Il Gioco dell'Oca del PCF - Prima Edizione (Topic del gioco)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kratos

Con me cascate male! >_
kratos

A posto, allora. Solo dalla fine del prossimo turno, però

Ah, mi sono dimenticato di una cosa! In quanto molto probabilmente Calimero non scriverà le lettere per il turno seguente, chiedo a Il Pinguino di scegliere un altro assistente, siccome Calimero nel prossimo turno verrà eliminato e non potrà più far avanzare Il Pinguino di 20 caselle giocare anche per Il Pinguino.
per il pinguino scelgo:

A+L
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
quindi vuol dire che quando ho saltato i tre turni di fila potevo benissimo postare -fp
Non ricordo la circostanza, ma se li avevi saltati per un effetto è un conto, se li avevi saltati per motivi personali o comunque che non centravano col gioco potevi postare benissimo.

per il pinguino scelgo:

A+L

Grazie per aver cercato di rendermi difficile il lavoro ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
Fai come ho fatto io....metti la grandezza minima ed un bel giallo chiarissimo...poi se ti va anhe qualche spoiler :) ;) ...

tipo così

IIII - II

Non ricordo la circostanza, ma se li avevi saltati per un effetto è un conto, se li avevi saltati per motivi personali o comunque che non centravano col gioco potevi postare benissimo.

Grazie per aver cercato di rendermi difficile il lavoro ;)
Di niente, non dovevi ringraziare :) ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
Snor, sbaglio o sono in anticipo di un turno le lettere'

Sì, sono in anticipo di un turno.
scusate
default_chirolp_toho.gif
...anyway...allora snor le annullo e le scriverò delle nuove il prossimo turno
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ulteriori effetti del turno 26
Valori delle lettere:
A3 B2 C4 D5 E6 F1 - G3 H2 I1 J5 K4 L6​
 ​
tutte caselle negative... Fr°A° ti fa scegliere un'altra volta due lettere, per poi avanzare di un tot di caselle in base ai numeri pescati come al solito.
Umbreon91, attualmente sulla casella 197, la casella di Fr°A°, ha scelto le lettere E (6) e I (1). Avanza di 7 caselle e finisce sulla casella 204.

Tabella e posizioni correnti:
turno_26_1_by_snorlite-d6vymaa.png
Silez - 255​
Darth Jack - 253​
Salamence97 - 227​
Il Pinguino - 220​
SuperBowser - 219​
Umbreon91 - 204​
^black-ray^/fantallenatore01 - 189​
Ninten - 185​
kratos - 183​
BlazePower - 164​
andry99 - 158​
Calimero - 153​
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Andamento del turno 27
Valori delle lettere:
A1 B6 C5 D4 E2 F3 - G3 H2 I1 J6 K4 L5​
 ​
^black-ray^, al momento sulla casella 189, la casella di Frappuccina, ha scelto le lettere B (6) e L (5). Avanza di 11 caselle e finisce sulla casella 200, ovvero la casella di Il mostro antidiluviano!
 

Il mostro antidiluviano ti sbrana! Riesci a sopravvivere, ma rimani un vegetale e dovrai far scegliere le tue lettere fino alla fine del gioco a un giocatore a tua scelta. A ogni turno che quest'ultimo non scrive le tue lettere, avanzerai di 20 caselle. In quanto invalido, le caselle utente negative non avranno più effetto su di te.
 
-------------------
 
Ninten, al momento sulla casella 185, ha scelto le lettere B (6) e H (2). Avanza di 8 caselle e finisce sulla casella 193.
 
--------------------
 
kratos, al momento sulla casella 187, la casella di Lucanik-san, deve saltare il turno (2/2).
 
--------------------
 
SuperBowser, al momento sulla casella 219, ha scelto le lettere D (IIII, 4) e H (II, 2). Avanza di 6 caselle e finisce sulla casella 225.
 

Ombra ti da la possibilità di concludere il gioco in questo turno... potresti non vincere per forza te, però! Snorlite sorteggerà per 5 volte un numero da 1 a 20, corrispondenti al numero dei giocatori assegnato in base all'ordine di iscrizione al gioco. Se uscirà per 2 volte di fila lo stesso numero, il giocatore a cui corrisponderà il numero uscito vincerà il gioco! Se ciò dovesse accadere per un giocatore eliminato, Snorlite dovrà ricominciare coi 5 sorteggi!
 
Ogni numero uscito è diverso dall'altro: http://i.imgur.com/IU9bNMU.png

(effetto di MagicShedinja attivo, in quanto questo effetto non è stato né positivo né negativo; effetto di Neolitico: 4/5)
 
--------------------
 
BlazePower, al momento sulla casella 164, ha scelto le lettere B (6) e L (5). Avanza di 11 caselle e finisce sulla casella 175, ovvero la casella di aleterla.
 

Quanti anni hai? aleterla ti fa avanzare di un tot di caselle basato sulla tua età.
 
BlazePower ha 15 anni, perciò avanza di 15 caselle e finisce sulla casella 190.
 
--------------------
 
fantallenatore01, al momento sulla casella 189, la casella di Frappuccina, ha scelto le lettere D (4) e I (1). Avanza di 5 caselle e finisce sulla casella 194, ovvero la casella di ThunderShock!
 

ThunderShock! Perdi 13 PS e rimani paralizzato (torna indietro di 13 caselle e salterai un turno ogni due turni fino alla fine del gioco: un turno sì, un turno sì, un turno no, un turno sì, uno turno sì, un turno no, ecc.).
 
fantallenatore01 retrocede di 13 caselle e finisce sulla casella 181. Il conteggio dei turni da saltare inizia dal prossimo turno.

--------------------
 
Il Pinguino, al momento sulla casella 220, la casella di Il mostro antidiluviano, non si è fatto scegliere nessuna lettera da Calimero, perciò avanza di 20 caselle e finisce sulla casella 240.

(effetto di Neolitico: 3/5; per altri 2 turni il giocatore scelto deve scegliere le lettere per Il Pinguino con le I, come dovrebbe fare lui)

--------------------
 
Silez, al momento sulla casella 255, ha scelto la lettera F (3). Avanza di 3 caselle e finisce sulla casella 258, ovvero la casella di Scicu_97!
 

Scicu_97 è contento che tu sia capitato proprio sulla sua casella!!! Resta fermo qui fino a quando un altro sorpasserà la tua casella liberandoti da Scicu_97 e trascinandoti con sé fino alla casella su cui si fermerà!
Tuttavia, è ancora a rischio di eliminazione, in attesa della risposta di Calimero.
 
--------------------
 
Darth Jack, al momento sulla casella 253, ha scelto la lettera J (6). Avanza di 6 caselle e finisce sulla casella 259.
 
Darth possiede ancora il bonus per ignorare l'effetto di una casella utente.
 
-------------------
 
Calimero non ha partecipato al turno (10/10). Via, nella Stamberga degli Eliminati! Ora l'incarico di scegliere le lettere per Il Pinguino spetta a kratos e Silez non deve più temere dell'eliminazione.
 
-------------------
 
Salamence97, al momento sulla casella 227, ha scelto le lettere F (3) e J (6). Avanza di 9 caselle e finisce sulla casella 236, ovvero la casella di Paolo Urraci!
 

L'Urraci scomparso mi ha comunicato in un altro mondo nel forum di Samul il suo effetto... o meglio, i suoi effetti. Puoi sceglierne uno tra questi due: 
1) Snorlite sceglierà quattro pagine della sezione GCC del forum, dovrai sceglierne una e se coinciderà con quella che Snorlite sceglierà tra quelle quattro potrai scegliere se avanzare o retrocedere di 6 caselle, applicando l'effetto di un'eventuale casella utente su cui potresti finire.
2) Urraci ti regala un bonus, che potrai spendere quando vorrai nel gioco in uno dei seguenti modi (una volta usato, sparirà):
 a) Se arriverebbe in fondo al percorso ma otterrebbe un numero troppo alto che lo farebbe tornare indetro, anziché tornare indietro vince.
 b) Se nell'ultimo mese hai scritto almeno un post nella sezione "attualità, cultura e riflessioni", scegliendo una lettera potrai aumentarne o diminuirne l'esito di 4 unità. Se sceglierai di ridurre e il numero uscito e il numero ridotto saranno uguali, resterai dove sei e otterrai nuovamente il bonus della casella in cui ti trovavi, se c'è; se sceglierai di ridurre e il numero uscito è minore del numero relativo alla riduzione (es. se esce 3 e riduce di 4) tornerai indietro della differenza tra i due numeri.
Salamence97 ha scelto il secondo effetto. Non avendo postato nessun post in "attualità, cultura e riflessioni" sarà attivo solo il punto a.

------------------
 
Umbreon91, al momento sulla casella 204, ha scelto le lettere F (3) e G (3). Avanza di 6 caselle e finisce sulla casella 210. 
 
------------------
 
andry99, attualmente sulla casella 158, la casella di CiaobyDany, ha scelto le lettere F (3) e L (5). Avanza di 8 caselle e finisce sulla casella 166, ovvero la casella di Honokha!
 

Empoleon di Honokha usa Surf! Se nelle caselle 164, 165 e 166 ci sono complessivamente almeno 3 utenti, quindi te e almeno altri 2, questi ultimi verranno spazzati via al di là del confine della casella finendo sulla casella 48. Se ci sono meno giocatori del numero richiesto, Surf non avrà effetto.
 
A parte andry99 non c'è nessuno, non succede niente.
 
 

Tabella e posizioni correnti:
turno_27_by_snorlite-d6vyweq.png
 ​
Darth Jack - 259​
Silez - 258​
Il Pinguino - 240​
Salamence97 - 236​
SuperBowser - 225​
Umbreon91 - 210​
^black-ray^ - 200​
Ninten - 193​
BlazePower - 190​
kratos - 183​
fantallenatore01- 181​
andry99 - 166​
 ​

Riassunto degli effetti: ^black-ray^ dovrà essere gestito da un giocatore a sua scelta, SuperBowser e Il Pinguino al posto delle lettere devono usare delle "I" ripetute in base alla lettera corrispondente che vorrebbe scegliere (SB per 1 turno e Il Pinguino per 2), inoltre SuperBowser deve anche ignorare le caselle negative e se finisce su una casella positiva salta un turno e smetterà di ignorare le caselle negative e Il Pinguino dovrà essere gestito da kratos; fantallenatore01 dal turno successivo dovrà saltare un turno ogni due turni, Silez resta fermo sulla casella finché non ci finisce qualcun altro e Darth Jack ha un bonus per ignorare una casella utente a suo piacimento se non vuole bloccare l'effetto di una casella utente a sua scelta esclusivamente per sé.​
 ​

Inizia il turno 28! Via con le lettere!

Il prossimo turno inizierà la sera di domenica 1 dicembre.​
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
se fossi tornato un'altra volta alla casella 48 facevo prima a spararmi...

Edit: scusa, ho letto adesso...

Non ricordo la circostanza, ma se li avevi saltati per un effetto è un conto, se li avevi saltati per motivi personali o comunque che non centravano col gioco potevi postare benissimo.

mi ero scordato di postare e pensavo che dovessi saltare i tre turni obbligatoriamente -fp
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
E+G Per me

Ho in mente di saltare diretto altre venti caselle.
pensavi eh....come avrei potuto dimenticarmi di te?Ho fatto solo un po' di ritardo =) , ma sai,capita a tutti nella vita di pensar di aver avuto un bell' hax per poi rimanerci male...

DtGT6MR.jpg


anyway...Snorlite,offrigli un bel B+J ;)

Ombra ti da la possibilità di concludere il gioco in questo turno... potresti non vincere per forza te, però! Snorlite sorteggerà per 5 volte un numero da 1 a 20, corrispondenti al numero dei giocatori assegnato in base all'ordine di iscrizione al gioco. Se uscirà per 2 volte di fila lo stesso numero, il giocatore a cui corrisponderà il numero uscito vincerà il gioco! Se ciò dovesse accadere per un giocatore eliminato, Snorlite dovrà ricominciare coi 5 sorteggi!
Ombra is the best

lAEUfot.jpg


Ma il merito va anche a Snor,che se non avesse scelto quei valori, avremmo potuto anche non esserci andati

W Snor e W Ombra!!!
default_chirolp_iei.gif
:D
default_chirolp_sballo.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
se fossi tornato un'altra volta alla casella 48 facevo prima a spararmi...

Edit: scusa, ho letto adesso...

 
mi ero scordato di postare e pensavo che dovessi saltare i tre turni obbligatoriamente -fp
??? quella volta dovevi saltarli per forza! Se non scrivi nessuna lettera quando dovresti scriverle è come se saltassi un turno; se invece sei finito su una casella utente e non fai ciò che l'effetto potrebbe richiedere, allora si devono saltare 3 turni (tranne nei casi in cui le conseguenze sono indicate nella descrizione dell'effetto).
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
??? quella volta dovevi saltarli per forza! Se non scrivi nessuna lettera quando dovresti scriverle è come se saltassi un turno; se invece sei finito su una casella utente e non fai ciò che l'effetto potrebbe richiedere, allora si devono saltare 3 turni (tranne nei casi in cui le conseguenze sono indicate nella descrizione dell'effetto).
se non mi sbaglio avevo dimenticato di postare le lettere e questo era già successo una volta, perciò mi sembra che tu mi hai considerato i turni da saltare come (1/3) 

(2/3) (3/3)... 

avrei dovuto saltarli o no ( non so se mi sono spiegato...)
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
se non mi sbaglio avevo dimenticato di postare le lettere e questo era già successo una volta, perciò mi sembra che tu mi hai considerato i turni da saltare come (1/3) 

(2/3) (3/3)... 

avrei dovuto saltarli o no ( non so se mi sono spiegato...)
Ah sì, se non sbaglio avevi saltato 3 turni perché non avevi fatto qualcosa riguardante un effetto. Ed eri costretto a saltarli!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom