TotoCentral - Stagione 2012/13

Spudorato copia/incolla dall'edizione dell'anno scorso e dalla presentazione di Ombra...

Con l'estate ormai alla fine, un altro anno sportivo sta per iniziare! Il PCF è pronto, e voi?

Inizia la nuova edizione del TotoCentral e siete tutti invitati!

Di che si tratta? Semplicissimo, dovrete solamente comporre la schedina di settimana in settimana e riceverete un punto per ogni pronostico esatto!

La vittoria finale andrà a chi avrà totalizzato più punti

Troppo semplice? Altri dubbi e domande?

Date un'occhiata alle regole complete ed in particolare alla numero 5:

1) Ogni turno della Serie A i concorrenti postano una schedina con il risultato (1, X, 2) di ogni partita. Ogni pronostico azzeccato dà diritto ad un punto, ed alla fine del campionato chi ha più punti vince.

2) Ad ogni turno, è possibile utilizzare una sorta di jolly, tipo lo scarabeo nell’omonimo gioco, che dà automaticamente diritto ad un punto. Tale jolly va giocato ponendo un asterisco (*) alla partita a cui si vuole applicarlo. Ad esempio, se fra le partite del turno c’è Udinese-Empoli, e non si ha idea di quale potrebbe essere il risultato, mettendoci l’asterisco ci si aggiudicherà il punto comunque.

3) Ad ogni turno, è possibile indicare un doppio risultato ad un massimo di 2 (DUE) match. Questo implica però che per ogni pronostico "doppio" azzeccato, si otterrà solo mezzo punto (0,5).

4) Il topic verrà di volta in volta chiuso la notte prima della prima partita del turno e riaperto al termine di tutte le partite. Qualora resti aperto, non editare il proprio post durante i match. Una modifica durante/dopo lo svolgimento della prima partita del turno renderanno nulli tutti i propri pronostici per il turno in corso.

5) Per iscriversi è sufficiente scrivere un post in questo topic con la frase « mi iscrivo » o equivalente. Il post di iscrizione sarà utilizzato in gara per inserire la propria schedina. è proibito inserire più di un post con i propri pronostici.

6) E' possibile iscriversi in qualsiasi momento e da qualsiasi giornata in poi. Il punteggio di ingresso, a gioco iniziato, sarà pari a quello dell'ultimo concorrente in classifica che non sia inattivo da due o più giornate consecutive.

7) Per consentire uno svolgimento regolare del gioco, eventuali turni infrasettimanali non saranno considerati.

8) Se un giocatore dovesse « saltare » un turno, può tranquillamente proseguire nel gioco. Per esperienza con le passate edizioni, a tutti capita di saltare qualche giornata e quindi recuperare lo svantaggio del turno saltato.

9) Ai primi tre classificati saranno consegnati dei banner commemorativi.

Partecipate numerosi!

Per qualsiasi chiarimento chiedete in questo topic. Domande e relative risposte saranno raccolte nel secondo post (FAQ).

..:: Partecipanti ::..

Frankie Avalon (schedina)

Darth Jack (schedina)

Devil93™ (schedina)

Quello_nello_Specchio (schedina)

Dxs. (schedina)

Qwilava (schedina)

Spidey (schedina)

Cerio (schedina)

ThunderShock (schedina)

Ombra (schedina)

Zax (schedina)

Zef™ (schedina)

Sin (schedina)

Evolvix 85 (schedina)

bBlaz (schedina)

Dantez (schedina)

Pootis (schedina)

..:: Classifica Finale ::..

1°) 206,5 - Darth Jack

2°) 202,5 - Devil93™

3°) 198,5 - Quello_nello_Specchio

x°) 196,5 - hypothetically flawless Sin

4°) 187,5 - Sin

5°) 187,0 - Zax

6°) 179,0 - Frankie Avalon

7°) 177,5 - ThunderShock

8°) 177,0 - Ombra

9°) 146,5 - Cerio (X)

10°) 130,0 - Evolvix85

11°) 133,0 - Dxs (X)

12°) 89,5 - bBlaz (X)

13°) 67,0 - Pootis (X)

14°) 63,0 - Dantez (X)

15°) 59,0 - Qwilava (X)

16°) 29,5 - Zef™ (X)

17°) 9,0 - Spidey (X)
 
Ultima modifica di un moderatore:
TotoCentral

Frequently Asked Questions (FAQ)



Dxs ha scritto:
Nelle partite posso sfruttare un jolly (*), un doppio risultato (1X, X2, 12) e nei restanti match posso indicarne uno solo?
Sì, esatto! I doppi risultati possibili sono due.

Dxs ha scritto:
I pronostici li posso scrivere quando di preciso? Volendo potrei farlo anche ora, e come limite c'è l'inizio della prossima giornata?
Si possono scrivere in qualsiasi momento prima dell'inizio della giornata. In genere, questo topic verrà chiuso (per evitare disguidi) all'incirca la notte prima della prima partita. Nel caso non avvenga, i « furbetti » sappiano che farà fede la data di ultima modifica del post.

Dxs ha scritto:
La prima giornata salta, come dice qui. Che si fa?
Venerdì notte chiuderemo comunque temporaneamente il topic per due giorni come previsto dalle regole del TotoCentral, sperando in un ripensamento. Se salterà la prima giornata nessun problema, si partirà dalla prossima. In ogni caso, il primo post sarà sempre tenuto aggiornato con il turno in corso.

Qualunque giornata salti, il gioco proseguirà regolarmente con la giornata successiva.

Qwilava ha scritto:
Per la nuova giornata modifico la mia schedina di quella precedente, vero?
Sì, esatto.

Zax ha scritto:
nel caso sono di troppo fuori orario accetto senza remore la squalifica da questo turno.
Non si viene mai squalificati dal gioco. Le schedine inserite o modificate durante lo svolgimento delle partite sono semplicemente invalidate, come se si saltasse un turno per un qualsiasi altro impegno o ci si fosse iscritti dopo qualche giornata.

Per esperienza, capiterà più o meno a tutti di saltare qualche turno e di mantenere intatte le proprie possibilità di vittoria.

Qwilava ha scritto:
Se una partia SINGOLA viene sospesa/rimandata, che si fa?
Qualsiasi partita sospesa/rimandata non viene considerata ed il risultato non viene recuperato. In pratica è come se non fosse mai esistita ed anche eventuali jolly relativi a queste partite semplicemente non verranno considerati, poiché i pronostici devono avere riscontro unicamente rispetto al risultato maturato sul campo.

Questo si applica anche e soprattutto a qualunque partita venga prima rinviata e poi annullata ed assegnata a tavolino.

Corvo Portasfortuna ha scritto:
come s recupera la partita?va bene se oltre ai pronostici della prossima giornata metto quello delle partite da recuperare?

infine,essendo una partita di un'altra giornata,posso giocarmi l'asterisco anche se lo ho già piazzato?
Le partite non si recuperano.

Sono valide solo le gare indicate nel primo post che corrispondono a quelle svolte a cavallo del fine settimana.

NotReallySure ha scritto:
Il jolly a cosa serve ??
Serve per dare la possibilità di fare sempre almeno un punto. Gli zeri, capitati in passato, erano piuttosto frustranti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
..:: Prossimo turno (18/5) ::..

Atalanta - Chievo 1X
Bologna - Genoa 1
Cagliari - Lazio 2
Inter - Udinese *
Palermo - Parma X
Pescara - Fiorentina 2
Roma - Napoli 12
Sampdoria - Juventus 2
Siena - Milan 2
Torino - Catania 1
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
..:: Prossimo turno (18/5) ::..

Atalanta - Chievo X
Bologna - Genoa X
Cagliari - Lazio 2
Inter - Udinese 12
Palermo - Parma 1X
Pescara - Fiorentina 2
Roma - Napoli *
Sampdoria - Juventus 2
Siena - Milan 2
Torino - Catania 2
 
Ultima modifica di un moderatore:
Atalanta - Chievo 1x

Bologna - Genoa 1

Cagliari - Lazio *

Inter - Udinese 2

Palermo - Parma 2

Pescara - Fiorentina 2

Roma - Napoli 12

Sampdoria - Juventus 2

Siena - Milan 2

Torino - Catania 1
 
Ultima modifica di un moderatore:
Atalanta - Chievo 1

Bologna - Genoa 1

Cagliari - Lazio X2

Inter - Udinese 1

Palermo - Parma *

Pescara - Fiorentina 2

Roma - Napoli 1X

Sampdoria - Juventus 2

Siena - Milan 2

Torino - Catania X
 
Ultima modifica di un moderatore:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Atalanta - Chievo 1X

Bologna - Genoa 1

Cagliari - Lazio 1

Inter - Udinese X

Palermo - Parma X2

Pescara - Fiorentina *

Roma - Napoli 2

Sampdoria - Juventus 2

Siena - Milan X

Torino - Catania X
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Atalanta - Chievo   1
Bologna - Genoa   *
Cagliari - Lazio   2
Inter - Udinese   X2
Palermo - Parma   1
Pescara - Fiorentina   2
Roma - Napoli   2
Sampdoria - Juventus   1
Siena - Milan   X2
Torino - Catania   X

Palermo - Lazio   2
Juventus - Udinese   *
Fiorentina - Napoli   12
Milan - Bologna   2
Atalanta - Cagliari   1
Chievo - Parma   1
Genoa - Catania   X
Pescara - Torino   X
Siena - Sampdoria   2
Roma - Inter   12
Uno! A memento!
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Dnt

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
olè!

Atalanta - Chievo 1
Bologna - Genoa 1
Cagliari - Lazio 2
Inter - Udinese 2
Palermo - Parma 2
Pescara - Fiorentina 2
Roma - Napoli *
Sampdoria - Juventus X2
Siena - Milan X2
Torino - Catania 2 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sin

the ultramegamaster
so sick

+5.5 +3.5

Atalanta - Chievo 1
Bologna - Genoa 1X
Cagliari - Lazio 2
Inter - Udinese *
Palermo - Parma 1X
Pescara - Fiorentina 2
Roma - Napoli 1
Sampdoria - Juventus 2
Siena - Milan 2
Torino - Catania X 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Mi iscrivo anch'io !

..:: Prossimo turno (18/5) ::..

Atalanta - Chievo X

Bologna - Genoa 1

Cagliari - Lazio 12

Inter - Udinese 2

Palermo - Parma 1X

Pescara - Fiorentina 2

Roma - Napoli 2

Sampdoria - Juventus 2

Siena - Milan 2

Torino - Catania *
 
Ultima modifica di un moderatore:

Partouze

Oh, fuck it... DREAM BIGGER!
Atalanta - Bologna 12
Cagliari - Udinese *
Pescara - Napoli 2
Chievo - Genoa X
Palermo - Inter 2
Roma - Siena 1
Sampdoria - Fiorentina X2
Torino - Juventus 2
Milan - Catania 1
Parma - Lazio 2
 
Ultima modifica di un moderatore:
Novità:
 ​

Visto che il campionato si avvia lentamente verso la conclusione e che adesso i punteggi si fanno sempre più determinanti, alcuni di voi potrebbero avere l'esigenza di riflettere fino all'ultimo per la composizione della schedina, magari quindi rischiando di andare oltre la deadline del venerdì, oppure avranno semplicemente il desiderio di mantenere il proprio pronostico "privato" per più tempo possibile.
Per questo motivo quindi vi informo che in qualunque momento prima della chiusura settimanale di questo topic potete mandarmi i vostri pronostici in un messaggio privato e poi provvederò io stesso ad aggiornare la vostra schedina a topic chiuso.
Potete mandare anche più pronostici, ovviamente senza esagerare, inserirò quello inviato per ultimo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Signore e signori, siamo infine giunti alla conclusione di questa tormentata e avvincente stagione del Totocentral!

L'ultima giornata ha regalato qualche emozione, visto che i voti medi piuttosto bassi lasciavano aperte le porte per qualche clamoroso sorpasso, e invece l'unico che approfitta della situazione è Sin che si riprende il 4° posto a scapito di Zax, ben fatto.

Tuttavia questo è il giorno in cui bisogna dare il giusto merito al vincitore e quindi complimenti a Darth Jack che si aggiudica il campionato 2012/13 del TotoCentral!

Complimenti anche a Devil93™ che non si è mai arreso e che ha reso avvincente il finale di stagione con i suoi strenui tentativi di rimonta!

Ed infine complimenti anche a me per il terzo posto, va bè, dettagli! Ma soprattutto per aver concluso davanti a Sin! Come d'altra parte il Catania ha terminato la stagione davanti all'Inter :*

Quindi in virtù dei risultati maturati nel corso dell'anno, questa è la classifica finale:

1°) 206,5 - Darth Jack

2°) 202,5 - Devil93™

3°) 198,5 - Quello_nello_Specchio

x°) 196,5 - hypothetically flawless Sin

4°) 187,5 - Sin

5°) 187,0 - Zax

6°) 179,0 - Frankie Avalon

7°) 177,5 - ThunderShock

8°) 177,0 - Ombra

9°) 146,5 - Cerio (X)

10°) 130,0 - Evolvix85

11°) 133,0 - Dxs (X)

12°) 89,5 - bBlaz (X)

13°) 67,0 - Pootis (X)

14°) 63,0 - Dantez (X)

15°) 59,0 - Qwilava (X)

16°) 29,5 - Zef™ (X)

17°) 9,0 - Spidey (X)

A breve arriveranno i banner celebrativi per i vincitori!
 

Devil93™

More then devilish
Bravissimi i miei tre inseguitori diretti, hanno dato vita veramente a una competizione avvincente e totalmente imprevedibile! Complimenti!

E complimenti anche al vincitore, nonostante abbia più e più volte tentato di soffiargli il primo posto non ha mai mollato la presa e ha fatto una grande gara :)

Ma occhio Darth, la prossima stagione punto alla vetta, quindi guardati le spalle ;)
 

Jack

boh
Davvero un torneo fantastico, mi sono divertito parecchio. L'organizzazione è stata poi eccellente, MP per i ritardatari (io, sempre), post sul thread per ricordare a tutti di postare....insomma, un bel complimento a QNS va fatto! Per quanto riguarda il gioco....wow, fa piacere vincere
default_meow.gif


Dispiace solo che gli avversari con cui avevo fatto un testa a testa (Qwi e Sin) si siano persi per un motivo o per l'altro, lasciandomi di fatto la vittoria. Devil ha incominciato a macinare punti su punti, ma il vantaggio era oramai troppo largo. Complimenti a tutti, a QNS per l'organizzazione e a me....

pinkie-pie-party-cannon-i3.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Cazzo ho finito 5°
default_chirolp_toho.gif


Bè onore al vincitore e onore a Sin che mi ha superato all'ultimo (vabbè che il 4° posto era comunque suo se non perdeva quelle due giornate)

Non vedo l'ora di partecipare il prossimo anno!
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Beh dai, non mi è andata male per essermi da poco inserito nel mondo del calcio, anche se avrei potuto fare di meglio per le molte assenze, ma ahimè mi rifarò l'anno prossimo.

;)
 
M

Makonik-san

Congratulazioni vivissime a tutti i partecipanti, in particolare al mio Jackkone <3 (nonché alla solita fr°A° per i soliti bannerini uberpr0) e...vi annuncio già che la prossima stagione mi butterò anch'io nel mischione!
meow.gif
 
Ultima modifica:
Top Bottom