Un mio team xd

Bene, ho visto che frequento molto questa sezione ma che non lascio mai niente di mio qui xd

vi posto uno dei miei ultimi team, provatelo se vi piace, se avete suggerimenti/commenti fate pure! magari usatelo come esempio per costruire i vostri(no non dovete farlo uguale, ma seguire lo stesso procedimento si)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/reuniclus.png

Reuniclus (M) @ Life Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 164 Def / 92 SAtk

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Calm Mind

- Psyshock

- Focus Blast

- Recover

da questo set ho fatto partire l'intero team: ho preferito life orb perchè mi permette di fingermi trick roomer, infatti il calm minder sta scomparendo sempre di piu. le evs mi permettono di resistere con almeno un hp contro il u-turn di scizor, e di fare fuori con psishock il 100% dei terrakion double booster, con il quale vinco sempre l'1vs1 (apparte i rock gem..... ma vabbe)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/terrakion.png

Terrakion @ Leftovers

Trait: Justified

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Close Combat

- Substitute

- Stone Edge

- Swords Dance

quest'altro invece lo volevo usare per indebolire scizor; spessissimo appena si vede un terrakion si tenta di mandarci contro scizor nel tentativo di farmi bullet punch, grazie al substitute posso resisterne uno e fargli close combat in faccia. poi bè è in buona sinergia con reuniclus, permettondomi degli switch su tyranitar per esempio.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/skarmory.png

Skarmory (F) @ Rocky Helmet

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 244 Def / 12 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Spikes

- Roost

- Whirlwind

- Brave Bird

a questo punto per indebolire ancora di piu scizor,ttar e jirachi (i counter di reuniclus) ho inserito le spikes; con questo strumento inoltre posso infliggere 17% di danni a tutti quei u-turner che pensano di fregarmi xd (scizor e landorus per esempio) ma è comunque anche utile per indebolire i draghi indirettamente.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gengar.png

Gengar (M) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 248 HP / 20 Def / 240 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Will-O-Wisp

- Substitute

- Pain Split

- Shadow Ball

a questo punto, avendo sia le stealth rock che le spikes avere un antispinner offensivo non mi sembrava male xd inoltre questo set permette di indebolire sempre scizor, tar, e jirachi, che spesso switchano su gengar. per esempio un bullet punch di scizor che di solito uccide tutti i gengar, posso tranquillamente resisterlo e poi burnarlo successivamente rendendolo inutile.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/rotom-water.png

Rotom-W @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Will-O-Wisp

- Pain Split

- Volt Switch

- Hydro Pump

lui è il mio "wall" speciale, xd mi serve contro i rain team ed è in buona sinergia con skarmory, per il resto è un set normale.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/mamoswine.png

Mamoswine (F) @ Life Orb

Trait: Snow Cloak

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Stealth Rock

- Ice Shard

- Earthquake

- Frustration

at this point mi serviva solo un revenge killer per draghi e tutto il resto, e uno srocker; chi meglio di mamoswine puo fare ciò? (magari qualcuno si, se esiste ditemelo ç_ç) ah frustation è per rotom xd

spero vi sia piaciuto e abbiate colto alcune cose essenziali per costruire un buon team balanced xd

per chi voglia ripparlo (o provarlo per il rate sees)

Terrakion @ Leftovers

Trait: Justified

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Close Combat

- Substitute

- Stone Edge

- Swords Dance

Skarmory (F) @ Rocky Helmet

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 244 Def / 12 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Spikes

- Roost

- Whirlwind

- Brave Bird

Reuniclus (M) @ Life Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 164 Def / 92 SAtk

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Calm Mind

- Psyshock

- Focus Blast

- Recover

Gengar (M) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 248 HP / 20 Def / 240 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Will-O-Wisp

- Substitute

- Pain Split

- Shadow Ball

Rotom-W @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Will-O-Wisp

- Pain Split

- Volt Switch

- Hydro Pump

Mamoswine (F) @ Life Orb

Trait: Snow Cloak

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Stealth Rock

- Ice Shard

- Earthquake

- Frustration
ah gli sprite perchè non vanno D:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Chirisu

Passante
Uhm, non saprei dire... L'idea di Sub-SD Terrakion era venuta anche a me, ma alla fine lo trovo sempre più utile Scarfer, e quindi... Quel Gengar invece non mi convince proprio per niente. Va bene Sub-Pain Split, ma quel WoW proprio mi sembra urlare vendetta... È anti-sincergico con Pain Split e missa; se proprio odi così tanto Scizor perché non HP [Fire] (o Magnezone, anche per Jirachi, ma mi sa che dovresti far posto)?

Per il resto, boh, sono pokémon che non ho mai provato, o sempre provato con set diversi (io Reuniculus lo adoro Trick Roomer), quindi non saprei che dire. L'unica cosa che mi viene È che non hai nessuno che prenda bene un Draco Meteor...
 

Mosq

Mod
Concordo con chirisu sul fatto di reu troomer. il normale cminder non worka più molto bene, regala diverse entrate, e con fblst non fai troppi danni a scizor, quindi consiglio anche io il set trickroomer standard: quiet @ life orb.
 
Uhm, non saprei dire... L'idea di Sub-SD Terrakion era venuta anche a me, ma alla fine lo trovo sempre più utile Scarfer, e quindi... Quel Gengar invece non mi convince proprio per niente. Va bene Sub-Pain Split, ma quel WoW proprio mi sembra urlare vendetta... È anti-sincergico con Pain Split e missa; se proprio odi così tanto Scizor perché non HP [Fire] (o Magnezone, anche per Jirachi, ma mi sa che dovresti far posto)?

Per il resto, boh, sono pokémon che non ho mai provato, o sempre provato con set diversi (io Reuniculus lo adoro Trick Roomer), quindi non saprei che dire. L'unica cosa che mi viene È che non hai nessuno che prenda bene un Draco Meteor...
scarfterrakion È un pike completamente diverso, passando da sweeper a revenge killer.. per magnezone c'era prima al posto di skarmory, facevo prendere a lui le dmeteor, comunque wow su gengar worka bene giuro.

Concordo con chirisu sul fatto di reu troomer. il normale cminder non worka più molto bene, regala diverse entrate, e con fblst non fai troppi danni a scizor, quindi consiglio anche io il set trickroomer standard: quiet @ life orb.
brtt stronxo al ss nn lo avevi cagato sto tim!!!11 fg

no È che il calm minder distrugge lo stall
 

Chirisu

Passante
Concordo con chirisu sul fatto di reu troomer. il normale cminder non worka più molto bene, regala diverse entrate, e con fblst non fai troppi danni a scizor, quindi consiglio anche io il set trickroomer standard: quiet @ life orb.
Uhm, veramente non volevo mettere in discussione chi sia meglio dei due XD Ho semplicemente detto che preferisco il Trick Roomer, perché in genere lo accoppio con Conkeldurr che può usufruire dello scambio di dimensioni, per non parlare di altri.

scarfterrakion È un pike completamente diverso, passando da sweeper a revenge killer.. per magnezone c'era prima al posto di skarmory, facevo prendere a lui le dmeteor, comunque wow su gengar worka bene giuro.
Sì, mi rendo conto che siano completamente diversi, ma parlavo dell'utilità che ne riscontro. Molto spesso mi sono trovato in situazioni in cui avrei voluto che il mio Terrakion fosse invece scarfato (l'ho provato in tante salse: double booster, banded), ma MAI il contrario, non so se mi spiego...
 
Top Bottom