ConkelRoom [BW2-OU]

Dnt

Hirako Shinji
ConkelRoom
tumblr_m7nvj80nGp1r6gk4zo1_500.png

Il team che posto oggi è il mio miglior team finora,che ha raggiunto i 1780-1790 su showdown(prima che quei dannati azzerassero la ladder,accidenti)e 1310-1320 su po(senza garchomp,ma ormai lo uso solo su sdown) e che ho usato per il torneo.

è da un po che mi cimento nei Trick room teams e devo dire che mi piacciono molto come tipo di gioco,anche perche è divertente usarli e sono abbastanza bravo :D

BUILDING PHASE:

allora,sono partito con l idea di usare conkeldurr con un set devastante che credevo di aver inventato io,ma poi ho scoperto che esisteva già xD

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/conkeldurr.png

allora poi ho pensato,perche non inserirlo in un t room??allora ho inserito il trio avvincente cofa-pory-clus(LOL)che non hanno debolezze e workano benissimo in room

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/cofagrigus.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/porygon2.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/reuniclus.png

poi ho deciso di inserire bronzong,dato che è un tipo acciaio e mi serviva per consolidare il team,con un set un po strano...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/bronzong.png

ok infine ho inserito un late game sweeper abbastanza capace,e ho optato per garchomp(anche per i maledetti jirachi....)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/garchomp.png
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/bronzong.png

@ Macho Brace
Trait: Heatproof
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Brave Nature
IVs: 0 Spd
- Trick Room
- Gyro Ball
- Earthquake
- Stealth Rock

questo è il mio dubbio principale,lo ho provato con explosion_normal gem, e era buono, facilitava pure l entrata di conk,ma così sweepa pure! dunque non so se mettere explosion>rocks, per appunto far entrare conk.

ah, ho messo heatproof perche il 99% dei bronz hanno levitate, e cosi posso bluffare un po, ma quando l oppo si accorgera di aver sbagliato sara ormai troppo tardi :)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/garchomp.png

(M) @ Salac Berry
Trait: Rough Skin
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
Jolly Nature
IVs: 30 HP
- Substitute
- Swords Dance
- Earthquake
- Outrage

dopo vari bestemmioni tirati per trovare un late game sweeper decente mi è venuta un illuminazione e ho provato questo (grazie umbreon per i chiarimenti sulla salac)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/cofagrigus.png

@ Leftovers
Trait: Mummy
EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SAtk
Quiet Nature
IVs: 30 Def / 30 SAtk / 30 SDef / 2 Spd / 2 Atk
- Nasty Plot
- Shadow Ball
- Trick Room
- Hidden Power [Fighting]

beh questo cofagrigus inventato da shedinja è fortissimo, di solito è il mio lead, ma lo mando spesso dopo contro ferrothorn/forretress vari, e riesco facilmente ad arrivare a +4,facilitando lo sweep

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/reuniclus.png

(M) @ Life Orb
Trait: Magic Guard
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk
Quiet Nature
IVs: 0 Spd
- Trick Room
- Focus Blast
- Shadow Ball
- Psyshock

beh questo è classico,preferito al calm minder,perche se no perdevo troppi turni.. coverage buona,anche se i miss di focus blast mi irritano assai

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/conkeldurr.png

(F) @ Life Orb
Trait: Sheer Force
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
Brave Nature
IVs: 0 Spd
- ThunderPunch
- Hammer Arm
- Ice Punch
- Fire Punch

DA STAR no davvero questo pokemon è assurdo cioè se entra in gioco sotto room 2 pokemon minimo li perdi....

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/porygon2.png

@ Eviolite
Trait: Trace
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Def
Quiet Nature
IVs: 2 Atk / 30 SAtk / 2 Spd
- Thunderbolt
- Hidden Power [Fire]
- Ice Beam
- Trick Room

questo set per usare una mossa fire che inganna molti pike e mi è molto utile, inoltre ,dato che nn uso recover, non ho messo evs in HP. non sono molto sicuro, pero worka abbastanza bene!

non ho messo spinner perche mi sembrava inutile e sprecava solo slot.

PROBLEMI:

allora riesco ad arginare abbastanza a tutti i problemi, ma non con giocatori esperti,

i problemz principali sono:

sub cmind jirachi sotto rain, si lo so di avere garchomp,e si lo so di avere bronz con eq, ma spesso me li uccidono tutti e due...

gliscor,e gli altri taunter in  generale,ma lui in particolare,o riesco a ingannare l oppo simulando la band su conk,oppure sono fottuto xDD

gli staller, e i pike con protect in generale

e infine rotom W mi da molti problemi

 beh grazie a chi rispondera ^^

metto l ETT perche cosi se mi volete aiutare potete provarlo ^^

ETT:

Bronzong @ Macho Brace

Trait: Heatproof

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Trick Room

- Gyro Ball

- Earthquake

- Stealth Rock

Cofagrigus (F) @ Leftovers

Trait: Mummy

EVs: 248 HP / 252 SAtk / 8 SDef

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Shadow Ball

- Hidden Power [Fighting]

- Nasty Plot

- Trick Room

Porygon2 @ Eviolite

Trait: Trace

EVs: 4 HP / 200 Def / 252 SAtk / 52 SDef

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Thunderbolt

- Hidden Power [Fire]

- Ice Beam

- Trick Room

Reuniclus (M) @ Life Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Trick Room

- Focus Blast

- Shadow Ball

- Psyshock

Conkeldurr (M) @ Life Orb

Trait: Sheer Force

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- ThunderPunch

- Low Sweep

- Ice Punch

- Fire Punch

Garchomp (F) @ Salac Berry

Trait: Rough Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Swords Dance

- Substitute

- Outrage

- Earthquake
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
allora, due consigli generali... Hammer Arm > low sweep a conk, a max HP a porygon, e 248 HP a cofag (il mio cofag dominerà il mondo un giorno :D  )
 
  • Like
Reazioni: Dnt

Jack

boh
Si tratta di un solo HP, non fa molta differenza; le rocce alla lunga levano un HP in più ogni vota che entri e dunque "risparmi". Siccome non ci sono spinner, sono davvero fastidiose.
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
si ma senza recover non sono meglio le difese??
no, mai.... massimizzare gli HP da una bulk generale al pokemon migliore, non centra recover... è sempre meglio su tutti i pokemon che hanno un hp base inferiore alle difese base (anche quando è superiore, se i numeri sono abbastanza simili..) mentre con esempi tipo Blissey o Lanturn, in quel caso si evsano le difense e non gli HP
 

Dnt

Hirako Shinji
no, mai.... massimizzare gli HP da una bulk generale al pokemon migliore, non centra recover... è sempre meglio su tutti i pokemon che hanno un hp base inferiore alle difese base (anche quando è superiore, se i numeri sono abbastanza simili..) mentre con esempi tipo Blissey o Lanturn, in quel caso si evsano le difense e non gli HP
ah ok grazie,quindi 248 evs in hp a cofa e 252 hp>def a pory e hammer arm>low sweep
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vins

Amico
secondo me è una squadra eccezionale però sostituisci porigon 2 con lo z o pokemon forti nelle difese
 
M

Makonik-san

secondo me è una squadra eccezionale però sostituisci porigon 2 con lo z o pokemon forti nelle difese
Regolamento ha scritto:
10) Se siete novellini, alle prime armi o comunque avete giocato sempre solamente sulle console, evitate di commentare i team altrui. Lasciate fare ai più esperti. Rischiereste solo di confondere le idee a chi posta per chiedere se il team è da migliorare.

10 bis) Anche se avete un'approfondita conoscenza del gioco, potreste non conoscere tutte le meccaniche presenti in esso. Lasciate prima la parola a chi ha più esperienza di voi.
 

Jack

boh
ok scusa ma ho finito il pwt con un solo pkmn ci so fare
Il battling competitivo e il gioco in-game (come la storia, il PWT, la torre lotta etc) sono due cose completamente diverse. Innanzitutto, nel battling esiste lo switch (scambio di Pokémon), il che cambia la cosa completamente. Anche se hai finito il PWT con un solo Pokémon non significa che sei un esperto di battling COMPETITIVO. :)
 

Natsuyo

Dattebayò
ConkelRoom
tumblr_m7nvj80nGp1r6gk4zo1_500.png

Il team che posto oggi è il mio miglior team finora,che ha raggiunto i 1780-1790 su showdown(prima che quei dannati azzerassero la ladder,accidenti)e 1310-1320 su po(senza garchomp,ma ormai lo uso solo su sdown) e che ho usato per il torneo.

è da un po che mi cimento nei Trick room teams e devo dire che mi piacciono molto come tipo di gioco,anche perche è divertente usarli e sono abbastanza bravo :D

BUILDING PHASE:

allora,sono partito con l idea di usare conkeldurr con un set devastante che credevo di aver inventato io,ma poi ho scoperto che esisteva già xD

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/conkeldurr.png

allora poi ho pensato,perche non inserirlo in un t room??allora ho inserito il trio avvincente cofa-pory-clus(LOL)che non hanno debolezze e workano benissimo in room

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/cofagrigus.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/porygon2.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/reuniclus.png

poi ho deciso di inserire bronzong,dato che è un tipo acciaio e mi serviva per consolidare il team,con un set un po strano...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/bronzong.png

ok infine ho inserito un late game sweeper abbastanza capace,e ho optato per garchomp(anche per i maledetti jirachi....)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/garchomp.png
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/bronzong.png

@ Macho Brace

Trait: Heatproof

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Brave Nature

IVs: 0 Spd

- Trick Room

- Gyro Ball

- Earthquake

- Stealth Rock

questo è il mio dubbio principale,lo ho provato con explosion_normal gem, e era buono, facilitava pure l entrata di conk,ma così sweepa pure! dunque non so se mettere explosion>rocks, per appunto far entrare conk.

ah, ho messo heatproof perche il 99% dei bronz hanno levitate, e cosi posso bluffare un po, ma quando l oppo si accorgera di aver sbagliato sara ormai troppo tardi :)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/garchomp.png

(M) @ Salac Berry

Trait: Rough Skin

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Jolly Nature

IVs: 30 HP

- Substitute

- Swords Dance

- Earthquake

- Outrage

dopo vari bestemmioni tirati per trovare un late game sweeper decente mi è venuta un illuminazione e ho provato questo (grazie umbreon per i chiarimenti sulla salac)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/cofagrigus.png

@ Leftovers

Trait: Mummy

EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SAtk

Quiet Nature

IVs: 30 Def / 30 SAtk / 30 SDef / 2 Spd / 2 Atk

- Nasty Plot

- Shadow Ball

- Trick Room

- Hidden Power [Fighting]

beh questo cofagrigus inventato da shedinja è fortissimo, di solito è il mio lead, ma lo mando spesso dopo contro ferrothorn/forretress vari, e riesco facilmente ad arrivare a +4,facilitando lo sweep

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/reuniclus.png

(M) @ Life Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk

Quiet Nature

IVs: 0 Spd

- Trick Room

- Focus Blast

- Shadow Ball

- Psyshock

beh questo è classico,preferito al calm minder,perche se no perdevo troppi turni.. coverage buona,anche se i miss di focus blast mi irritano assai

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/conkeldurr.png

(F) @ Life Orb

Trait: Sheer Force

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Brave Nature

IVs: 0 Spd

- ThunderPunch

- Hammer Arm

- Ice Punch

- Fire Punch

DA STAR no davvero questo pokemon è assurdo cioè se entra in gioco sotto room 2 pokemon minimo li perdi....

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/porygon2.png

@ Eviolite

Trait: Trace

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Def

Quiet Nature

IVs: 2 Atk / 30 SAtk / 2 Spd

- Thunderbolt

- Hidden Power [Fire]

- Ice Beam

- Trick Room

questo set per usare una mossa fire che inganna molti pike e mi è molto utile, inoltre ,dato che nn uso recover, non ho messo evs in HP. non sono molto sicuro, pero worka abbastanza bene!

non ho messo spinner perche mi sembrava inutile e sprecava solo slot.

PROBLEMI:

allora riesco ad arginare abbastanza a tutti i problemi, ma non con giocatori esperti,

i problemz principali sono:

sub cmind jirachi sotto rain, si lo so di avere garchomp,e si lo so di avere bronz con eq, ma spesso me li uccidono tutti e due...

gliscor,e gli altri taunter in  generale,ma lui in particolare,o riesco a ingannare l oppo simulando la band su conk,oppure sono fottuto xDD

gli staller, e i pike con protect in generale

e infine rotom W mi da molti problemi

 beh grazie a chi rispondera ^^

metto l ETT perche cosi se mi volete aiutare potete provarlo ^^

ETT:

Bronzong @ Macho Brace

Trait: Heatproof

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Trick Room

- Gyro Ball

- Earthquake

- Stealth Rock

Cofagrigus (F) @ Leftovers

Trait: Mummy

EVs: 248 HP / 252 SAtk / 8 SDef

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Shadow Ball

- Hidden Power [Fighting]

- Nasty Plot

- Trick Room

Porygon2 @ Eviolite

Trait: Trace

EVs: 4 HP / 200 Def / 252 SAtk / 52 SDef

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Thunderbolt

- Hidden Power [Fire]

- Ice Beam

- Trick Room

Reuniclus (M) @ Life Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Trick Room

- Focus Blast

- Shadow Ball

- Psyshock

Conkeldurr (M) @ Life Orb

Trait: Sheer Force

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- ThunderPunch

- Low Sweep

- Ice Punch

- Fire Punch

Garchomp (F) @ Salac Berry

Trait: Rough Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Swords Dance

- Substitute

- Outrage

- Earthquake
In generale non è male come team =D molto offensive.. però quello che mi chiedo è: non sarebbe meglio avere almeno un pokemon con def o sp def alta? non vedo nessun pokemon che si basa sull'aspetto difensivo, magari non ne hai bisogno..boh :S
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
I Trick Room sono team diversi dal solito: usano una core di 3 o 4 setter bulkosi (Reuniclus, Pory2, Bronzong, Slowking, Cofagrigus sono i più gettonati) a cui si aggiungono 1 o 2 abuser (in questo caso Conkeldurr) e un revengekiller, da usare nel caso la zona non parte.

Sono un po' particolari, non rispettano i normali criteri di building e si basano sul trovare impreparato l'avversario, visto che normalmente non competono con gli altri.
 
  • Like
Reazioni: Dnt

LEGO Stig

Parroco
non è che si possa dire molto altro, è un TRoom standard e personalmente credo che oltre il punteggio che hai raggiunto te non si può andare molto. Bel team, e boh, anche se il mio con belly drum clefable era più phigo
 

Light_

Passante
Darei a reuniclus HP Fire>SBall per fermare zor che è il primo pokèmon che viene mandato per killarlo, focus blast non gli fà OKHO e inoltre missa, HP fire invece ti garantisce un kill sicuro, inoltre HP fire colpisce jirachi, ferrothorn, skarmory, forretress e in caso di celebi che normalmente colpiresti con SBall gli fai comunque un danno relativo.

Per il resto è abbastanza standard.
 

Jack

boh
Darei a reuniclus HP Fire>SBall per fermare zor che è il primo pokèmon che viene mandato per killarlo, focus blast non gli fà OKHO e inoltre missa, HP fire invece ti garantisce un kill sicuro, inoltre HP fire colpisce jirachi, ferrothorn, skarmory, forretress e in caso di celebi che normalmente colpiresti con SBall gli fai comunque un danno relativo.

Per il resto è abbastanza standard.
Le mosse di Clus sono giuste, Lotta + Spettro per il danno neutro sicuro + STAB. Set standard, niente HP [fire]
 

Dnt

Hirako Shinji
Darei a reuniclus HP Fire>SBall per fermare zor che è il primo pokèmon che viene mandato per killarlo, focus blast non gli fà OKHO e inoltre missa, HP fire invece ti garantisce un kill sicuro, inoltre HP fire colpisce jirachi, ferrothorn, skarmory, forretress e in caso di celebi che normalmente colpiresti con SBall gli fai comunque un danno relativo.

Per il resto è abbastanza standard.
beh ci avevo gia pensato ma ho preferito inserire hp fire a porygon 2,in modo da mettere focus blast per maggiore coverage
 
Top Bottom