Trattamento sbiancante

Steph

Great Teacher
Mod
è roba per apparire in tv.

una persona "comune" non se ne farà mai nulla né nessuno noterà la/se ne importerà della differenza tra bianco naturale e dente sbiancato mentre sei in giro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Ma la mia necessità nasce da un problema: per anni da quando ero piccolo fino a non più di 2-3 anni fa lavavo i denti con una frequenza quasi nulla, quindi mi sono beccato carie e denti gialli. Nonostante da 2 anni lavo i denti dopo ogni pasto (quando riesco), i denti sempre gialli sono.
 

Steph

Great Teacher
Mod
prova a cambiare dentifricio! anch'io da piccolo (ma come credo tutti) me li lavavo molto meno (1-2 al giorno), ora 3-4 volte al giorno. ho la fortuna che i miei denti sono sempre rimasti piuttosto bianchi (non fumo né ho mai bevuto prima dei 18, forse è anche quello che mi ha aiutato rispetto ai ggiovani di oggi), quindi non ho dovuto lavorarci più di tanto.

ah, e vai anche di colluttorio ovviamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Lucanik-san

Se non fosse per gGiova, la OT-Zone avrebbe la metà dei topic :°D

EDIT: anzi rettifico. L'intero forum, non solo la OTZ.

Comunque, è il lavoro che fa di solito un comune igienista dentale? Oppure sono richiesti strumenti e competenze particolari?
 
Ultima modifica:

Steph

Great Teacher
Mod
solitamente nulla che non sia presente in uno studio dentistico

ho dovuto sottopormi ad una pulizia prima di mettere l'apparecchio fisso, penso sia una cosa simile ma molto più approfondita
 

Gkx

Admin
Ma la mia necessità nasce da un problema: per anni da quando ero piccolo fino a non più di 2-3 anni fa lavavo i denti con una frequenza quasi nulla, quindi mi sono beccato carie e denti gialli. Nonostante da 2 anni lavo i denti dopo ogni pasto (quando riesco), i denti sempre gialli sono.
dovresti andare periodicamente (una volta all'anno) a farti la pulizia dei denti (va bene un qualsiasi dentista)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Comunque la colorazione dei denti dipende anche dalla predisposizione genetica, oltre che dalla cura. Ce chi ha la fortuna di beccarseli bianchissimi, e chi si deve accontentare di un colorito giallognolo/grigiognolo.

Lo sbiancamento poi deve essere fatto periodicamente, a me ne avevano fatto uno dopo avermi tolto l'apparecchio, ma l'effetto abbagliante non è durato più di qualche giorno...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Prova anche con bicarbonato di sodio e salvia, non fanno miracoli ma ogni tanto aiutano.
 

gGiova

e-ehi.
dovresti andare periodicamente (una volta all'anno) a farti la pulizia dei denti (va bene un qualsiasi dentista)
Quanto costa mediamente una seduta di pulizia dei denti?

Prova anche con bicarbonato di sodio e salvia, non fanno miracoli ma ogni tanto aiutano.
Mh il bicarbonato di sodio l'ho ma mi hanno detto che non bisogna esagerare perché erode lo smalto. Quanto e con quanta frequenza?
 
L

Larm

Quanto costa mediamente una seduta di pulizia dei denti?
Non più di 50-60 euro, se il dentista è onesto. Anche perché a partire da una certa età la pulizia dei denti annuale è praticamente obbligatoria.
 
Ultima modifica:
Vado periodicamente a fare uno sbiancamento perché il colore naturale dei miei denti è abbastanza giallo per una questione genetica, l'ultima volta a fine dicembre e la prossima credo appena prima dell'estate. L'effetto dura e io lo noto, ma non credo sia una cosa visibile molto dall'esterno (cioè poche persone se ne accorgono, ma almeno la questione non è puramente psicologica)... Sì col prezzo siamo intorno a quella cifra.

Se il miglioramento che vuoi ottenere è minimo, anche in farmacia vendono delle striscette che si applicano sui denti e il cui effetto dura abbastanza poco, ma ti viene a costare parecchio meno che una seduta di sbiancamento, però parlane prima col tuo dentista.
 
Se i tuoi denti sono di un colore orrendo sì -_- Salterei volentieri quei pomeriggi in fila dal dentista se non fosse necessario.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
e allora è idiota il dentista :/ gli appuntamenti vengono dati proprio per ridurre al minimo il tempo d'attesa dei pazienti
 
Top Bottom