Let's talk with Masters of Pokèmon...

Artax1990

Zoidberg
Masters of.....
bande_pokemon_logo.jpg


bw2_art_3.jpg
Artwork+Kyurem+Bianco+Special.png


Salve a tutti ragazzi,

mi chiamo Lorenzo e sono uno dei 'nuovi acquisti' del bellisimo forum di Pokémon Central!

Dopo aver chiesto il permesso ai moderatori (colgo l'occasione per ringraziarli), ho deciso di aprire questa discussione, in Primis per poter entrare in modo più attivo all'interno della community e dare questa possibilità anche ad altri nuovi utenti (specialmente a chi non frequenta la chat), ma soprattutto per far si che i neofiti di questo fantastico mondo popolato dai nostri amati mostriciattoli virtuali, si 'incontrassero' per discutere con i Masters (proprio come dice il titolo) dei pokémon, che sono all' interno di questo universo dal lontano 1999, anno nel quale in Italia sbarcarono le due versioni di: Pokémon Rosso & Pokémon Blu; peccato per la versione Pokémon Verde che uscì solo per i fortunati allenatori del Sol Levante!

Non dilunghiamoci troppo e veniamo al nocciolo della questione! Vi starete chiedendo: "A cosa serve questa discussione?"

Inside Masters of Pokémon

Come già detto questo sarà un punto di incontro sia per i neofiti che per i maestri dell' universo pokémon, ma questa discussione non sarà solo un modo per parlare e farsi conoscere da tutti, quanto piuttosto una piccola enciclopedia (in quella che è già una grande enciclopedia in Pokémon Central Wiki) delle proprie esperienze, all'interno della quale i neofiti impareranno e potranno rivolgersi ai Masters per qualsiasi tipo di problema riguardante i pokemon! Per esempio, le squadre più forti, oppure cosa sono le Ivs o le Evs, quali sono le statistiche migliori pr un poké o perchè un Venusaur al lv.100 sia più debole di un Venusaur a lv.100 da competizione con tutte le stat. al 31, ecc.. Mentre per i maestri sarà un modo per scambiarsi dettagli che magari potranno arrichirli ulteriormente (si sà, c'è sempre da imparare!)

Ovviamente sarebbe megli non toccare argomenti tipo come Rngare un pokémon o altre questioni nelle quali ci sono già discussioni apposite aperte.

Qui si parlerà quindi principalmente di Pokémon, batling, statistiche, quali mosse sia meglio insegnare ad un Pokèmon, ecc.. Ognuno potrà postare le proprie squadre come meglio crede (con immagini dei relativi pokémon, stat e set di mosse, e chiedere informazioni od opinioni, passando dalle squadre meno 'ragionate' dei neofiti, agli imponenti assetti da battaglia dei Masters!

Insomma ci si potrà sbizzarrire in diversi modi, e sicuramente spero sarà una esperinza positiva e di crescita significativa per tutti!

Spero seguirete/scriverete in tanti su questa discussione e invito principalmente i Masters, cioè i veterani del forum a parteciparne e far si che questa 'piccola enciclopedia' di pensieri ed esperinze prenda vita!

Grazie dell'attenzione e spero che la mia idea vi piaccia!

Avanti ragazzi iniziate subito e Gotta catch' em all!!

Lorenzo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
:/ non ho capito cosa sarebbe...non vedo link di forum esterni, quindi non penso sia quello il tuo intento. Cioè, per discutere di pokèmon abbiamo un forum apposta, con sezioni, guide e discussioni apposite. Mi spiegheresti di cosa si tratta, sei rimasto un po' troppo vago!
 

mafreel

Amministratore di condominio
Uhm, analizzando il contesto, mi pare di capire che questo sia un topic per il miglioramento nel mondo del battling.

I principianti possono imparare nuove cose come i movesets, le EVs spread e ogni base sull'introduzione al battling competitivo.

Gli esperti si possono scambiare opinioni sulle sinergie, le tecniche di battling o altri membri della squadra.

Mboh, se glie lo hanno concesso i moderatori.
 

Artax1990

Zoidberg
Mhh chiedo scusa.. Cioè qui ragazzi noi potremmo raccogliere un pò tutte le informazioni delle altre discussioni, ed è un modo per condividere le nostre esperienze e conoscerci un pò tutti, in modo, per chi specialmente non frequenta la chat di rimanere sempre aggiornati!

Si può parlare di tutto quello che concerne le discussioni su pokémon, stats, batling, ecc.. tra utenti dando libero sfogo alle proprie idee e in modo che i neofiti possano analizzare e osservare le squadre di ragazzi/e più esperti e chiedere senza problemi..

Diciamo che questa discussione raccoglie un pò tutte le altre e si presta sopprattutto agli utenti nuovi nel forum che non possono leggersi migliaia di vecchie discussioni..

Pensavo fosse una idea utili e soprattutto un punto di incontro per relazionare con altri..

Qui ognuno può postare i propri pokemoin preferiti e mettere le stat e condividere i propri saperi di battaglia.. E' una discussione partiocolare non lo metto in dubbio ma fondamentalmente si discosta molto da tutte le altre; es: uno entra e scrive una discussione con tittolo, guardate la mia squadra! Ora non dovrà più farlo, verrà qui e semplicemente posterà il suo team e gli altri potranno fare le proprie valutazioni e critiche!

Diciamo che è una specie di chat non in tempo reale.. Se non sono riuscito nel mio intneto ragazzi ditelo e chiederò ai mod di chiudere la discussione..

Nessun problema, mi dispiace solo di avervi portato via parte del vostro tempo nel leggere la discussione!

Lorenzo

Uhm, analizzando il contesto, mi pare di capire che questo sia un topic per il miglioramento nel mondo del battling.

I principianti possono imparare nuove cose come i movesets, le EVs spread e ogni base sull'introduzione al battling competitivo.

Gli esperti si possono scambiare opinioni sulle sinergie, le tecniche di battling o altri membri della squadra.

Mboh, se glie lo hanno concesso i moderatori.
Esatto, ed è anche molto di più.. Ripeto ragazzi se non vi piace o pensate sia inutile chiederò di chiudere la discussione!
 

DWarez

Rappresentante di classe
Quindi se io nella prima pagina di questo topic scrivo che cosa sono le Evs e poi vengo sommerso da altre trecento pagine , non è la stessa cosa che cercare all'interno del forum.

Questo topic contiene il vero e proprio scopo del FORUM , che per utilità e comodità è suddiviso in sezioni.
 

mafreel

Amministratore di condominio
A questo punto no.

Potevo capire in un forum che trattasse di un'altro argomento, dove magari, con pochi appassionati, si creava meno intrecci; ma in un forum che tratta proprio di Pokèmon, un utente non farà tempo a leggere i commenti sul proprio team che altri utenti avranno già postato domande, strategie o curiosità.

Devo dire che comunque un topic per scambiarsi strategie o fasi di building non mi sarebbero dispiaciuto, buildo da schifo e quindi spesso ne risente anche il mio modo di battlare.
 

LEGO Stig

Parroco
hmmm per me può essere utile per domande tipo: "ho tizio, caio, sempronio, pinco e pallino nel mio team, come vedete è un weatherless hyper offensivo ma non so chi mettere come ultimo pokémon: secondo le vostre esperienze, chi ci andrebbe bene?" ecco, domande del genere. Ah, qual è la miglior evs spread per gastrodon in bw2? io lo sto usando physical wall per non essere 2HKOato da moxiemence
 

DWarez

Rappresentante di classe
hmmm per me può essere utile per domande tipo: "ho tizio, caio, sempronio, pinco e pallino nel mio team, come vedete è un weatherless hyper offensivo ma non so chi mettere come ultimo pokémon: secondo le vostre esperienze, chi ci andrebbe bene?" ecco, domande del genere. Ah, qual è la miglior evs spread per gastrodon in bw2? io lo sto usando physical wall per non essere 2HKOato da moxiemence
Gente che sta sul forum da più tempo di me ma non ha capito una mazza. Ma secondo te questo topic a cosa serve ?
 

mafreel

Amministratore di condominio
Per quello sì.

Ma io dico, prendendo un mio vecchio caso, "accidenti al mondo non riesco mai a fare nulla contro Vaporeon" e poi arriva un utente che mi illumina dicendo "se hai un tricker o taunt lo fermi come nulla", sarebbe un bel topic.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Ragazzi non volevo scatenare il pandemonio.. Niente chiederò ai mod di chiuderlo.. Chiedo scusa a tutti!
Se qualcuno lo ritiene utile è liberissimo di usarlo , volevo solo far capire che non è funzionale come l'archiviazione del forum. Però se voi vi trovate bene meglio non chiudere.
 

Artax1990

Zoidberg
Comunque anche il significato che ha dato mafreel va bene!! Può essere usato in diversi modi e forse non sono riuscito completamente a spiegare il significato..
 

LEGO Stig

Parroco
Gente che sta sul forum da più tempo di me ma non ha capito una mazza.

Ma secondo te questo topic a cosa serve ?
vabbè la domanda l'ho fdatta un po' arrandom, in effetti c'era anche l'altro topic. Però credo che lo scopo sia quello, mi viene in mente lo stato di qualche settimana fa di shedinja in cui chiedeva come battere la coppia chansey/blissey + giratina in uber... Ora lo si può fare qui! E non c'entra da quanto si è nel forum, io nabbo sono e sempre lo sarò
 

LEGO Stig

Parroco
clamorosa riapertura del topic dalo vostro amato Stig!

Vi vorrei chiedere se avete già provato genesect in uber e se lì worka bene, grazie a coloro che risponderanno.

Ah, devi mettere una s nel titolo, sennò sembra che risponda solo Mosq :P
 

fioredomina

Zoidberg
Ragazzi visto che é un topic aperto anche per i più principianti (io) ne approfitto per chiedere a qualcuno se nel modo più semplice che esista possa spiegarmi come i valori individuali possanno influenzare le statistiche e come faccio a capire se il mio pokemon ha buone ivs.

Ho letto sul forum ma sinceramente non capisco...

Grazie in anticipo
 

Jack

boh
Ragazzi visto che é un topic aperto anche per i più principianti (io) ne approfitto per chiedere a qualcuno se nel modo più semplice che esista possa spiegarmi come i valori individuali possanno influenzare le statistiche e come faccio a capire se il mio pokemon ha buone ivs.

Ho letto sul forum ma sinceramente non capisco...

Grazie in anticipo
Le IVs sono dei valori che variano da 0 a 31 e che determinano quanto è alta una statistica, assieme ad altri fattori (Natura, EVs). Ad esempio, l'Attacco base di Ferrothorn pari a 90; ciò significa che la statistica dell'attacco può variare da un minimo di 166 ad un massimo di 306 (al livello 100 intendo). La statistica è a 166 se ha natura sfavorevole (Sicura, Modesta, Timida o Calma), IVs pari a 0 e non ha alcuna EV assegnata. Al contrario, è a 306 se ha natura favorevole all'attacco (Decisa, Allegra, Birbona o Audace), IVs pari a 31 e 252 EVs in attacco.

Questi 3 valori determinano quanto è alta la statistica.

IVs: valore da 0 a 31 che viene generato quando il Pokémon viene trovato selvatico o, nel caso delle uova, quando viene assegnato l'uovo dal padrone della Pensione. Questi valori sono uno per statistica, quindi alcuni Pokémon hanno 31 IVs in alcune statistiche e 0 in altre (naturalmente ci sono anche le vie di mezzo). I Pokémon che hanno 31 IV in tutte le stat sono chiamati perfetti o All31.

EVs: per ogni 4 EV assegnata ad un Pokémon, al livello 100 la statistica cresce di 1. Per esempio, se un Ferrothorn al 100 ha 248 EVs sull'attacco (+ Natura favorevole e IVs a 31) avrà un attacco di 305, mentre se di EVs ne ha 252 l'attacco è pari a 306! Per ogni statistica si possono assegnare un massimo di 255 EVs, per un totale massimo di 510. Essendo 255 il massimo per ogni statistica, se ne assegnano 252 per non perdere quelle 3 e assegnarle ad altre statistiche.

Natura: la natura aumenta una statistica del 10% e ne diminuisce un'altra del 10%, indipendentemente da IVs o EVs. Alcune nature (Ardita, Docile, Seria, Ritrosa, Furba) aumentano e diminuiscono la stessa statistica, e sono quindi "nulle". Sempre con l'esempio di prima, se un Ferrothorn ha 250 di Attacco e natura favorevole il totale diventerà 275=(250 + [250/10]), mentre se è sfavorevole l'attacco diventa 225.

Spero di essere stato chiaro, se hai da chiedere chiedi pure! ;)
 

fioredomina

Zoidberg
Ok ho capito come influenzano le statistiche, ma come calcolo se il mio pokemon é un all31 o se almeno ci si avvicina? É difficile trivene uno?
 

Jack

boh
I Pokèmon all31 sono molti rari ed è necessario usare l'RNG Reporter (di cui ignoro l'utilizzo, ma ci sono degli espertoni qui nel forum, puoi chiedere a loro o nel topic apposito) per avere i parametri desiderati (Natura, IVs, mosse uovo, Abilità, shinezza etc.).

Per calcolare le IVs dei tuoi pokémon sono necessari i calcolatori in internet, ma devi conoscere per forza il numero di EVs (è una fregatura, lo so, ma non ci si può fare niente). L'unico metodo sicuro al 100% è quindi il Pokécheck, che stabilisce la legalità dei parametri del pokèmon (OT, Mosse, Abilità etc.) e calcola in automatico le IVs e le eventuali EVs assegnate. (esempio)
 

fioredomina

Zoidberg
E pensare che credevo fosse un gioco da ragazzini invece é un gioco da ingenieri eheh!

Grazie della spiegazione!

A sto punto non mi resta altro che allenare i miei pokemon col metodo evs!
 

mafreel

Amministratore di condominio
Allora, entri nel mio campo. X]

Scegli il pokèmon che vuoi, clicca su "Show Legality Analysis" se vedi scritte verdi o arancioni, il Pokèmon è legit. Se vedi anche una sola lettera rossa (rosso scuro) è cheat.
 

LEGO Stig

Parroco
clamorosa riapertura del topic dalo vostro amato Stig!

Vi vorrei chiedere se avete già provato genesect in uber e se lì worka bene, grazie a coloro che risponderanno.

Ah, devi mettere una s nel titolo, sennò sembra che risponda solo Mosq :P
grazie a tutti per aver risposto! [/irony]

cioè, dai, nessuno lo ha mai provato? io personalmente non ce lo vedo messo così bene, lugia e giratina gli ridono in faccia se gli usa contro ice beam, però... Boh vabbè nulla xD

avevo un'altra domanda ma non la ricordo, se mi verrà in mente ve la farò... Anzi, la faccio subito: ho uno stall team, ma mi sono spesso ritrovato nella condizione di non poter far nulla a Xatu, io stavo pensando all'inserimento di Rotom-W però mi chiedevo se ci fossero degli spinner in grado di arginarlo (e prenderlo alla sprovvista). Thanks
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
grazie a tutti per aver risposto! [/irony]

cioè, dai, nessuno lo ha mai provato? io personalmente non ce lo vedo messo così bene, lugia e giratina gli ridono in faccia se gli usa contro ice beam, però... Boh vabbè nulla xD

avevo un'altra domanda ma non la ricordo, se mi verrà in mente ve la farò... Anzi, la faccio subito: ho uno stall team, ma mi sono spesso ritrovato nella condizione di non poter far nulla a Xatu, io stavo pensando all'inserimento di Rotom-W però mi chiedevo se ci fossero degli spinner in grado di arginarlo (e prenderlo alla sprovvista). Thanks
lol

allora, genesect in Uber è più che buono, revengekilla da dio Mewtwo, Rayquaza, darkray, e anche qualche EKarceus...

uno spinner che può far qualcosa a xatu è Tentacruel sotto rain, che fa un 35% con scald e può burnarlo...
 

Jack

boh
grazie a tutti per aver risposto! [/irony]

cioè, dai, nessuno lo ha mai provato? io personalmente non ce lo vedo messo così bene, lugia e giratina gli ridono in faccia se gli usa contro ice beam, però... Boh vabbè nulla xD

avevo un'altra domanda ma non la ricordo, se mi verrà in mente ve la farò... Anzi, la faccio subito: ho uno stall team, ma mi sono spesso ritrovato nella condizione di non poter far nulla a Xatu, io stavo pensando all'inserimento di Rotom-W però mi chiedevo se ci fossero degli spinner in grado di arginarlo (e prenderlo alla sprovvista). Thanks
Beh, così non si capisce molto...ad ogni modo c'è Tress che gli fa qualcosa con la Gyro. Oppure può VSwitchare in predict e puoi mettere un pike che riuscirebbe a killarlo.
 

LEGO Stig

Parroco
Beh, così non si capisce molto...ad ogni modo c'è Tress che gli fa qualcosa con la Gyro. Oppure può VSwitchare in predict e puoi mettere un pike che riuscirebbe a killarlo.
è uno stall, di OHKO non ho praticamente nulla.

Il problema è che io (poi vabbè sono io mica lo fanno tutti lo so) lo uso con Psychic+heat wave, quindi se trovassi qualcuno con quel set e U-turn non gli faccio assolutamente nulla...
 
Top Bottom