🤘 Data della Vostra Morte 🤘

Vorreste sapere la data della vs morte in anticipo se vi fosse possibile? 😈

  • Si, vorrei saperlo.

  • Meglio di No.

  • Beh sì, ma in realtà no. C'ho paura.


Results are only viewable after voting.

Nic

Parroco
Tenendo conto che né il solo saperlo cambierà la sorte degli eventi a venire, né sarà possibile cambiarli con le azioni.
Lo sai o non lo sai...e basta.

Personalmente si (convinto al 60%), odio le sorprese e sapere in anticipo di una cosa così importante mi permetterebbe di concentrarmi prima su ciò che amo di più ed eliminare il più possibile ciò che mi è inutile dalla vita.

Ma d'altra parte è proprio il non saperlo che dovrebbe spronarci a vivere al meglio la vita prima possibile.
 
Nah.
Personalmente saperlo mi creerebbe ansia e basta, specialmente se la data fosse relativamente vicina.
Secondo me davvero in pochi vorrebbero sapere la propria data di morte, se potessero: pensa agli anziani ad esempio, che sanno che il loro tempo è quasi scaduto, eppure alla morte evitano proprio di pensarci perché dentro di sé ne hanno paura.
 

Nic

Parroco
Nah.
Personalmente saperlo mi creerebbe ansia e basta, specialmente se la data fosse relativamente vicina.
Secondo me davvero in pochi vorrebbero sapere la propria data di morte, se potessero: pensa agli anziani ad esempio, che sanno che il loro tempo è quasi scaduto, eppure alla morte evitano proprio di pensarci perché dentro di sé ne hanno paura.
Vero, quasi chiunque direbbe così... però qual è il senso della paura della morte in sé visto che è inevitabile e non siamo esseri sovrannaturali?
Personalmente l'unica cosa inerente alla morte che mi angoscia (e tanto) è il provare ad immaginare il nulla soffocante che vi è dopo.
 
Vero, quasi chiunque direbbe così... però qual è il senso della paura della morte in sé visto che è inevitabile e non siamo esseri sovrannaturali?
Personalmente l'unica cosa inerente alla morte che mi angoscia (e tanto) è il provare ad immaginare il nulla soffocante che vi è dopo.
Quel nulla in teoria non è soffocante perché è... nulla, tu non provi nulla, la tua coscienza non esiste più.
Mi crea ansia l'idea di morire perché, essendo ora vivo, temo l'idea di non poter godere di cose di cui beneficio adesso e che rendono la vita bella, nonostante tutto: gli amici, la famiglia, il gelato setteveli, One Piece... ma da morto non mi fregherà più nulla di tutto questo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Tenendo conto che né il solo saperlo cambierà la sorte degli eventi a venire, né sarà possibile cambiarli con le azioni.
Eh, insomma. Conoscere la data della propria morte è impossibile che non influenzi le proprie azioni tarandole su quella data di scadenza...
Certamente, infatti è il sapere che arriverà quel nulla da cosciente ora che mi angoscia. È chiaramente una cosa iper soggettiva.
Ironico. Io la trovo invece estremamente rasserenante come prospettiva. Calma, pace e tranquillità, senza più pensieri e preoccupazioni. Immagino che dipenda fortemente dai propri trascorsi.
 
  • Like
Reazioni: Nic

PokéLove

Una semplice Allenatrice di Vulpix.
Ma sì, perché no
A parte che tutti i test sono delle stronzate, quindi... epoi tutti moriranno, prima o poi☠️ darkcore
 
  • Like
Reazioni: Nic

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Tra le opzioni inserirei questa:
1690472208853.png
 
Top Bottom