Frency's team

Frency

Zoidberg
Ciao a tutti, ragazzi :) Dunque, è per la prima volta che sto formando una squadra "seria", vale a dire con nature, EVs, ecc. ecc. giusti, e volevo chiedervi un parere sul team, ed eventualmente sapere se secondo voi c'è qualcosa da migliorare :)

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e la cortesia ;)

Dunque!

260.png
@ leftovers

Abilità: Torrent

Natura: Relaxed

EVs: 248 HP/ 216 Def/ 44 SpD

-Stealth Rock

-Ice beam

-Earthquake

-Surf

Vorrei far svolgere a Swampert, dato le sue numerose resistenze, il ruolo di Tank, l'ho scelto perché seguo il "counter system" come metodo di costruzione della squadra e, partendo da un pokémon (Gardevoir) alla fine sono arrivato anche a questo. Poi...

282.png
@ leftovers

Abilità: Trace

Natura: Calm

EVs: 252 HP/ 4 Def/ 252 SpD

-Wish

-Will-O-Wisp

-Psychic

-Protect

Per Gardevoir, invece, avevo pensato al Supporter come ruolo, data la sua alta difesa speciale, discreta velocità e HP migliorabili grazie all'allenamento con gli EVs. Sono arrivato all'assegnazione di questo ruolo sempre seguendo il metodo del counter system (così come con tutti gli altri pokémon).

448.png
@ Life Orb

Abilità: Steadfast

Natura: Jolly

EVs: 252 ATK/4 SpD/252 Spe

-Swords dance

-Extremespeed

-Stone Edge

-Close Combat

Per Lucario ho pensato al ruolo di Physical Sweeper.

442.png
@ Leftovers

Abilità: Pressure

Natura: Calm

EVs: 252 HP/ 140 Def/ 116 SpD

-Dark Pulse

-Will-O-Wisp

-Rest

-Sleep Talk

Per Spiritomb ho pensato al ruolo di Annoyer.

6.png
@ Life Orb

Abilità: Blaze

Natura: Timid

EVs: 4 Def/ 252 SpA/ 252 Spe

-Flamethrower

-Air Slash

-Fire Blast

-Roost

Per Charizard ho pensato ad un ruolo di Special Sweeper.

254.png
@Leftovers

Abilità: Overgrow

Natura: Timida

EVs:4 Def/ 252 SpA/ 252 Spe

-Substitute

-Energy Ball

-Leech Seed

-Synthesys

Per Sceptile, ero indeciso se assegnargli il ruolo di Special Sweeper o quello di Spiker. Del resto sono anche un po' perplesso sul moveset... l'ho provato sul simulatore di Smogon e a volte funziona egregiamente, altre volte così così.

Le condizioni che applicherei nel caso in cui, a team costruito e terminato, dovessi sfidare qualcuno sono le condizioni standard, vale a dire le seguenti:

- No Uber Clause

- Species Clause

- Sleep Clause

- No OHKOs Clause

- No Evasion Clause

Inizialmente ho costruito questo team basato esclusivamente per "restare" su Pokèmon DPPT, ma non escludo che probabilmente in futuro potrei servirmene per battaglie su nuove piattaforme (B/W, e seguenti).

P.S. Un'unica nota, se possibile ;) L'unico pokémon che non gradirei sostituire con nessun'altro è Gardevoir, perché è il pokémon dal quale sono partito ed è il mio preferito ;) Sono disponibile a modificare qualunque cosa,è sufficiente che Gardevoir possa rimanere in squadra ;) So che è un UU, ma non fa nulla, con l'abilità potrei anche non avere bisogno di un intero team di OU.

Grazie ancora, e vi auguro una buona giornata! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nanashi

Socio del Gengar col cappello
Swampert è da rifare per le mosse e natura e i 4evs

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/swampert.png

@leftovers

ability:torrent

Set moves:

Substitute

Ice punch

Earthquake

Cascata (non ricordo il nome in inglese)

Nature: Adamant

IVS: all 31

EVS: 252Atk 4hp 252Spee
 
Ultima modifica di un moderatore:

What If The Green

Rappresentante di classe
Beh il Swampert che gli consigli tu ha un set completamente diverso e a livello di evs e mosse (Substitute) è sbagliato, il Swampert che vuole Frency è tank e deve piazzare le rocce, l'unica cosa che gli correggerei sono le evs, in 248 HP / 216 Def / 44 Spd. Classico set di smogon ma efficace, se vuoi puoi provare a inserire Roar al posto di Surf o Ice Beam.
 

Nanashi

Socio del Gengar col cappello
Beh il Swampert che gli consigli tu ha un set completamente diverso e a livello di evs e mosse (Substitute) è sbagliato, il Swampert che vuole Frency è tank e deve piazzare le rocce, l'unica cosa che gli correggerei sono le evs, in 248 HP / 216 Def / 44 Spd. Classico set di smogon ma efficace, se vuoi puoi provare a inserire Roar al posto di Surf o Ice Beam.
Sì hai ragione ora che me lo hai fatto notare... Comunque le mosse speciali gliele toglierei

Ice punch e cascata sono sempre dello stesso tipo di ice beam e surf solo che si adattano meglio alla sua statistica migliore
 
Ultima modifica di un moderatore:

What If The Green

Rappresentante di classe
Dipende dai punti di vista, Ice Beam e Surf possono rivelarsi puiù utili, per colpire wall fisici come Skarmory pe esempio, che prenderebbero meno danni da una Waterfall o Ice Punch. io ho sempre preferito Surf e Ice Beam.

@Mortazza: pessima spread.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Frency

Zoidberg
Grazie per aver risposto :D

Sì, effettivamente per quanto riguarda le mosse.. hmm.. sul simulatore mi sono trovato bene con ice beam e surf, però potrei trovarmi altrettanto bene con ice punch e waterfall. Diciamo che con Swampert il mio obiettivo sarebbe quello di uccidere anche in due o tre colpi, non è importante :) Hmm.. quindi gli EVs vanno bene così?
 

What If The Green

Rappresentante di classe
252 HP / 252 Atk non si può vedere eh, la spread per farlo tank è 248 HP / 216 Def / 44 Spd. Con la tua va giù in due attacchi contro uno sweeper LOL e a scelta non rocce o roar, le rocce ci vanno per forza dato che è lui che deve piazzarle.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Frency

Zoidberg
Ehm, effettivamente essendo un tank, non credo che potenziare al massimo HP e Attacco possa essere utile ;)

Però ripeto, potrebbe anche cambiare ruolo, non deve per forza essere un tank, ciò che ho messo nella lista è una mia scelta, ma se può risultare sbagliata o improduttiva rispetto al pokémon in questione, posso cambiarla ;)

Va bene qualsiasi cambiamento che renda la squadra migliore o che possa tappare le eventuali "falle" ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
stavate parlando di massimo danno ecc ecc e ho voluto proporvi un set più offensivo, dovè il problema? Francamente io uso il 252hp e 252def, xke semplicemente serve x l ottimo staying power che ha il set. Avrò capito male, cosa volete che ti dica u.u
 

Frency

Zoidberg
Pensavo... Swampert essendo lento, comunque non potrebbe essere un eccellente Special Sweeper/ Physical Sweeper, per questo ho optato per il Tank :D

Bene, farò come dite, grazie :D

Ragazzi, mi sono accorto solo ora di aver riportato gli EVs sbagliati a Swampert.. in realtà erano quelli che avevate consigliato voi, cioé:

248 HP/ 216 Def/ 44 SpD

Vi chiedo scusa, e ho corretto ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom