Componimenti, frasi sagge, illuminazioni e citazioni

Lem

Passante
Buddha dice: "Non adulare il tuo benefattore". Pronunciate queste parole in una chiesa cristiana e l'aria sara' purificata da tutto cio' che è cristiano

Nietzsche
 
J

Jack Bauer

ciao mi aggiungo:

frase mia:

quando la realtà passa di memoria che differnza traspare tra essa e la finzione?

possa la candida aurora mattutina ospitare l'inno intonato dagli usignoli

Qual luce irrompe laggiù in quella finestra, quello è l'oriente e Giulietta ne è il sole.

E tu sole sorgi e soggioga la bella luna di cui sei più bella pur essendo sua ancella, e il verginal suo manto si è fatto di un verde scialbo che ormai nessuno vuole indossare. Gettalo via! Ella mi discorre, oh che presuntuso, i suoi mi irradiano.

Due stelle brillanti, avendo impegni altrove han pregato i suoi occhi affinchè li sostituissero. E se invece le stelle andassero al posto degli occhi ed essi nel cielo.

Oh allora i suoi brillerebbero risaltando nella notte e i suoi occhi saberro così luminosi da che la notte parrebbe al termine. Oh con quale dolcezza ella appogia la mano alla sua gota, quanto vorrei essere un guanto per sfiorare la sua guancia.

William Shakespeare, Romeo e Giulietta, traduzione un po' personalizzata

Questa frase è stupenda un vero peccato per il finale  :D
 

Lem

Passante
Citando due tra i filosofi che apprezzo di più:

"Ogni giubilo eccessivo nasce sempre dall’illusione di aver trovato nella vita qualcosa che è impossibile trovarvi, e cioè la pacificazione definitiva del tormento” (schopenhauer)

“Il perpetuarsi dell’esistenza dell’uomo non è che una prova della sua lussuria”(schopenhauer)

"Ogni innamoramento, per quanto etereo voglia apparire, affonda sempre le sue radici nell’istinto sessuale. [...] Se la passione del Petrarca fosse stata appagata, il suo canto sarebbe ammutolito” (schopenhauer)

"E che? l'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?" (nietzsche)
 
L

Larm

Dave Murray ha scritto:
"Ogni innamoramento, per quanto etereo voglia apparire, affonda sempre le sue radici nell’istinto sessuale. [...] Se la passione del Petrarca fosse stata appagata, il suo canto sarebbe ammutolito” (schopenhauer)
Ahahahah la metafisica dell'amore sessuale.. mai conobbi testo più dannoso e riduzionista per comprendere l'amore. Come se ci fosse bisogno di lui per capire che l'amore prevede anche un rapporto fisico. Ma magari lui e Freud avevano necessità di ricordarselo..
 

Lem

Passante
Larm ha scritto:
Ahahahah la metafisica dell'amore sessuale.. mai conobbi testo più dannoso e riduzionista per comprendere l'amore. Come se ci fosse bisogno di lui per capire che l'amore prevede anche un rapporto fisico. Ma magari lui e Freud avevano necessità di ricordarselo..
Già :-), tra un complesso edipico e un altro. he-he
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo (in giro per il web, da qualche tempo)
 

gGiova

e-ehi.
ne cito uno che ho letto alla fine di un giochino su flashgames.it,quindi nn so di chi è,ma mi è piaciuta tantissimo:

Ne il mare ne le montagne, nessuna cosa di questo mondo può tenerci lontani, perchè questo non è il mio mondo...questo nn è il mio mondo xchè il mio mondo sei tu
 

Steve

il magnifico
Larm ha scritto:
Ahahahah la metafisica dell'amore sessuale.. mai conobbi testo più dannoso e riduzionista per comprendere l'amore. Come se ci fosse bisogno di lui per capire che l'amore prevede anche un rapporto fisico. Ma magari lui e Freud avevano necessità di ricordarselo..
Forse c'era bisogno di diventare materialisti per porre fine allo spreco di parole sull'amore.
 
P

Paolo Urraci

Mai fare oggi quello che puoi rimandare a domani. [Non è spam, è davvero una frase di mia invenzione che rappresenta al 100% la mia natura poltrona e dissacratoria.]
 
M

Makonik-san

"Io sono" è la frase più breve della lingua inglese.

Forse "io faccio" potrebbe essere quella più lunga?
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
:“Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri” {...}

“E’ buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno. Ricordati, Jonathan, il paradiso non si trova né nello spazio né nel tempo, poiché lo spazio e il tempo sono privi di senso e di valore.”
Bellisime
 

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
Le riporterò sia in lingua originale, che tradotte in italiano:

« Glädjen är bara en negatif introspektsjon af smärtan. »

« La gioia non è altro che un'introspezione negativa del dolore. »

(E. Småland)

« Ta afsked till lifet för första ok sista gång, ok velkomna mörkret till ditt hjerta. »

« Prendi congedo dalla vita, per la prima e l'ultima volta, e dai il benvenuto alle tenebre nel tuo cuore. »

(S. Sandström)

« Tutti i colori al buio si scuriscono, tutti, eccetto il nero. » (mia)

« Tutto il buon tabacco va acceso due volte. » (mia)

« Se dovessi prendermela con tutti i cristiani del mondo, non mi basterebbe l'intera vita. Se dovessi prendermela con i veri cristiani del mondo, finirei in una settimana. » (mia)

« Meglio bruciare lentamente e da persona onesta che d'un botto da drogato che prende per il culo i ragazzini. » (mia - se volete censuratela)
 

Grifo94

Passante
"Ogni buona azione che facciamo ci procura un nemico. Per essere celebri bisogna essere una mediocrità"

(Oscar Wilde)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xepan

It's coming...
Mia:

Il Passato è Storia, studiala e falla ricordare a tutti, ma non essere insistente.

Il Futuro è un Mistero, raccogli gli indizi e cerca di risolverlo, ma senza fretta.

Ma il Presente, il Presente è un dono, accettalo, aprilo senza paura, e sii feliice di ciò che c'è dentro.

Ispirazione Kung Fu Panda!
 
P

Paolo Urraci

Eccone altre due mie:

Il veleno è classe.

Premesso che se un gioco non è bello è proprio inutile cominciarlo:

La vita è come un gioco, e un bel gioco dura poco.
 
P

Paolo Urraci

Ne ho inventate altre due (la prima in verità l'avevo già sentita da più parti):

L'importante non è la durata della vita, ma la sua qualità.

Essere nato o non essere nato non dipende da te. Essere nato intelligente o non essere nato intelligente non dipende da te. Se sei nato intelligente, poiché ne hai la facoltà, dipende da te se usare la tua intelligenza per eliminare i dolori della vita, se non sei nato o sei già morto non ne hai bisogno.
 
Ultima modifica:

©e®io

Rappresentante di classe
Galileo Galilei

487717_343639775711432_1811031351_n.jpg
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
Questa la ho letta da qualche parte nella vita reale:la vita è come un albero di natale c'è sempre qualcuno pronto a romperti le palle!

Scusate il gergo ma la ho trovata così e vedendo i comportamenti di certi utenti e di certe persone nel mondo mi accorgo che è vera
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Questa invece l'ho "inventata" io:"E' inutile opporsi alla verità, perchè qualunque peso ci sia ad opporla... verrà sempre a galla.".
 

Xepan

It's coming...
Cristicchi:

La verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato e per nascondere quello che c'è dietro, basta aprire bocca e... dargli fiato!

Per me è verissima!
 
Top Bottom