PC e Consoles: la disputa

DarioZz

Amico
Ho moltissimi amici che giocano su console , ergo questo natale comprerò una ps3 per giocare con loro .

Non sono un vero e proprio gamer dato che non ho giocato a quasi nulla in vita mia ( qualche titolo su ds o a casa di amici ma vabbè ) e quindi non so darvi di preciso la mia opinione ; però mi tengo sempre informato e riflettendo mi sembra ovvio che il pc surclassa la console per i motivi sopracitati dal gentilissimo AMD.

Tuttavia la ps3 / xbox hanno il vantaggio della rapidità con cui si ottengono , vai in negozio , la porti a casa , la colleghi al tv / monitor e giochi . Differentemente il pc ha bisogno di un occhio di riguardo , o perlomeno così mi sembra di capire da quello che leggo in giro ( in primis il topic di Giova ) . Data la facilità con cui si ottiene il risultato finale , i più inesperti possono avere l'opportunità di avere una "buona" console senza alcuno sforzo e questo imho ha incrementato le vendite della console .

Però come ho detto prima il pc ha da anni surclassato le console , senza alcun dubbio .
 

gGiova

e-ehi.
Tuttavia la ps3 / xbox hanno il vantaggio della rapidità con cui si ottengono , vai in negozio , la porti a casa , la colleghi al tv / monitor e giochi . Differentemente il pc ha bisogno di un occhio di riguardo , o perlomeno così mi sembra di capire da quello che leggo in giro ( in primis il topic di Giova )
Sono due cose diverse, nel mio caso si tratta di assemblaggio pc per il semplice motivo del non accontentarsi, del volere il meglio a quel prezzo... Se non vuoi sbatterti pure il pc vai al negozio e lo compri
 

Assyd

Amministratore di condominio
> Sono terribilmente pigro di indole: quindi sì, mi tengo stretta la pappa pronta della console.

D'altronde per la configurazione/manutenzione di un gioco per PC è necessaria una certa dose di conoscenze che non nascondo di non avere. Nè ho il tempo o la voglia di fare lo smanettone.
^

Poi non penso ci sia da discutere, è ovvio che un pc sta poco a far mangiare la polvere ad una console. Se uno non saprebbe dove infilare le mani col pc non è un casualone, è semplicemente onesto con se stesso

E comunque giova non capisco il senso di quel wall of text su una pagina di facebook, cioè tu stai discorrendo di filosofia aristotelica con i vucumprà della spiaggia in pratica
 

XMandri

back from hell
La formula easy-pickup della console è solo la via di fuga patetica del consollaro

Informarti su un forum e arrivare a mediaworld con un foglietto non ti costa fatica

E se sei proprio il casualone definitivo parli 10 minuti con un commesso

voila pc gaming easy pickup
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

non vedo dove sia il problema

comodità vorrebbe che un unico dispositivo faccia tutto...

ma che c'entra...

pure la ps3 non ci sta in tasca, che discorsi sono

allo stesso modo potrei dirti che in abito elegante lo stesso ds mi è scomodo, avendo spazio a malapena per portafogli e iphone... seguendo il tuo ragionamento iphone>ds
E' una questione di principio, mettiamola così.

Per me comodità è, ad esempio, poter chattare su MSN e giocare a schermo intero contemporaneamente. Cosa che non posso fare soltanto su PC.

Ma il DS o la PSP sì! E sono console a tutti gli effetti.

Per il resto io non uso abiti eleganti, quindi il problema non si pone! :B

questo è un problema tuo, che non sminuisce affatto il pc gaming

steam offre solo vantaggi... TANTI vantaggi, che una custodia ed un inutile supporto fisico non possono eguagliare

fidati che giocare con gente da tutto il mondo è cosa ben diversa

comunque esistono da sempre i lan party su pc eh...

paradossalmente è più solido e richiede meno manutenzione un pc delle moderne console, che tra rrod e ylod sono dei colabrodo
Io non sto sminuendo nulla, infatti. Tant'è che ho esordito dicendo di non poter affermare quale sia il gaming migliore; ma quale preferisco, sicuramente sì.

A quei vantaggi preferisco quei piccoli rituali di cui sopra, per inciso.

Comunque no, non mi esalta l'idea di giocare con gente di cui sento (quando si sente...) - ed in certi casi conosco - solo la voce: non sopporto il timer del menù di pausa (quando è presente) e soprattutto lo trovo un sistema "freddo". A me piace toccare con mano gli altri giocatori, fosse anche solo per un abbraccio o per dare uno schiaffetto di sfottò dopo un gol particolarmente spettacolare a PES.

Sono modi diversi di intendere il multiplayer.

Per i lan servono comunque più pc, quando invece di console (fissa) ne basta una.

Parlavo della manutenzione software (seppur forse con un termine abbastanza improprio), non hardware.

Tutto ciò sorvolando sul fattto che la YLOD è un difetto di fabbricazione soltanto delle primissime PS3 fat lanciate sul mercato, ormai scomparse.

P.S. TVB anch'io!
 
Ultima modifica:

AMD

Amministratore di condominio
Per me comodità è, ad esempio, poter chattare su MSN e giocare a schermo intero contemporaneamente. Cosa che non posso fare soltanto su PC.
esiste l'alt-tab (tanto devi comunque interrompere una delle due azioni...)

o se proprio vuoi esistono le configurazioni multimonitor... con quello che costano i monitor ormai...

io ste cose le faccio da una vita

Ma il DS o la PSP sì! E sono console a tutti gli effetti.

Per il resto io non uso abiti eleganti, quindi il problema non si pone! :B
quindi le uniche console che hanno senso per te sono ds e psp...

Comunque no, non mi esalta l'idea di giocare con gente di cui sento (quando si sente...) - ed in certi casi conosco - solo la voce: non sopporto il timer del menù di pausa (quando è presente) e soprattutto lo trovo un sistema "freddo". A me piace toccare con mano gli altri giocatori, fosse anche solo per un abbraccio o per dare uno schiaffetto di sfottò dopo un gol particolarmente spettacolare a PES.

Sono modi diversi di intendere il multiplayer.
il punto è che su pc esistono entrambi i mondi

su console no (anzi da pochi anni si, tra xbox live e psn... come vedi le console arrivano sempre dopo)

Per i lan servono comunque più pc, quando invece di console (fissa) ne basta una.
ogni amico ne ha uno di pc

esistono anche i giochi in split screen comunque

per dire, street fighter o pes li giochi tranquillamente con un solo pc...

Parlavo della manutenzione software (seppur forse con un termine abbastanza improprio), non hardware.

Tutto ciò sorvolando sul fattto che la YLOD è un difetto di fabbricazione soltanto delle primissime PS3 fat lanciate sul mercato, ormai scomparse.
beh, un pc richiede veramente poca manutenzione software eh

i driver della scheda video ormai si aggiornano in automatico

i giochi pure

l'utente non deve far nulla!

ripeto, gli anni 90 son passati da un pezzo
 
M

Makonik-san

1) esiste l'alt-tab (tanto devi comunque interrompere una delle due azioni...)

o se proprio vuoi esistono le configurazioni multimonitor...

2) quindi le uniche console che hanno senso per te sono ds e psp...

3) come vedi le console arrivano sempre dopo

4) esistono anche i giochi in split screen comunque

5) beh, un pc richiede veramente poca manutenzione software eh
1) Troppo difficile per me, non so neanche di cosa stai parlando!

:°D

2) Mannò! Semplicemente quelle due console sono molto più portatili di un notebook che si definisce con lo stesso termine, nonostante sia portatile solo in parte.

3) Sarà, ma chi va piano va sano e va lontano.

4) Da giocare come? Con tastiera in comune o con joypad? E nel secondo caso, quanti joypad sono supportati al massimo?

5) Quella poca manutenzione è troppa per il sottoscritto...

Stai parlando ad un povero diavolo che sa solo accendere il pc, inserire il disco, estrarre il disco e spegnere il pc. Stop.

Ma riconosco che questa mia ignoranza abbia giocato un ruolo decisivo nella preferenza per le console. Che, ricordiamo, rimane PREFERENZA: non ho mai parlato di migliore e peggiore.
 

gGiova

e-ehi.
Si ma nel multi come ci giochiamo insieme , e con insieme non intendo io gioco e tu guardi ma io con te o contro te . Spero di essermi spiegato :D
*facepalm*

Fifa è solo schermata, telecamera sulla palla, capiscono bene entrambi

Giochi racing o fps è split screen

1) Troppo difficile per me, non so neanche di cosa stai parlando!

:°D

2) Mannò! Semplicemente quelle due console sono molto più portatili di un notebook che si definisce con lo stesso termine, nonostante sia portatile solo in parte.

3) Sarà, ma chi va piano va sano e va lontano.

4) Da giocare come? Con tastiera in comune o con joypad? E nel secondo caso, quanti joypad sono supportati al massimo?

5) Quella poca manutenzione è troppa per il sottoscritto...

Stai parlando ad un povero diavolo che sa solo accendere il pc, inserire il disco, estrarre il disco e spegnere il pc. Stop.

Ma riconosco che questa mia ignoranza abbia giocato un ruolo decisivo nella preferenza per le console. Che, ricordiamo, rimane PREFERENZA: non ho mai parlato di migliore e peggiore.
*facepalm*

1) tasto con le due freccette, sopra il caps lock + alt

4) tanti controller quanto quante prese usb libere ha il pc, da 1 a anche cinquanta (con l'ausilio di psp hub, senza questi dai 5 ai 10 max)

^ nel senso supportati dal pc, ogni gioco ha il suo limite di giocatori, su pc come su console
 
Ultima modifica di un moderatore:
Preferisco le console per vari motivi:

1) Il Divano. Se non sono sul divano non sono comodo, se non sono comodo non mi rilasso, il gioco serve a rilassarmi quindi...(il divano non ci va nella mia stanza dove sta il PC xD)

2) La TV. Certo, potrei comprarmi il monitor migliore del mondo per PC, ma preferisco di gran lunga il bel 42 pollici del soggiorno.

3) Per quanto riguarda il multiplayer online avendo la PS3 non cambia nulla rispetto al PC visto che è gratuito.

4) Non gioco ai vari Battlefield Call of Duty Halo etc... quindi non ho bisogno del mouse.

5) Come per Lucanik la scatola, il libretto, il disco da gioco sono sacri, il supporto fisico presto sarà soppiantato completamente dal download, però finchè potrò godere di ciò, sarò felice. Non mi piace il download e stop.
 

gGiova

e-ehi.
Preferisco le console per vari motivi:

1) Il Divano. Se non sono sul divano non sono comodo, se non sono comodo non mi rilasso, il gioco serve a rilassarmi quindi...(il divano non ci va nella mia stanza dove sta il PC xD)

2) La TV. Certo, potrei comprarmi il monitor migliore del mondo per PC, ma preferisco di gran lunga il bel 42 pollici del soggiorno.

3) Per quanto riguarda il multiplayer online avendo la PS3 non cambia nulla rispetto al PC visto che è gratuito.

4) Non gioco ai vari Battlefield Call of Duty Halo etc... quindi non ho bisogno del mouse.

5) Come per Lucanik la scatola, il libretto, il disco da gioco sono sacri, il supporto fisico presto sarà soppiantato completamente dal download, però finchè potrò godere di ciò, sarò felice. Non mi piace il download e stop.
1) ah beh, io ho un amico che al posto della sedia davanti al pc ha un bel divanetto monoposto... ma di quelli comodi davvero

2) http://www.monclick.it/schede/philips/BDL4245E/bdl4245e.htm
 

Assyd

Amministratore di condominio
Bah, io posso dire più che altro di avere come trauma/fisima il fatto del "computer che si blocca", il mio incubo da sempre. O meglio, mi fa incazzare come niente al mondo, ma qua è colpa del fatto che ho sempre avuto computer di merda.
 
Top Bottom