Team Ice/trick room

GufoGrigio

Passante
Ciao a tutti volevo chiedervi suggerimenti per questo team. Io gioco in modalità 2vs2 in abbinamento a caso (per intenderci tipo il torneo invernale che si è concluso ieri) ho qualche dubbio su alcuni aspetti di questo team quindi ogni tipo di critica è ben accetta  :D  . Ho fatto un pò di battaglie sul simulatore di smogon e devo dire che questo team non se la cava male ma immagino abbia ampio spazio per le modifiche e siccome adoro i team snow voglio renderlo il più competitivo possibile anche per i prossimi tornei 
default_chirolp_bak1.gif

Grazie in anticipo a tutti  ^^
 ​

 ​

 ​

200px-Artwork460.png

Abomasnow @ Leftovers​

Trait: Snow Warning​

Shiny: Yes​

EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SDef​

Sassy Nature​

- Protect​

- Blizzard​

- Giga Drain​

- Grass Knot​

200px-Artwork473.png

Mamoswine @ Focus Sash​

Trait: Thick Fat​

EVs: 252 Atk / 4 HP / 252 Spd​

Jolly Nature​

- Earthquake​

- Ice Shard​

- Protect​

- Icy Wind​

200px-Artwork478.png

Froslass (F) @ NeverMeltIce​

Trait: Cursed Body​

EVs: 252 Spd / 4 HP / 252 SAtk​

Modest Nature​

- Shadow Ball​

- Ice Beam​

- Icy Wind​

- Thunder Wave​

200px-Artwork423.png

Gastrodon @ Focus Band​

Trait: Sticky Hold​

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef​

Modest Nature​

- Scald​

- Earth Power​

- Protect​

- Icy Wind​

200px-Artwork091.png

Cloyster @ Choice Band​

Trait: Shell Armor​

EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 SAtk​

Careful Nature​

- Icicle Spear​

- Hydro Pump​

- Ice Shard​

- Toxic​

200px-Artwork474.png

Porygon-Z @ Aguav Berry​

Trait: Download​

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP​

Modest Nature​

- Dark Pulse​

- Trick Room​

- Ice Beam​

- Recover​
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
È sicuramente un Trick Room Team inaspettato perché hai tre Pokémon veloci, quindi non dovresti avere problemi ad impostare la zona.

A prima vista cambierei le abilità di Mamoswine e Froslass con Snow Cloak per avere un 20% di elusione sotto la neve, quella di Gastrodon con Storm Drain (a cosa ti serve Sticky Hold scusa?) e quella di Cloyster con Skill Link per colpire sempre cinque volte con Icicle Spear.

A Gastrodon come strumento darei una più utile Rindo Berry per ridurre i danni da eventuali mosse erba e valuterei (ma non è necessaria) Muddy Water come mossa al posto di Scald.
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
il trick vuoi utilizzarlo con porygon e cloyster? Il trick room in tal maniera è utile per 1 vs 1, cioè piazzi la stanza ed essendo lento attacchi prima.

Devi modificare qualche natura a partire da porygon. E dunque a cosa serve TW? Per farli attaccare prima?

Cloyster allora fai prima, se vuoi bendarlo, a togliere la nature careful e gli EVs in spdef? A dirla tutta scusami, non ho ben capito la tua strategia u.u
 

GufoGrigio

Passante
È sicuramente un Trick Room Team inaspettato perché hai tre Pokémon veloci, quindi non dovresti avere problemi ad impostare la zona.

A prima vista cambierei le abilità di Mamoswine e Froslass con Snow Cloak per avere un 20% di elusione sotto la neve, quella di Gastrodon con Storm Drain (a cosa ti serve Sticky Hold scusa?) e quella di Cloyster con Skill Link per colpire sempre cinque volte con Icicle Spear.

A Gastrodon come strumento darei una più utile Rindo Berry per ridurre i danni da eventuali mosse erba e valuterei (ma non è necessaria) Muddy Water come mossa al posto di Scald.
Per le abilità avevo sbagliato a metterle perchè su smogon non mi faceva giocare perchè me le dava come contro il regolamento perchè uber ecc... le altre abilità hai ragione sono molto meglio adesso le proverò!! Lo stesso vale per lo strumento di gastrodon e la mossa adesso vedo cosa mi sconfinfera di più  :D   grazie mille

il trick vuoi utilizzarlo con porygon e cloyster? Il trick room in tal maniera è utile per 1 vs 1, cioè piazzi la stanza ed essendo lento attacchi prima.

Devi modificare qualche natura a partire da porygon. E dunque a cosa serve TW? Per farli attaccare prima?

Cloyster allora fai prima, se vuoi bendarlo, a togliere la nature careful e gli EVs in spdef? A dirla tutta scusami, non ho ben capito la tua strategia u.u
Beh l'idea del trick room mi è venuta fuori perchè prima della battaglia dei 6 pkm ne devo scegliere 4 e quindi ho 2 possibili strategie da attuare a seconda di chi mi trovo davanti  ^^
 
Top Bottom