Monotype Dark Team (BW2 OU)

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Ne è passato di tempo dall'ultima volta che ho postato un team! Questa volta vi propongo un team monotipo (precisamente di tipo Buio) che finora mi ha dato moltissime soddisfazioni, nonostante lo svantaggio ai tipi Lotta e Coleottero.

Building phase:

Ho deciso di cominciare con Weavile 
Ani461MS.gif
 perchè mi piace troppo e worka benissimo in questo team. Poi ho pensato di avere bisogno di un Wall: ho preferito dunque Scrafty 
Ani560MS.gif
 assieme a Krookodile  
Ani553MS.gif
<3. Ho voluto mettere Spiritomb 
Ani442MS.gif
perchè copre le debolezze del team. Non disponevo di molti sweeper, quindi ho inserito Bisharp  
Ani625MS.gif
. Infine ho proposto un attaccante speciale, visto che non ne avevo nessuno, quindi all'ultimo slot va Hydreigon 
Ani635MS.gif
.
E ora passiamo a descrivere i set!

461.gif
 Weavile​
 ​
Item: Choise Band​
Ability: Pressure​
Nature: Jolly      EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe​
 ​
-Ice Shard​
-Night Slash​
-Low Kick​
-Beat Up​
 ​
Entra per primo per uno scopo preciso: quello di utilizzare Beat Up a raffica, potendo contare su 6 colpi tutti stabbati, che fa fuori diversi pokèmon, portando il team in vantaggio. Il resto delle mosse è per il suo ruolo di Revenge Killing.​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
560.gif
 Scrafty​
 ​
Item: Leftovers​
Ability: Shed Skin​
Nature: Careful     EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD​
 ​
-Bulk Up​
-Drain Punch​
-Payback​
-Rest​
 ​
Classico Scrafty bulk upper: bulka, in casi estremi resta e dopodichè inizia a creare casini <3​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
553.gif
  Krookodile​
 ​
Item: Choice Scarf​
Ability: Moxie​
Nature: Adamant     EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe​
 ​
-Earthquake​
-Crunch​
-Fire Fang​
-Superpower​
 ​
In OU sembrerà strano, però finora non mi ha mai deluso, è sempre stato un mostro. Superpower preferita a Pursuit per il fatto che questa raddoppia solo in fase di switch e servirebbe a poco per renderlo uno sweeper​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
442.gif
 Spiritomb​
 ​
Item: Leftovers​
Ability: Pressure​
Nature: Impish     EVs: 252 HP / 192 Def / 64 spD​
 ​
-Will-o-Wisp​
-Pain Split​
-Shadow Sneak​
-Foul Play​
 ​
Si tratta del rompiballe del team: l'ho provato in diverse Tier e mi soddisfa in tutte. Oltre a coprire le debolezze del team, si occupa anche di togliere di mezzo i tipi Lotta o di scottare qualche physical sweeper avversario. Per me è ottimo.​
 ​
 ​
 ​
 ​
625.gif
 Bisharp​
 ​
Item: Leftovers​
Abilty: Defiant​
Nature: Adamant     EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def​
 ​
-Swords Dance​
-Substitute​
-Sucker Punch​
-Iron Head​
 ​
Physical Sweeper del team. Basta mandarlo al momento giusto che fa benissimo il suo ruolo. Notando che anche lui ha una debolezza 4x avrei intenzione di sostituirlo con qualcun altro, però in quanto a sweeper è abbastanza utile.​
 ​
 ​
 ​
 ​
635.gif
 Hydreigon​
 ​
Item: Choice Specs​
Ability: Levitate​
Nature: Modest     EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe​
 ​
-Draco Meteor​
-Fire Blast​
-Surf​
-Focus Blast​
 ​
Ormai dovreste sapere che concludo sempre col drago XD. Special sweeper interessante, sostituito la Cscarf con la Cspecs, come detto da un team rater, ai draghi ci pensa Weavile​
 ​
 ​
 ​
 ​
A mio parere è un bel team, ci avrò fatto miliaia di lotte, la maggior parte vinte. E, come disse Karen dei superquattro di Johto,​
''pokèmon forti, pokèmon deboli, sono presunzioni dettate dall'egoismo. Un allenatore in gamba dovrebbe vincere con i pokèmon che adora'' e questi tipi Buio sono i miei Preferiti!​
 ​
 ​
 ​
Buon Rate :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xepan

It's coming...
Ma soprattutto:

perchè non sostituire Spiritomb con Sableye che (purtroppo) è moooooooooolto più utile grazie all'abilità DW Prankster?

Se vuoi il set basta chiedere :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Eolh

Zoidberg
Ma è bello poter dimostrare la propria superiorità in OU con un monotype =D, bravo bello, mi piace come team, ho solo un paio di domande... Rest su scrafty funziona bene? con assorbipugno non ce la fai a rimanere su? Ovviamente essendo un monotype le sue debolezze sono chiare, anche se ti vorrei far notare il brutto x4 a lotta di Weavile e Bisharp, che immagino ti dia noia. E giustamente hai messo spiritomb che da una coverage perfetta al team... perchè allora non considerare un sableye (altro rompiballe con prankster) o Honchkrow (anche se mi rendo conto che le sue basse difese non sono propriamente il massimo) al posto di uno degli sweeper? Altrimenti al posto di bisharp, per dare più velocità al team, io ci vedrei bene Absol, che col Super Luck può tirar fuori delle chicche da troll, ma si va sulll' hax spietato.

I miei sono chiaramente solo suggerimenti di un poveraccio che non gioca su PO da un anno e s'è dato al battling della GBU, ma anche io come te mi facevo i team monotype (un hail e uno psico) e andavo a far bestemmiare la gente in OU xD

Perchè diciamocelo, i team UU possono lavorare bene in OU e possono anche vincere, tutto sta nel sorprendere l'avversario =D

Poi è chiaro che il team classico da OU giocato bene sia inscalfibile da un UU, ma può dare molte soddisfazioni.

Altrimenti se tu volessi seguire il consiglio, lasciar perdere la OU e darti alla UU ti consiglio di metter al posto di Hydregion qualcosa del tipo Zoroark CSpecs o Houndoom Nasty Plot.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Rest su scrafty funziona bene? con assorbipugno non ce la fai a rimanere su? 
io lo uso uguale e funziona stra bene! perchè non sempre riesci a pomparlo in tempo...e rest con la sua abilità è utilissimo! o almeno io la penso così e ho notato funzionare bene
 

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Ma soprattutto:

perchè non sostituire Spiritomb con Sableye che (purtroppo) è moooooooooolto più utile grazie all'abilità DW Prankster?

Se vuoi il set basta chiedere :)
L'ho già provato Sableye, però Spiritomb mi piace di più anche perchè mi trovo meglio con lui

Ma è bello poter dimostrare la propria superiorità in OU con un monotype =D, bravo bello, mi piace come team, ho solo un paio di domande... Rest su scrafty funziona bene? con assorbipugno non ce la fai a rimanere su? Ovviamente essendo un monotype le sue debolezze sono chiare, anche se ti vorrei far notare il brutto x4 a lotta di Weavile e Bisharp, che immagino ti dia noia. E giustamente hai messo spiritomb che da una coverage perfetta al team... perchè allora non considerare un sableye (altro rompiballe con prankster) o Honchkrow (anche se mi rendo conto che le sue basse difese non sono propriamente il massimo) al posto di uno degli sweeper? Altrimenti al posto di bisharp, per dare più velocità al team, io ci vedrei bene Absol, che col Super Luck può tirar fuori delle chicche da troll, ma si va sulll' hax spietato.

I miei sono chiaramente solo suggerimenti di un poveraccio che non gioca su PO da un anno e s'è dato al battling della GBU, ma anche io come te mi facevo i team monotype (un hail e uno psico) e andavo a far bestemmiare la gente in OU xD

Perchè diciamocelo, i team UU possono lavorare bene in OU e possono anche vincere, tutto sta nel sorprendere l'avversario =D

Poi è chiaro che il team classico da OU giocato bene sia inscalfibile da un UU, ma può dare molte soddisfazioni.

Altrimenti se tu volessi seguire il consiglio, lasciar perdere la OU e darti alla UU ti consiglio di metter al posto di Hydregion qualcosa del tipo Zoroark CSpecs o Houndoom Nasty Plot.
Ci avevo pensato a robe tipo Zoroark, però ho una fissa con sti draghi XD 
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
allora, non ti usare questo team in OU, con tutto il fightspam che c'è... piuttosto giocalo in monotype, su PO c'è la tier apposta...

comunque, quello spiritomb è brutto, mio sembra una copia di sableye, quindi ti consiglio di cambiarlo con quest' ultimo, più che altro perchè essendo la tua arma contro i fight deve resistere, e sableye ci riesce meglio con la priority..

poi, per i set, quell' hydreigon fallo specser, scarfato suca, inoltre per RKillare i draghi hai weavile... moveset ok, considera Dragon Pulse su Surf

su Bisharp, Low Kick> Iron Head, ha miglior coverage.. e a Krooko dai Aqua Tail> Fire Fang.. GL :)
 

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
P.S.: Per quanto riguarda Scrafty devo dire che non c'è niente di meglio! Rest lo uso di solito quando non riesco a fare troppi danni per la scottatura (e shed skin non si attiva) oppure quando sto per morire di toxic, senza switchare e annulare stat-up

allora, non ti usare questo team in OU, con tutto il fightspam che c'è... piuttosto giocalo in monotype, su PO c'è la tier apposta...

comunque, quello spiritomb è brutto, mio sembra una copia di sableye, quindi ti consiglio di cambiarlo con quest' ultimo, più che altro perchè essendo la tua arma contro i fight deve resistere, e sableye ci riesce meglio con la priority..

poi, per i set, quell' hydreigon fallo specser, scarfato suca, inoltre per RKillare i draghi hai weavile... moveset ok, considera Dragon Pulse su Surf

su Bisharp, Low Kick> Iron Head, ha miglior coverage.. e a Krooko dai Aqua Tail> Fire Fang.. GL :)
Ok, dunque Choice Specs sulla Scarf, per l'Iron Head devo pensarci, finora mi è sempre stata utile, Aqua Tail su Krookodile non so, proverò è se andrà bene  lo terrò così XD
 

Magic_Vicky

Sono. Una. Femmina. Ricordatevelo: NON maschio, fe
Non me ne intendo, lo so, ma non è troppo debole a Lotta e Acciaio? Potresti aggiungere Honchkrow, che sempre Buio è, ma è anche di tipo Volante... Era solo un consiglietto, così! :)  
 
Top Bottom