PIKACHU... Un successo che stufa

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Mah...Avrei una semplice osservazione.

Pikachu è il marchio dei Pokèmon. Insomma, non ditemi che su HG avete preso Cyndaquil e poi lo avete liberato.

Certo, Pikachu è un pokèmon debole come pochi, e pure la sua evoluzione è molto debole.

Però Pikachu è ormai dentro il cuore di molti fans e poi, scusatemi tanto, ma nelle anime anche un Caterpie potrebbe battere

un Garchomp.

Quindi dico che Pikachu, ormai, e divenuto lo stemma, il simbolo, il marchio, l'immagine dei pokèmon.

Come commenta la (poco affidabile) rivista della Nintendo, Pikachu è un pokèmon di dubbia utilità.

Ma è così tenero! //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/pikachu.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Secondo me l'affetto per un Pokémon è basato sulla quantità delle comparse [anche se un minimo deve essere carino (se ci fosse stato Raticate al suo posto, io lo avrei odiato lo stesso)].
 

MaxerDany

Ace Trainer
Concordo, anche io sono stufo di vederlo...Se potessi lo rifarei completamente l'anime! Lo farei ricominciare con un nuovo protagonista e un nuovo Pokémon Partner (magari Swoobat! xD)! E ovviamente lo farei più figo!
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Quanti di voi sono stufi di pikachu nella sua onnipresenza? Quanti non l'hanno mai sopportato? Quanti non lo sostituirebbero con nulla al mondo essendo stato il loro primo amore?

A me è piaciuto tanto i primi tempi (avevo dodici anni circa quando l'ho conosciuto), ma già dopo un anno ne avevo la nausea e ora non lo posso vedere! Però Raichu mi piace... Con le zampine pucciate nel cioccolato!  u_u
Quoto, Raichu mi è sempre piaciuto molto di più di Pikachu (che non m'è mai sembrato gran ché, a differenza dei tre starter, di gran lunga più accattivanti).
 
S

SamueleDrapion

Io amo Pokémon Giallo,ma mi piacerebbe di più se fosse nn Pikachu ma un altro Pokémon a seguirti.
 
S

SamueleDrapion

Sì,ma io preferisco Giallo per il tipo di storia,che è diversa da HG/SS,anche se ho apprezzato questi due giochi perché appunto il Pkmn ti segue e perché si svolge ANCHE a Kanto,partendo tra l'altro dal presupposto che io preferisco il gb al 3ds
 

Nanashi

Socio del Gengar col cappello
A me piace Pikachu che mi ha sempre inserito nel cuore emozioni! Io mi sono perso Kanto Jotho e in parte Hoenn nell'Anime... Ma quando ho rivisto i film Pokémon che vengono prima della quarta generazione ed alcune puntate su you tube (come per esempio la puntata dove si da l'addio a Misty ep 252) è stato come sentire tutto l'entusiasmo che ci si era messo per fare le vecchie puntate. Devo dire per i miei 12 anni che mi hanno entusiasmato di più le prime stagioni che le ultimissime. Forse è per nostalgia che penso della meravigliosità delle prime serie. [Questo lo volevo dire per quando si parlava dell'anime]
 
S

SamulDrapion

hg/ss non va usato obbligatoriamente su 3ds
Sì, ma ho usato la console 3ds per rappresentare il massimo che la nintendo è riuscita a realizzare per ora, intendo che preferisco giochi come Pokémon Giallo, Dr.Mario e Pokémon Blu a giochi come Mario Kart7 e Nintendogs+cats
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
a me piace per la forma morbidosa
default_meow.gif
, ma per il resto è cacca, fatelo evolvere in raichu
default_chirolp_gusun.gif
 

Baoba

Parroco
Voglio i Figli di pikachu al fianco di ash, più Precisamente Due Pichu sulle spalle , uno dei due shiny e con mosse uno diverse dall' altro, allora si che sarebbe figo.
 
M

Makonik-san

Datemi un Raichu sulla spalla di Ash e poi potrò morire felice.
 
Ultima modifica:
B

Bellossom94

Io invece vorrei vedere Ash con Bellossom invece che con pikachu.

No? oh, peccato....
 
B

Bellossom94

A proposito di Pikachu e per colpa sua ( o meglio dei suoi fulmini) che il povero Porygon (e le sue evoluzioni) non appaiono più in TV (apparte una volta ma non so quale). (Computer Solder Porygon)
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Mah, io non capisco tutto questo accanimento sul povero Pika. Tanto più che su cartuccia, come ricordava Biaf, gli viene concesso lo stesso spazio riservato ad altri Pokès, se non di meno (eccezion fatta per il citato Giallo che, essendo basato sull'anime, non poteva essere altrimenti). Che poi, come dicevo (non ricordo dove) a Marzo a Shikamandri, è la legge delle mascotte, dovete farvene una ragione: è giusto è doveroso che ad esse sia dedicato più spazio, altrimenti cosa le distinguerebbe dal resto? E' toccato a Pikachu questo ruolo, ma se fosse stato assegnato a Charmander o Mew, ora stareste odiando pure loro...

Anche Mario è la mascotte della Nintendo, ed il suo faccione è quasi ovunque, eppure non mi pare che nessuno si sia lamentato di ciò, anzi.

Ma anche nel cartone stesso, io non riesco ad odiarlo, a maggior ragione che non fa la bella statuina per bambini, bensì apre spesso il culo agli avversari più duri. Voglio dire, ha pur sempre dato vita ai match più spettacolari (seppur irrealizzabili nel gioco) che la serie animata ricorda: guardatevi Pikachu vs Regice e/o Pikachu vs Milotic e/o Pikachu vs Kecleon e/o Pikachu-Swellow vs Solrock-Lunatone (per limitarmi soltanto ad Hoenn) e poi ne riparliamo.

Però nell'anime non è nemmeno il Robocop che dite: cioè, ha perso con un pidocchioso BELLSPROUT nella lega di Kanto, fate voi...
Ti stimo dopo questa risposta.
 
Top Bottom