[Custom] Team da Torneo

Chirisu

Passante
Inizio premettendo che non è per me il team, ma per un amico (il mio ce l'ho e sta funzionando bene XD). Stiamo partecipando ad un torneo fra amici, che prevede un metagamente OU di BW2, ma con il permesso di avere fino ad un uber (motivo per cui c'è Arceus). L'amico a cui presto aiuto non gioca molto a pokémon, quindi ha scelto una squadra più per gusti personali che per efficacia. Qui entrate in gioco voi. Riuscireste a pensare a qualche sostituto o a qualche modifica dei moveset per renderlo competitivo? (Vi ricordo che il metagame sarebbe OU+1Uber).

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/Haxorus.png

Greed (Haxorus) @ Lum Berry
Trait: Mold Breaker
Shiny: Yes
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Outrage
- Dragon Dance
- Brick Break
- Earthquake
 
Semplicemente perché fa malissimo. Ed essendo un torneo all'amicizia, non prevedo chissà che punte di genio del competitivo, quindi perché non usare quel broken di Haxorus che dopo una danza (figuriamoci due!) apre a metà tutto il team avversario? Lum Berry perché non ci piace essere paralizzati o scottati e per evitare la confusione dopo Outrage. Ah, vige l'Item Clause, quindi ognuno avrà strumenti diversi.
 
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/Gliscor.png
Sloth (Gliscor) @ Toxic Orb
Trait: Poison Heal
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 144 SAtk / 112 Spd
Impish Nature
IVs: 30 Atk / 30 SAtk / 30 Spd
- Swords Dance
- Earthquake
- Facade
- Ice Fang
 

Gliscor è stato l'ultimo entrato (e che fatica per convincere il mio amico...). Diciamo che ripara un attimo alle debolezze del team, lotta e elettro, ma funge anche da bulky sweeper. Moveset per avere una coverage più completa possibile.
 
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/Arcanine.png
Wrath (Arcanine) @ Liechi Berry
Trait: Intimidate
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature
- Flare Blitz
- ExtremeSpeed
- Crunch
- Wild Charge
 
Qui partono i miei dubbi. Arcanine è un pokémon che non vuole sostituire, quindi ho cercato di renderlo il più efficace possibile. Potevo scegliere fra Flash Fire e Intimidate, ma resistenti al fuoco già ce ne ha un sacco, quindi è sempre meglio abbassare l'attacco avversario. All'inizio aveva un Expert Belt, ma avendo un sacco di mosse da contraccolpo ho pensato che una Liechi Berry potesse dargli quel tocco in più da fargli fare un canto del cigno devastante. Oppure in late game di sweepare con ExtremeSpeed. Anche la natura non mi convince. Adamant per ExtremeSpeed, ovviamente, e perché Arcanine già ha una basespeed ottimale, ma viene outspeedato da chi non dovrebbe.
 
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/Jellycent.png
Lust (Jellicent) (F) @ Choice Scarf
Trait: Cursed Body
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Water Spout
- Shadow Ball
- Hydro Pump
- Ice Beam
 
Ecco, Jellycent è IL pokémon che non vuole in nessun modo cambiare (e, anzi, si potrebbe dire che il building parta da lui...). Dato che non è un giocatore in grado di capire cosa sia un tank e di come usarlo, ho pensato di usare un team facile e che possa andare bene anche per la gelatina rosa.
 
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/Arceus.png
Pride (Arceus) @ Life Orb
Trait: Multitype
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Naughty Nature
- Swords Dance
- ExtremeSpeed
- Overheat
- Shadow Claw
 
Dovendogli scegliere l'uber, perché non il Dio dei pokémon? Set comune e credo il più facile da utilizzare. Danza, poi outspeeda chiunque con lo STAB e fai malissimo. Shadow Claw e Overheat per la coverage.
 
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/Registeel.png
Registeel @ Leftovers
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
Careful Nature
- Thunder Wave
- Stealth Rock
- Seismic Toss
- Earthquake
 
Registeel perché aveva una debolezza terribile a Drago, e in un meta che consente un uber i draghi sono onnipresenti. Sinceramente però non mi piace, perché non è in grado di contrattaccare. Tiene bene i colpi, è vero, ma fa solo da punch-box e non lo trovo davvero utile.
 
 
Ecco a voi il team, spero possiate darmi una mano!
 

Jack

boh
Vabbè, non essendo il metagame puramente uber togli SClaw a Arceus (tanto Giratina non lo sceglierà nessuno) e dagli mosse un pelo più utili, come Brick Break (per gli  steel, tanto a +2 è OHKO su quasi tutto) o EQ.

Registeel toglilo, metti un più comune Ferrothorn al suo posto.

Inoltre, non ho capito le IVs e le EV in SAtk di Gliscor lol Penso ci sia un errore.

Ad Haxo metti Superpower > BBreak

Jellicent CScarf è orribile, fanne uno più classico. Così può funzionare solo sotto rain e con Water Spout, dove fa un botto di danni.
 

garchomp07

Zoidberg
Quoto quello detto da darth

Cambierei il moveset di quell' arceus con:

Arceus@life orb/leftovers

trait:multitype

Evs 4ps/252 atk/252 spee

Adamant o jolly nature

-sword dance

-extremespeed

-EQ

-Dragon claw/shadow claw

Molto probabilmente i tuo amici userrano zekrom,dialga,palkia e tutti gli altri draghetti leggendari,e dragon claw gli mette tutti a tacere,dialga >EQ

Garchomp con focalnastro(una volta ne ho trovato uno e mi ha fatto il culetto)può essere un problema per arceus però :/
 

Chirisu

Passante
Vabbè, non essendo il metagame puramente uber togli SClaw a Arceus (tanto Giratina non lo sceglierà nessuno) e dagli mosse un pelo più utili, come Brick Break (per gli  steel, tanto a +2 è OHKO su quasi tutto) o EQ.

Registeel toglilo, metti un più comune Ferrothorn al suo posto.

Inoltre, non ho capito le IVs e le EV in SAtk di Gliscor lol Penso ci sia un errore.

Ad Haxo metti Superpower > BBreak

Jellicent CScarf è orribile, fanne uno più classico. Così può funzionare solo sotto rain e con Water Spout, dove fa un botto di danni.
Shadow Claw è per TUTTI i fantasmi (es. Gengar), mica solo per Giratina.

È che Ferrothorn non lo vuole... .-.

Sì, quelle IV strane sono un errore del programma xD

Mah, ci potrei pensare, anche se il drop in attacco non mi piace molto...

Ma ho detto che non è in grado di usare i tank xD Così almeno deve solo spammare mosse
 
Top Bottom