Trasferire installazioni

gGiova

e-ehi.
In vista dell'uscita di Windows 8 si prepara il momento in cui dovrò formattare per il nuovo os.

Tuttavia ho un problema: almeno tre dei miei videogiochi preferiti sono installati, ma non ho a disposizione nessun file d'installazione, ne alcun file .iso, ne alcun cd. Ciò vuol dire che formattando non potrei più recuperarli senza scaricare.

Quindi mi chiedevo: esiste un modo per trasferire l'installazione da un computer all'altro senza l'ausilio di setup? Un passo sarebbe copincollare la cartella del gioco da C:/Programmi del pre formattazione al C:/Programmi del post formattazione, ma come la si mette con i dati sul registro?
 

AMD

Amministratore di condominio
considerato che manca una vita all'uscità di windows 8 fai in tempo a scaricarteli 15 volte prima di dover formattare...
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Dovresti dare un'occhiata a due programmi chiamati "PickMeApp" e "PCMover". Dovrebbero permettere il trasferimento di programmi da un Pc ad un altro.
 

Ale465785

Scienziata Pazza
Ciao! Su Windows esiste un registro, questo registro contiene importanti file di installazione e configurazione.

Questo registro viene effettivamente aggiornato durante un'installazione di un programma, per cui, ti conviene riscaricarli :)

Se in qualche modo riesci a prendere tutte le chiavi del registro e trasferirle con qualche programma, il problema sussiste ancora: alcuni giochi copiano dei dati in alcune cartelle nascoste, esempio %AppData% (meglio conosciuto come Dati Applicazioni).
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ciao! Su Windows esiste un registro, questo registro contiene importanti file di installazione e configurazione.Questo registro viene effettivamente aggiornato durante un'installazione di un programma, per cui, ti conviene riscaricarli
Non che gio avesse dato segno di non aver capito cosa fosse il registro di sistema...
 

AMD

Amministratore di condominio
Più che altro era un messaggio mirato alla community :) non tutti sanno cos'è il registro di sistema :)
non te l'aveva chiesto nessuno

oltretutto non mi pare che la community passi le giornate a trasferire installazioni di giochi da una versione di win all'altra

e poi siamo una community di culattoni col mac per il 99%, fregancazzo del registro!
 
Top Bottom