Sì, un Aron! [BW2/OU]

LEGO Stig

Parroco
Salve a tutti, apro il topic per chiedere consigli sul mio team, basato su Aron. l'ho corretto e ricorretto, gli unici pokémon che sono rimasti invariati sono Tyra (di cui ho comunque cambiato il set) e Aron, eppure continuo a perdere punti. Help!

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tyranitar.png (F) @ Leftovers

Trait: Sand Stream

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Superpower

- Earthquake

- Dragon Dance

- Crunch

lui per chiamare la sabbia, alla fine l'ho fatto DDancer perchè sennò risultava praticamente inutile contro i weatherless.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/aron.png (M) @ Shell Bell LV1

Trait: Sturdy

EVs: 252 Def / 252 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Toxic

- Endeavor

- Protect

- Roar

No comment

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/scizor.png (F) @ Leftovers

Trait: Technician

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- Pursuit

- Swords Dance

- Superpower

lui teoricamente dovrebbe killare i ghost che non mi fanno spinnare e eliminare gli steel

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/starmie.png @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 SDef/4 Def.

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Scald

- Psychic

- Rapid Spin

- Recover

Alla fine l'ho preferito agli altri spinner, perchè neanche tentacruel mi aveva convinto, però credo che lo rimetterò

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/jirachi.png @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Fire Punch

- U-turn

- Wish

- Stealth Rock

lui è praticamente un tappabuchi...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/magnezone.png @ Leftovers

Trait: Magnet Pull

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Hidden Power [Fire]

- Volt Switch

- Substitute

- Charge Beam

Lo so, il set me lo sono inventato, lui è quello che mi da' più problemi... più che deciso a sostituirlo (volt switch sarebbe per poterlo mandare in campo per primo e scoutare ilo pokémon avversario, ma lo so che è un fail con substitute e charge beam

Lo so che non posso pretendere molto, semplicemente mi piace questa strategia (fearon, come lo soprannomina smogon), ma sono partito con 1100 punti circa e sto tornando a 1000... In cerca di consigli. scusate sono un po' di fretta, sennò avrei messo qualche descrizione in più. Buon rate!
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Hm, insomma. La tattica di Aron è vecchissima e penso ormai prevedibile.

Magnezone io lo gioco in quel modo già quando ancora esistevano libellule grandi come elicotteri. :D

Swarm su Zor? E cosa dovrebbe killare?
 

Mosq

Mod
Seppur sia vecchia la tattica di Aron funzionerà, a patto che non ci siano hezard sul campo, quindi dovrai stare attento a spinnarle prima di mandarlo in campo.

Riguardo a Swarm credo sia un'errore di PO, se così non fosse avrai notizie del mio avvocato.
 

Assyd

Amministratore di condominio
E per di più, quello Starmie... Ho capito la furbata, tu dici mi metto un Water/Psy per parare gli altri 5 da Fighting e Fire riempiendolo di EVs difensivi, così sono a posto

Si ma a parte che un ruolo così non lo può reggere, mettiamo il caso che sei un master e te lo giostri bene... Cosa succede se per un predict/hax/parahax/quellochevuoi ti schiatta? Il team ha il sedere per aria ed è pronto al buttsecks
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
Da quanto il set Sub Charge Beam lo hai inventato tu?
Hm, insomma. La tattica di Aron è vecchissima e penso ormai prevedibile.

Magnezone io lo gioco in quel modo già quando ancora esistevano libellule grandi come elicotteri. :D

Swarm su Zor? E cosa dovrebbe killare?
Seppur sia vecchia la tattica di Aron funzionerà, a patto che non ci siano hezard sul campo, quindi dovrai stare attento a spinnarle prima di mandarlo in campo.

Riguardo a Swarm credo sia un'errore di PO, se così non fosse avrai notizie del mio avvocato.
scusate, avevo fatto l'export del team sbagliato, al posto di thunderbolt c'è volt switch, e logicamente tecnician su scizor.

Per starmie... Sigh il punto è che proprio non so cosa fare, per coprire tutte le debolezze di Aron ci vorrebbero 10 compagni di squadra, non 5... E ho guardato il team a mente un po' più lucida, fa veramente schifo !!!(lo so che lo avete già pensato tutti)

Per far funzionare la tattica con Aron mi serve: uno spinner, un sand setter, un pursuiter, una priority (entrambi per eliminare spettro, roccia, acciaio e terra che resistono a Aron) e ho notato che le Toxic Spikes tornano davvero utili, in modo da costringere l'avversario a scegliere tra subire il veleno o beccarsi l'endeavor di Aron. sia tentacruel che forretress sarebbero effettivamente più utili di Starmia, alla fine credo che rimetterò tentacruel. Magnezone sì, il suo scopo ce l'ha, ma sono tentato dal sostituirlo con un heatran (scarfato o col pallone? ditemi voi). Jirachi come ho già detto è un tappabuchi, se posso lo tolgo... ma con chi? mi solletica l'idea Weavile, che avrebbe sia pursuit che Ice shard. correggo il team
 
Top Bottom