Dante (Super Contest - Terza Edizione)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti PCFiani! Per quento contest vi presento un team basato su un mostriciattolo davvero teneroso , shedinja
292.gif
!
Ho deciso di buildare su questo pokemon poichè mi è sempre piaciuto, e volevo far vedere che questo NU può tenere testa alla maggior parte degli OU, wallando al 100% alcuni tra i peggiori threats.

Ok0sJ4Z.png
 ​
 ​
(consigliabile ascoltare questa ^ song, da cui ho preso l ispirazione per il nick di shedinja.)​
 ​
Tuttavia questo pokemon necessita di un notevole supporto, infatti al primo status (veleno,scottatura)  alla prima entrata su hazards(punte, levitorocce e fielepunte) e al primo danno indiretto( leech seed, sand,hail, ma anche rough skin e iron barbs) questo tenerone finirà esausto. Noi cari amici del WWF non lo vogliamo vero? E allora ecco spiegato tutto nella..

 ​
 ​
Building Phase:
 ​
Come già detto parto da shedinja, ragionando sui possibili set,l unico che avrebbe potuto workare in OU sarebbe stato il set da annoyer,quindi perchè non buildare uno stall?
Ani292MS.gif

Allora come già detto, shedinja può sopravvivere solo in un ambiente privo di sand e hail,ergo sun oppure rain. Sebbene esso counteri molti più pokemon molto usati in rain, ho deciso di farci un rain stall, dato che il sun stall è molto piu fragile e debole a Entry Hazards.Inserito politoed.
Ani292MS.gif
Ani186MS.gif

A questo punto bisognava eliminare le entry hazards, quindi inserisco uno spinner, tentacruel, data la sua potenza in rain e la possibilità di settare toxic spikes.
Ani292MS.gif
Ani186MS.gif
Ani073MS.gif

Il mio team mancava di steel, che potesse settare le spikes e stallare bene l avversario, chi meglio di ferrothorn?
Ani292MS.gif
Ani186MS.gif
Ani073MS.gif
Ani598MS.gif

Ora mi serviva fixare la debolezza ai sun team , inoltre mi serviva un pokemon in grado di eliminare i weather setter avversari, e quindi dugtrio fu perfetto.
Ani292MS.gif
Ani186MS.gif
Ani073MS.gif
Ani598MS.gif
Ani051MS.gif

Pensando a  cosa potesse occupare il mio ultimo slot, pensai che nonostante io avessi uno spinner, esso non mi poteva comunque garantire al 100% l immunità alle EH,inoltre needavo di un check di breloom(soprattutto per la spore :/) cosi ho inserito xatu.
Ani292MS.gif
Ani186MS.gif
Ani073MS.gif
Ani598MS.gif
Ani051MS.gif
Ani178MS.gif

Dopo parecchi test il team sembrava girare perfettamente, ma notai una particolare debolezza al raro RP Lando-T ed a alakazam(psychic in generale) cosi inserii SDefensive starmie che mi permetteva di resistere a questi threat.(252+ Atk Landorus-T Earthquake vs. 248 HP / 16 Def Starmie: 214-253 (66.25 - 78.32%) -- guaranteed 2HKO e
252 SpA Alakazam Shadow Ball vs. 248 HP / 252 SpD Starmie: 158-188 (48.91 - 58.2%) -- 58.98% chance to 2HKO)
Ani292MS.gif
Ani186MS.gif
Ani121MS.gif
Ani598MS.gif
Ani051MS.gif
Ani178MS.gif

Questo è il team!
QB02Sgc.png
 ​
At A Glance:
292.gif
186.gif
121.gif
598.gif
178.gif
051.gif
QB02Sgc.png
 ​
Team In Detail:
 ​
c8d4TA7.png
 ​
Dunque,classico politoed difensivo, adatto allo stall,recovera con lefty + protect, logora il team avversario con toxic + protect, insomma le  solite funzioni di non-specs politoed.
Scald per avere una buona stab boostata dalla rain che fa sempre male,con una chance di burn che puo sempre far piacere contro i fastidiosi sweeper fisici che danno un po' di noie.
Il problema status conflict non si presenta nemmeno,se il poke avversario è uno sweeper fisico(ma anche se è uno steel/poison)lo burno con scald, altrimenti toxico e uso protect per scoutare/fare danni.
Ora vi chiederete a cosa servono quelle 72 evs in speed! Beh mi servono ad una cosa sola:toxicare jellicent prima che mi taunti.Jellicent è un problema per questo team,il mio unico modo di fermarlo è , appunto, toxicarlo. Con xatu non riesco quasi mai, dato che jellicent è costretto allo switch vs il totem!
Infine ho preferito refresh al posto di encore/psong, dato che il mio team non può permettersi un cleric, così mantengo solidità e non rischio di perdere un match a causa di una status war -_-.
 
Nickname: viene dalla canzone che fa "It's raining men, halleluja!"

 ​
Synergy:
Electric: shedinja,ferrothorn,dugtrio.
Grass:  shedinja,ferrothorn,xatu.

QB02Sgc.png
 ​
1sN4YEL.png
 ​
Starmie, il mio spinner! Il motivo della sua presenza nel team è già spiegato nella building phase,spinnare e  non perdere contro lando-t e rompere il sash di alakazam,che verrà poi finito dalla priority shadow sneak(di shedinja).
Questo pokemon stalla veramente bene, spread specially defensive che lo fa resistere alle dmeteor e alle cheapposità speciali,solitamente lo mando dopo il memento di dugtrio, in questo modo spinno gratis senza (quasi)subire danno. Inoltre con 240 Evs in hp recupera più HP del normale con i lefties(1 in più,ma può fare la defferenza)e con recover.
Scald è per indebolire i nemici sul lato fisico, così da resistere su tutte e due i lati;recover è per ripristinare vita quando gli hp sono bassi, e per far lentamente morire l' avversario burnato o toxicato.
Reflect type è una chicca,divento del tipo del pokemon avversario, questo vuol dire che pokemon come ferrothorn e ttar non possono piu nulla contro di me, inquanto se divento steel/grass i leech seed non funzionano più, e se divento rock/dark, la scontata pursuit non mi farà un baffo!
Infine rapid spin è ovvia per rimuovere le EH dal mio campo.
 
Nickname: beh il corpo di starmie ha 20 lati, e l'icosagono è un poligono con 20 lati...(icosagon è in inglese e sembra molto più figo!)

 ​
Synergy:
Bug:  shedinja.
Ghost: ferrothorn.
Grass:  shedinja,ferrothorn,xatu.
Electric: shedinja,ferrothorn,dugtrio.
Dark: ferrothorn.
 

QB02Sgc.png
 ​
GBpLH7p.png
 ​
Classico immancabile ferrothorn,era d'obbligo in questo team, copre debolezze determinanti,così ho fatto in modo di proteggere anche lui perfettamente,come vedrete nelle sinergie.
La spread è la classica di smogon, con un accorgimento,ho diminuito le evs in hp fino ad arrivare a 337,in questo modo, come starmie, recovererà più HP con i lefties;il resto in def per resistere bene da entrambi i lati.
Inserite le spikes siccome sono un must in ogni stall team,ed il mo non ne aveva.
Leech seed serve a recoverare hp insieme ai leftovers, facendo in modo da avere quasi una recovery move, inoltre grazie a leech seed + protect l oppo sarà costretto allo switch, e questo gli causerà danni indiretti che lo porteranno inesorabilmente alla sconfitta.
Protect come detto prima aiuta a stallare ed a logorare il team avversario con gli status.
Gyro ball è per non cadere in preda di taunt e fare ingenti danni agli sweeper veloci o a mamoswine ecc..
 
Nickname: qui avevo poca fantasia, ferma bene i draghi quindi..

 ​
Synergy:
Fighting: xatu,shedinja,starmie.
Fire: politoed,starmie.(poi c è la rain)

 ​
QB02Sgc.png
 ​
0Sf4Xnk.png
 ​
Come spiegato nella fase di building questo totem mi serve per contrastare gli status e per bounceare le rocks rendendo il team quasi completamente immune alle hazards.
La spread è physically defensive, in questo modo posso permettermi di assegnargli il rocky helmet,considerando che in ogni caso ho la recovery istantanea. Le 60 evs in speed servono per superare breloom e venusaur standard sotto rain, che altrimenti possono diventare pericolosi(0 SpA Xatu Psychic vs. 72 HP / 0 SpD Venusaur: 186-222 (58.3 - 69.59%) -- guaranteed 2HKO).
Psychic perchè non posso permettermi heat wave data la rain,è comunque una buona stab che colpisce bene neutralmente più o meno tutti.
Roost ovvia recovery che mi aiuta a stallare insieme a toxic.
U-turn infine mi garantisce di mantenere un ottimo momentum,permettendomi di fuggire in predict a ttar(non sul pursuit poichè prende lo stesso)e da altri threat importanti.

 ​
Nickname:
tumblr_m0soajErhm1qf7xiio1_500.png

 
Synergy:
Rock: ferrothorn,(dugtrio).
Ghost: ferrothorn.
Electric: shedinja,ferrothorn,dugtrio.
Ice: politoed,shedinja,starmie.
Dark: ferrothorn.
 

QB02Sgc.png
 ​
Ag55Sz1.png
 ​
Poco o niente da spiegare su questo pokemon,mi serve per trapkillare i weather introducer (ttar, ninetales e abomasnow)per vincere la Wwar. Sash per avere un reversal full power ed evs solamente in hp e speed siccome lo voglio più fragile possibile, per arrivare sempre a 1 hp;sempre per questo motivo ho dato una natura sfavorevole verso la Sdef,così da renderlo fragile come una brocca di vetro sotto la zampa di un elefante.Inoltre 21 ivs in hp per arrivare precisamente a 1 ps dopo due seismic toss.
Earthquake è la stab primaria che ohkoa ninetales e 2hkoa offensive ttar e quasi tutte le forme dei defensive.
Le stealth rock sono in questo moveset data la loro mancanza nel team, ma nonostante ciò raramente mi è capitato di usarle, spesso le piazzo grazie al bounce di xatu.In ogni caso le posso mettere in santa pace grazie al sash.
Ho preferito Memento a mosse come stone edge e sucker punch,stone edge infatti è totalmente useless,serve solo per volcaron che però, a suo malgrado,è 2hkoata da eq(252 Atk Dugtrio Earthquake vs. 0 HP / 0 Def Volcarona: 169-199 (54.34 - 63.98%) -- guaranteed 2HKO), le possibili situazioni sono:
io uso eq, lui quiver dance, lui una mossa che rompe il sash, io lo uccido con eq.
Oppure:
io uso eq, lui mi rompe il sash, io lo uccido con eq.
se sfortunatamente avrà gia danzato me la caverò con politoed.Sucker punch serve solo per alakazam,prefersico giocarmela in speed tie piuttosto che sprecare uno slot,inoltre memento ferma gli statupper e mi garantisce un rapid spin.
Infine reversal serve per chansey/blissey e tutti i weak a fight,è più potente di un close combat stabbato
default_chirolp_sballo.gif
.
Nickname: beh trappa i weather introducers...

 ​
Synergy:
beh sinceramente non mi interessa coprire le debolezze di dugtrio, dato che voglio che il sash si rompa al più presto e lui rimanga a 1 hp, comunque le sinergie sono queste:
Water:  ferrothorn,politoed,starmie,shedinja.
Grass:  shedinja,ferrothorn,xatu.
Ice: politoed,shedinja,starmie.

 ​
pKGyCyf.png
 ​
BWFcnyg.png
 ​
Ecco arrivato il momento della star!*applausi*questo pokemon è davvero magnifico,una spina nel fianco per tutti i team,una volta eliminato il weather puo cominciare a spaccare l oppo.Vi faccio una lista dei pokemon che countera al 100% o quasi, dei top30 OU.

scizor senza pursuit 
 
politoed
 
dnite senza fpunch
 
tutti i rachi non scarf
 
latios e latias 
 
chomp
 
breloom
 
offensive rotom w
 
starmie
 
keldeo senza hp ghost(che è rarissima)
 
forretress
 
celebi
 
tentacruel senza toxic
 
mamoswine
 
approfondirò poi nella Threat list.(qua non ho messo gli sprites se no dovevo staccare shedinja dal resto del team.)
e molti altri ancora!come vedete la lista è lunghissima, questo pokemon è micidiale.Inoltre funziona benissimo come antispinner,infatti,prendendo in considerazione gli spinner piu usati(starmie,forretress, tentacruel , donphan) notiamo che Nessuno   di essi ha mosse che possano colpire shedinja, tranne toxic di tentacruel. Veniamo ora al set.
la evs spread può essere solamente questa(le 4 evs in def le ho messe tanto per,lol..)max atk per far male con ssneak e max speed(jolly)per outspeedare più threat possibili.
Protect mi serve come già detto molte volte per stallare con gli status,ma anche per scoutare il set avversario e vedere se ha mosse che mi possono colpire.
Baton Pass serve per creare una mini volturn chain(U-turn e bpass)con xatu e quindi garantire momentum,oltre che a fuggire dai pursuit trapper!(outspeeda ttar,essendo jolly).
Shadow sneak è la mia mossa d attacco, max atk con STAB fa abbastanza male,inoltre è l unica priority del team.
Will-o-wisp infine mi serve per burnare un pokemon sullo switch in,e anche per indebolire vari sweeper paricolosi(tipo lando t sullo switch).
Ho scelto questo set al posto dello swords dance, dato che quello era troppo easy da rkillare.
Come item la sash per avere due vite... preferita alla lum berry per poter "sbagliare"una volta e per non essere preda di tornadus.
 
Nickname: CAN'T TOUCH THIS!

 ​
Synergy:
Flying: nessuno resiste a flying, tuttavia non ci sono mosse/poke che mi ohkoano ferrothorn/politoed,quindi contro un flying type(raro)lo burno/toxico e vado di protect, anche a costo di usare il sash(vedi primo log)
Rock: ferrothorn,(dugtrio).
Ghost: ferrothorn.
Fire: politoed,starmie.
Dark: ferrothorn.

 ​
QB02Sgc.png
 
Last Glance:
 ​
shedinja.gif
politoed-f.gif
starmie.gif
ferrothorn.gif
xatu-f.gif
dugtrio.gif
 ​
QB02Sgc.png
 ​
Ani292MS.gif
Logs:
 
Prima battle (sono gregre):
 
http://pokemonshowdown.com/replay/oucurrent-48470040
 
In questa prima battle ho dovuto usare il sash di shedinja, siccome eliminato tornadus secondo i miei pensieri nessuno avrebbe potuto hittare shedinja..mi spiego,l unico con le sr possibile era rachi, che quindi non poteva avere fire punch! e lo scarfer doveva essere latios per forza, quindi non aveva hp fire!(comunque è davvero rara hp fire quindi non rischiavo molto.
Alla fine tutto si è rivelato corretto e l oppo ha dovuto forfeittare :) .
All inizio ho subito fatto gyro ball capendo il set,e credendo subbasse ancora ho lasciato ferro, tuttavia lo spore mi ha punito..

 ​
pKGyCyf.png
Seconda battle(sono quello col nome strano, volevo accedere in fretta
default_chirolp_toho.gif
)forse una delle migliori battles che ho giocato con questo team,mi ha aiutato anche il fatto che l oppo abbia usato 3 UU o inferiori.. c è poco da commentare, godetevi la battle :) :

http://pokemonshowdown.com/replay/oucurrent-48852774

 ​
pKGyCyf.png
 
E come terzo log ne posto anche una su PO,vs un sand , dimostrando la funzionalità anche vs questa weather(sono jnjnjnjnj)

Battle between XSD and jnjnjnjnj started!
 
Tier: Wifi OU
Mode: Singles
Rule: Rated
Rule: Sleep Clause
Rule: Species Clause
Rule: Wifi Battle
Variation: +28, -22
 
Your team: Shedinja / Politoed / Xatu / Starmie / Ferrothorn / Dugtrio
Opponent's team: Tyranitar / Wobbuffet / Terrakion / Gliscor / Magnezone / Latios
 
XSD sent out Tyranitar!
jnjnjnjnj sent out Dugtrio!
the foe's Tyranitar's Sand Stream whipped up a sandstorm!
 
Start of turn 1
Dugtrio used Earthquake!
It's super effective!
The foe's Tyranitar lost 50% of its health!
 
The foe's Tyranitar used Stealth Rock!
Pointed stones float in the air around jnjnjnjnj's team!
 
The sandstorm rages.
 
Start of turn 2
Dugtrio used Earthquake!
It's super effective!
The foe's Tyranitar lost 44% of its health!
 
The foe's Tyranitar used Crunch!
Dugtrio hung on using its Focus Sash!
Dugtrio lost 200 HP! (99% of its health)
Dugtrio's Defense fell!
 
The sandstorm rages.
 
Start of turn 3
Dugtrio used Earthquake!
It's super effective!
A critical hit!
The foe's Tyranitar lost 4% of its health!
The foe's Tyranitar fainted!
 
The sandstorm rages.
XSD sent out Magnezone!
 
Start of turn 4
Dugtrio used Reversal!
It's super effective!
The foe's Magnezone lost 100% of its health!
The foe's Magnezone fainted!
 
The sandstorm rages.
XSD sent out Gliscor!
 
Start of turn 5
Dugtrio used Stealth Rock!
Pointed stones float in the air around XSD's team!
 
The foe's Gliscor used Ice Fang!
It's super effective!
Dugtrio lost 1 HP! (0% of its health)
Dugtrio fainted!
 
The sandstorm rages.
The foe's Gliscor's Toxic Orb activated!
The foe's Gliscor was badly poisoned!
jnjnjnjnj sent out Icosagon! (Starmie)
Pointed stones dug into Icosagon!
 
Start of turn 6
XSD called Gliscor back!
XSD sent out Wobbuffet!
Pointed stones dug into the foe's Wobbuffet!
 
Icosagon used Rapid Spin!
The foe's Wobbuffet lost 2% of its health!
Icosagon blew away Stealth Rock!
 
The sandstorm rages.
Icosagon is buffeted by the sandstorm!
The foe's Wobbuffet is buffeted by the sandstorm!
Icosagon restored a little HP using its Leftovers!
The foe's Wobbuffet restored a little HP using its Leftovers!
kayinamai is watching the battle.
 
Start of turn 7
Icosagon used Scald!
A critical hit!
The foe's Wobbuffet lost 51% of its health!
The foe's Wobbuffet was burned!
 
The foe's Wobbuffet used Encore!
Icosagon received an encore!
 
The sandstorm rages.
Icosagon is buffeted by the sandstorm!
The foe's Wobbuffet is buffeted by the sandstorm!
Icosagon restored a little HP using its Leftovers!
The foe's Wobbuffet restored a little HP using its Leftovers!
The foe's Wobbuffet was hurt by its burn!
 
Start of turn 8
Icosagon used Scald!
The foe's Wobbuffet lost 21% of its health!
The foe's Wobbuffet fainted!
 
The sandstorm rages.
Icosagon is buffeted by the sandstorm!
Icosagon restored a little HP using its Leftovers!
XSD sent out Latios!
Pointed stones dug into the foe's Latios!
 
Start of turn 9
jnjnjnjnj called Icosagon back!
jnjnjnjnj sent out Halleluja! (Politoed)
 
Halleluja's Drizzle made it rain!
The foe's Latios used Substitute!
The foe's Latios made a substitute!
 
Rain continues to fall.
The foe's Latios restored a little HP using its Leftovers!
 
Start of turn 10
jnjnjnjnj called Halleluja back!
jnjnjnjnj sent out Ferrothorn!
 
The foe's Latios used Calm Mind!
The foe's Latios's Sp. Att. rose!
The foe's Latios's Sp. Def. rose!
 
Rain continues to fall.
The foe's Latios restored a little HP using its Leftovers!
 
Start of turn 11
The foe's Latios used Calm Mind!
The foe's Latios's Sp. Att. rose!
The foe's Latios's Sp. Def. rose!
 
Ferrothorn used Gyro Ball!
The foe's Latios's substitute faded!
 
Rain continues to fall.
The foe's Latios restored a little HP using its Leftovers!
 
Start of turn 12
The foe's Latios used Dragon Pulse!
It's not very effective...
Ferrothorn lost 98 HP! (29% of its health)
 
Ferrothorn used Gyro Ball!
The foe's Latios lost 59% of its health!
 
Rain continues to fall.
The foe's Latios restored a little HP using its Leftovers!
Ferrothorn restored a little HP using its Leftovers!
XSD forfeited against jnjnjnjnj!
 
The window was disabled due to one of the players closing the battle window.
 
Contro magnezone ho fatto reversal perchè avevo letto che avesse il balloon ..

 ​
pKGyCyf.png

Ani292MS.gif
Threat List:
E' un wot considerevole,perdonatemi ma ho voluto spiegare tutte le possibili mosse per eliminare questi threat.
 
Ani212MS.gif
Scizor: Dunque scizor ha pochi spazi contro questo team,solitamente scouto il set, se è swords dance viene completamente counterato da shedinja(infatti le moves sono sd,bp,spower e uturn/bbite).Se invece è CBer allora me la gioco in predict, la mossa piu usata è uturn, quindi se azzecco lo switch su shedinja ho un burn gratis,altrimenti ho comunque ferrothorn che puo fargli danni man mano con iron barbs e scald per burnare.Non è un problema.
 
Ani149MS.gif
Dragonite: ecco , Dnite può dare parecchio fastidio al team,il cb non è un problema,se si locka su outrage lo uccido con ferro,e le altre move non fanno male.Il DD invece se mette su due danze non posso farci piu nulla,a meno che non abbia eq>fpunch, in quel caso ho shedinja per fermarlo.In genere lo cerco di burnare/toxicare,se ha la lum berry uso il sash di shedinja e lo burno,poi leech seed e sono a cavallo.
 
Ani251MS.png
Celebi: celebi non può fare nulla, shedinja lo countera completamente, a meno che non abbia hp fire(o leech seed, ma non sono praticamente usati lol).In ogni caso ho anche xatu che lo walla discretamente(leaf storm max Satk life orb fa tipo 50% lol..)e fa parecchi danni con uturn.
 
Ani385MS.gif
Jirachi:Jirachi non scarf è completamente fermato da shedinja,e lo scarf ha difese scarse,quindi spesso dopo pochi scald viene giù,in ogni caso posso sempre burnarlo.
 
Ani445MS.png
Garchomp: Chomp ha vita dura contro il team,ferrothorn fa circa 60%con gyro ball, ed in ogni caso puo fare leech seed.inoltre se non è scarf il mio shedinja puo farlo ballare.
 
Ani646BMS.png
Kyurem-Black:Non ha armi vs shedinja.inoltre ho ferrothorn che spesso ohkoa con gyro ball,ma puo anche stallarlo di leech seed+ protect se lockato su outrage.Inoltre male che vada posso sempre trapkillarlo con reversal di dugtrio!
 
Ani065MS.png
Alakazam: Alakazam se muore starmie può essere fastidioso,comunque basta rompergli il sash con scald(ma anche togliergli giusto un po' di vita)e poi ci penserà shadow sneak a ucciderlo(252 Atk Shedinja Shadow Sneak vs. 4 HP / 0 Def Alakazam: 192-228 (76.19 - 90.47%) -- guaranteed 2HKO , non so se mi spiego).
 
Ani381MS.png
Latios:scarf è wallato completamente da shedinja,specs pure,l unico che può toccarlo è l orber con hp fire(molto raro)ma quello posso comunque 2hkoarlo con Ssneak, a costo del sub(252 Atk Shedinja Shadow Sneak vs. 0 HP / 0 Def Latios: 122-146 (40.53 - 48.5%) -- 71.48% chance to 2HKO after Stealth Rock, aggiungeteci il 10 % della life orb ed è morto).
 
Ani380MS.png
Latias:idem come sopra, inoltre il set calm mind non puo farmi nulla,tra shedinja e ferrothorn.
 
Ani121MS.png
Starmie:Nessuna sua variante può hittare shedinja,lo antispinno like a boss e burno sullo switch in,inoltre ho pure ferrothorn che è un ottimo check.L unica variante che può colpire shedinja è lo specs hp fire senza rapid spin, solo che neppure quella può fare male a ferrothorn(252 SpA Choice Specs Starmie Hidden Power Fire vs. 252 HP / 228 SpD Ferrothorn in rain: 136-164 (38.63 - 46.59%) -- guaranteed 3HKO)quindi posso recoverare con leech seed,morirà presto.
 
Ani286MS.gif
Breloom:shedinja,Shedinja,SHEDINJA.Lo può colpire solo con sedge/rock tomb, ma la percentuale di usage di queste mosse è infima.Xatu fa rimbalzare la spore e 2hkoa con psychic.
 
Ani479WMS.png
Rotom-Wash:Rotom-Woffensivo, come detto in precedenza, non può nulla su shedinja,ma le varianti difensive con wow sono molto fastidiose per me...devo per forza toxicarlo e stallarlo con protect.
 
Ani094MS.gif
Gengar:Gengar è un po il cancro per gli stall,tuttavia non fa ohko a starmie(252 SpA Gengar Shadow Ball vs. 240 HP / 252+ SpD Starmie: 210-248 (65.42 - 77.25%) -- guaranteed 2HKO)in questo modo posso fargli una scald e poi ucciderlo con shadow sneak, oppure direttamente due shadow sneak di shedinja al costo del sash(252 Atk Shedinja Shadow Sneak vs. 4 HP / 0 Def Gengar: 156-186 (59.54 - 70.99%) -- guaranteed 2HKO)
 
Ani003MS.png
Venusaur:come già detto ho xatu che lo outspeeda sotto rain, questo argina il problema,tuttavia se muore xatu non posso fare nulla , a meno che non sia il set giga drain,hp ice,earthquake,growth, il quale è wallato al 100% da shedinja.
 
Ani639MS.gif
Terrakion:Il cber è davvero potente, stone edge non fa ohko a starmie quindi posso fare scald e poi shadow sneak,oppure posso sacrificare il sash per un burn.Tuttavia con le sr starmie muore da sedge, quindi posso usare politoed che resiste(65.88 - 77.6%).
Oppure posso sempre usare dugtrio(anzi è la scelta primaria, che trappa e ohkoa con eq.
 
Ani645TMS.png
Landorus-Therian:Lando-t,dunque.politoed e starmie entrano tranquillamente e con scald fanno ingenti danni(+ maybe burn).se no posso toxic stallarlo.L unica variante davvero difficile da fermare è la max atk double dance,devo assolutamente burnarlo se ha gia danzato,anche a costo del sash di shedinja,altrimenti posso fare scald + ssneak e gg.
 
Ani642TMS.png
Thundurus-Therian: La cosa divertente e comica di questo pokemon vs il mio team è che non ha nessuna mossa per colpire shedinja, dico Nessuna. L' unica ipotetica mossa che lo potrebbe colpire è dark pulse, ma nessun player esperto usa questa mossa, e anche tra i meno esperti è poco diffusa;infatti le statistiche di smogon dicono che è usata appena nell'

| Dark Pulse  8.425%   
 dei thundurus.
In ogni caso ferrothorn entra su tutte le sue mosse in caso di dark pulse(vabbe dai sul serio usate questa mossa?)
 
Ani647MS.gif
Keldeo:Completamente counterato da shedinja,solo le varianti con hp ghost possono toccarlo,tuttavia non viene quasi mai usata, la electric è del tutto migliore,in ogni caso posso usare starmie e urnarlo, oppure toxic stallarlo con protect,non crea mai problemi siccome hp ghost è davvero poco presente, infatti le statistiche dicono che :

 | 13   | Keldeo             | 11.55858% |
 | Hidden Power Ghost 10.588%
è usato nel 11% dei team e solo il 10% ha hp ghost, quindi hai 1 possibilità su 10 di trovare keldeo, e 1 su 10 keldeo ha hp ghost, quindi ho una possibilita su 100 di trovarlo..(circa)
 
Ani637MS.gif
Volcarona:come gia detto posso provare a trapparlo con dugtrio e al limite poi ucciderlo con shedinja, ma questo è poco consigliabile.Ho scald e toxic per fargli male, xatu puo toxicarlo e poi posso protectare,politoed con 2 scald lo ammazza.
 
Weather Teams:
 
1200438-castform.png

 
Ani186MS.gif
Politoed (Rain):contro i rain godo parecchio, non ho il problema del weather e politoed lo wallo con shedinja,inoltre shedinja countera la maggior parte della roba da rain,breloom keldeo toxicroack(non uso mosse d attacco e gg)quindi...
 
Ani248MS.gif
Tyranitar /
Ani450MS.png
Hippowdon (Sand):ttar lo devo assolutamente trappare con dugtrio,poi posso fare ciò che voglio.Spesso keldeo si gioca con ttar,ma lo fermo con shedinja.Pure celebi e scizor.L unico vero problema è hippowdon,devo logorarlo a suon di scald e /o toxic, siccome dugtrio non ha modi per ucciderlo.
 
Ani038MS.gif
Ninetales (/
Ani006MS.gif
Mega-Charizard) (Sun):i sun non sono affatto problematici,con dugtrio risolvo il 90% dei problemi, infatti trappo ninetales,heatran,victini,darmanitan ecc..ecc.. poi setto la rain e per venusaur ho xatu,donphan è fermato da shedinja e xatu dalle scald,è il weather,insieme alla rain,che "sopporto" meglio.
 
Ani460MS.gif
Abomasnow (Hail):Ne ho incontrato solo uno, per dirvi quanto poco siano usati..comunque solitamente trappo abomacon dugtrio e faccio reversal,l oppo farà ice shard per poi uccidermi di hail e si ritroverà senza il setter.5vs5 con il tempo a mio favore!shedinja walla kyurem,kyurem black,walrein e forretress.L unico problema mi si pone con sub seed abomasnow,nel caso usasse leech seed al primo turno,ma la tentazione di uccidermi dugtrio sarà troppo forte.



QB02Sgc.png
 ​
Ani292MS.gif
Conclusions:
 ​
Concludo dicendo che questo team è incredibilmente divertente da usare, e , se giocato bene, può davvero fare grandi cose, shedinja è devastante col giusto supporto!Inoltre (dopo aver eliminato chi di dovere) giocare contro un team privo di mosse che possono toccare lo spiritello è una cosa incredibilmente funny.
Spero che la presentazione vi sia piaciuta, qui allego gli export to text.
 

QB02Sgc.png
 ​
Ani292MS.gif
ETT
:
 ​
Per Showdown, con già le Ivs impostate:

CAN'T TOUCH THIS (Shedinja) @ Focus Sash
Trait: Wonder Guard
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Protect
- Baton Pass
- Shadow Sneak
- Will-O-Wisp
 
I'm A Totem (Xatu) @ Rocky Helmet
Trait: Magic Bounce
Shiny: Yes
EVs: 248 HP / 200 Def / 60 Spd
Bold Nature
- Psychic
- Roost
- Toxic
- U-turn
 
Halleluja (Politoed) (F) @ Leftovers
Trait: Drizzle
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 184 Def / 72 Spd
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Toxic
- Protect
- Refresh
- Scald
 
Icosagon (Starmie) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
Shiny: Yes
EVs: 16 Def / 240 HP / 252 SDef
Calm Nature
IVs: 0 Atk
- Scald
- Recover
- Reflect Type
- Rapid Spin
 
Weather Introucers.. (Dugtrio) (F) @ Focus Sash
Trait: Arena Trap
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 252 Spd
Naive Nature
IVs: 21 HP / 0 Def / 0 SDef
- Earthquake
- Reversal
- Memento
- Stealth Rock
 
Dragons.. (Ferrothorn) (F) @ Leftovers
Trait: Iron Barbs
Shiny: Yes
EVs: 192 HP / 88 Def / 228 SDef
Relaxed Nature
IVs: 0 Spd
- Spikes
- Leech Seed
- Protect
- Gyro Ball
 
Per PO, ricordate di mettere 21 Ivs HP a dugtrio e 0 Ivs speed a ferrothorn. Inoltre 0 Ivs atk a starmie e politoed (per la confusione), poi a me piace mettere 0 Ivs Def e SDef a dugtrio, così che tutte le mosse lo portino a rompere il sash, per non avere sorprese con un reversal poco potente.e poi beh, tutti i pokemon femmina per evitare di cadere sotto l effetto di attract (.-.):

CAN'T TOUCH THIS (Shedinja) @ Focus Sash
Trait: Wonder Guard
EVs: 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Protect
- Baton Pass
- Shadow Sneak
- Will-O-Wisp
 
I'm A Totem (Xatu) @ Rocky Helmet
Trait: Magic Bounce
EVs: 248 HP / 200 Def / 60 Spd
Bold Nature
- Psychic
- Roost
- Toxic
- U-turn
 
Halleluja (Politoed) (F) @ Leftovers
Trait: Drizzle
EVs: 252 HP / 184 Def / 72 Spd
Bold Nature
- Toxic
- Protect
- Refresh
- Scald
 
Icosagon (Starmie) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 16 Def / 240 HP / 252 SDef
Calm Nature
- Scald
- Recover
- Reflect Type
- Rapid Spin
 
Weather Introucers.. (Dugtrio) (F) @ Focus Sash
Trait: Arena Trap
EVs: 252 Atk / 252 Spd
Naive Nature
- Earthquake
- Reversal
- Memento
- Stealth Rock
 
Dragons.. (Ferrothorn) (F) @ Leftovers
Trait: Iron Barbs
EVs: 192 HP / 88 Def / 228 SDef
Relaxed Nature
- Spikes
- Leech Seed
- Protect
- Gyro Ball
 
inoltre mettete tutti i vostri pokèmon shiny perchè così sembrerete alla moda
sese0hq.gif

 

QB02Sgc.png

PS: I colori dei divisori sono quelli degli occhi e del corpo dello shedinja del primo banner, vi prego apprezzatelo :P
 
Sinceramente questo team mi è piaciuto tanto. Eccetto per il fatto che l'hai legato così tanto a quella canzone. Cose trascurabili insomma. Strategia semplice e concisa: elimino i counter di Shedinja e umilio i miei avversari con uno dei Pokémon più sottovalutati. Il però sta nel fatto che con tutti quei set difensivi hai lasciato l'offensiva a casa: Dugtrio praticamente non resisterà a nessun attacco ed è l'unico a cui hai assegnato EVs offensive, eccetto Shedinja. Una volta in campo che fai? La risposta, crudele, ma generalmente vera è: "perdo". SubToxicroak ti apre in 8. E ci sono buchi nella threat list. Presentazione ben curata, così come le spiegazioni in-battle. Se solo non ci fossero errori di grammatica!
 
N

Namizou

Portare Shedinja in OU e, soprattutto, farlo funzionare bene insieme a tutto il resto non è per niente facile, ma da quel poco che ho visto mi è sembrato che tu sappia gestirlo ottimamente.
Non posso fare a meno di pensare che basti una mossa errata per far saltare Shedinja e, saltato lui, rimane solo un rain stall di quelli che si vedono tutti i giorni. Inoltre, quella che leggo è un'analisi forse troppo razionale e studiata del metagame, mentre dovresti considerare che anche l'avversario può avere un asso nella manica.
Detto ciò, il team sembra solido e l'idea che c'è dietro è molto buona: mi piace che siano spiegate per bene tutte le tue scelte, sei persino riuscito a convincermi su un paio di punti (non su Reflect Type, che reputo ancora uno spreco di slot), mi piacciono i calcoli e le statistiche messe qua e là per avvalorare le tue parole e mi piace anche l' impegno che ci hai messo. Continuo però a credere che questa squadra debba tener conto di troppe incognite per essere performante al 100%.
La threat list, tolto il clamoroso errore di ignorare Teravolt di Kyurem che spezza Wonder Guard, è analizzata più che bene, anche se secondo me un paio di Poké possono darti più problemi di quanto dici; mi aspettavo francamente un'analisi più approfondita dei weather. I log riescono decisamente nel compito di far cogliere l'essenza del team.
Di originalità, tolti Shedinja e qualche scelta coraggiosa di moveset, ce n'è davvero poca, mentre la presentazione, tra i suoi alti e bassi, è abbastanza gradevole.
 

Mosq

Mod
Team sicuramente originale per l'utilizzo di Shedinja ma Standard per la costruzione: tutti i team in cui è presente shedinja sono davvero molto simili e questo non ne è eccezione, trapper, rain, spinner e setter per sfruttare il ghost type di Shed. Bruttissimo errore nella threat list con Kyurem-B: ha teravolt che annulla la trait avversaria, quindi shedinja viene colpito con tutte le sue mosse.
 

Dxs

Mod
Certamente questo è uno stall ben studiato, che ruota ovviamente tutto attorno a Shedinja e fa della strategia il suo punto di forza. Sicuramente questo Pokémon è ben supportato : hai un trapper, uno spinner, e un bouncer. Il team funziona poi piuttosto bene, può darti qualche noia Jellicent come anche Vaporeon. È vero, non si vede spesso, ma il set con Toxic, Rest e Hydratation è una vera e propria spina nel fianco e sei costretto allo stall puro. Non ho gradito molto Reflect Type Starmie, che in realtà mi sembra sfruttare una mossa in questo caso inutile, e naturalmente l'erroraccio nella threat list, con Shedinja che countera Kyurem-B. Tuttavia, per quest'ultimo dovresti cavartela con Ferrothorn. Grafica della presentazione abbastanza buona, si nota lo sforzo, ma poteva essere scritta meglio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Strategia molto buona e treath list molto accurata. Trovo Shedinja fantastico e questo team costruito apposta su di lui mi sembra venuto veramente bene. Molto carino ed originale. La presentazione è ottima, anche se all'inizio il tuo utilizzo dei verbi non è gradevole per la lettura.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom