Piccolo problemino...

Evolvix 85

One is All, All is One
Sono tornato a rompervi con i miei problemi legati al mondo dell'informatica, lo so... ma a cosa servirebbe se no questa sezione :'D ? Premetto che ho Windows 7. Bando alle ciance, è già da un bel po' che un aggiornamento di Windows Update mi perseguita... in che modo ? Non si riesce ad installare... se ricordo bene gli aggiornamenti sono due e sono i seguenti: "Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 4 per Windows XP, Server 2003, Vista, Windows 7, Server 2008 e Windows Server 2008 R2 per sistemi basati su x64 (KB2656351)" e "Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 4 per Windows XP, Server 2003, Vista, Windows 7, Server 2008 e Windows Server 2008 R2 per sistemi basati su x64 (KB2600217)". Questi due aggiornamenti venivano installati quando arrestavo il sistema, ma poi non installandosi continuava all'infinito così ho dovuto spegnere dal bottone di spegnimento. Se invece li installo quando è acceso, li installa, ma è come se non me li installasse perchè poi quando vado a spegnere succede come ho detto prima. Avevo risolto nascondendo gli aggiornamenti in modo da non essere più installati, però adesso mi è risorto questo problema con DriverEasy che ha trovato quei due aggiornamenti uno critico e uno importante, la questione è: come faccio per installarli ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lilywhite Lilith

The Lamb Lies Down on Broadway!
dunque, non ti installa i programmi...forse è il sistema operativo ke ha un problema.non so se c'è un cosiddetto "cavallo di Troia" ke ti da fastidio. devi provare a kiedere a qualcuno di + esperto. la mia ipotesi è ke forse c'è un "cavallo di Troia" ;)
 

Syrio

AppesitÃ
dunque, non ti installa i programmi...forse è il sistema operativo ke ha un problema.non so se c'è un cosiddetto "cavallo di Troia" ke ti da fastidio. devi provare a kiedere a qualcuno di + esperto. la mia ipotesi è ke forse c'è un "cavallo di Troia" ;)
Appoggio la mozione, come soluzione proporrei l'abbattimento e conseguente macellazione. Pare che la carne di cavallo sia buona, ma personalmente non mi piace. Vedi te.

Sono tornato a rompervi con i miei problemi legati al mondo dell'informatica, lo so... ma a cosa servirebbe se no questa sezione :'D ? Premetto che ho Windows 7. Bando alle ciance, è già da un bel po' che un aggiornamento di Windows Update mi perseguita... in che modo ? Non si riesce ad installare... se ricordo bene gli aggiornamenti sono due e sono i seguenti: "Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 4 per Windows XP, Server 2003, Vista, Windows 7, Server 2008 e Windows Server 2008 R2 per sistemi basati su x64 (KB2656351)" e "Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 4 per Windows XP, Server 2003, Vista, Windows 7, Server 2008 e Windows Server 2008 R2 per sistemi basati su x64 (KB2600217)". Questi due aggiornamenti venivano installati quando arrestavo il sistema, ma poi non installandosi continuava all'infinito così ho dovuto spegnere dal bottone di spegnimento. Se invece li installo quando è acceso, li installa, ma è come se non me li installasse perchè poi quando vado a spegnere succede come ho detto prima. Avevo risolto nascondendo gli aggiornamenti in modo da non essere più installati, però adesso mi è risorto questo problema con DriverEasy che ha trovato quei due aggiornamenti uno critico e uno importante, la questione è: come faccio per installarli ?
Possono essere tante le cause e trovarne una specifica senza aver davanti il computer è semi impossibile. Comunque la soluzione c'è:

Scarica e installa:

Prima:

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=17718 .Net framework 4

Dopo:

1: http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=28570 primo aggiornamento

2: http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=28936 secondo aggiornamento

dovrebbe risolvere i tuoi problemi
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Dato che sono su 3Ds adesso non posso, ma mi pare di capire che tu mi abbia linkato il link da dove poterli scaricare, avevo provato già con un altro aggiornamento ma niente... spero che con questo metodo funzioni, vi faccio sapere tramite edit.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Dato che sono su 3Ds adesso non posso, ma mi pare di capire che tu mi abbia linkato il link da dove poterli scaricare, avevo provato già con un altro aggiornamento ma niente... spero che con questo metodo funzioni, vi faccio sapere tramite edit.
Sì, sostanzialmente ti sta facendo scaricare il programma in sé e i due aggiornamenti separati, così si vede se è proprio il programma a non riuscire ad essere installato (o gli aggiornamenti) o se è Windows Update a non riuscire ad installarli.
 

Lilywhite Lilith

The Lamb Lies Down on Broadway!
Appoggio la mozione, come soluzione proporrei l'abbattimento e conseguente macellazione. Pare che la carne di cavallo sia buona, ma personalmente non mi piace. Vedi te.

Possono essere tante le cause e trovarne una specifica senza aver davanti il computer è semi impossibile. Comunque la soluzione c'è:

Scarica e installa:

Prima:

http://www.microsoft...s.aspx?id=17718 .Net framework 4

Dopo:

1: http://www.microsoft...s.aspx?id=28570 primo aggiornamento

2: http://www.microsoft...s.aspx?id=28936 secondo aggiornamento

dovrebbe risolvere i tuoi problemi
GUARDA KE QUA NON STO SKERZANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Per il primo download, mi chiede se voglio ripristinare o rimuovere .NET Framework 4, che faccio ?

Edit: ho annullato e ho scaricato il primo aggiornamento, ma poi mi dice:"KB2656351 non è applicabile oppure è bloccato da un'altra condizione del computer", stessa cosa per il secondo aggiornamento... dovevo ripristinare ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Per il primo download, mi chiede se voglio ripristinare o rimuovere .NET Framework 4, che faccio ?Edit: ho annullato e ho scaricato il primo aggiornamento, ma poi mi dice:"KB2656351 non è applicabile oppure è bloccato da un'altra condizione del computer", stessa cosa per il secondo aggiornamento... dovevo ripristinare ?
...pretendevi di applicare l'aggiornamento di un programma, rimuovendo il programma in questione? No, seriamente.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Quel file che scarico (il primo) estrae dei file e poi mi chiede se voglio disinstallare o ripristinare .NET Framework. Io ho fatto annulla, ma forse dovevo scegliere una delle due opzioni e poi ho chiesto quali.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Sorry, avevo letto che in qualche modo l'avevi disinstallato. Fai ripristina, magari hai un'installazione danneggiata.
 

Syrio

AppesitÃ
quando windows inizia a fare questo tipo di errori sono 2 le strade: o ti scoglioni a cercare guide e/o file invano o formatti.

Consiglio la seconda
 

Evolvix 85

One is All, All is One
quando windows inizia a fare questo tipo di errori sono 2 le strade: o ti scoglioni a cercare guide e/o file invano o formatti.

Consiglio la seconda
Guarda potrei pure formattare dato che ho tutto sul disco esterno, ma preferisco nascondere gli aggiornamenti e via (mi puoi dire come si fa lol ? Me lo sono scordato). Comunque avevo provato anche con Windows Fix o qualcosa del genere... ma niente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ale465785

Scienziata Pazza
Ciao! Windows Update ha dei bug riconosciuti, talvolta si necessita di dover formattare per poter installare correttamente tutti gli aggiornamenti :(

Ho due portatili, entrambi con licenze legali senza nessun software pirata, eppure in uno non riesco ad aggiornare silverlight, e nell'altro non riesco ad installare un aggiornamento sulla sicurezza per sistemi biparole a 32+32bit (evitiamo di parlare di 64 bit, che sono solo gli IA64 :) )

Purtroppo usare programmi e programmini per fixare i problemi di Windows spesso porta solo a notevoli fastidi e rallentamenti (alcuni programmi vengono eseguiti ad ogni accesso in BG consumando alcuni MB di RAM)

Ti consiglio di evitare quegli aggiornamenti, sempre se non visiti siti che possono dare problemi o se non usi continuamente chiavette di qualche amico che potrebbe passarti qualche virus che sfrutta alcuni exploit.

Windows pecca molto in aggiornamenti :(
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Per me la formattazione è l'ultima spiaggia.

Anch'io ho avuto un problema con Silverlight, proprio nell'aggiornamento... mi si bloccava in continuazione poi non so come si è risolto tutto.

Il programma per fixare era nella guida di Windows, credo fosse molto leggero (qualche mega), ma non ha risolto niente.

No, gli aggiornamenti per la sicurezza è meglio che li installo tutti, ogni giorno mi si aprono 10 pop-up, e ho preso abbastanza virus fin'ora per non parlare che fra lavori per la scuola, e favori agli amici le chiavette hanno girato molto e un Trojan e 3-4 AutoRun me li sono beccati.

Ho visto molto bene che pecca molto in questo campo, ma si va avanti lo stesso.

Vedo che ne sai di cose su questo campo, mi daresti una mano con i pop-up che mi si aprono ogni giorno ? Qui il Topic: http://forum.pokemon...showtopic=13125
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Cioè sostanzialmente gli stai dicendo di seguire la soluzione che gli abbiam già consigliato io e syrio, cosa che comunque ha già fatto?
 

Ale465785

Scienziata Pazza
Ilproblema non è tanto riguardo gli aggiornamenti di sicurezza, quelli evitano attacchi informatici, rattoppano alcuni bug che possono essere molto rischiosi.

Se tu comunque per sbaglio esegui dei programmi (anche senza accorgertene), ma non si apre nessuna finestra, è già un potenziale rischio.

I virus delle chiavette dovrebbero poter essere riconosciuti da un buon antivirus, non dagli aggiornamenti della sicurezza.

Noto che hai tanti problemi con il computer :( Un modo sarebbe quello di dover screenare tutti i processi attivi e vedere qual è, o quali sono, che danno problemi

Inutile dire che formattare è il metodo più veloce e semplice, ma se hai dei dati importanti bisogna lavorare diversamente :)

Sai fare uno screen dei processi attivi?
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Non so perchè, ma la finestra me la visualizza così... me la ricordavo diversa... devo aver smanettato per sbaglio qualcosa.

Nj9yr.jpg
 

Ale465785

Scienziata Pazza
Prova a fare doppio click sulla cornice della finestra, dovrebbe riapparire il menù

A quel punto dovresti premere su Processi e fare lo screen ;)
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Grazie mille, ecco qui lo screen:

VmL7V.jpg


Comunque dovremmo continuare nella discussione che ti ho precedentemente linkato, ma non fa niente.

Edit: avrei trovato delle cartelle riguardanti .NET Framework 4 sul mio disco esterno... se può servire a qualcosa farò uno screen.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ale465785

Scienziata Pazza
Non so cosa sia ZyngaGames, però ho notato che hai tcbhn.exe come processo.

Ho fatto una rapida ricerca su internet ed ho letto che è potenzialmente un virus.

Se la scansione con l'antivirus non funziona direi di tentare questo approccio:

- Ricerca di tcbhn.exe mediante il "cerca" di Windows

- Eliminare il processo tcbhn.exe dal task manager

- Eliminare il file .exe tcbhn.exe dalla cartella trovata col cerca di Windows

- Riavviare e vedere se il processo c'è ancora

Qualche volta funziona come metodo, prova :)

PS: se non riesci ad eliminare il file, sai come entrare in Modalità Provvisoria?
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Non so cosa sia ZyngaGames, però ho notato che hai tcbhn.exe come processo.

Ho fatto una rapida ricerca su internet ed ho letto che è potenzialmente un virus.

Se la scansione con l'antivirus non funziona direi di tentare questo approccio:

- Ricerca di tcbhn.exe mediante il "cerca" di Windows

- Eliminare il processo tcbhn.exe dal task manager

- Eliminare il file .exe tcbhn.exe dalla cartella trovata col cerca di Windows

- Riavviare e vedere se il processo c'è ancora

Qualche volta funziona come metodo, prova :)

PS: se non riesci ad eliminare il file, sai come entrare in Modalità Provvisoria?
E' anche abbastanza recento sto' virus, metà Giugno... comunque c'è un programma che lo toglie (ma ho paura che ci sia contrasto con Avast, Windows Defender e MalwareBytes) dato che in molti ci hanno provato a toglierlo, ma niente... si dovrebbe trovare in %APPDATA%.

L'ho tolto: ho aperto il percorso del file, me lo sono segnato, ho terminato il processo, sono andato dov'era il file e l'ho eliminato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ale465785

Scienziata Pazza
Beh fai la prova col programmino, non dovrebbe contrastare in teoria :)

In linea di massima segui l'approccio che ti ho suggerito, dovrebbe funzionare

Edit: Okay riavvia il computer! Dovrebbe essere tutto apposto per adesso!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom