My First UU Team [BW2/UU]

DWarez

Rappresentante di classe
PRESENTAZIONE



Salve a tutti ragazzi, oggi vi presento il mio primo team in UU che mi ha dato un po' di soddisfazioni, ma sono sicuro che ci sia molto da migliorare. È la prima volta che mi affaccio seriamente a questa tier quindi siate clementi xD.

BUILDING PHASE



563.png
Sono partito da lui, usato con il set di MS che è semplicemente brillante.


344.png
Mi piaceva l'idea di avere un setter e uno spinner (nonché supporter) in un solo elemento quindi ho scelto lui.​



350.png
Mi sembra un buon pokemon, ma non sono sicurissimo di quanto sia utile.​



145.png
Ottimo special sweeper, ottima coverage e ha anche una recovery move per bilanciare il recoil.​



233.png
Ottimo wall, trace è fantastica​



494.png
Buon revenge killer​

NEL DETTAGLIO



//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/porygon2.png @ Eviolite

Trait: Trace

EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Ice Beam

- Thunderbolt

- Toxic

- Recover

Ottimo wall e in più ha una buona coverage.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/zapdos.png @ Life Orb

Trait: Pressure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Thunderbolt

- Heat Wave

- Hidden Power [Grass]

- Roost

Buona coverage, alto SAtk e boost della LO. Che si vuole di più da uno sweeper ?

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/victini.png @ Choice Scarf

Trait: Victory Star

EVs: 4 HP / 212 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- V-create

- U-turn

- Flare Blitz

- Bolt Strike

Eterna indecisione se fallo banded o scarfed, ho optato per quest'ultima perché lo rende un ottimo rkiller anche se l'oppo si boosta.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/cofagrigus.png (M) @ Leftovers

Trait: Mummy

EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SAtk

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Hidden Power [Fighting]

- Shadow Ball

- Nasty Plot

- Trick Room

Leggetevi l'articolo di MS :P

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/milotic.png (F) @ Leftovers

Trait: Marvel Scale

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Scald

- Recover

- Ice Beam

- Dragon Tail

Molto indeciso su di lui, ma è abbastanza buono come wall e mi dà l'opportunità di burnare qui e li.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/claydol.png @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Rapid Spin

- Stealth Rock

- Earthquake

- Toxic

Come ho già detto mi piace la possibilità di avere le rock e poter spinnare con lui. Spammo toxic qui e li.

Buon rate
default_chirolp_bey2.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
PRESENTAZIONE



Salve a tutti ragazzi, oggi vi presento il mio primo team in UU che mi ha dato un po' di soddisfazioni, ma sono sicuro che ci sia molto da migliorare. È la prima volta che mi affaccio seriamente a questa tier quindi siate clementi xD.

BUILDING PHASE



563.png
Sono partito da lui, usato con il set di MS che è semplicemente brillante.


344.png
Mi piaceva l'idea di avere un setter e uno spinner (nonché supporter) in un solo elemento quindi ho scelto lui.​



350.png
Mi sembra un buon pokemon, ma non sono sicurissimo di quanto sia utile.​



145.png
Ottimo special sweeper, ottima coverage e ha anche una recovery move per bilanciare il recoil.​



233.png
Ottimo wall, trace è fantastica​



494.png
Buon revenge killer​

NEL DETTAGLIO



//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/porygon2.png @ Eviolite

Trait: Trace

EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Ice Beam

- Thunderbolt

- Toxic

- Recover

Ottimo wall e in più ha una buona coverage.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/zapdos.png @ Life Orb

Trait: Pressure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Thunderbolt

- Heat Wave

- Hidden Power [Grass]

- Roost

Buona coverage, alto SAtk e boost della LO. Che si vuole di più da uno sweeper ?

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/victini.png @ Choice Scarf

Trait: Victory Star

EVs: 4 HP / 212 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- V-create

- U-turn

- Flare Blitz

- Bolt Strike

Eterna indecisione se fallo banded o scarfed, ho optato per quest'ultima perché lo rende un ottimo rkiller anche se l'oppo si boosta.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/cofagrigus.png (M) @ Leftovers

Trait: Mummy

EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SAtk

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Hidden Power [Fighting]

- Shadow Ball

- Nasty Plot

- Trick Room

Leggetevi l'articolo di MS :P

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/milotic.png (F) @ Leftovers

Trait: Marvel Scale

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Scald

- Recover

- Ice Beam

- Dragon Tail

Molto indeciso su di lui, ma è abbastanza buono come wall e mi dà l'opportunità di burnare qui e li.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/claydol.png @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Rapid Spin

- Stealth Rock

- Earthquake

- Toxic

Come ho già detto mi piace la possibilità di avere le rock e poter spinnare con lui. Spammo toxic qui e li.

Buon rate
default_chirolp_bey2.gif


Sempre dal QC di shedinja... Why not il set difensivo? credo che si adatti meglio al team...

Per milotic, ti consiglio il set RestTalk,ha più bulkyness. ora devo andare, GL
 

DWarez

Rappresentante di classe
Sempre dal QC di shedinja... Why not il set difensivo? credo che si adatti meglio al team...

Per milotic, ti consiglio il set RestTalk,ha più bulkyness. ora devo andare, GL
Il set offensive è UBER, se non lo usi non puoi capire, e ha sempre un'ottima bulkyness. Comunque non c'è bisogno di citare tutto l'ambarabam xD
 

SeifeR

Zoidberg
per ora non trovo falle in questo team, meglio così...se mi viene in mente qualcosa te lo scrivo :)

e comunque i set di milotic che smogon cita sono solo 2...quello usato da double e quello rest talk, non c è molta scelta :/
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
complimenti, è molto benfatto per essere il tuo primo team UU.

Allora, porygon è ottimo così com'è anche se io lo preferisco Sdef...zapdos, perché non lo provi defensive? E' veramente tosto da buttar giù, oltretutto ha debolezze che sono molto predictabili dall'oppo.

Victini, prendi in considerazione zen headbutt su flare blitz considerando che soffre molto le rocce e anche se hai uno spinner...beh, è pieno di mismagius, froslass e chandelure che ti impediscono di usarlo.

Io preferisco per cofagrigus il set CM, ma questo innovativo set suggerito da MS non l'ho ancora provato dunque non posso dirti.

Milotic è ok, molto standard..anche io lo usavo così.

Stesso per claydol.

Spero di esserti stato d'aiuto! [yahoo answers CIT.]
 

DWarez

Rappresentante di classe
complimenti, è molto benfatto per essere il tuo primo team UU.

Allora, porygon è ottimo così com'è anche se io lo preferisco Sdef...zapdos, perché non lo provi defensive? E' veramente tosto da buttar giù, oltretutto ha debolezze che sono molto predictabili dall'oppo.

Victini, prendi in considerazione zen headbutt su flare blitz considerando che soffre molto le rocce e anche se hai uno spinner...beh, è pieno di mismagius, froslass e chandelure che ti impediscono di usarlo.

Io preferisco per cofagrigus il set CM, ma questo innovativo set suggerito da MS non l'ho ancora provato dunque non posso dirti.

Milotic è ok, molto standard..anche io lo usavo così.

Stesso per claydol.

Spero di esserti stato d'aiuto! [yahoo answers CIT.]
Grazie mille per il complimento.Grazie per i consigli, però ho un paio di perplessità, poiché vedo quasi solo special sweepers, quindi vorrei sostituire milotic con uno special difensive, chi mi consigli ?
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
innanzitutto, sei un figo se hai seguito la mia analisi.
default_chirolp_waku1.gif


comunque, il Porygon2 che intendevo nell'analisi come teammate era il set offensive a tre attacchi. quello difensivo è meglio con il rispettivo cofag difensivo... quindi usa quello, che si adatta meglio al team... ti consiglierei Download come abilità, ma anche Trace va bene...

a Victini metti Zen Headbutt, è meglio... ho provato anch'io a dargli Flare Blitz, ma alla fine non la usavo mai...

il resto è OK GL :)

Io preferisco per cofagrigus il set CM, ma questo innovativo set suggerito da MS non l'ho ancora provato dunque non posso dirti.
il CM, come mi hanno detto anche su Smogon, è abbastanza lento a setuppare e ed è comunque meno threatening... fidati, questo set è il miliore, tanto che volevano che listassi solo questo xD
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Grazie mille per il complimento.

Grazie per i consigli, però ho un paio di perplessità, poiché vedo quasi solo special sweepers, quindi vorrei sostituire milotic con uno special difensive, chi mi consigli ?
Appunto ti ho scritto di mettere porygon Sdef, comunque di special wall ce ne sono molti.

Mi viene in mente bronzong che lavora da paura, magari gli dai le SR e scegli un altro spinner se claydol non ti piace così ti togli una weak a ghiaccio che ha pure zapdos.

Oppure umbreon, puoi dargli wish e heal bell e fornirebbe una grande mano al team.

Io uso shaymin Sdef per esempio, e con leech seed e protect tanka che è una meraviglia dato che con i suoi 100 base Satk fa anche buoni danni con seed flare.

Puoi usare snorlax restalk, puoi usare dusclops..i set comunque li trovi tutti su smogon che sono parecchio standard, tranne shaymin.

shaymin lo uso così:

Shaymin @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Def

Calm Nature

- Leech Seed

- Protect

- Seed Flare

- Hidden Power [Fire]
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
un' altro paio di consigli... a Victini la Adamant è meglio, fai un OHKO sicuro a Machamp e continui ad Outspeedare ScarfCross

inoltre, prova a fare quel Sahymin con Sythesys + Aromatherapy, dato che gli status sono rpblematici a Cofag e P2
 
Top Bottom