[PGL]Sfida internazionale di Gennaio

Gyuly

Easy peasy Japanese
Le usage si scopriranno già prima con la lotta a punteggio che inizia il 19, che saranno praticamente le stesse sputate della gara online.
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
No, non ancora. Spero che le lotte speciali siano vgc 2016, come quando uscirono x e y furono vgc 2014.
Non ho capito...perché lo speri?? Cioè il vgc16 sarà già nel formato doppio, cosa ti interessa di quello speciale? E che senso ha fare due formati con le stesse regole...mi sfugge qualcosa?
 
Non ho capito...perché lo speri?? Cioè il vgc16 sarà già nel formato doppio, cosa ti interessa di quello speciale? E che senso ha fare due formati con le stesse regole...mi sfugge qualcosa?
Non darei per scontato che il formato del doppia sia quellondel vgc 16, come questo che non usa le regole del formato 15 perchè si usano pokemon senza pentagonomPs: io non darei per scontato che tutte le squadre siano uguali, l'unica cosa in cui saranno uguali sará im formato di building

Archeo+mega+supporti vari.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non ho capito...perché lo speri?? Cioè il vgc16 sarà già nel formato doppio, cosa ti interessa di quello speciale? E che senso ha fare due formati con le stesse regole...mi sfugge qualcosa?
Il formato doppio prevede le regole della lotta alla pari, quindi niente Kyogre, niente Groudon e compagnia bella. Cosa analoga successe nel 2014, in cui il formato in doppio delle lotte online non vietava, ad esempio, Pokémon non presenti nel dex regionale di Kalos, cosa invece obbligatoria per il VGC di allora.

Nelle prima e credo anche seconda stagione della lotta a punteggio di allora invece, il formato speciale seguiva esattamente le regole del VGC. Sono piuttosto scettico sulla possibilità che modifichino le regole dei formati tradizionali, mentre sono fiducioso per il formato speciale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gyuly

Easy peasy Japanese
Ah va beh comunque o nel doppio o nello speciale ce lo ficcano il VGC 16, cioè non possono non metterlo....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tanino343

Tokyonino!
Il mio parziale per adesso è di 6 vittorie - 5 sconfitte, ero partito bene con 5 vittorie di fila, poi tra attacchi mancati e kangaskhan che restano con 1 ps ne ho perse 5 fila...

Comunque in 11 incontri disputati, i miei avversari hanno iniziato TUTTI con kangaskhan (mega), evviva la varietà...

Il mio team è formato da: yveltal-milotic-meowstic-whimsicott-groudon-crobat.

La classifica si può vedere durante la competizione, oppure sarà disponibile solamente alla fine di essa?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il mio risultato per ora è 15 partite 11vittorie e 4sconfitte di cui una per la connessione.

Il mio tean è Liepard Crobat §Salaence PKyogre Ferrothorn Xerneas.
 

Wolflink

Parroco
Sono 4-3, e dopo aver preso crit negli 1 vs 1, fullpara decisivi e selfhit di swagger mi è già passata la voglia
default_chirolp_hun.gif
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Cosa sarebbe questa strategia infallibile? Bullo di meowstic+ripicca di yveltal?

No cmq apparte tutto ricorda che nessuna strategia funziona alla perfezione e io ho capito dalla mia (scarsa) esperienza in VGC che più che cercare una vera e propria strategia bisogna trovare pokemon versatili e che si adeguino alle difficoltà della gara, anche magari cambiando la strategia che avevi in mente inizialmente.

Non so perché ho fatto sto mappazone però boh.

Va beh anyway mi sto divertendo molto in sta gara, voi?

Ah, mi sto divertendo senza tenere conto di due partite perse per congelamento, odio geloraggio.
 

Tanino343

Tokyonino!
No non usa questa strategia, io mi sto avvilendo a trovare sempre il trio sopraelencato...

Per adesso comunque mi trovo bene con questa strategia che uso, avendo il box bloccato non è che possa variare molto.
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Finite le lotte di oggi giusto adesso.

11/4 soddisfatto si, ma d'altronde sarebbe stato meglio 13/2 senza quei due frozen.

D'altra parte l'hax fa parte del gioco e a volte è dalla tua e altre contro.

Boh oggi mi sento poeticamente ispirato :) XD
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
No non usa questa strategia, io mi sto avvilendo a trovare sempre il trio sopraelencato...
Pensa a chi ha quel trio quando si trova davanti una squadra fotocopia... lol!

Io inizierò stasera le sfide, comunque se è come nelle lotte speciali, ci saranno spesso

* due tizi a caso tra Groudon / Kyogre / Rayquaza / Xerneas

* una mega a caso tra Kangaskhan / Mawile (più raramente Salamence / Gengar)

* almeno due (se non tre) tra Cresselia / Smeargle / Crobat / Talonflame / Ferrothorn

* eventuale filler

Purtroppo, Xerneas con Geokontrolle + strumento per velocizzare le mosse in due turni (Energiekraut, non mi viene il nome in italiano, asd) ed il clima perenne di Groudon e Kyogre, rendono molto difficile (tuttavia più divertente, imho) giocare altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gyuly

Easy peasy Japanese
Per ora anche secondo me è più divertente che l'anno scorso, ma forse è solo per la freschezza del nuovo metagame appena iniziato e probabilmente verso agosto settembre ci puzzerà nuovamente di muffa come il VGC 15
 

Tanino343

Tokyonino!
Pensa a chi ha quel trio quando si trova davanti una squadra fotocopia... lol!

Io inizierò stasera le sfide, comunque se è come nelle lotte speciali, ci saranno spesso

* due tizi a caso tra Groudon / Kyogre / Rayquaza / Xerneas

* una mega a caso tra Kangaskhan / Mawile (più raramente Salamence / Gengar)

* almeno due (se non tre) tra Cresselia / Smeargle / Crobat / Talonflame / Ferrothorn

* eventuale filler

Purtroppo, Xerneas con Geokontrolle + strumento per velocizzare le mosse in due turni (Energiekraut, non mi viene il nome in italiano, asd) ed il clima perenne di Groudon e Kyogre, rendono molto difficile (tuttavia più divertente, imho) giocare altro.
Hai perfettamente elencato i miei avversari di oggi, ma bastano piccolezze per rendere inutili alcuni pokémon citati coff...encore...coff.Io oggi ho concluso con un 8-7 ma poteva benissimo essere 10-5 se non era per la mia distrazione, tipo andare di precipice blades invece che di protection.

Comunque è la mia prima competizione che faccio seriamente e come inizio mi va bene così.
 

TheMusketeer

Passante
io per ora sono 7/7 :(

la maggior parte colpa degli Eruption e Water Spout :( , ma anche brutti colpi

essendo la 1 gara della mia vita, e giocando io senza Kangaskan/Xerneas/Ferrothorn/Talonflame/Smeargle/Landorus/Salamence/Dialga/Yveltal mi sento abbastanza soddisfatto ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho fatto davvero schifo, piazzandomi sul 10-5 per ora. Due avrei potute vincerle se avessi giocato meglio, e due invece le avrei vinte (incredibile essere riuscito a ripetere la stessa situazione due volte nella stessa sera) senza dei roll assurdi con vari smeargle che prendono al primo e secondo turno boost in speed e drop in accuracy ma non missano nemmeno una dark void - che poi non dormi mai meno di due turni.

Tra quelle che ho vinto: tre avversari si son disconnessi nelle fasi iniziali, uno non usava legend, uno aveva solo quattro pokémon e un altro è stato sfortunato perché mi sono svegliato dopo un turno di sleep con entrambi i Pokémon.
 
Top Bottom