Connessione Ds a Router

Gkx

Admin
non ti preoccupare ché i provider di adsl fanno offerte in continuazione (scaduta questa ne inizierà un'altra identica). comunque non conosco nessuno che abbia teletu, il prezzo è buono, la linea ("fino a 7 mega") mi sembra scarsa: dove abiti? hai modo di verificare la copertura effettiva? tra l'altro non si fa menzione della banda in upload, quindi sospetto che sia sotto i 500 kbit. prova a vedere se sei coperto dalla 20 mbit di fastweb, anche solo per verificare se potenzialmente potresti avere una linea migliore.
 
  • Like
Reazioni: DDX

Gkx

Admin
ma fastweb ha rete propria o essere coperto dalla loro 20mb significa essere coperto da alice 20mb?
se sei coperto dalla 20mbit sei connesso direttamente alla centralina fastweb. se sei coperto dalla 7mbit usi la rete telecom. (tra l'altro sembra che l'alice 20mbit non esista più: sul sito telecom trovo soltanto quella 7mbit, poi si passa direttamente alla fibra. che pena)
 

DDX

Great!
Mod
Ok, metterò fastweb, visto che l'altro di buono ha solo il prezzo...

Grazie a tutti per la disponibilità! ^^
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
se sei coperto dalla 20mbit sei connesso direttamente alla centralina fastweb. se sei coperto dalla 7mbit usi la rete telecom. (tra l'altro sembra che l'alice 20mbit non esista più: sul sito telecom trovo soltanto quella 7mbit, poi si passa direttamente alla fibra. che pena)
contando che telecom mi offre solo la 7mb, la 20mb fastweb a 29€/mese con inclusa la sim da 1GB/mese non è mica male, anzi!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Già che ci siamo mi consigliereste un router buono, non eccessivamente caro e che sia compatibile con il DSLite?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
router o router+modem? (non so se adesso fastweb dà solo l'HAG o se usa dei comuni router adsl2, verifica prima tu). nel primo caso questo ché costa pochissimo (anche se dovrai tenerlo 802.11g quando usi il ds lite; magari c'è un'opzione per fare una rete guest separata ma non sono sicuro), altrimenti se ti serve anche il modem questo.
 

DDX

Great!
Mod
Premettendo che sono piuttosto impedito con la tecnologia, io attualmente uso un portatile e mi collego in wireless con un router.

Quindi opterei per la prima scelta che mi hai proposto, grazie ancora!
 

Auron

Parroco
Premettendo che sono piuttosto impedito con la tecnologia, io attualmente uso un portatile e mi collego in wireless con un router.

Quindi opterei per la prima scelta che mi hai proposto, grazie ancora!
Attento, viene comunemente chiamato router quello che in realtà è un router + modem.
 
  • Like
Reazioni: DDX

DDX

Great!
Mod
Attento, viene comunemente chiamato router quello che in realtà è un router + modem.
Infatti, per fortuna oggi ho ritrovato la scatola di quello che avevo già e li c'è scritto che è router+modem e non solo router com'è scritto sopra. Quindi opto per la seconda scelta, meno male che me l'hai fatto notare.

Qualcuno mi conferma che con questo http://www.amazon.it/TD-W8961ND-Wireless-staccabili--Versione-italiana/dp/B004ERXXHC/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1352760677&sr=1-3 posso collegarmi anche con il DSLite?
 

Gkx

Admin
lo devi impostare in 802.11g invece che in 802.11n (che è il default), poi dovrebbe funzionare senza problemi.
 
  • Like
Reazioni: DDX

DDX

Great!
Mod
Ripesco perchè non riesco a connettere il DsLite al router.

Alla fine ho preso il Netgear N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN2200 ma non riesco a collegarmi con il Ds e Pkmn Bianco2 (mi dà l'errore 51099 se provo ad andare nel GTS e mi dice "la console nintendo ds non supporta le impostazioni di sicurezza dell'access point" se vado nelle Impostazioni nintendo WFC dal menù del gioco). Come posso fare?

Ho cambiato il titolo del topic per renderlo più inerente alla discussione.
 

DDX

Great!
Mod
Lo so, ma non ho la chiave wep, io ho queste:

2mebllv.png
 

Patro

Giocate Persona 5
Strano non lo avevo mai visto.. Se non vuoi lasciare senza password la tua connessione non so come farai.. Te lo sconsiglio vivamente però di non mettere password
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Come faccio ad accedere alla pagina?
Fai ipconfig via riga di comando e controlla che IP viene indicato alla voce gateway, dopodiché inserisci quello nel browser. È possibile che comunque sia 192.168.1.1, di solito è quello che "va per la maggiore". Altri possibili sono 192.168.0.1 e 192.168.1.254 se hai uno degli ultimi modelli di modem dati da Fastweb.
 

DDX

Great!
Mod
Ok, digito il mio IP (che è 192.168.0.1), e mi salta fuori questo:

keucjs.png


Ok, metto il nome utente e la password delle mia connessione ma non mi fa procedere, come se i dati fossero sbagliati...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
1. Ok, digito il mio IP (che è 192.168.0.1), e mi salta fuori questo:

2. Ok, metto il nome utente e la password delle mia connessione ma non mi fa procedere, come se i dati fossero sbagliati...
1. Non è il "tuo" IP, è l'IP del tuo modem all'interno della tua rete. Giusto per far chiarezza nel caso capitassero equivoci in futuro.

2. Lo user e la pass che ti vengono richiesti non sono quelli della tua connessione, ma quelli dell'amministrazione del tuo modem. Generalmente sono "admin" e "admin", ma potrebbero essere altri, quindi puoi controllare sul modem stesso o sul libretto d'istruzioni, però potrebbero essere anche stati cambiati da qualcuno [un parente?] e allora dovresti chiedere a chi ha accesso a quel modem.
 
Top Bottom