Unusual Sunny [BW][OU]

Naskar

Zoidberg
Questo come Sunny Team è piuttosto difensivo, ma comunque molto divertente per battlare per via della mancanza di tutte quelle bestiacce che abbondano nei Sunny come Heatran o Venusaur, ecco il Team.

Team nel Dettaglio;

77335318570969523lsyweq.jpg


Ninetales (F) @ Leftovers

Trait: Drought

EVs: 160 HP / 252 SAtk / 96 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

~ Flamethrower

~ Will-O-Wisp

~ Solarbeam

~ Substitute

Funzione: Settare il Sun e magari sweepare un pochettino usando il suo attacco speciale niente male, oltre che dimezzare le capacità offensive dei fisici con WoW o burnare dietro il Sub gli altri setter che non se lo aspettano.

th_003.jpg


Venusaur (F) @ Black Sludge

Trait: Chlorophyll

EVs: 76 Atk / 252 SAtk / 180 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

~ Earthquake

~ Hidden Power [Fire]

~ Giga Drain

~ Growth

Funzione; Quella di qualunque Venusaur in circolazione, ossia usufruire decentemente del Sun, il moveset serve piuttosto mixed per eliminare Tran con EQ o gente più bulkosa come Torn e steel/bug vari, Giga Drain per Rotom-W for exemple.

th_Starmie.jpg


Starmie @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 160 HP / 252 SAtk / 96 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

~ Thunderbolt

~ Rapid Spin

~ Ice Beam

~ Recover

Funzione; Ma è semplice, spinnare per levare di mezzo rocce pericolose per Ninetales, trovandosi in un Sunny ho deciso d'eliminare le mosse acqua che potrebbero risentire del weather e gli ho dato la BoltBeam, notevole.

th_113.jpg


Chansey (F) @ Eviolite

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+SDef, -Atk)

~ Stealth Rock

~ Softboliled

~ Seismic Toss

~ Heal Bell

Funzione; L'unica che questa palla rosa possa avere, ossia fare da Heal Beller e wall speciale universale, massimizzata la del perché tanto ha una SDef da Dio che lo fa funzionare come special wall, quindi sarebbe stato inutile.

th_Latias.png


Latias (F) @ Lum Berry

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

~ Calm Mind

~ Hidden Power [Fire]

~ Recover

~ Psyshock

Funzione; Fare da counter per molte treaths scoperte, fare da tank generale, e..beh niente, Latias Calm Minder si spiega da solo, dagli due turni per boostarsi e ti sfonda mezzo team come niente, un finisher alternativo ai soliti abuser.

th_051.jpg


Dugtrio (M) @ Focus Sash

Trait: Arena Trap

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

~ Sucker Punch

~ Earthquake

~ Stone Edge

~ Reversal

Funzione; Quella di levare dalle palle TTar avversari principalmente, ma fa il suo sporto lavoro anche contro Ninetales nemici e, quando abbastanza indeboliti, Toed che altrimenti mi trollerebbero in eterno più altra roba.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
Quella spread di tales è sostanzialmente sbagliata, fallo calm lefty wow flamethrower protect sunny day evs max hp speed giusto per outspeddare mamo ed il restante che ti rimane tutto in difesa speciale, gia che ninetales fa gia abbastanza cagare di suo perchè va giu subito non bisogna proprio pensare all' offensività.

Cosa serve rotom h dopo il sban di gene? mettici un sun abuser decente

Per quanto riguarda l' item di starmie... edita il post e mettici i lefty! veloce però prima che un tizio verde lo noti, considera anche hp fire sulla stella e dagli delle evs in speed giusto per outspeddare somethink like gengar terrakion.

Chansey fallo assolutamente bold max def max hp

gli screen non servono ad una cippa, ti consiglio di cambiarla in un normale set calm minder

Dugtrio con la cb non riuscirà mai a trappare tyrannitar perchè se entra su un sua attacco crepa, hai pure lo spinner fg fallo sasher con hq reversal STEALTH ROCK e nell' ultimo sloth considerei una scelta tra memento e sucker punch
 

Jack

boh
Se cerchi un Clorophyl Abuser, potresti provare Venusaur, o come utility o come sweeper vero e proprio.

Utility:

@ Black Sludge - Modest

252 Spe / 252 Sp. Atk / 4 HP

- Sleep Powder

- Sunny Day

- Giga Drain

- HP [fire]

Sweeper:

@ Life Orb - Naive / Timid

252 Sp. Atk / 76 Atk / 180 Spe - 252 Sp. Atk / 180 Spe / 76 HP

- EQ / Sludge Bomb

- Growth

- Giga Drain

- HP [ice] / HP [fire]

Le mosse e la EV spread dipende dall'inserimento di EQ, ovviamente per Heatran. Come mi ha spiegato Mosq, così outspeeda i 110 base scarf (Latios). HP ice è per Latios, che dopo un +2 viene facilmente OHKOato.

Se non ti piace Venu prova Sawusbuck, l'altro sweeper.

@ Life Orb - Jolly

252 Atk / 252 Spe / 4 HP

- Nature Power ( ---> EQ)

- Horn Leech

- Return / Frustration

- Sword Dance

Così temi solamente Ferro (anche se a +2 è 2OHKO), Tress e Skarmory, per il resto non c'è nulla che non puoi killare a +2

GL col team! ;)

Edit: sennò vai col classico Nite DDance da sun.

Ri-edit: ripensandoci la prendi nel sedere pure dalle priority (Lucario, Scizor ad esempio) col cervo. Stai attento anche a quello!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Niente, venusaur è il migliore.

Prendi per esempio Excadrill, se fosse OU nessuno userebbe Stoutland o Sandlash.

Stessa cosa per i sun, venusaur è il migliore infatti Victribell o Sawsbuck hanno un'usage infima, ma se bannassero saur la loro usage FORSE aumenterebbe, oppure i sun andrebbero nel dimenticatoio

xI9g5.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
Metteri personalmente mixed venusaur o band victini, ha bisogno di uno sweeper che picchi forte e di qualcuno che faccia male anche a jellicent che può dare qualche noia al team specie se considera hp fire su starmie
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Prendi per esempio Excadrill, se fosse OU nessuno userebbe Stoutland o Sandlash.
Non che adesso siano molto usati, eh. Fanno abbastanza cagare, lol. Stoutland di meno perchè lo uso io nel Hippo Love

Mboh, qui non c'è più niente da dire, Zago ha già detto tutto. Magari considera Wish su Softoboiled ma non so quanto lo userai essendo il Sun un team veloce, lascia pure TWave su Chansey, l'unico Ghost che si vede in giro è Gengar che è immune a Toxic.
 

Naskar

Zoidberg
@ Ninetales; Ok spread per superare Mamo, che infatti a Max Spd arriva a 259 e Ninetales 260, però non cambio il moveset.

@ Rotom-H; A cosa serve l'ho scritto nella descrizione.

@ Chansey; Pure questo l'ho scritto nella descrizione; lo uso solo come special wall, sarebbe inutile sprecare EVs nella Def.

@ Starmie; con Recover l'Expert Belt è lo strumento migliore.

@ Dugtrio; Ok il cambio di Moveset e item, anche se TTar lo trappava in switch-in dopo il KO dell'altro poke.

@ Latias; Ok il cambio in CalmMinder.
 

mafreel

Amministratore di condominio
@ Ninetales; Ok spread per superare Mamo, che infatti a Max Spd arriva a 259 e Ninetales 260, però non cambio il moveset.

@ Rotom-H; A cosa serve l'ho scritto nella descrizione.

@ Chansey; Pure questo l'ho scritto nella descrizione; lo uso solo come special wall, sarebbe inutile sprecare EVs nella Def.

@ Starmie; con Recover l'Expert Belt è lo strumento migliore.
- Quel Set non worka e Zago ti ha già spiegato il perchè. Tales non ha le statistiche adatte nè per Sweepare nè per fare il Wall, può solo stallare e fare l'inducer, quindi ficca quel Sunny Day per lollare gli altri inducer e protect per stallare sul W-o-W e per fregare i Choicer.

- "A cosa serve", zago, non l'ha chiesto per dirti che non hai fatto la descrizione, ma l'ha detto per spiegarti che Rotom-Heat, di per sè, non serve a niente. Sostituiscilo ad un Chlorophyller, per dio, che è l'unica cosa di cui il sun si può vantare.

- Vorresti quindi farti lollare Chansey dal primo Psyshock o Pursuit che passa. La SDef già è alta di per sè con l'eviolite diventa ancora più alta e non gli servono investimenti di Evs o natura, cosa che invece serve alla Def che se Maxata e con l'aggiunta di Eviolite, diventa buona. Chansey in quel modo è la brutta copia di Blissey.

- Expert Belt fa incazzare Mosq è abbastanza inutile come strumento. Con la coverage che ha quello Starmie farà il suo dovere 1/8, infatti con la BoltBeam la Expert Belt non farà un cavolo, tipo: a Heatran non fai nulla, Jirachi idem, Ferrothorn uguale, Rotom-W lo stesso, Blissa & Chansey sempre niente, Mamo si gratta le palle, Tyra beve il tè, Scizor gioca a carte, Volcarona entra e basta, altri Ninetales non ne risentono, pure Toxicroak non si preoccupa del boost della Belt. Quindi dagli i Lefty che almeno ci guadagni qualcosa a fine turno, Hp Fire zago te lo consiglia perchè così, sotto sun, puoi arrostire qualche Steel (EDIT: scusate il gioco di parole).

Bisognerebbe anche considerare (Imho, eh) che il team ha bisogno di uno Steel che non è mai di troppo.

e dagli delle evs in speed giusto per outspeddare somethink like gengar terrakion.
Ma Kion non viene di solito giocato Scarfato? E' abbastanza rischioso buttarci Starmie. O sbaglio?
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
- Quel Set non worka e Zago ti ha già spiegato il perchè. Tales non ha le statistiche adatte nè per Sweepare nè per fare il Wall, può solo stallare e fare l'inducer, quindi ficca quel Sunny Day per lollare gli altri inducer e protect per stallare sul W-o-W e per fregare i Choicer.

- "A cosa serve", zago, non l'ha chiesto per dirti che non hai fatto la descrizione, ma l'ha detto per spiegarti che Rotom-Heat, di per sè, non serve a niente. Sostituiscilo ad un Chlorophyller, per dio, che è l'unica cosa di cui il sun si può vantare.

- Vorresti quindi farti lollare Chansey dal primo Psyshock o Pursuit che passa. La SDef già è alta di per sè con l'eviolite diventa ancora più alta e non gli servono investimenti di Evs o natura, cosa che invece serve alla Def che se Maxata e con l'aggiunta di Eviolite, diventa buona. Chansey in quel modo è la brutta copia di Blissey.

- Expert Belt fa incazzare Mosq è abbastanza inutile come strumento. Con la coverage che ha quello Starmie farà il suo dovere 1/8, infatti con la BoltBeam la Expert Belt non farà un cavolo, tipo: a Heatran non fai nulla, Jirachi idem, Ferrothorn uguale, Rotom-W lo stesso, Blissa & Chansey sempre niente, Mamo si gratta le palle, Tyra beve il tè, Scizor gioca a carte, Volcaronea entra e basta, altri Ninetales non ne risentono, pure Toxicroak non si preoccupa del boost della Belt. Quindi dagli i Lefty che almeno ci guadagni qualcosa a fine turno, Hp Fire zago te lo consiglia perchè così, sotto sun, puoi arrostire qualche Steel (EDIT: scusate il gioco di parole).

Bisognerebbe anche considerare (Imho, eh) che il team ha bisogno di uno Steel che non è mai di troppo.

Ma Kion non viene di solito giocato Scarfato? E' abbastanza rischioso buttarci Starmie. O sbaglio?
ultimamente si gioca anche con la band o addirittura subsalac

Cmq gli evs sono 216 se non sbaflio, giusto per i 110 base speed e inferiore

EDIT: comunque mamo che si gratta le palle merita un bel like
 
Ultima modifica di un moderatore:

Naskar

Zoidberg
@ Ninetales; fidati, l'ho testato un sacco di volte, col set che dite voi Toed entra, uso Sunny Day e stiamo da capo a dodici, lui senza danni e col Sun up, però all'oppo basta switchare e ricomincia il ciclo, così invece Sub sul switch e WoW per burn mentre l'oppo mi rompe il sub, risultato; l'oppo a Toed che ad ogni entrata s'indebolisce e a me basta fare un giro di switch per rimettere il Sun, ci guadagno di più in più questo modo nella weather war che semplicemente ritardando l'entrata della rain, al massimo Protect>Sub per non perdere quel 25% della combo.

@ Rotom-H: fidati pure qui, ce l'ho dall'inizio del team e sotto sun un Overheat STABBato fa OHKO di Flygon e abbondantemente più del 50% a Salamence o Rotom-W. tanto per farti capire di quale danni stiamo parlando.

@ Chansey; beh di solito se mi vedo davanti Espeon non è che ci vado a forza di Seismic Toss mentre quello mi spara psyshock, switcho, ma visto che in effetti basta la SDef che ha, uso spread standard.

@ Starmie; d'accordo lefty su Expert Belt, in effetti è molto raro che serve a qualcosa, e comunque no, Starmie non OHKOappa Terrakion, a meno che non piazzo Psyshock>? , ma tanto Kion sarebbe più veloce.

P.S:Per quanto riguarda Venusaur, forse al posto di Rotom-H ci sta, ma col set da Supporter e una spread un pò differente, in breve lo testo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
@ Ninetales; fidati, l'ho testato un sacco di volte, col set che dite voi Toed entra, uso Sunny Day e stiamo da capo a dodici, lui senza danni e col Sun up, però all'oppo basta switchare e ricomincia il ciclo, così invece Sub sul switch e WoW per burn mentre l'oppo mi rompe il sub, risultato; l'oppo a Toed che ad ogni entrata s'indebolisce e a me basta fare un giro di switch per rimettere il Sun, ci guadagno di più in più questo modo nella weather war che semplicemente ritardando l'entrata della rain, al massimo Protect>Sub per non perdere quel 25% della combo.
No, in OU non gira così. Il fatto che l'avversario deve continuare a switchare Toed, col supporto delle rocce diventa una cosa saggia. Come già detto, Ninetales è uno dei Pokémon più inutili che i sono e mi stupisco del perchè la gente non usa Eviolite-Vulpix. Grazie a quel set ti permette di "lollare" un po', burnare random, stallare e rompere i coglioni all'avversario. Normalmente va giù con un colpo, figuriamoci col 25% in meno del Sub (che si romperebbe alla prima mossa, tra l'altro).

@ Rotom-H: fidati pure qui, ce l'ho dall'inizio del team e sotto sun un Overheat STABBato fa OHKO di Flygon e abbondantemente più del 50% a Salamence o Rotom-W. tanto per farti capire di quale danni stiamo parlando.
Ma vorresti paragonare quella ciofeca a Venusaur? LOL

Cioè Tom-H fa un po' pena. Pensi che Tom-W sia tra i top in OU perchè riesce a picchiare forte? Beh, ti sbagli! Semplicemente è il rompi-cazzo supremo a cui si aggiungono difese alte e attacco abbastanza elevato! Metti un Venusaur e ti sembrerà un altro mondo, fidati!

Chansey; beh di solito se mi vedo davanti Espeon non è che ci vado a forza di Seismic Toss mentre quello mi spara psyshock, switcho, ma visto che in effetti basta la SDef che ha, uso spread standard
Fallo Bold con la Def maxata, come lo vorresti fare te non worka nemmeno a pagarlo. Tanto vale mettere Blissey e bona. Chansey è un wall molto versatile e quasi universale, è importante nel corso del match farlo entrare su mosse fisiche (anche abbastanza potenti), visto che non hai wall fisici.

Fidati, ascolta Zago e Mafreel, che ti hanno dato degli ottimi consigli! GL
 

mafreel

Amministratore di condominio
@ Rotom-H: fidati pure qui, ce l'ho dall'inizio del team e sotto sun un Overheat STABBato fa OHKO di Flygon e abbondantemente più del 50% a Salamence o Rotom-W. tanto per farti capire di quale danni stiamo parlando.
Abbè, se OHKOa Flygon allora è il miglior sweeper del metagame.

Certo con Specs + Stab + Sun picchia sì Overheat ma sta di fatto che non è che l'oppo è lì a buttarti il primo Pikè che si fa ammazzare. E il 50% a Mence gli fa poco visto che dopo ti ara l'intero team con Outrage.

P.S:Per quanto riguarda Venusaur, forse al posto di Rotom-H ci sta, ma col set da Supporter e una spread un pò differente, in breve lo testo.
E che diavolo ci fai con il set support? Devi ficcare il set Sunny Day, che così imponi il tuo weather anche se ti puntano un fucile.

Fidati, ascolta Zago e Mafreel, che ti hanno dato degli ottimi consigli! GL
Io non ho detto nulla. lol
 
Ultima modifica di un moderatore:

Naskar

Zoidberg
Ti sfugge un particolare, non ho nessuno spiker nel team, quindi il switch continuo dell'oppo non mi servirebbe a una minchia, e non metto le SR su Dugtrio perchè altrimenti mi ritrovo senza una priorirty che mandi KO sweeper troppo boostati D:

Venusaur lo sto testando, forse ci ficco lo stesso che uso nella versione classica del Sunny, 252 HP / 148 Atk / 108 Spd, Adamant Nature con SD, EQ, Sleep Powder e Power Whipe, e si miriferivo all'utility.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ti sfugge un particolare, non ho nessuno spiker nel team, quindi il switch continuo dell'oppo non mi servirebbe a una minchia, e non metto le SR su Dugtrio perchè altrimenti mi ritrovo senza una priorirty che mandi KO sweeper troppo boostati D:
Ma cosa? Zago ti ha detto di fare Stealth Rock > Stone Edge, SE non è una priotity, Terrakion ci spera ma non è così.

Venusaur lo sto testando, forse ci ficco lo stesso che uso nella versione classica del Sunny, 252 HP / 148 Atk / 108 Spd, Adamant Nature con SD, EQ, Sleep Powder e Power Whipe, e si miriferivo all'utility.
Abbiamo le idee un po' confuse qua. Un Utility è tipo Jellicent, che è bulky ha taunt e può burnare fastidiosi wall che è utile per i sweeper.

Correggetemi se sbaglio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Abbiamo le idee un po' confuse qua. Un Utility è tipo Jellicent, che è bulky ha taunt e può burnare fastidiosi wall che è utile per i sweeper.

Correggetemi se sbaglio.
L'ho inventato io. E poi è utility (nella mia mente) perchè ha sunny day + Sleep Powder (mosse che aiutano il team). Non so se è corretto...

Venusaur lo sto testando, forse ci ficco lo stesso che uso nella versione classica del Sunny, 252 HP / 148 Atk / 108 Spd, Adamant Nature con SD, EQ, Sleep Powder e Power Whipe, e si miriferivo all'utility.
Ma sta roba che è? Te l'ho detto come va fatto. Mosse sbagliate (EQ a parte), spread inguardabile. Classico non so dove l'hai trovato XD

Inoltre, anche a me non piace mettere le SR a Dugtrio, perchè ci sarebbe il rischio di non piazzarle (nel caso lo giochi male). Se proprio dalle a Chansey. E comunque Dugtrio non è un abuser di priority, visto che non è stabbata e ha solo 80 di Atk base, giocato perlopiù Jolly.
 

Naskar

Zoidberg
Ma lol, non intendevo dire che SE fosse una priority, io mi riferivo a Sucker Punch, e comunque SE + Sash intatta contro Volcatroia boostati mi salva dal 6-0 eh, mica pizza e fichi, e collo scarso attacco che si ritrova senza Band EQ non sarebbe abbastanza, infatti me sa che le SR vanno a Chansey al posto di TWave che spesso manco serve a sto granchè.

Quel Venu l'ho inventato io, quei 108 in Spd servono per outspeedare Volcatroia a +1 under the sun, poi vai di Sleep, boost e OHKO con EQ, e ok, la tua versione sarà figa quanto vuoi ma se vedi il team spammo quasi soltanto attacchi speciali, se devo sostituire Rotom-H con un Venu abuser lo faccio offensivo fisico e magari 148 HP / 252 Atk invece che il contrario.
 

Jack

boh
Ma lol, non intendevo dire che SE fosse una priority, io mi riferivo a Sucker Punch, e comunque SE + Sash intatta contro Volcatroia boostati mi salva dal 6-0 eh, mica pizza e fichi, e collo scarso attacco che si ritrova senza Band EQ non sarebbe abbastanza, infatti me sa che le SR vanno a Chansey al posto di TWave che spesso manco serve a sto granchè.

Quel Venu l'ho inventato io, quei 108 in Spd servono per outspeedare Volcatroia a +1 under the sun, poi vai di Sleep, boost e OHKO con EQ, e ok, la tua versione sarà figa quanto vuoi ma se vedi il team spammo quasi soltanto attacchi speciali, se devo sostituire Rotom-H con un Venu abuser lo faccio offensivo fisico e magari 148 HP / 252 Atk invece che il contrario.
Certo, così il primo scarfTios ti sega le gambe in 3 secondi. Ad ogni modo, se posti qui significa che vuoi e che accetti consigli. Se pensi che quella roba worka, allora fai come vuoi. Qui più che dirti che quella roba è una ciofeca non possiamo fare. Inoltre ti ricordo che Volcarona non lo usano in tanti, essendo molto fragile a livello difensivo (fisico). Io mi occuperei di altra roba nella threat list che di Volcarona.

Edit: ah, immagino che Skarmory, Tress e Ferrothorn li OHKOi con Earthquake, vero? Se proprio devi farlo fisico (e Latios ti stupra lo stesso) metti almeno HP [fire] > Sleep Powder e Growth > SD
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
Ma lol, non intendevo dire che SE fosse una priority, io mi riferivo a Sucker Punch, e comunque SE + Sash intatta contro Volcatroia boostati mi salva dal 6-0 eh, mica pizza e fichi, e collo scarso attacco che si ritrova senza Band EQ non sarebbe abbastanza, infatti me sa che le SR vanno a Chansey al posto di TWave che spesso manco serve a sto granchè.

Quel Venu l'ho inventato io, quei 108 in Spd servono per outspeedare Volcatroia a +1 under the sun, poi vai di Sleep, boost e OHKO con EQ, e ok, la tua versione sarà figa quanto vuoi ma se vedi il team spammo quasi soltanto attacchi speciali, se devo sostituire Rotom-H con un Venu abuser lo faccio offensivo fisico e magari 148 HP / 252 Atk invece che il contrario.
con sucker punch volcarona lo tiri giù solo se gli è rimasto 1 HP, è confuso e si colpisce da solo.

Io sono del parere che le SR siano meglio, poi vedi te, fatto sta che posti un team e poi non consideri i rate...

Venusaur fallo speciale, ha più bulkyness (giga drain) e coverage, al massimo mixed...
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ma lol, non intendevo dire che SE fosse una priority, io mi riferivo a Sucker Punch, e comunque SE + Sash intatta contro Volcatroia boostati mi salva dal 6-0 eh,
Anche piazzare le SR ti salva dalla falena, eh. Solo ad entrare gli si pocciano il 50%.

le SR vanno a Chansey al posto di TWave che spesso manco serve a sto granchè.
Ci lolli tutti gli sweeper che non si chiamano Landorus infatti.

Mboh, poi quello che ti volevo dire io lo ha detto Darth.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Naskar

Zoidberg
@ Darth; Ogay, il tuo ragionamento sembra funzionare, mo provo il Venu che dici e vediamo come va, e Skarmory, Tress e Ferrothorn li OHKOappavo con ScarfHydreigon nel classic, altrimenti il set era diverso.

@ Cereal Stig; Non è vero che non ascolto i rate, se avessi visto il team quando l'ho postato avresti notato che di cose ne ho cambiate sotto vostro suggerimento, non ho stravolto il team prendendo per assoluta e giusta verità quello che mi avete scritto (e ci mancherebbe che prendo per buono tutto quello che mi dicono senza ragionare e compararlo colla mia esperienza), ma ho ascolto buona parte dei piccoli consigli che mi sono stati dati.

@ Mafreel; sarà che ci lollo tutti gli sweeper, ma fatto sta che quasi tutti i player con cui gioco se lo aspettano alla grande TWave su Chansey, quindi o mi piazzano appunto Landorus o Thundurus, perciò tanto vale piazzare le SR.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom