Nuovo PC

Assyd

Amministratore di condominio
Posso utilizzare questo topic? Volevo chiedere se posso già cominciare a indagare per un nuovo notebook (che prenderò sotto natale) o se mi conviene aspettare l'uscita dei nuovi modelli che supportano meglio win8. Non mi riferisco a quelli con lo schermo touch, che preferirei evitare.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Thx. Allora... sto cercando un notebook che userei per multimedialità (+photoshop), office, browsing (solite cose) e gaming. Per quest'ultimo, non pretendo roba pompata a tutta birra, però voglio poter giocare a un pò di tutto senza problemi. Uso anche steam, obv.

Metto un budget intorno alle 900-1000 cucuzze (budget abbastanza elastico cmq), quindi vorrei qualcosa di duraturo e - nel limite del possibile - prestante.

No fisso, mi muovo - ma soprattutto mi muoverò - spesso.

Una sola, piccola pretesa: la fluidità. Per colpa del mio attuale pc, ho sviluppato una sorta di schizofrenia violenta rabbiosa furiosa iraconda nei confronti dei rallentamenti, ma soprattutto dei freeze.
9VtIZ.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Il bello di Win 8 (almeno con la mia esperienza di due giorni) in os è proprio una fluidità quasi senza pari: l'os a me si avvia in cinque secondi (già pronto, dopo cinque secondi) e poi carica ogni cosa senza nessun rallentamento
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
vuoi qualcosa di duraturo (come tiene il valore un macbook nessun pc) e valido per gli spostamenti che a detta tua saranno molti (spostamenti= autonomia e portabilità)

fai pace col cervello, e magari informati un po', forse riuscirai a distinguere le trollate da quelle che non lo sono
 

Assyd

Amministratore di condominio
Dai amd, per una volta non abbaiare a cazzo. Ho mac da circa 4-5 anni, comunque.

Btw, chiedo scusa per non aver specificato che l'os che vorrei montare è win.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
Dai amd, per una volta non abbaiare a cazzo.
Quanta tenerezza ^^ Comunque un pc vale l'altro, vai sulle classiche marche (asus\hp\dell\sony). Però ricordati che su un mac da 1000€ steam non ci gira, che qua è un concetto non molto chiaro
 

Assyd

Amministratore di condominio
Si purtroppo lo so, ma il mio è un caso a parte perchè si impalla con molto meno :asd:

Io ero proiettato verso qualcosa del genere, però ero appunto molto indeciso fra le marche che mi hai presentato adesso... davvero attualmente cambia così poco tra una marca e l'altra?
 

Auron

Parroco
Dai un'occhiata anche al Dell Inspiron 15R Special Edition. Monitor FullHD da 15 pollici, processore Core i5-3210M, grafica AMD 7730M, il tutto a 799€.
 

Iro

Amministratore di condominio
Non è che cambia poco fra marca e marca, è che sono queste le marche che di solito hanno qualche (non tutti) pc decente - come ad esempio il tuo o quello di Auron
 

Assyd

Amministratore di condominio
Dai un'occhiata anche al Dell Inspiron 15R Special Edition. Monitor FullHD da 15 pollici, processore Core i5-3210M, grafica AMD 7730M, il tutto a 799€.
Ho dato un'occhiata... si a quel prezzo è una macchina interessante, ma sbaglio o ha un'autonomia bassissima?

Ecco, stavo per chiederlo. Voglio vagliare un pò tutte le possibilità, che mi dite dei vaio? Ho sentito pareri molto discordanti a riguardo (mio padre ne ha uno ed è soddisfatto, ma lo usa in maniera diversa)

Grazie a tutti per i consigli! :)
 

Auron

Parroco
Ho dato un'occhiata... si a quel prezzo è una macchina interessante, ma sbaglio o ha un'autonomia bassissima?

Ecco, stavo per chiederlo. Voglio vagliare un pò tutte le possibilità, che mi dite dei vaio? Ho sentito pareri molto discordanti a riguardo (mio padre ne ha uno ed è soddisfatto, ma lo usa in maniera diversa)

Grazie a tutti per i consigli! :)
Dire "Vaio" è come dire "cioccolata", bisogna vedere di che tipo è :P In linea di massima sono delle buone macchine, però sovraprezzate.

Per quanto riguarda l'Inspiron 15R SE non ha un'autonomia da campioni, ma le sue 3h con Wi-Fi dovrebbe farle, insomma, non è da buttare proprio. Certo, se vuoi un campione di autonomia penso tu debba giungere a compromessi per quanto riguarda potenza e schermo... e lì risultano avvantaggiati subnotebook tipo Acer TimelineX. Qual è la tua priorità?
 

Assyd

Amministratore di condominio
Dire "Vaio" è come dire "cioccolata", bisogna vedere di che tipo è :P In linea di massima sono delle buone macchine, però sovraprezzate.

Per quanto riguarda l'Inspiron 15R SE non ha un'autonomia da campioni, ma le sue 3h con Wi-Fi dovrebbe farle, insomma, non è da buttare proprio. Certo, se vuoi un campione di autonomia penso tu debba giungere a compromessi per quanto riguarda potenza e schermo... e lì risultano avvantaggiati subnotebook tipo Acer TimelineX. Qual è la tua priorità?
Sì hai ragione scusa, mi riferivo alla serie s x°

3 ore? Non so dove ho letto che arrivava all'ora e mezza massimo con uso intenso... lasciami perdere x° No bon allora è un altro paio di maniche. Non è proprio tantissimo ma ci posso stare tranquillamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Si in effetti è poco... però come ha detto auron devi accontentarti del compromesso se vuoi un portatile a quel prezzo (infatti se non fosse per necessità non ci penserei due volte a farmi un desktop pc con le ali)
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Dallo store education..

https://shop.sony.it/shop/b2c/education.do?shop=SST_IT_IT

SVS1312C5E 1.115,06 €

Design: Bianco

Configurato

Intel®Corei5-3210M, 2,5GHz

Windows 8

320 GB Serial ATA (5400 rpm)

8 GB 1333 MHz DDR3L-SDRAM

Masterizzatore Blu-ray Disc

33,7 cm LCD, 1600x900+webcam

NVIDIA® GeForce® GT 640M LE

Senza Wireless WAN

Senza batteria a lunga durata

Office 2010 Trial

Senza protezione

Senza Adobe Creation

Senza Adobe Lightroom 4

Senza Imagination Studio Suite

Include inoltre

Uscita HDMI

Tastiera e retroilluminazione

Wireless LAN (IEEE 802.11abgn)

Senza sicurezza avanzata

1x USB 2.0 + 2x USB 3.0

1 Adattatore c.a.
 

AMD

Amministratore di condominio
Però ricordati che su un mac da 1000€ steam non ci gira, che qua è un concetto non molto chiaro
...

Io ero proiettato verso qualcosa del genere, però ero appunto molto indeciso fra le marche che mi hai presentato adesso... davvero attualmente cambia così poco tra una marca e l'altra?
No fisso, mi muovo - ma soprattutto mi muoverò - spesso
asus: Battery

6Cells 5200 mAh 56 Whrs

mbp:

Batteria integrata ai polimeri di litio da 95 wattora

asus:

2.7 kg (with 6 cell battery)

mbp:

Peso: 2,02 kg

per evitare freeze e rallentamenti basterebbe spendere 150€, in modo tale da mettere un ssd e 8gb di ram, che ti danno un boost superiore a qualsiasi upgrade di processore possibile

ma se i fessi come te fanno girare l'economia è solo meglio ;-)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
sì, steam su una intel hd integrata..credici, come no, non è successo niente *accarezza*
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
sì, steam su una intel hd integrata..credici, come no, non è successo niente *accarezza*
forse vivi nel 2008... http://www.anandtech...d-2012-review/6

gira portal 2 a 60 fps, su molti giochi fa meglio del mio mbpro metà 2010... chiaro che magari per i giochi più pesanti non ce la fa, ma a quel punto è meglio prendersi un alienware (oppure un desktop che è meglio...)

poi se contiamo i giochi indipendenti (su steam ce ne sono centinaia) lì il "problema" gpu non esiste neanche
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
Gika, quando si parla di Apple perdi totalmente il lume della ragione.

"If you really care about gaming on your Mac you'll need to go Pro."
però voglio poter giocare a un pò di tutto senza problemi
Una sola, piccola pretesa: la fluidità.
The game is playable on the machine, however it is far from smooth.
Per portare qualcosa di più consistente di un bench su portal2, della volontà di fornire una esperienza azzoppata per gli interessi di assyd in nome del dio apple e le fanboyate di amd: http://www.notebookc...ed.73567.0.html

Casual gamers who can live with low resolution gaming, disabled AA and subdued graphical eye candy may find the HD 4000 perfectly fine. The GPU is not future proof, of course
Insomma, Assyd, se vuoi farci qualcosa col tuo pc e farlo durare, non prendere un mac. Giocare su un portatile è possibile, e usare un pc senza rallentamenti si può fare anche senza spendere 1000€ + 150€ di upgrade + spese varie ed eventuali per poi non poterci fare bene quello che vuoi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
Gika, quando si parla di Apple perdi totalmente il lume della ragione.
invece inizio a sospettare che non ammetterai mai di aver scritto delle stronzate. hai scritto "steam non ci gira", quando ci sono giochi mainstream usciti l'anno scorso che vanno a 60fps. la richiesta di fluidità è decontestualizzata (e lo sai benissimo), si riferiva al sistema operativo in generale - e il macbook air da quel punto di vista non ha nessun problema. il commento di anandtech invece si riferiva a diablo 3, che gira lento (e, come c'è scritto, "giocabile"), ai settaggi alti e a risoluzione nativa: ovviamente basta abbassarli per ottenere risultati migliori. poi GRAZIE AL CAZZO che non giochi a call of duty a 4000fps, dato che è un portatile, ma per la maggior parte dei giochi non c'è nessun problema, se ci si accontenta.

chiaro che se la priorità principale è giocare, su un portatile, sicuramente il mbair non è la scelta migliore, anche per la cpu bassa. se le priorità sono la fluidità e il portarlo in giro, quindi peso e durata della batteria (7 ore per il 13'', più del doppio degli altri portatili nominati qui), il macbook air ha pochi rivali anche sulla stessa fascia di prezzo, oltre che alla miglior tastiera e al miglior trackpad in circolazione. qui chiaramente sta a chi compra soppesare pro e contro. per il resto per l'uso richiesto (multimedia/photoshop, office, internet, gaming) è un suggerimento valido come un altro e non da scartare aprioristicamente perché OMMIODDIO MONTA UN'INTEGRATA, come se non ci potessi neanche usare paint
 

Iro

Amministratore di condominio
"giocabile", "accontentarsi", "dei giochi", "basta abbassarli"..ti sei risposto da solo :)

poi non capisco di cosa stiamo parlando. anzi forse sì: di andare contro tutte le preferenze espresse in questo topic (gaming, windows) per una mela, un trackpad o mezzo kg in meno
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
vedo che sei sempre bravo a renderti odioso rispondendo a due paragrafi di argomentazioni con mezza riga in cui sostanzialmente ti tiri fuori dalla discussione. mi chiedo se sia per distogliere l'attenzione dalle immonde figure di merda che continui a fare ("steam su una intel hd integrata..credici") o solo per trollare amichevolmente, non riuscendo neanche più ad arrampicarti sugli specchi. come ho già detto, in un topic in cui vengono chiesti consigli è lecito darne, e mi sembra che l'air fosse da considerare, rispondendo alla maggior parte dei requisiti posti ed essendo uno dei portatili general-purpose meglio recensiti in circolazione nonostante - ohibò! - abbia una gpu integrata. poi oh, a scegliere sarà chi acquista: se assyd deciderà che giocare a mass effect 3 a 80 fps è meglio di avere una batteria che dura il doppio sceglierà un altro computer, ci mancherebbe altro! ma trovo inammissibile che arrivi il solito coglionazzo dall'alto a sputare sentenze senza fondamenta e senza ritegno bollando tutti come fanboy per il considerare nei propri acquisti anche qualcosa che non è la frequenza di clock di un processore.

guarda te se devo perdere la pazienza scrivendo su un forum... ce ne vuole, sai? non era facile
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
vuoi considerare una intel hd come una scheda grafica da poter usare con steam? fallo pure, i tuoi post riassumono perfettamente (con le parole che ho scelto prima) una esperienza del genere. se ci aggiungi che fin da subito si è parlato di portatile windows vorrei capire dove sta la maggior parte dei requisiti. domani vado in un topic dove si chiede una cosa veloce, bella e a quattro ruote e propongo una moto, guarda X°...

la stronzata del processore l'hai cacciata tu. come se fosse l'hw il problema vero dei mac, e non il pessimo software. ci vorrebbe un topic a parte, ma sarebbe un monologo fra me e sin, probabilmente

(ah, e poi "coglionazzo"? andiamo bene, eh! tu che devi dare l'esempio perdi la pazienza per una discussione? pensa ai tuoi poveri utenti che ogni volta che postano devono essere automaticamente insultati appena entrano in un topic da un mentecatto-a-molla come amd! problema non solo mio, a vedere da questo topic o quello sul calcio)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
non sai di cosa stai parlando e se steam su un macbook air l'avessi aperto una volta in vita tua lo sapresti benissimo, invece fino a ieri eri convinto che manco si avviasse. (poi magari a decidere se le performance di steam sono accettabili per l'utilizzo che se ne deve fare non devi essere tu ma eventualmente sarà assyd). una scheda grafica integrata al giorno d'oggi offre sicuramente svantaggi prestazionali rispetto a una dedicata, ma offre vantaggi innegabili come la durata della batteria, che mi sembra una cosa di cui tenere conto considerando che uno degli utilizzi previsti da assyd è quello in mobilità. senza contare che sembri ignorare totalmente il fatto che è tipo 6 anni che su ogni mac si può montare windows nativamente, quindi l'air rispetta totalmente questo requisito. ma sicuramente trollare e bollare gli altri come fanboy è più facile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
Puoi chiamarmi troll quanto ti pare, sul mio Macbook Portal UNO è al limite del giocabile, con ventole e surriscaldamento al massimo. Non stiamo parlando dell'Indie Humble, ma di in Pc che deve poter far girare giochi anche da qui ad un paio di anni. Non ci arrivi? Il tipo compra il Mac, l'anno prossimo esce, che cazzo ne so, Skyrim 2, e lol non riesce a farlo girare. Sai le risate per il povero tipo

E comunque Windows su Bootcamp fa schifo, i driver Apple sono scritti coi piedi. Questo lo trovi scritto su tutti i siti che vuoi, tranquillo :D voi due ad uno che chiede un laptop windows rispondete "macbook" e il troll sarei io X°°°°
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sin

the ultramegamaster
magari dico una stronzata, ma il problema del Dell consigliato da Auron quale sarebbe? l'autonomia? con 500 euro di differenza sinceramente sticazzi, mal che vada mi compro 1-2 batterie aggiuntive e restano ancora un sacco di soldi... in compenso la 7730m è giusto un attimino superiore alla intel 4000 in ragioni di long-term

in b4 peso
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom