Li Piromani[UU]

NOVE

Parroco
Dato che tempo fa feci il mio primo team, un rain team, che grazie ai vostri consigli lavora bene, stavolta ho optato per il fuoco, quindi il tema principale del team è il fuoco.

059.gif
@Leftovers

Trait: Intimidate

Evs: 192 HP/248 SAtk/4 SDef/64 Spe

Nature: Modest

-Sunny Day

-Flamethrower

-Solar Beam

-Morning Sun

330.gif
@Choice Band

Trait: Levitate

Evs: 252 Atk/4 SDef/252 Spe

Nature: Jolly

-Outrage

-Earthquake

-U-turn

-Fire Punch

609.gif
@Choice Scarf

Trait: Flash Fire

Evs: 68 HP/252 SAtk/4 SDef/184 Spe

Nature: Modest

-Fire Blast

-Shadow Ball

-Energy Ball

-Trick

560.gif
@Lum Berry

Trait: Moxie

Evs: 252 Atk/4 SDef/252 Spe

Nature: Jolly

-Dragon Dance

-Drain Punch

-Crunch

-Ice punch

344.gif
@Leftovers


Trait: Levitate

Evs: 252 HP/4 Def/252 SDef

Nature: Sassy

-Rapid Spin

-Stealth Rock

-Earthquake

-Ice Beam

479-mow.gif
@Choice Specs


Trait: Levitate

Evs: 4 HP/252 SAtk/252 Spe

Nature: Timid

-Volt Switch

-Leaf Storm

-Thunderbolt

-Trick


Bhe allora pensavo di entrare con Arcanine e in un eventuale switch o sub del avversario uso sunny day, Flygon e Claydol li ho scelti entrambi per la loro abilità che mi possono parare degli Earthquake, e poi il primo lo uso anche come sweeper mentre il bambolone come spinner e allo stesso tempo SRocker. Infine Raikou: bhe mi serviva un elettro veloce con un alto SAtk e ho scelto lui, anche perchè per smogon è molto forte
Come al solito consigliatemi, aggiustate, criticate ecc. quindi scatenate l'inferno 






 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bubblegumz

Zoidberg
Ok, comincio io, dato che nessuno si prende la briga (premetto che non sono esperto e parlo solo perchè nessun altro l'ha ancora fatto).

Raikou io te lo consiglio con Choice Specs con Extrasensory e Volt Switch, a me ha dato molte più soddisfazioni, anche perchè secondo me è troppo fragile per poter setuppare decentemente.

Scrafty invece, provalo con il set Bulk Up di smogon e vedrai che non ti deluderà (si prende anche cura bene dei vari Cofagrigus che infestano il metagame UU. NB: assicurati di aver usato diverse volte Bulk Up prima di farti passare Mummy).

Per il resto non posso dirti altro, se non che Arcanine non mi ha mai convinto del tutto (ma probabilmente si tratta di incapacità mia...) e personalmente lo sostituirei con un bel Darmanitan scarfato, anche se forse è ridondante con Chandelure, vedi tu e GL con il team.
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
allora, l'idea è buona, ma il team ha una pecca piuttosto grave, cioè non hai un water resistor... un qualunque water offensivo, tipo SpecsSlowbro, BandSwampert o un Empoleon offensivo fa festa... quindi ti consiglio di sostituire Raikou con Rotom-C che ha la resistenza a water, ed ' il miglior killawater del gioco.. come set Specser.

a Chandelure, Tirck- HP Fiighting, sullo scarfer è troppo debole trick è piu utile..... e natura timid please :)

set Rotom:

Rotom-C @ Choice Specs

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Volt Switch

- Leaf Storm

- Thunderbolt

- Trick
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOVE

Parroco
Per il resto non posso dirti altro, se non che Arcanine non mi ha mai convinto del tutto (ma probabilmente si tratta di incapacità mia...) e personalmente lo sostituirei con un bel Darmanitan scarfato, anche se forse è ridondante con Chandelure, vedi tu e GL con il team.
neanche a me arcanine piace però mi serviva qualcuno che settasse il sole
 

Bubblegumz

Zoidberg
neanche a me arcanine piace però mi serviva qualcuno che settasse il sole
Immaginavo, ma secondo me il tuo team poteva girare egregiamente anche senza sunny day, comunque l'ultima parola è tua dato che non ho provato il team.

Domanda per MagicShedinja: non è meglio togliere energy ball, piuttosto che hp fighting per occuparsi di Houndoom?
 
Top Bottom