Il Gioco dell'Oca del PCF - Prima Edizione (Topic del gioco)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mi dispiace molto per andry, ma sono contento che finalmente qualcuno non mi abbia balzato
default_chirolp_iei.gif
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Ripeto se snor non l'avesse capito che ho deciso di saltare il turno causa effetto di dany (che non finirò mai di ringraziare...
default_chirolp_hun.gif
)

ho già saltato i tre turni di fila, non vorrei che non avesse capito che non ho lasciato le lettere apposta...

magari poi mi fa saltare 10 turni di fila... -.-
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ripeto se snor non l'avesse capito che ho deciso di saltare il turno causa effetto di dany (che non finirò mai di ringraziare...
default_chirolp_hun.gif
)

ho già saltato i tre turni di fila, non vorrei che non avesse capito che non ho lasciato le lettere apposta...

magari poi mi fa saltare 10 turni di fila... -.-
...ook *si allontana lentamente*
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ulteriori effetti del turno 25
Valori delle lettere:
A1 B5 C6 D4 E3 F2 - G3 H5 I2 J1 K6 L4​
 ​


Frappuccina ti chiede di registrare e caricare l'opening di Doctor Who;- se non hai il microfono per registrare o la sigla non piacerà a Frappuccina, ops, paradosso, starai fermo un turno.

- se la sigla cantata è fedele all'originale e piacerà a Frappuccina, il Tardis ti porterà quattro caselle avanti.
^black-ray^, attualmente sulla casella 189, ovvero la casella di Frappuccina, non ha registrato niente, perciò deve saltare un turno.

------

L'uomo Lego vuole un ritratto: se farai un disegno usando solo linee, cerchi, punti, ecc. avanzerai di 1 casella, se farai un disegno cartoonesco avanzerai di 2 caselle, se farai un disegno realistico avanzerai di 3 caselle... e se lo disegnerai sotto forma di omino lego avanzerai di 5 caselle! Non importa quanto sarà bello, però se il disegno non verrà consegnato retrocederai di 4 caselle.
kratos, al momento sulla casella 187, la casella di Lucanik-san, non ha consegnato nessun disegno, perciò retrocede di 4 caselle e finisce sulla casella 183, ovvero la casella di HeroGian!

Hai comprato HeartGold o SoulSilver? Se HeartGold, HeroGian ti fa avanzare di 18 caselle; se SoulSilver ti fa retrocedere di 18 caselle; se entrambi ti fa avanzare di 36 caselle; se non hai comprato nessuno dei due giochi, salterai 2 turni. Per dimostrarlo dovrai scattare una foto alla confezione del gioco accanto a un bigliettino con scritto "PCF".
kratos non ha nessuno dei 2 giochi, perciò deve saltare 2 turni.

------

Frappuccina ti chiede di registrare e caricare l'opening di Doctor Who; - se non hai il microfono per registrare o la sigla non piacerà a Frappuccina, ops, paradosso, starai fermo un turno. 
- se la sigla cantata è fedele all'originale e piacerà a Frappuccina, il Tardis ti porterà quattro caselle avanti.
fantallenatore01, attualmente sulla casella 189, ovvero la casella di Frappuccina, non ha registrato niente, perciò deve saltare un turno.

------

L'amministratore CiaobyDany è arrabbiato perché quest'anno non ha tempo di giocare, ma nella sua magnanimità ti lascia una possibilità di salvezza.- Se sei giunto qui per l'effetto di un'altra casella, ritorna ad essa.
- Se sei giunto qui avanzando di 2 o 12 caselle, andrai dritto nell'ultima casella, non vincendo però subito: dovrai scegliere un'altra volta 2 lettere e tornerai indietro in base al totale uscito (applicando gli eventuali effetti di caselle speciali), oppure potrai scambiare la tua posizione con quella del giocatore in testa.
- Negli altri casi, guarda il numero uscito dal primo dado: se è dispari torna indietro di un numero di caselle pari al quadrato del numero del secondo dado o stai fermo un turno, se è pari avanza di un numero di caselle pari al cubo del numero uscito nel secondo dado e ritira i dadi, oppure non avanzi e tiri i dadi tre volte. Se a causa di questa casella dovessi finire su un'altra casella speciale i suoi effetti non saranno applicati.
andry99, attualmente sulla casella 158, la casella di CiaobyDany, ha deciso di saltare un turno.

Tabella e posizioni correnti:
turno_25_1_by_snorlite-d6vldpf.png
 ​
Silez/Darth Jack - 248​
Salamence97 - 224​
SuperBowser - 215​
Il Pinguino - 200​
Umbreon91 - 190​
^black-ray^/fantallenatore01 - 189​
kratos - 183​
Ninten - 179​
BlazePower - 164​
andry99 - 158​
Calimero - 153​
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Andamento del turno 26
Valori delle lettere:
A6 B3 C4 D5 E2 F1 - G4 H3 I1 J2 K5 L6​
 ​
^black-ray^, al momento sulla casella 189, la casella di Frappuccina, deve saltare il turno (1/1).

-------------------
 
Ninten, al momento sulla casella 179, ha scelto le lettere B (3) e H (3). Avanza di 6 caselle e finisce sulla casella 185.
 
--------------------
 
kratos, al momento sulla casella 187, la casella di Lucanik-san, deve saltare il turno (1/2).
 
--------------------
 
SuperBowser, al momento sulla casella 215, ha scelto le lettere B (II, 3) e I (III, 1). Avanza di 4 caselle e finisce sulla casella 219.
 
(effetto di MagicShedinja attivo; effetto di Neolitico: 3/5)
 
--------------------
 
BlazePower non ha partecipato al turno (1/10). Resta sulla casella 164!
 
--------------------
 
fantallenatore01, al momento sulla casella 189, la casella di Frappuccina, deve saltare il turno (1/1).

--------------------
 
Il Pinguino, al momento sulla casella 200, la casella di Il mostro antidiluviano, non si è fatto scegliere nessuna lettera da Calimero, perciò avanza di 20 caselle e finisce sulla casella 220.

(effetto di Neolitico: 2/5; per altri 3 turni il giocatore scelto deve scegliere le lettere per Il Pinguino con le I, come dovrebbe fare lui)

--------------------
 
Silez, al momento sulla casella 248, ha scelto le lettere D (5) e J (2). Avanza di 7 caselle e finisce sulla casella 255. D'ora in poi deve scegliere solo una lettera.

Tuttavia, è ancora a rischio di eliminazione, in attesa della risposta di Calimero.
 
--------------------
 
Darth Jack, al momento sulla casella 248, ha scelto le lettere B (3) e J (2). Avanza di 5 caselle e finisce sulla casella 253. D'ora in poi deve scegliere una sola lettera.
 
Darth possiede ancora il bonus per ignorare l'effetto di una casella utente.
 
-------------------
 
Calimero non ha partecipato al turno (9/10). Resta sulla casella 128, la sua casella! Calimero deve ancora decidere se eliminare o meno Silez dal gioco.
 
-------------------
 
Salamence97, al momento sulla casella 224, ha scelto le lettere F (1) e J (2). Avanza di 3 caselle e finisce sulla casella 227.

------------------
 
Umbreon91, al momento sulla casella 190, ha scelto le lettere E (2) e K (5). Avanza di 7 caselle e finisce sulla casella 197, ovvero la casella di fr°A°.
 

tutte caselle negative... Fr°A° ti fa sceglere un'altra volta due lettere, per poi avanzare di un tot di caselle in base ai numeri pescati come al solito.
 
------------------
 
andry99, attualmente sulla casella 158, ovvero la casella di CiaobyDany, deve saltare il turno (1/1).

(effetto di Marilion: 3/3)
 
 

Tabella e posizioni correnti:
turno_26_by_snorlite-d6vlls6.png
 ​
Silez - 255​
Darth Jack - 253​
Salamence97 - 227​
Il Pinguino - 220​
SuperBowser - 219​
Umbreon91 - 197​
^black-ray^/fantallenatore01 - 189​
Ninten - 185​
kratos - 183​
BlazePower - 164​
andry99 - 158​
Calimero - 153​
 ​

Riassunto degli effetti: SuperBowser e Il Pinguino al posto delle lettere devono usare delle "I" ripetute in base alla lettera corrispondente che vorrebbe scegliere (SB per 2 turni e Il Pinguino per 3), inoltre SuperBowser deve anche ignorare le caselle negative e se finisce su una casella positiva salta un turno e smetterà di ignorare le caselle negative e Il Pinguino dovrà essere gestito da Calimero; Silez rischia di essere eliminato da Calimero, Darth Jack ha un bonus per ignorare una casella utente a suo piacimento se non vuole bloccare l'effetto di una casella utente a sua scelta esclusivamente per sé e Umbreon91 deve scegliere un'altra volta le lettere. Darth Jack e Silez dovranno scegliere solo una lettera d'ora in poi.​
 ​

Inizia il turno 27! Via con le lettere!

Il prossimo turno inizierà la sera di giovedì 28.​
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Ulteriori effetti del turno 25

Valori delle lettere:

A1 B5 C6 D4 E3 F2 - G3 H5 I2 J1 K6 L4

 
kratos, al momento sulla casella 187, la casella di Lucanik-san, non ha consegnato nessun disegno, perciò retrocede di 4 caselle e finisce sulla casella 183, ovvero la casella di HeroGian!

kratos non ha nessuno dei 2 giochi, perciò deve saltare 2 turni.

------ 
default_chirolp_toho.gif
...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ah, mi sono dimenticato di una cosa! In quanto molto probabilmente Calimero non scriverà le lettere per il turno seguente, chiedo a Il Pinguino di scegliere un altro assistente, siccome Calimero nel prossimo turno verrà eliminato e non potrà più far avanzare Il Pinguino di 20 caselle giocare anche per Il Pinguino.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
solo per sapere, ma blaze non dovrebbe stare fermo altri 9 turni per poi essere eliminato?

senza offesa eh, ma non mi hai beccato alucardd ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom