Aiuto team

System.Error

Zoidberg
Premetto che sono nabbo :D cioè non ho mai fatto battling competitivo, solo qualche sfida con amici, però ora mi sto addentrando nelle battaglie competitive sul global link..

Sto costruendo il mio team, e vorrei consigli da voi esperti!

per ora ho:

Reuniclus @Assorbisfera

Abilità: Magiscudo

Natura: Modesta

EVs: HP 192, Def 64, S.Att 252

-Distortozona

-Psicoshock

-Focalcolpo

-Palla Ombra

Sweeper Distortozona ovviamente..

Snorlax @Avanzi

Abilità: Grassospesso

Natura: Cauta

Evs: Att 252, Def 129, S.Def 129

-Corposcontro

-Sprizzalampo

-Terremoto

-Sgranocchio

Misto, ma preferirei averlo piu difensivo, senza penalizzare di molto l'attacco visto che in team con reuniclus, se ho distortozona può essere pericoloso...

Lucario @Focalnastro

Abilità: Fuocodentro

Natura: Birbona

Evs: HP 6, Att 252, Spd 252

-Calciardente

-Extrarapido

-Danzaspada

-Zuffa

Sweeper, Danzaspada e via di martellate, Focalnastro si spiega da sola ovvio.

Latios @Abilcintura

Abilità: Levitazione

natura: Modesta

EVs: HP 6, S.Att 252, Spd 252

-Dragobolide

-Psichico

-Surf

-Introforza Fuoco

Politoed @Ricaripila <---- Strumento da rivedere HELP

Abilità: Assorbacqua

Natura: Ardente

EVs:HP 6, S.Att 252, Spd 252

-Idropompa

-Focalcolpo

-Geloraggio

-Ipnosi

Rotom Fuoco @Conchinella

Abilità: Levitazione

Natura: Modesta

EVs: Hp 120, S.Att 252, Spd 136

-Vampata

-Invertivolt

-Palla Ombra

-Malcomune

Vorrei consigli sopratutto su Snorlax, Politoed e Rotom

E ovviamente magari sostituire qualcuno per un miglior team. Avevo in mente Jellicent oppure Gastrodon come tank..

Da come la vedo io, lottando, ho poche difese, ovvero ho solo moveset aggressivi e quasi nulla di difensivo e il piu delle volte mi fa perdere (ma va? lol)

Grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nova_

mangekyō sharingan
io metterei a rotom destino obbligato poi a snorlax toglierei sgranocchio e metterei gigainpatto per politoed non saprei

spero di esserti stato utile
 

DWarez

Rappresentante di classe
io metterei a rotom destino obbligato poi a snorlax toglierei sgranocchio e metterei gigainpatto per politoed non saprei

spero di esserti stato utile
Ti prego non dare questi consigli inutili, se sei ancora inesperto non commentare solo per avere un post in più.Passando IT, il team è abbastanza random, i pokemon non sono stati scelti con un criterio preciso e ce ne sono alcuni che ormai sono surclassati da altri. In più devi imparare il linguaggio inglese, è fondamentale nel battling
default_sisi.gif


Snorlax è abbastanza inutile senza Rest(Riposo) e quindi ti consiglio il set resttalker ( ovvero Riposo + Sonnolalia) e verrebbe così

Snorlax@Leftoters (Avanzi)

Ability Thick Fat ( ovvero abilità Grassopeso)

Natura Careful (cauta)

Evs: 208 HP / 124 Def / 176 SDef

Move: -Body Slam ( corposcontro)

-Rest (riposo)

-Sleep talk (sonnolalia)

-Whirlwind ( turbine)

A latios dai la choice scarf ovvero la Stolascelta

A politoed dai la choice specs ovvero la Lentiscelta e leva Ipnosi e metti Hidden power grass (ovvero introforza erba)

A rotom dai i leftovers (avanzi)
 

Nova_

mangekyō sharingan
Ti prego non dare questi consigli inutili, se sei ancora inesperto non commentare solo per avere un post in più.

Passando IT, il team è abbastanza random, i pokemon non sono stati scelti con un criterio preciso e ce ne sono alcuni che ormai sono surclassati da altri. In più devi imparare il linguaggio inglese, è fondamentale nel battling
default_sisi.gif


Snorlax è abbastanza inutile senza Rest(Riposo) e quindi ti consiglio il set resttalker ( ovvero Riposo + Sonnolalia) e verrebbe così

Snorlax@Leftoters (Avanzi)

Ability Thick Fat ( ovvero abilità Grassopeso)

Natura Careful (cauta)

Evs: 208 HP / 124 Def / 176 SDef

Move: -Body Slam ( corposcontro)

-Rest (riposo)

-Sleep talk (sonnolalia)

-Whirlwind ( turbine)

A latios dai la choice scarf ovvero la Stolascelta

A politoed dai la choice specs ovvero la Lentiscelta e leva Ipnosi e metti Hidden power grass (ovvero introforza erba)

A rotom dai i leftovers (avanzi)
a me non pare ce siano pessimi consigli anzi
 

System.Error

Zoidberg
Innanzi tutto grazie, come ho detto all'inizio non sono esperto quindi beh gli ho scelti un po random senza prendere in considerazione una strategia, ed è questo che mi manca, e spero imparerò, con il tempo..

Per quanto riguarda l'inglese, lo so l'inglese, ma le mosse non le conosco tutte in inglese (sempre giocato con giochi ita) :P Ma cercherò di tradurle le prossime volte, non è un problema...

Proverò snorlax cosi, grazie..

Per quanto riguarda i Choice items, non so bene come funzionano. Ovvio potenzia del 50% una statistica e permette di usare solo quella mossa. questo è chiaro.. ma questo vale anche dopo averlo ritirato? Cioè se lo ritiro e lo mando potrò usare altre mosse o sempre e solo la prima?

a me non pare ce siano pessimi consigli anzi
Gigaimpatto...... uhm.. cioè si fa un male cane, ma perdi un turno e non mi sembra un ottima scelta :D Potrà essere utile in certe occasioni ma un turno in piu secondo me è più utile!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
a me non pare ce siano pessimi consigli anzi
Sono inutili e autodistruttivi, ripeto non consigliare più se sei il primo ad essere nabbo
Per quanto riguarda i Choice items, non so bene come funzionano. Ovvio potenzia del 50% una statistica e permette di usare solo quella mossa. questo è chiaro.. ma questo vale anche dopo averlo ritirato? Cioè se lo ritiro e lo mando potrò usare altre mosse o sempre e solo la prima?
Se switchi (ovvero cambi pokemon) puoi tranquillamente utilizzare un'altra mossa :)
 

DWarez

Rappresentante di classe
Pure secondo me sono consigli inutili, oltre che errati! xD Gigaimpatto ho spiegato sopra, ma ci può stare... ma Destinobbligato non la impara rotom.

OPS, scusate per il doppio post.. pensavo li univa in automatico!
Li unisce solo in un piccolo lasso di tempo, ma tranquillo non verrai fucilato xDGigaimpatto può essere utile solo su Slawking che a causa della sua abilità dovrebbe lo stesso ricaricarsi e quindi non subirebbe il brutto effetto della mossa. Comunque ricorda che nel battling non si usano quasi mai mosse di tipo normale che infliggono danno ;)
 

System.Error

Zoidberg
la guarderò sicuro! Grazie

OT:

Possibile che incontro quasi sempre solo jappo nelle lotte? lol
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Beh non generaliziamo! Ma comunque non è per questione di nabbaggine xD e che mi pareva strano che su 10 lotte 9 sono jappo xD ahah
Comunque ritornando IT voglio consigliarti smogon un sito utilissimo che propone tante cose per il battling.Ad esempio c'è lo Strategy Pokèdex che ti propone i set migliori per ogni pokemon; inoltre offre utilissime guide , raccoglie tutte le tier (cosa fondamentale del battling) ed hanno anche un simulatore online ovvero ShowDown.
 

System.Error

Zoidberg
Si di solito infatti vado su smogon per guardare i set migliori per i pokemon...

Carino quel simulatore.. quando avrò tempo inserirò il team.. una palla metterlo tutto a mano..

non c'è un modo per importarlo dal sav?
 

DWarez

Rappresentante di classe
Si di solito infatti vado su smogon per guardare i set migliori per i pokemon...

Carino quel simulatore.. quando avrò tempo inserirò il team.. una palla metterlo tutto a mano..

non c'è un modo per importarlo dal sav?
Basta che clicchi su teambuilder e poi new team, scegli il formato a seconda della tier e poi aggiungi i pokemonz. Comunque questo team non è fatto bene per essere competitivo in B/W 2
default_sisi.gif
 

BLAXACE

Blaxace the Legend!
anche io uso un team basato su distortozona però devi stare attento provocazione mi ha dato sempre molti problemi io ti consiglierei al posto di reuniclus espeon cosi

ESPEON

abilità: magispecchio

strumento: focalnastro

natura: sicura

evs: 200 def 200 def.sp. 110:HP

distortozona

psichico

protezione

schermoluce

in questo modo provocazione non è più un problema e con focalnastro resisterà a un colpo superpotente

comunque ti consiglierei di togliere ricaricapila a politeod su di lui gli atk di tipo elettro non hanno effetto.....

poi rotom è meglio togliere conchinella e mettere avanzi a meno che tu non sei sicuro di infliggere un mega danno all'avversario

poi lucario io toglierei danzaspada e metteri forzasfera (anche io avevo un lucario e forzasfera mi ha aiutato diverse volte

poi sempre politeod ha tutte mosse con precisione molto bassa quindi gigaimpatto in effetti ci starebbe bene...
 

LEGO Stig

Parroco
anche io uso un team basato su distortozona però devi stare attento provocazione mi ha dato sempre molti problemi io ti consiglierei al posto di reuniclus espeon cosi

ESPEON

abilità: magispecchio

strumento: focalnastro

natura: sicura

evs: 200 def 200 def.sp. 110:HP

distortozona

psichico

protezione

schermoluce

in questo modo provocazione non è più un problema e con focalnastro resisterà a un colpo superpotente

poi sempre politeod ha tutte mosse con precisione molto bassa quindi gigaimpatto in effetti ci starebbe bene...
IL PROSSIMO CHE CONSIGLIA GIGAIMPATTO MERITA UN BAN(a meno che non si parli di slaking) (sono sicuro che Mosq sia della mia opinione)

Espeon no, è troppo veloce e fragile per settare distortozona, poi la spread è messa a caso
 
Top Bottom