Simulation of a Snow Warning (GeneHail Team)

Mosq

Mod
ruUSq.png




Adamasfera_Sprite_Zaino.png
Simulation of a Snow Warning
Adamasfera_Sprite_Zaino.png



Hello everyone!

Ebbene, questo team nasce dal fatto che Lavos Spawn è diventto famoso per avere fatto un sun basato su Genesect, Ninetales, Dugtiro e Xatu, ma principalmente su Genesect.. quindi mi sono detto perché io non posso fare lo stesso con un Hail?!

Detto e fatto, ne è nato un team davvero funzionale e divertente da usare, ma non perdiamoci in chiacchiere andiamo a vedere la fase di building!




Adamasfera_Sprite_Zaino.png


Ani460MS.gif
Ani649MS.gif
Come detto ho voluto fare un Hail team con Genesect, loro due erano d'obbligo

Ani485MS.gif
Ero ovviamente esposto al Fire, così inserii Heatran e colsi l'occasione di affibbiargli il ruolo di Stealth Rocker del team

Ani646MS.gif
Che hail è senza Kyurem, lol? Seriamente parlando grazie alla sua bulkyness ed al suo potere offensivo enorme fu di grande aiuto nel team per picchiare duro l'avversario

Ani472MS.gif
La weakness a ground, rock e fight si faceva sentire, qui gliscor fu troppo perfetto

Ani121MS.gif
L'ultimo slot doveva ovviamente essere riservato per lo spinner, inizialmente usai Xatu e mi piaceva, ma Keldeo mi spaccava così Starmie fu d'obbligo

Adamasfera_Sprite_Zaino.png
Adamasfera_Sprite_Zaino.png
Adamasfera_Sprite_Zaino.png


460.gif
460.gif


Abomasnow (M) @ Leftovers

Trait: Snow Warning

EVs: 188 HP / 252 Atk / 68 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Ice Shard

- Protect

- Leech Seed

- Seed Bomb

Abomasnow deve durare il più possibile visto funge anche da anti weather.

Lo staying power è aumentato da Seed-Protect che in combo alla hail logora l'avversario, tutto questo senza nulla togliere all'offesa, infatti è adamant max atk per una Ice Shard discreta per il RKilling ed un Seed bomb per colpire Poli e TTar.

Volendo si può usare anche Wood Hammer, ma come già detto non vorrei danni residui ed il recoil mi seccherebbe.

Investimenti in speed per superare Jellicent ed evitare di essere burnato.

___________________________________________________________________



649.gif
649.gif


Genesect @ Choice Scarf

Trait: Download

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- U-turn

- Blizzard

- Thunderbolt

- Flamethrower

Secondo membro della core da cui è partito il tutto.

Questo Genesect l'ho voluto rivoluzionare un po' nel so piccolo, noterete subito la presenza di Blizzard, con il boost in SpA raggiunge una potenza devastante e poi diciamocelo.. usarlo con Blizzard da più gusto lol.

In origine lo utilizzavo con Giga Drain per il Bait di Gastro ma poi mi resi conto di non averne bisogno e ripiegai su TBolt in modo da poter colpire anche Gyarados visto che potrebbe dare qualche noia.

___________________________________________________________________



485.gif
485.gif


Heatran (M) @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 252 HP / 244 SDef / 12 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Lava Plume

- Protect

- Stealth Rock

- Roar

Calm Heatran piuttosto standard ma efficente: Piazza le rocce, scouta e phaaza i fastidiosi Latias, Volcarona & co.

Funge da Hurricane resistor e counter di Genesect, deve giusto stare attento ad un eventuale Dugtrio.

Offre inoltre un ottimo supporto contro i sun.

___________________________________________________________________



646.gif
646.gif


Kyurem @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 52 HP / 252 SAtk / 204 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Blizzard

- Substitute

- Roost

- Earth Power

Serve a creare falle nel team avversario.

E' davvero mostruoso, ha il sub facile e dopo averlo fatto saranno uccelli senza zucchero.

Sub-Roost aumenta incredibilmente lo staying power del dragone di ghiaccio, in unione alla natura modest ed alle due mosse Ice e Ground questo pokémon viene dotato di una coverage eccellente.

Ev per fare sub da 101, massimo attacco speciale ed il resto in speed.

___________________________________________________________________



472.gif
472.gif


Gliscor (M) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 244 HP / 208 Def / 56 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Earthquake

- Protect

- Toxic

- Substitute

Quando lo inserii ebbi un'erezione, sul serio.

Avevo bisogno di un ground, rock e fight resistor: fu subito perfetto.

Inizialmente usavo facade > Toxic per Breloom, ma poi mi resi conto che con toxic stallava moltissime cose in maniera egregia.

Ev per superare breloom ed avere il massimo recupero dei leftovers.

___________________________________________________________________



121.gif
121.gif


Starmie @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 40 HP / 252 SAtk / 216 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Scald

- Recover

- Rapid Spin

- Psyshock

Prima utilizzavo Xatu con cui mi ci trovavo bene, aiutava molto contro però se beccavo un Calm Mind Keldeo era GG, l'unico del team che poteva essere sostituito con il profitto migliore era indubbiamente Xatu, allora pensai a Cruel e Starmie, entrambi check del Pony, a differenza che con Mie avevo possibilità di killarlo, così la inserii.

Speed per superare i 110 non scarf (like a Gengar) recover per staying power più due stab.

Adamasfera_Sprite_Zaino.png
Adamasfera_Sprite_Zaino.png
Adamasfera_Sprite_Zaino.png


Export:

Abomasnow (M) @ Leftovers

Trait: Snow Warning

EVs: 188 HP / 252 Atk / 68 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Ice Shard

- Protect

- Leech Seed

- Seed Bomb

Genesect @ Choice Scarf

Trait: Download

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- U-turn

- Blizzard

- Thunderbolt

- Flamethrower

Heatran (M) @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 252 HP / 244 SDef / 12 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Lava Plume

- Protect

- Stealth Rock

- Roar

Kyurem @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 52 HP / 252 SAtk / 204 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Blizzard

- Substitute

- Roost

- Earth Power

Gliscor (M) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 244 HP / 208 Def / 56 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Earthquake

- Protect

- Toxic

- Substitute

Starmie @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 40 HP / 252 SAtk / 216 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Scald

- Recover

- Rapid Spin

- Psyshock
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Il team è carino, di tipi ghiaccio ne vedo solo 2, la combinazione tra tipi è ottima! Tuttavia neanche secondo me c'è così tanto da reatare D:
 

DWarez

Rappresentante di classe
Ehm , la cosa più originale che vedo nel team è Aboma. Sarà perché conosco a memoria parecchi set ma sinceramente vedo ogni giorno calmtran , gene ( ok gli ha messo blizard ma chi non lo farebbe in un hail ? ) , gliscor con poison healt + toxicorb + protect , kyurem blizspam e rapid spin starmie.
 

Mosq

Mod
Direi che la verità sta nel mezzo, alcuni membri si trovano spesso negli hail proprio perchè sono necessari, vedasi Heatran, altri per sfruttarli al meglio.. kyurem in primis visto che ha due stab davvero potenti e si sfrutta al massimo solo in hail per avere una blizzard potentissima.

Per il resto si tende e un po' a personalizzare.. non ha caso anche nel Diamond Dust usai gliscor.

L'originalità si trova anche nei set, non mi verrete a dire che Sub Kyurem con quella spread la vedete in ogni team.

Ma poi, in fin dei conti spesso alcuni team si somigliano proprio perché funzionano.
 

Jack

boh
Mi riferivo proprio a questo...cioè, quei set (in particolare le evs spread di tutti i pokèmon, Genesect a parte) sono tutti molto particolari. Se poi Nikel si è studiato pure i set a memoria in Mosquitonologia, è un altro paio di maniche....
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
mi dispiace contraddirvi ma io sono d'accordo con nikel...nn mi sembra proprio così originale. Abomasnow si, ma negli altri non vedo proprio niente di originale..
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Ognuno ha opinioni diverse, per carità, ma cosa c'è di standard in quelle ev spread? Io su Smogon non le trovo...!!!
vabbe ma nn è che esiste solo smogon! Diventano standard dal momento in cui l'80% su pokemon online le utilizza! kyurem di solito non ha sub ma io lo uso così, gliscor è molto versatile quindi capita che sia diverso...poi xò gli altri si vedono oh...cmq si, ovvio, noi siamo qui x rateare e consigliare in maniera soggettiva...anzi, sarebbe stato orribile se non fosse stato così!
 

mafreel

Amministratore di condominio
Tse, maledetto tu che riesci a divertirti e giocare bene nello stesso momento. XD

Vedo un pizzico di debolezza a Fighting. Corretta però da Scor, ma chissà, robbaccioni come Lucario possono disporre di BPunch, Close Combact e HP [ice].

Vabbè, la smetto di dire nabbate e ritorno in chat. X)
 

Mosq

Mod
Lucario si usa con Close Combat, Extreme Speed e Sword Dance, l'ultimo slot varia tra BPunch - Crunch - Ice Punch

se non ha ice punch ci pensa gliscor, se invece ce l'ha ho comunque genesect che resiste alle sue priority
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
chiarisco per tutti: le EVs spread sono praticamente quelle standard, mosq ha semoplicemente fatto alcuni Speed Creep, ossia aggiungere qulalche EV alla Speed per outspeedare alcuni pokemon...

piu che a Lucario la debolezza è a Conkeldurr, dato che Gliscor non lo puo battere in un 1 vs 1 e lo psyshock di Mie non gli fa niente dopo 1 o 2 Bulk Up.... per risolvere, basterebbe dare Psychic a Starmie, ma a quel punto lo si suca a Keldeo.... ma tanto conky non se lo caga nessuno quindi...

il resto del team è molto buono, complimenti :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Magic Fer

Parroco
come già detto ho provato a usare questo team per il laddering e mi sono venute alcune domande (perchè io sono scarso e non so usare il team come fa Mosq)

1) Mancanza di wisher e heal beller: sarà che sono abituato ad averli in un team, ma ho fatto fatica senza di loro. (il beller sarebbe controproducente per Scor, ma farebbe piacere a tutti coloro che vengono burnati dall'onnipresente scald; ho sentito la mancanza del wisher ancora più del solito perchè la hail danneggia i membri del team, infastidendo i lefty e PHeal)

2) Mancanza di mosse lotta: sarà colpa mia che faccio schifo come battler, ma ai tipi normale cosa gli potevo raccontare? Un CurseLax RestTalker mi ha aperto il team e ho avuto non poche difficoltà contro i vari chansey e blissey (a volte me la cavavo con psyshock)

3) Debolezza a lotta: una volta andato Gliscor come mi difendo dai tipi lotta? Mie è veloce, ma fragilissimo

Per ora non mi viene in mente nient'altro, non credo che userò ancora il team, ma mi piacerebbe sapere dove sbagliavo

grazie ;)
 
Top Bottom