Guida: Fortunuovo

B

Bellossom94

Ho visto che non c'è nessuna guida su come prendere il fortunuovo quindi ho pensato di farne una io.

Dream_Fortunuovo_Sprite.png


Il fortunuovo è uno strumento molto raro che se tenuto dai pokemon in squadra incrementa l'esperienza ottenuta del 50% che in termini di moltiplicatori è X1,5, consigliato per allenare velocemente la propria squadra al livello 100.

Esso non si trova in natura e non si riceve da nessun PNG, può essere raramente tenuto dai Chansey selvatici, che a sua volta sono molto rari da incontrare.

Una premessa è che seguendo il mio metodo non sarà necessario catturare un Chansey poiché può richiedere molto tempo è molte Poke Ball (vista anche la loro probabilità di cattura) ma si potrà "Rubare" direttamente lo strumento tramite specifiche mosse ma quello che io consiglio sarà "Supplica".

Ma ora bando ai convenevoli, è ora di passare alla guida vera e propria.

Prima di procodere assicuratevi di avere quanto segue:

1: Un pokemon con "Supplica" che non tiene strumenti, Elenco dei pokemon che possono imparare Supplica: http://wiki.pokemoncentral.it/Supplica

Per facilitarvi il lavoro ci sono 4 Pokemon facili di trovare che imparano supplica.

A: Illumise Si trova al Parco Nazionale durante la gara pigliamosche e impara la mossa al livello 45.

B: Teddiursa e Ursaring, (solo soul silver) Si trovano in vari posti come il percorso 28, L'ingresso del monte argento e il percorso 45.

Nota: probabilmente la mossa non è conosciuta (essendo una mossa iniziale) dai 2 pokemon e deve essere riappresa dal guida mosse a Ebanopoli in cambio di una squamacuore.

La squamacuore è tenuta dai Luvdisc, che possono apparire in massa al percorso 27 (vedi dopo), vinta al Pokethlon in alcuni giorni della settimana o trovata dopo aver usato Spaccaroccia.

C: Mankey (Solo Heart Gold) Si trova ne percorsi 9 e 42 e come prima la impara solo dal guida mosse.

2: Un pokemon con "Taglio" (uno dei più comuni è Rattata).

3: Scheda Radio, ottenbile rispondendo bene alle 5 domande alla ragazza della torre radio di Fiordoropoli.

4: Aver visitato o Lavandonia o Fusciapoli.

FACOLTATIVO

1: Bicicletta, si ottiene al negozio di Bici a Fiordoropoli.

2: Aver battuto tutti gli allenatori.

3: Eteri, Elisir ecc...

TUTORIAL:

Andate in uno dei 2 posti citati prima e accendete il Pokegear, andate su RADIO e selezionate la stazione di Lori e Oak,

Occasionalmente Oak annuncerà delle "Comparse Massicce" dove sarà possibile trovare dei pokemon rari, (tra questi c'è Chansey) ma solo per poco.

Dovete sperare che Oak annunci che Chansey comparirà di Massa al Percorso 13, se non sarà cosi, dovete aspettare il giorno successivo, oppure salvate il gioco, spegnete e mettete un giorno vanti nella Data del vostro DS.

Appena Si verificherà quella apparizione andate nel percorso 13, e iniziate a cercare, quando incontrate Chansey fate la mossa Supplica e In alcuni casi potete rubargli uno strumento che può anche essere una Pietraovale, se ne rubate una dopo la lotta toglietela subito al vostro pokemon, e ricominciate da capo, ricordate che un Chansey ha il 5% di probabilità che tenga un Fortunuovo e il 50% che tenga una Pietraovale.

Spero vi sia d'aiuto

Questa è una piccola guida che ho fatto per arricchire il contenuto del forum, spero possa esservi utile.
 
Ultima modifica:

XMandri

back from hell
Il problema di queste guide è che vi viene in mente di farle due capitoli dopo il gioco preso in esame
 

Jack

boh
supplica e furto non sempre rubano lo strumento....quindi la mossa più indicata è a mio parere raggiro, che scambia lo strumento sicuramente (ovviamente il vostro pokemon non deve avere strumenti, se no o perdete...). così ho ottenuto la cretaluce da golett e un po' di bacche rare che diminuiscono il danno....
 

DDX

Great!
Mod
Supplica non so perchè non l'ho mai usata, ma Furto funziona sempre se l'avversario ha un oggetto e tu no.
 

Jack

boh
anch'io pensavo che funzionasse sempre ma la wiki dice di no...o è un errore, o non funziona davvero sempre...

http://wiki.pokemoncentral.it/Furto

3\4 generazione: non sempre ruba lo strumento...

5 generazione: stessi effetti delle precedenti..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Ho controllato su Bulbapedia, Smogon e veekun e non c'è assolutamente nulla a proposito di eventuali fallimenti. Correggo subito.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
io l' anno scorso ho fatto quasi esattamente come dice la guida, solo che ho messo per primo in squadra un banette con quell'abilità che ti dice che oggetto ha l'altro pokemon, così non dovevo fare furto ad ogni singolo chansey ma solo a quelli col fortunuovo (ma no? XD).
 

Jack

boh
io l' anno scorso ho fatto quasi esattamente come dice la guida, solo che ho messo per primo in squadra un banette con quell'abilità che ti dice che oggetto ha l'altro pokemon, così non dovevo fare furto ad ogni singolo chansey ma solo a quelli col fortunuovo (ma no? XD).
ma sei un genio....non ci ero mai arrivato!!! l'abilità come si chiama, indagine giusto???
 

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
Il problema di queste guide è che vi viene in mente di farle due capitoli dopo il gioco preso in esame
C'è gente a cui la V generazione fa schifo; non sono l'unico, ne ho beccati molti che rinnegano Nero e Bianco.

Comunque, trovare un Fortunuovo in HH ed SS è peggio di vincere la Lotteria, diamine... io l'ho preso su Diamante, perché, attorno Flemminia (percorsi 209 e 210), i Chansey si trovano senza alcun evento particolare, e col Pokéradar ne puoi sfidare a bizzeffe di fila (e magari becchi anche lo shiny). In dieci minuti, se sai usare il Pokéradar, ti fai il Fortunuovo, e se hai fortuna anche un Chansey shiny. Tuttavia, qua si parla di HH ed SS, non di Diamante e Perla.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
beh dai, io ho beccato tutte e 6 le fortunuova (asddd) al primo swarm di chansey, usando il tuo metodo con in più banette che mi diceva che oggetto tenevano i pokemon (adesso che ci penso, avevo anche trovato un nidorino shiny, nel processo!!).

un altra aggiunta: se un giorno accendete il gioco e non c'è lo swarm di chansey, vi basta cambiare data e riprovare finchè non appare. in questo modo si possono trovare tutte le fortunuova che servono quando si vuole. ci vuole un pò, è vero, ma ce la si fà benissimo.
 

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
Una domanda... io volevo farmi il secondo Fortunuovo, perché, essendo uno preciso a morte, ho organizzato tutto nello zaino e ho almeno due di tutto, così, quando assegno uno strumento ad un pokémon, rimane tutto al suo posto (non sono malato, tutti noi svedesi siamo così... più o meno).

Ora, torno alla questione principale: ho provato a prenderlo, stavolta, su Soul Silver, ma, quando sposto la data del DS, lo stormo rimane comunque di Ralts, ed è così da 3 giorni ormai. Che diamine... ?

Per caso i grupponi in HH e SS sono anche quelli comuni che dice Oak dopo? Non credo, perché variano ogni volta e dice robe del tipo Magikarp a Biancavilla o Pidgey nel Percorso 2...

Può dipendere dal fatto che ho un vecchio DS, primo modello, del 2005? Tutti gli altri eventi con le date, però, funzionano alla perfezione, e la data del DS si cambia, ovviamente...
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Aralia ne dà uno in N2B2.
infatti qui siamo nella sezione di HGSS, asd

Ora, torno alla questione principale: ho provato a prenderlo, stavolta, su Soul Silver, ma, quando sposto la data del DS, lo stormo rimane comunque di Ralts, ed è così da 3 giorni ormai. Che diamine... ?
avrei dovuto specificarlo per quelli che non lo sanno.

per fare in modo che gli eventi legati al cambio di giorno avvengano cambiando l'ora, bisogna mettere un'orario vicino alla mezzanotte e poi entrare nel gioco, in modo che scocchi la mezzanotte mentre si sta giocando. il gioco capisce che il giorno è cambiato solo se scocca la mezzanotte, quindi cambiare data e basta non funziona.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
in BW ci sono gli swarm di chansey? e comunque su BW è molto più facile farsi regalare tutte le fortunuova dal tizio sulla spiaggia nel persorso 13.
 

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
Mah, per me il metodo più facile in assoluto rimane usare il Pokéradar in Diamante e Perla, su una ventina di Chansey, a parte quello shiny (trovato ieri), sicuro come il platino che trovi anche il Fortunuovo. Quando ci sono gli sciami di Chansey in HH e SS, appaiono comunque gli altri Pokémon, hai solo molte più probabilità di trovare Chansey. Col Pokéradar, invece, se sai usarlo, lo trovi anche 50 volte di fila. E intorno alla ventina di volte hai un'alta probabilità di trovarlo cromatico. Ma vabé, fine dell'off topic, questa è la sezione di HH e SS!
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
asd, ho notato che scrivi sempre "HH" invece di "HG". il gioco è "HeartGold", per questo è "HG".
 

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
Sono abituato a chiamarlo Oro... vabé, grazie per avermelo fatto notare.
 
Top Bottom