discussioni sulle trasgressioni dell'anime

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Salve, ho aperto questo topic non trovando altro di simile qui nel forum.

Qui si può discutere di tutto quello che, secondo voi, andrebbe rivisto riguardo all'Anime dei Pokémon. Io, per esempio, vorrei che si rendesse l'anime più realistico (e credo di non essere l'unico a pensarlo): ogni volta che qualcuno salta ci mette due ore prima di tornare a terra, mentre cadute e inciampi sono a velocità normale. Ok che, trattandosi di Pokémon, è ovvio che ci siano cose fantastiche che sulla Terra non potrebbero mai esistere (come topi elettrici, bolle che fanno male, Ash con la pelle isolante e ignifuga, animali sparafuoco, raggi di freddo e di energia, sfere che racchiudono energia oscura o naturale, eccetera, eccetera, eccetera...) però le cose reali, come la gravità, le forze della fisica e il resto dovrebbero essere più presenti... come fa un Bollaraggio a fare danni senza che le bolle scoppino? Come fa un getto d'acqua a RIMBALZARE (come nella lotta Ash VS Spighetto)??? Come mai un Pokémon scottato (ripeto, scottato) rimanga in perfetta salute nonostante a volte vada a fuoco completamente? Come fa il Team Rocket a saltare oltre le nuvole per una scarica elettrica sui piedi? Come fa un blocco di ghiaccio a fondersi lentamente senza esplodere se dentro di esso si accende un fuoco (mi riferisco alla geloscheggia di fuoco di Lucinda fatta tra Mamoswine e Cyndaquil)? E così via...

Ma non solo, come mai Ash utilizza delle ottime tecniche di battaglia pochissime volte, come il controscudo o il gelo-acquagetto? Giustamente quando uno trova una buona soluzione per affrontare le situazioni poi la dimentica e torna al punto di partenza, no?

beh, credo di aver finito per ora. Commentate voi, esprimendo il vostro giudizio su qualcosa che farebbe meglio a cambiare nell'anime :)
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Per quanto riguarda l'effetto rallentatore è presente in molti anime, non solo nei Pokémon lol.

Per Bollaraggio: mi sembra che le bolle scoppino pure all'impatto...

Per Acquagetto: il getto d'acqua se è potente potrebbe anche rimbalzare.

Per la scottatura: hai ragione, lol.

Per i marchingegni del Team Rocket: ...c'entra sia la potenza del marchingegno che il peso del trio.

Per Fiammaghiaccio: Non ne ho idea D:

Per Ash: concordo, credo lo facciano per coinvolgere meglio chi segue da poco la serie. Ma la trovo comunque una cagata
default_sisi.gif
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
ma lì l'acqua rimbalzava meglio della gomma! E il Team Rocket vola anche quando è da solo, senza marchingegni.

Comunque bollaraggio, ogni volta, fa male come se le bolle fossero di plastica prima di scoppiare (e nella puntata "Il ritorno del Team Rocket" era pure appiccicoso °_° cosa avrà mangiato Piplup?)

Io rimango nell'idea che Ash sarebbe dovuto partire a 14/15 anni, non a 10, così finiva la scuola media e ci capiva di più sul mondo (esempio: usa Fulmine sui Pokémon Terra ma non su quelli bagnati)
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Per Bollaraggio: mi sembra che le bolle scoppino pure all'impatto...
Quindi se io dovessi soffiare delle bolle di sapone e dovessero esplodere su di te, ti causerei dolore fisico? Ottimo, abbiamo scoperto il punto debole di Snor.

Dai, sono tutta una serie di idiozie tipiche dei cartoni per bambini. Non mi pare che qualcuno si sia mai messo ad analizzare i Looney Tunes.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Uh, nessuno ha ancora citato il fatto che Ash in più di 10 anni di show non è ancora invecchiato di un solo anno?
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
Quindi se io dovessi soffiare delle bolle di sapone e dovessero esplodere su di te, ti causerei dolore fisico? Ottimo, abbiamo scoperto il punto debole di Snor.

Dai, sono tutta una serie di idiozie tipiche dei cartoni per bambini. Non mi pare che qualcuno si sia mai messo ad analizzare i Looney Tunes.
io mi sono sempre chiesto come fa bugs bunny a parlare la stessa lingua di duffy duck, che è un'anatradai ragazzi che cos'è
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Quindi se io dovessi soffiare delle bolle di sapone e dovessero esplodere su di te, ti causerei dolore fisico? Ottimo, abbiamo scoperto il punto debole di Snor.
Quello che volevo dire io è che lui ha detto che le bolle non scoppiano, mentre in realtà mi ricordo bene che invece scoppiano. Capito? D:

Uh, nessuno ha ancora citato il fatto che Ash in più di 10 anni di show non è ancora invecchiato di un solo anno?
E in BW ha pure cambiato il colore degli occhi e si è abbassato un pochettino di altezza à.à
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
vabbè a volte le bolle scoppiano dopo l'impatto.

Di questo passo mi sa proprio che l'anime diventerà sempre più una guida al gioco e non una serie animata, persino il Pokédex nelle prime puntate era molto più che una semplice enciclopedia
 
M

Makonik-san

io mi sono sempre chiesto come fa bugs bunny a parlare la stessa lingua di duffy duck, che è un'anatra
Io invece vorrei sapere come fa Wile E. Coyote a rimanere illeso o quasi quando gli esplode un candelotto di dinamite in faccia.

(fun facts: ho scoperto soltanto ora che la celeberrima sigla ACME sta per "A Company that Makes Everything")

L'anime va benissimo così com'è, o perlomeno io lo trovo godibile anche con le sue contraddizioni.
 
Ultima modifica:

HeroGian

Parroco
Personalmente non mi preoccupo di queste cose, contando che sappiamo bene com'è Pokémon non c'è da stupirsi se le bolle fanno male, se ash ha sempre 10 anni e cose simili.. alla fine sono cose che succedono in diversi cartoni per bambini, e poi è bello così.

Per quanto riguarda l'anime rimuoverei circa il 50% degli episodi (la maggior parte sono inutili e non portano a niente) e toglierei un po di buonismo aggratis.. questo mi da più fastidio rispetto alle cose citate nel primo post..

Sicuramente mi piacerebbe che fosse più Shonen e meno "Kodomo".. sarebbe bello se fosse come lo speciale di BW 2..
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Rimasi indignato quando iniziarono le puntate ambientate ad Hoenn e c'erano dei Beedrill selvatici, quando ad Hoenn NON SI TROVANO Beedrill. Da quello scivolone smisi di guardare Pokémon XD
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Come ha fatto Ash una volta a trovare un Giratina selvatico???

E come ha potuto scappare invece di fermarsi a catturarlo dopo che gli era capitato lì davanti?????
 

Evolvix 85

One is All, All is One
A me piace proprio questo dell'anime. Tutte quelle cavolate che fanno, le contraddizioni, le imprecisioni mi fanno ridere lol.
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
blaze, nn era un giratina: lo ricordo bene:

intanto era un'illusione di murkrow e poi nnk lo aveva cpt ke era giratina!!

xo, si, fanno cose molto irreali, ma io mi fcc prendere dalla storia e nn le noto, tranne il team rocket ke vola cn un fulmine! o un pkmn non ancora evoluto ke, prima batte un leggendario alla lega (pikachu contro latios) e poi si fa battere da uno snivy livello 5 di un allenatore ke nn aveva mai lottato!
 

Atreius121

I need a Plug-Suit
Ma io cancellerei l'intera serie.... Ne farei una molto più seria e senza quelle cagate del Team Rocket (per quanto siano simpatici). Insomma, simile al trailer anime di B/W 2....
 

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
alcune cose non ci si fa caso, infondo è un cartone. non è come un film realistico con gli attori. ma alcune cose sono un po' esagerate:

  1. Ash non cresce d'età
  2. Ash cambia colore degli occhi
  3. in una regione (Sinnoh) si passa da un clima credo normale alle nevi perenni (Nevepoli)
  4. Pikachu (che se è lo stesso di Rosso sul Monte Argento di HGSS è al liv.88) che viene sconfitto da uno Snivy liv.5
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
alcune cose non ci si fa caso, infondo è un cartone. non è come un film realistico con gli attori. ma alcune cose sono un po' esagerate:

  1. Ash non cresce d'età
  2. Ash cambia colore degli occhi
  3. in una regione (Sinnoh) si passa da un clima credo normale alle nevi perenni (Nevepoli)
  4. Pikachu (che se è lo stesso di Rosso sul Monte Argento di HGSS è al liv.88) che viene sconfitto da uno Snivy liv.5
Anche nel videogioco in Sinnoh c'è il cambiamento climatico.
 

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
Anche nel videogioco in Sinnoh c'è il cambiamento climatico.
si è verò ed è comunque strano.

la regione è piuttosto piccola (dei ragazzi di 10 anni l'hanno attraversata senza problemi), un cambiamento climatico di quel tipo è esagerato. inoltre, visto che la neve inizia dal percorso 216 l'isola lunanuova, l'isola lunapiena, l'area provviste e dintorni dovrebbero essere anchessi innevati essendo anche più a Nord del percorso
 

Tatsuna Kyo

"Everybody thinks they're right"
Anche nel gioco è così... Un ragazzo di 10 anni comincia la sua avventura con uno dei tre Pokémon che ti da a disposizione il professore della regione che abita quasi sempre nella tua stessa città, e poi parte all'avventura viaggiando all'interno di ogni grotta, di ogni cunicolo, di ogni casa, di ogni città e di ogni paesino della regione, rischiando pure di morire: ma tanto che fa, sei in compagnia dei Pokémon , non ti succederà mai niente.

Riguardo all'anime, purtroppo è sempre stato no-sense, ma per fortuna le cose sono "leggermente" migliorate nella Serie Bianco e Nero.

Ora finalmente i Pokémon non hanno più di quattro mosse (un esempio lampante è il fatto che Pikachu dopo aver imparato Energisfera non abbia più usato Locomovolt neanche una volta), e il Pokémon di Tipo Fuoco catturato da Ash non conosce fin da subito Lanciafiamme.

Sono state introdotte e migliorate le funzioni delle mosse stato (Attrazione della Snivy di Ash, del Minccino di Belle e dell'Emolga di Iris, oltre che il Fulmisguardo dello Scraggy di Ash), cosa che ho davvero apprezzato. Cosa che non ho apprezzato invece è stata la solita buffonata del rivale, che con un Vorticerba del suo Starter riesce ad eludere l'attrazione di Snivy. Insomma, la solita cavolata fatta per rendere il rivale figo quando in realtà è poco credibile.

Ovviamente le cazzate (scusate il termine) non mancano, come il fatto che Zekrom abbia rubato i poteri di Pikachu, facendo in modo che contro Diapo Ash perdesse per poi restituirglieli...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom