Come catturare Latios/Latias In Zaffiro/Rubino

MarDom96

Amo questo avatar! *.*
Ciao a tutti :)

Io ho Rubino e mi servirebbe di trovare Latios. Ho cercato su internet e ho trovato questa guida.

Sapete dirmi se funziona?

E' perchè ho già provato 3 volte ma non mi esce Latios

Altrimenti si passerà al vecchio modo
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Invece di farti tanti problemi con guide e cose varie...

tutte le volte che cambi zona, Latios cambia zona (capisci di aver cambiato zona perchè appare il nome della zona in cui ti sei spostato in un angolo dello schermo)

Se hai già visto Latios, puoi controllare la sua posizione sulla mappa usando "ZONA" del pokèdex. Se non lo hai mai incontrato, tieni attivi i repellenti (i superrepellenti sono quelli più economici, danno tanti passi e costano poco) e continua a cambiare zona e a fare diversi passi nell'erba alta (Non so se profumino funziona) finchè non lo incontri. Chiaramente Latios non verrà scacciato dai repellenti, quindi se dopo una decina di passi nell'erba non hai avuto alcun incontro casuale mentre hai repellenti attivi, Latios non è lì e devi fargli cambiare zona.

Una volta che lo hai incontrato piazzati nel punto di divisione fra due zone (io usavo il percorso a est di Ciclamipoli, dopo aver fatto surf, appena prima dell'erba fitta) e fai cambiare zona a Latios finchè non si trova nella tua. Ricorda di NON salvare perchè salvando gli farai cambiare zona: attiva il repellente, entra nell'erba e lo incontrerai. Latios cercherà di fuggire, quindi puoi

1) Usare la Master Ball

2) Avere un pokèmon più veloce di Latios che possa usare Malosguardo (Trappoarena, l'abilità di Trapinch, non funziona, perchè Latios ha Levitazione). Una volta impedito a Latios di fuggire potrai catturarlo come qualsiasi altro pokèmon. Le ultime cose che può farti comodo sapere:

-se cambi pokèmon Malosguardo non avrà più effetto, ma se usi Staffetta rimarrà attivo.

-Latios fuggirà anche da addormentato, quindi farlo non risolve il problema (ma lo rende più facile da catturare)

-Latios "ricorderà" danni e stati negativi inflitti nelle precedenti lotte quando lo troverai in futuro... una volta bloccata la fuga indeboliscilo e paralizzalo. Anche se riuscisse a scappare in qualche modo (magari mandando KO il pokèmon che hai usato per Malosguardo) quando lo ritroverai avrà bassa salute e sarà facile da catturare.

(avevo voglia di scrivere un post lungo)
 
Ultima modifica di un moderatore:

MarDom96

Amo questo avatar! *.*
Ok grazie mille :D Ora mi è tutto chiaro. Ho anche la masterball, non ho problemi ;)

Ma ho una domanda: il primo pokemon che tengo in squadra può essere a qualsiasi livello?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Allora, la maggior parte delle cose le ha dette Shika! Azioni i Repellenti e ti posizioni in un'area vicino ad una grotta (io lo faccio con la Grotta Ondosa o col Tunnel Menferro vicino a Ferrugipoli). Metti primo in squadra un Pokémon con livello inferiore al 40 e superiore ai pokémon del percorso e dopo un po' lo trovi.

La cosa che volevo dire è, nel caso tu non voglia sprecare la Master, la fuga di un Pokémon selvatico ha priorità -7, quindi se usi Malosgurdo anche con un pokémon al 10 attacchi prima. Il problema è che in RZS i pokémon di tipo buio (perfetti per Latios che ha solo mosse Psico) imparano Malosguardo solo ad un livello maggiore del 40 (Sableye non lo impara nella III, Umbreon 41, Murkrow 42) e quindi non possono essere usati (salvo uso di trucchi). Di conseguenza o usi Jynx (ma dopo qualche Abbagliante, che diminuisce la Sp. Def al 50%, verrebbe faintato in fretta) o mandi Wobba. Io ti consiglio di mettere primo in squadra un pokémon con livello <40 e appena appare Latios switchare su Wobba (che potrebbe anche essere ad un lv superiore al 40, per resistere ai vari colpi Psico di Latios).
 

XMandri

back from hell
In realtà visto che Latios non cambia zona finchè non cambi tu nulla ti impedisce, una volta che SAI di essere nella stessa zona di Latios, di lasciar perdere i repellenti e camminare nell'erba alta. Esce quasi sempre al primo-secondo incontro.
 

Nova_

mangekyō sharingan
consiglio:come in platino mettiti tra una città e un percorso e fai avanti indietro finche non te lo ritrovi nella tua zona

P.S io in platino l'ho fatto con mesprit e cresselia
 
Top Bottom