lui e un altro pokemon, ogni volta che passerai sulle sue info e si sentirà il suo verso il frame aumenterà di 1
 

Shini

drath jak plz
Già, e se devi aumentare di tanto le frame ti consiglio di usare due chatot e andare avanti e indietro sulle loro info, dimezzi il tempo che ti ci vuole. =P
 

Ntommy

Zoidberg
Ma in ambito rng cambia qualche meccanica tra Bianco 1 e Nero 2? (Oltre a modificare la versione usata in rng reporter, ovviamente)

Perchè dopo Victini e Mewtwo in Bianco 1 sto provando a ottenere Genesect in Nero 2, ma mi vengono esemplari a caso, ho l'impressione di non beccare nemmeno il seed O_O

Boh, forse ho calibrato male...
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Puoi anche alternare tra lui e un altro pokemon, ogni volta che passerai sulle sue info e si sentirà il suo verso il frame aumenterà di 1

Già, e se devi aumentare di tanto le frame ti consiglio di usare due chatot e andare avanti e indietro sulle loro info, dimezzi il tempo che ti ci vuole. =P
Grazie, ragazzi, davvero!

Vi chiedo un'altra cosa, poi vi lascio liberi (xD): ma se ci sono degli NPC nella mappa, ma prima che si muovano ho già avuto accesso al menù pokemon il frame non è cambiato oppure sì?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Ma in ambito rng cambia qualche meccanica tra Bianco 1 e Nero 2? (Oltre a modificare la versione usata in rng reporter, ovviamente)

Perchè dopo Victini e Mewtwo in Bianco 1 sto provando a ottenere Genesect in Nero 2, ma mi vengono esemplari a caso, ho l'impressione di non beccare nemmeno il seed O_O

Boh, forse ho calibrato male...
esatto, non becchi il seed. questo perchè il timer0 è molto più difficile da prendere giusto. ecco un topic con scritte tutte le differenze tra BW e B2W2. leggi il mio primo post:

http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=14481

Grazie, ragazzi, davvero!

Vi chiedo un'altra cosa, poi vi lascio liberi (xD): ma se ci sono degli NPC nella mappa, ma prima che si muovano ho già avuto accesso al menù pokemon il frame non è cambiato oppure sì?
se sei sicuro di vedere nello schermo tutti gli NPC della zona e non se ne muove neanche uno, allora il frame non è cambiato e ti troverai a quello iniziale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ntommy

Zoidberg
esatto, non becchi il seed. questo perchè il timer0 è molto più difficile da prendere giusto. ecco un topic con scritte tutte le differenze tra BW e B2W2. leggi il mio primo post:

http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=14481
Grazie! Però che schifo. Quindi posso solo calibrare più volte e scoprire quale timer0 viene fuori più frequentemente, sperando che sia quello giusto? xD

Bel fail hanno combinato... senza contare che in b/n2 c'erano delle meccaniche ancora più vantaggiose in ambito uova... FUCK.

Spero solo che dalla 6a gen eventuali fix e patch per robe del genere siano all'ordine del giorno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOVE

Parroco
esatto, non becchi il seed. questo perchè il timer0 è molto più difficile da prendere giusto. ecco un topic con scritte tutte le differenze tra BW e B2W2. leggi il mio primo post:

http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=14481

se sei sicuro di vedere nello schermo tutti gli NPC della zona e non se ne muove neanche uno, allora il frame non è cambiato e ti troverai a quello iniziale.
Tyons, allora perchè su nero 2 io ho usato sempre frame 1 per l'IVSEED invece che 3 come dici tu e mi son venuti fuori quelli che desideravo
 

Zard07

It starts with one
Scusate ho un'altra domanda tosta sull'Rng... Stavo rngando un Wobbufett all 31 shiny femmina (che per la prima volta mi è uscito a prima xP) e mi sono accorto che la mossa "ripeti" la impara solo tramite evoluzioni precendenti... il problema è che per fare uscire uno Wynaut devo dare "distraroma" a Wobbufett, ma sulla guida c'è scritto (mi pare) che l'Rng non funziona se dai strumenti al Pokemon.... Perciò la mia domanda è: Wynaut è rngabile tramite breeding?

Grazie ancora per l'estrema pazienza  xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zard07

It starts with one
Mi si è posto dinanzi un altro arduo quesito (purtroppo xD)... Quando fai accoppiamenti con Ditto è facile vedere che ruolo giocherà nel breeding (se maschio o femmina) guardando il sesso del suo partner. Però se provi a farlo accoppiare con un altro Pokemon asessuato come Rotom, il sesso è indifferente quando vado a compilare le IVs dei genitori?

Grazie :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

senri23

Zoidberg
ciao a tutti ho un problema con l' rng.

Sono in grado di abusare per quanto riguarda le uova, ma ho trovato dei problemi per quanto riguarda i pokemon stazionari.

Sto provando a prendere cobalion shiny con determinati parametri, avvio la console alla determinata ora e subito mi sorge un dubbio; siccome ho come keypress da preme L quando la devo premere? e la devo tenere premuta? se si fino a quando? 

Comunque proseguendo, avvio la partita e siccome devo raggiungere un determinato frame che, nel mio caso è 100 e io sono a 42, apro il menu e vado nella squadra.

Adesso mi sorge un altro piccolo dubbio; mi sono potato 2 chatot con me perchè ho letto nella giuda che facendo su e in giù fra i due chatot il frame aumenta grazie a entrambi, ma devo sentire l'intero verso registrato con schiamazzo?, oppure basta anche solo per un attimo vedere le informazioni?

Infine ultimo dubbio e poi vi lascio fare :)

dopo essere arrivato al frame desiderato devo uscire velocemente dal menù e parlare il prima possibile con il pokemon stazionario vero?

Beh spero che qualcuno mi possa aiutare, intanto vi ringrazio per l'attenzione, male che vada torno a fare uova xD 
 

Mens

Amministratore di condominio
siccome ho come keypress da preme L quando la devo premere? e la devo tenere premuta? se si fino a quando?
Da quando si avvia il gioco dal menu del DS (credo) a quando appare la stella del logo Game Freak.
ma devo sentire l'intero verso registrato con schiamazzo?, oppure basta anche solo per un attimo vedere le informazioni?
Basta solo aprire la schermata.
dopo essere arrivato al frame desiderato devo uscire velocemente dal menù e parlare il prima possibile con il pokemon stazionario vero?
Dipende se nella zona sono presenti NPC in movimento o no (non so come sia in questo caso), ma fare in fretta di sicuro non fa danni.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Mi si è posto dinanzi un altro arduo quesito (purtroppo xD)... Quando fai accoppiamenti con Ditto è facile vedere che ruolo giocherà nel breeding (se maschio o femmina) guardando il sesso del suo partner. Però se provi a farlo accoppiare con un altro Pokemon asessuato come Rotom, il sesso è indifferente quando vado a compilare le IVs dei genitori?

Grazie
chirolp_baku2.gif
in quei casi ditto fa sempre la parte della femmina. già, non si possono fare le uova con l'abilità DW di pokemon asessuati.
 

Zard07

It starts with one
in quei casi ditto fa sempre la parte della femmina. già, non si possono fare le uova con l'abilità DW di pokemon asessuati.
Vabbè tanto l'unica abilità possibile di Rotom è "Levitazione", ora provo a mettere Ditto come femmina (avevo provato il contrario e mi era uscito sbagliato)!

Grazie ancora :)
 

Ntommy

Zoidberg
Dopo una "pausa riflessiva" di alcuni giorni sto facendo progressi!

Iniziare a capire BENE come funzionano le meccaniche, e riuscire finalmente a trovare senza grossi problemi un pkmn sia shiny sia (quasi) perfetto dà una certa soddisfazione :)

2 giorni fa è stato il turno di un Absol selvatico, e oggi è toccato a Kyurem!! Molto belli entrambi, Kyurem vince di poco imho.

Adesso vorrei provare con uno shiny flawless... ma... in un percorso con wnpc. E qua iniziano i problemi xD

Anche se i colori sono molto particolari, shiny Starmie ha un certo fascino. Solo che Staryu si trova nel gigantesco percorso 13, che è PIENO di npc.

Per l'occasione sto anche provando a capire quali sono i "picchi" giusti di Chatot, in modo da capire a che frame mi trovo all'inizio. Però non sto ottenendo gran risultati, mi sono scavato la fossa da solo ad andare nel percorso 13? xD

Vediamo se il procedimento è giusto: nel mio caso, shiny Staryu si trova al frame 66, lo starting frame è 50.

Appena entro nel gioco, premo A alcune volte in modo da far scomparire velocemente la scritta della stagione (spero che farlo non sia un errore!) e subito dopo premo X e vado nella squadra. Ascolto il primo verso di Chatot e provo a capire a che frame mi trovo. Quindi ogni volta che ascolto Chatot il frame avanza di 1, non importa quale sia il pitch, giusto?

Perchè teoricamente la mia situazione è abbastanza semplice: tra i frame 62 e 66, ho mid, mid, high, low, low, quindi dovrebbe essere una sequenza abbastanza facile da riconoscere... dopo il secondo low dovrei usare profumino e sarebbe fatta, no? Però boh, non ho ancora raggiunto lo scopo purtroppo xD

Sto sbagliando qualcosa?? Grazie per la pazienza!

EDIT: leggendo il primo post mi sa che qualcosa la sbaglio eccome, o mi sto solo complicando la vita... illuminatemi voi lol
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shini

drath jak plz
Entra nel menù della squadra il più velocemente possibile -> profumino -> cattura il pokémon -> controlla statistiche e natura -> guarda su RNGreporter a che frame fa riferimento -> calcola la differenza con quella che ti serve.

Se senza usare chatot ti viene che, ad esempio, il pokémon che hai catturato fa riferimento alla decima frame dopo quella iniziale, dovrai poi far cantare chatot 10 volte meno del normale.

Sii veloce nell'aprire il menù, ma soprattutto sii costante, perché se ci metti un po' di più o un po' di meno ogni volta è probabile che il numero di frame che ti fanno avanzare gli npc non sia sempre lo stesso.

Ascoltare il pitch di chatot può aiutare, ma bisogna avere un orecchio allenato, io ancora faccio un po' fatica a riconoscerlo quindi non mi ci baso troppo.
 
Top Bottom