Giratina

Sulla wiki,nella fisonomia di Giratina c'è scritto che gli artigli erano d'oro,ma non essendone sicuro perchè mi sembrava strano,ho modificato mettendo che erano color oro.Quindi,era scritto esatto o avevo ragione?
 

Jack

boh
Its legs have gold claws and gold bands on them
Questo è ciò che scrive Bulba...Io la vedo più come "fatte d'oro", visto che l'aggettivo per descrive la colorazione è "golden" e non "gold", che quindi dovrebbe indicare il materiale...però non saprei!
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
credo anchio nel materiale oro, non a caso giratina viene associat al platino chiamato anche oro bianco
default_sisi.gif
 

Baoba

Parroco
A me personalmente non me ne frega niente di come sono le zampe di Giratina, però se bulba dice fatte d' oro saranno fatte d' oro.
 

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
i 3 draghi di sinnoh sono associati a materiali preziosi Diamante/Perla/Platino (i nomi dei rispettivi giochi)

Pertando va bene "fatti d'oro" (a meno che informazioni ufficiali non affermino il contrario)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Questo è ciò che scrive Bulba...Io la vedo più come "fatte d'oro", visto che l'aggettivo per descrive la colorazione è "golden" e non "gold", che quindi dovrebbe indicare il materiale...però non saprei!
Non stare troppo a sottilizzare. Su un wiki può scriverci chiunque, anche gente che non sa esattamente la differenza tra "golden" e "gold" pur essendo madrelingua inglese. Se ci pensi bene conosci sicuramente qualcuno che non sta troppo a sottilizzare con l'italiano.
 

Jack

boh
Non stare troppo a sottilizzare. Su un wiki può scriverci chiunque, anche gente che non sa esattamente la differenza tra "golden" e "gold" pur essendo madrelingua inglese. Se ci pensi

bene conosci sicuramente qualcuno che non sta troppo a sottilizzare con l'italiano.
Ha chiesto un parere, io ho risposto! Se vuoi la prossima volto rispondo "la cipolla"...xD
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Sì, ma era per dire di non prendere né Bulbapedia, né Pokémon Central Wiki, né qualsiasi wiki alla lettera. Specie su cose di "cultura popolare", è chiaro che sul portale matematica di wikipedia ci vanno solo in pochi a scrivere.
 
Top Bottom