Il Gioco dell'Oca del PCF - Prima Edizione (Topic del gioco)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

°LYR°Swim

Bianco è meglio
per l'effetto di Ggiova:
 

 
Zikk4c0.png


il disegno mio e quello da cui l'ho preso. posso confermare a tutti che non l'ho ricalcato, anche se potrebbe essere giusto anche con questa tecnica. il disegno è stato fatto a mano libera semplicemente quadrettando il foglio bianco ( come si può intuire dai numeri al lato ). spero che a qualcuno di voi piaccia! 

Edit: l'immagine presa dal computer è un po' schiacciata, quindi sembra che sia stato io ad allungare troppo il mio disegno. in realtà dopo averla stampata da windows si è allungata da sola, perciò io ho seguito la traccia stampata che avevo. mi scuso anche per nn averlo terminato, mi manca ancora tutta la parte marrone del corpo, ma per ora spero vi accontentiate di questo ^^
...quindi questo è il tuo disegno definitivo o no? Ti presenti con questo?
si, è il disegno definitivo. però siccome si vede che è molto allungato rispetto all'originale posso postare anche la versione allungata stampata
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
per l'effetto di Ggiova:
 
L'iniziale del tuo nick è una maiuscola o una minuscola? Se è una maiuscola dovrai recensire la trama generale un anime a tua scelta insieme a una recensione approfondita di un episodio a scelta facente parte della serie, a ogni mi piace ricevuto avanzerai di 2 caselle. Se invece è una minuscola, dovrai disegnare un personaggio qualsiasi di un anime sempre a tua scelta, e anche qui a ogni mi piace ricevuto avanzerai di 2 caselle.

wE8922M.jpg


 
Zikk4c0.png


il disegno mio e quello da cui l'ho preso. posso confermare a tutti che non l'ho ricalcato, anche se potrebbe essere giusto anche con questa tecnica. il disegno è stato fatto a mano libera semplicemente quadrettando il foglio bianco ( come si può intuire dai numeri al lato ). spero che a qualcuno di voi piaccia! 

Edit: l'immagine presa dal computer è un po' schiacciata, quindi sembra che sia stato io ad allungare troppo il mio disegno. in realtà dopo averla stampata da windows si è allungata da sola, perciò io ho seguito la traccia stampata che avevo. mi scuso anche per nn averlo terminato, mi manca ancora tutta la parte marrone del corpo, ma per ora spero vi accontentiate di questo ^^
 
Vedi te, posta la versione che ritieni sia migliore.
ora ho messo quella definitiva (anche se scattata dal telefono). i mi piace dell'altra immagine si accumulano a quelli di questa o no? spero che molti ne mettano uno :)

VnTpmoc.jpg


e tanto per essere sicuri che il disegno l'abbia fatto io e per farvi vedere la mia pessima scrittura ecco un'altra foto:

HFnRCxM.jpg
 

Kratos

Con me cascate male! >_
ora ho messo quella definitiva (anche se scattata dal telefono). i mi piace dell'altra immagine si accumulano a quelli di questa o no? spero che molti ne mettano uno :)

VnTpmoc.jpg


e tanto per essere sicuri che il disegno l'abbia fatto io e per farvi vedere la mia pessima scrittura ecco un'altra foto:

HFnRCxM.jpg
bravissimo, complimenti :D
default_chirolp_waku1.gif
Comunque spero che qualcuno vada su alucardd
default_chirolp_toho.gif
....questo é un oltraggio per la mia casella!! ):
 

Kratos

Con me cascate male! >_
grazie! mi sa che ti devi accontentare però. hai già mietuto fin troppe vittime ( e tra quelle povere sfigate naturalmente c'ero io). inoltre alucardd mi sembra l'abbiano passato tutti da un bel pezzo. persino io... :D
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
...poi...tre vittime non mi bastano ):
default_chirolp_gusun.gif
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
...poi...tre vittime non mi bastano ):
default_chirolp_gusun.gif
io per il mio effetto ci sono stato mezzo pomeriggio a pensare e sfruttare quel po' di cervello che mi rimane. e naturalmente nessuno è finito sulla mia casella... :(

@dany e fantallenatore: apprezzo che abbiate messo mi piace al messaggio precedente, però vi chiedo un altro favore. potete metterlo anche all'ultima immagine postata. altrimenti credo che snor nn me la conti
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
io per il mio effetto ci sono stato mezzo pomeriggio a pensare e sfruttare quel po' di cervello che mi rimane. e naturalmente nessuno è finito sulla mia casella... :(

@dany e fantallenatore: apprezzo che abbiate messo mi piace al messaggio precedente, però vi chiedo un altro favore. potete metterlo anche all'ultima immagine postata. altrimenti credo che snor nn me la conti
fatto ;)
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ulteriori effetti del turno 23
A1 B6 C5 D4 E3 F2 - G2 H3 I4 J5 K6 L1​
 ​
tutte caselle negative... Fr°A° ti fa scegliere un'altra volta due lettere, per poi avanzare di un tot di caselle in base ai numeri pescati come al solito.
 
Salamence97, al momento sulla casella 197, la casella di fr°A°, ha scelto le lettere F (2) e K (6). Avanza di 8 caselle e finisce sulla casella 205.
 
----
 

L'iniziale del tuo nick è una maiuscola o una minuscola? Se è una maiuscola dovrai recensire la trama generale un anime a tua scelta insieme a una recensione approfondita di un episodio a scelta facente parte della serie, a ogni mi piace ricevuto avanzerai di 2 caselle. Se invece è una minuscola, dovrai disegnare un personaggio qualsiasi di un anime sempre a tua scelta, e anche qui a ogni mi piace ricevuto avanzerai di 2 caselle.
 
andry99, al momento sulla casella 136, la casella di gGiova, ha disegnato un Infernape e ha ottenuto 5 mi piace, perciò avanza di 10 caselle e finisce sulla casella 146, ovvero la casella di Marilion!
 

Il Marill di Marilion ti vuole aiutare: grazie a Macroforza, per i prossimi tre turni se sceglierai delle lettere col valore del totale compreso tra 1 e 3 esso verrà raddoppiato.
Tabella e posizioni correnti:
turno_23_1_by_snorlite-d6uu5ic.png
Darth Jack - 219​
Salamence97 - 205​
SuperBowser - 201​
Il Pinguino/Silez - 190​
kratos - 183​
Umbreon91 - 174​
Ninten - 166​
BlazePower - 164​
fantallenatore01 - 163​
^black-ray^ - 153​
andry99 - 146​
Calimero - 128​
 

Kratos

Con me cascate male! >_
io per il mio effetto ci sono stato mezzo pomeriggio a pensare e sfruttare quel po' di cervello che mi rimane. e naturalmente nessuno è finito sulla mia casella... :( @dany e fantallenatore: apprezzo che abbiate messo mi piace al messaggio precedente, però vi chiedo un altro favore. potete metterlo anche all'ultima immagine postata. altrimenti credo che snor nn me la conti
Io già lo avevo messo a tutti e due per sicurezza ^^
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Andamento del turno 24
Valori delle lettere:
A1 B2 C3 D6 E5 F4 - G2 H5 I6 J3 K1 L4​
 ​
^black-ray^, al momento sulla casella 153, la casella di YuseiFudo1000000, ha scelto le lettere B (2) e L (4). Avanza di 6 caselle e finisce sulla casella 159, ovvero la casella di Mella!
 

Mella non gradisce lo spam molesto: se hai ignorato la casella di Utax, e non hai inviato nessun MP, avanzerai di 22 caselle.
Se hai già attivato la casella di Utax, torna alla casella 148, e per ogni MP inviato ad Assyd o Utax avanzerai di una casella, fino ad un massimo di 22. La casella di Assyd non avrà più effetto, potrai scavalcarla direttamente. Scegliete liberamente un nuovo avatar per Utax e Assyd, che dovranno tenere sino al termine del gioco.
 
^black-ray^ non è mai stato sulla casella di Mella, quindi avanza di 22 caselle e finisce sulla casella 181.
 
-------------------
 
Ninten, al momento sulla casella 166, la casella di Honokha, ha scelto le lettere B (2) e H (5). Avanza di 7 caselle e finisce sulla casella 173.
 
--------------------
 
kratos, al momento sulla casella 183, la casella di HeroGian, deve saltare il turno (2/2).

--------------------
 
SuperBowser, al momento sulla casella 201, ha scelto le lettere F (IIIIII, 4) e K (IIIII, 1). Avanza di 5 caselle e finisce sulla casella 206, ovvero la casella di MagicShedinja!
 

Magidifesa di MagicShedinja ti rende invulnerabile alle caselle negative! Se, però, dovessi capitare su una casella positiva, dovrai ignorare l'effetto di quella casella, oltre a saltare un turno, e non avrai più Magidifesa a disposizione.
 
(effetto di Neolitico: 2/5)
 
--------------------
 
BlazePower, al momento sulla casella 164, ha scelto le lettere A (1) e - (-). Avanza di 1 casella e finisce sulla casella 165.
 
--------------------
 
fantallenatore01, al momento sulla casella 163, la casella di Magic_Vicky, ha scelto le lettere C (3) e I (6). Avanza di 9 caselle e finisce sulla casella 172, ovvero la casella di SuperBowser!
 

Che sfortuna! Sei capitato davanti a SuperBowser! Dato che non partecipa più molto al forum, indietreggerai di 8 caselle.
 
fantallenatore01 indietreggia di 8 caselle e finisce sulla casella 164.
 
--------------------
 
Il Pinguino, al momento sulla casella 190, ha scelto le lettere C (3) e G (2). Avanza di 5 caselle e finisce sulla casella 195, ovvero la casella di Neolitico!
 

Neolitico ti riporta indietro nel tempo! Per 5 turni, invece di scrivere le lettere, dovrai scrivere un tot di I in base alla lettera che vuoi scegliere (per esempio, se vuoi scegliere A - J, dovrai scrivere I - IIII, se B - I allora II - III, ecc.).
--------------------
 
Silez, al momento sulla casella 190, ha scelto le lettere B (2) e H (5). Avanza di 7 caselle e finisce sulla casella 197, ovvero la casella di fr°A°.
 

tutte caselle negative... Fr°A° ti fa scegliere un'altra volta due lettere, per poi avanzare di un tot di caselle in base ai numeri pescati come al solito.
 
Tuttavia, è ancora a rischio di eliminazione, in attesa della risposta di Calimero.
 
--------------------
 
Darth Jack, al momento sulla casella 219, ha scelto le lettere D (6) e J (3). Avanza di 9 caselle e finisce sulla casella 228, ovvero la casella di Not!
 

Il buon Not ti consente di bloccare l'effetto di una casella a tua scelta esclusivamente per te. Se l'effetto di quella casella implica la retrocessione, avanzerai di tante caselle quante erano quelle che avresti dovuto retrocedere.
 
Ricordo che Darth Jack può decidere di ignorare quest'effetto grazie all'effetto della casella di Umbreon91!
 
-------------------
 
Calimero non ha partecipato al turno (7/10). Resta sulla casella 128, la sua casella! Calimero deve ancora decidere se eliminare o meno Silez dal gioco.
 
-------------------
 
Salamence97, al momento sulla casella 205, ha scelto le lettere F (4) e H (5). Avanza di 9 caselle e finisce sulla casella 214.

------------------
 
Umbreon91, al momento sulla casella 174, la casella di Devil93, ha scelto le lettere E (5) e J (3). Avanza di 8 caselle e finisce sulla casella 182.
 
------------------
 
andry99, attualmente sulla casella 146, ha scelto le lettere F (4) e J (3). Avanza di 7 caselle e finisce sulla casella 153, ovvero la casella di YuseiFudo1000000!
 

YuseiFudo ti spinge a compiere un atto di solidarietà: il giocatore più indietro è pregato di spostarsi sulla casella 153!
 
Il giocatore in questione è Calimero: Calimero avanza di 35 caselle e finisce sulla casella 153, la casella di YuseiFudo1000000!
 
(effetto di Marilion: 1/3)
 
 

Tabella e posizioni correnti:
turno_24_by_snorlite-d6uucme.png
 ​
Darth Jack - 228​
Salamence97 - 214​
SuperBowser - 206​
Silez - 197​
Il Pinguino - 195​
kratos - 183​
Umbreon91 - 182​
^black-ray^ - 181​
Ninten - 173​
BlazePower - 165​
fantallenatore01 - 164​
Calimero/andry99 - 153​
 ​

Riassunto degli effetti: SuperBowser e Il Pinguino al posto delle lettere devono usare delle "I" ripetute in base alla lettera corrispondente che vorrebbe scegliere (SB per 3 turni e Il Pinguino per 5), SuperBowser deve anche ignorare le caselle negative e se finisce su una casella positiva salta un turno e smetterà di ignorare le caselle negative, Silez deve scegliere un'altra volta le lettere e rischia di essere eliminato da Calimero, Darth Jack ha un bonus per ignorare una casella utente a suo piacimento se non vuole bloccare l'effetto di una casella utente a sua scelta esclusivamente per sé e andry99 se ha scelto delle lettere il cui totale vale meno di 4 esso verrà raddoppiato.​
 ​

Inizia il turno 25! Via con le lettere!

Il prossimo turno inizierà la sera di venerdì 22 novembre.​
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Il buon Not ti consente di bloccare l'effetto di una casella a tua scelta esclusivamente per te. Se l'effetto di quella casella implica la retrocessione, avanzerai di tante caselle quante erano quelle che avresti dovuto retrocedere.
Ma l'effetto è positivo, perché dovrei rimuoverlo con la casella di Umbreon? Inoltre, l'effetto lo posso conservare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ho perso un dettaglio importantissimo. Finora quelli che sono capitati sulla casella di Mella non hanno mai scelto un avatar per Utax e Assyd come previsto dall'effetto, chiedo scusa
default_chirolp_toho.gif
Invito ^black-ray^ a scegliere subito due begli avatar per questi due C:
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
Ho perso un dettaglio importantissimo. Finora quelli che sono capitati sulla casella di Mella non hanno mai scelto un avatar per Utax e Assyd come previsto dall'effetto, chiedo scusa
default_chirolp_toho.gif
Invito ^black-ray^ a scegliere subito due begli avatar per questi due C:
Doh io ho problemi di connessione questo periodo :\ vedrò cosa posso fare C:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom